Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/06/2013 : 23:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto: A chi non è capitato qualche piccolo black out nella trasmissione tra il cervello e le mani?

Troppo buono Lei!

Mi hai ricordato un giorno che mio figlio mi portò una nota disciplinare a casa quando era alle medie. Ero infuriata e scrissi di getto sul diario le mie scuse alla professoressa.
La sera quando rilessi la frase, che nel frattempo era stata letta e rifirmata dalla prof, mi sarei sotterrata: avevo scritto un "ho" senza l'H !!!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/06/2013 : 23:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia ha scritto:

Ciao amici di Suite e da un po' che non ci sentiamo...

ahahahahahahah

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 16/06/2013 : 16:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matteo Massagrande, "Pianoforte", 2006 - tecnica mista su tavola cm 40x60

Questo dipinto ricorda molto casa mia appena la comprai, 18 anni fa. La primissima cosa che entrò fu il pianoforte verticale, identico a quello ritratto.
Prese il suo posto esattamente dove si trova ora. Ci ho costruito attorno il resto del salone.
Non c'era nemmeno la corrente elettrica: per ammirarlo dopo il tramonto dovevo accendere qualche candela. Suonarlo era impossibile, dopo il trasporto era scordatissimo. A parte il fatto che io non sapevo suonare il piano...
Nei primi tempi, pertanto, stare a guardare il pianoforte era l'unica cosa che potevo fare, in un appartamento vuoto senza luce né acqua. Che arrivarono al terzo e quarto posto, bruciate sul tempo da un sax contralto.
Insomma, con l'arredamento ero un po' indietro, ma ero a buon punto con l'essenziale.

Modificato da - Mansardo in data 16/06/2013 16:33:12

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/06/2013 : 20:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Mansardo ..credo che sia storia comune a tutti, quella di iniziare con poco. Stessa sequenza...al posto del pianoforte una "Meazzi del '68' che ha vissuto con me dall'età di 12 anni e che mi ha accompagnato sino a Cagliari durante tutto il periodo universitario..E' tornata con me, ancora è con me..anche se soffre un pò perchè al suo posto sul divano ora c'è una "Martin D28". Le mie chitarre. E con loro una intera vita. Grazie Fabio. anto
PS...io so accordare una chitarra...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/06/2013 : 21:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

a.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

natan

Utente Medio

Inserito il - 16/06/2013 : 21:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di natan Invia a natan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Anto ho conosciuto gente che nonostante strimpellava, non riusciva ad accordarla, la chitarra, anch'io sono cresciuto con loro, la prima, una eko, poi meazzi, ibanez, la più bella, una fender elettrica, naturalmente le suono. ciao Natan.
p.s. .. anche a casa c'è un piano.......ciao.

Firma di natan 
ma, ero così vecchio allora, sono molto più giovane adesso.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: supramonte  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 20/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/06/2013 : 21:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo una bella cricca....che ci scappi un concerto ?....ciao Natan... anto

natan

Utente Medio

Inserito il - 19/06/2013 : 22:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di natan Invia a natan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello... una session. ciao Natan

Firma di natan 
ma, ero così vecchio allora, sono molto più giovane adesso.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: supramonte  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 20/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/06/2013 : 09:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Siamo una bella cricca....che ci scappi un concerto ?....ciao Natan... anto

e una incapace a suonare, un po' stonata, con orecchio ondivago, cosa potrebbe fare?
che ne dite di una poesia accompagnata dalla vostra musica?

(rileggo eventuali "e" e "a" e "accenti" e "h": dislessia di ritorno) :-)

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/06/2013 : 12:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...già "orecchio ondivago" mi mette in crisi...però una tua poesia sarebbe un onore, bella ragazza....un abbraccio anto

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/07/2013 : 09:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io potrei cantare

La chitarra mi ha accompagnata per gran parte della mia infanzia e adolescenza.....la suonava mio cugino, e mio padre, mio zio e tanti amici si riunivano a cantare canzoni in limba ed io ascoltavo estasiata! crescendo, sempre mio cugino suonava ed io cantavo con lui Guccini, De Gregori, Dalla, De Andrè e tante altre......che meraviglia! purtroppo la chitarra non c'è più e mio cugino si è perso e non è più riuscito a suonare ed io a cantare con lui......rimangono i ricordi di un periodo felice e spensierato che non dimenticherò mai......

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/07/2013 : 15:59:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e io ti aspetto , cara Tizi...volentieri, e avrò il piacere di scegliere una canzone per te , la canteremo insieme...e se arriverà la pioggia che importa ?...un incendio di meno....ti abbraccio anto

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/07/2013 : 20:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si Anto, che bello....pioggia, temporali, faccia cosa vuole, noi continueremo a cantare e suonare.........ti abbraccio forte anche io

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 04/07/2013 : 21:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

... e io ti aspetto , cara Tizi...volentieri, e avrò il piacere di scegliere una canzone per te , la canteremo insieme...e se arriverà la pioggia che importa ?...un incendio di meno....ti abbraccio anto

anto subito!

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/07/2013 : 10:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ho capito..... una canzone anche per Fabio.... E se sarà un tornado ?...ci ancoriamo al ginepro !!!...ne ho uno bello solido in giardino ! anto.

Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000