Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/05/2013 : 20:16:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Vi voglio dare una notizia in anteprima.....ieri abbiamo fatto la domanda di trasferimento per mio marito, a Luglio ci faranno sapere, se tutto va bene, a Settembre ci trasferiremo definitivamente in Sardegna.....

Spereusu!

è me lo dici così?

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/05/2013 : 20:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici di Suite e da un po' che non ci sentiamo...

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/05/2013 : 09:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Luisa, che bello così ci potremo rivedere e incontrare più spesso, la domanda è stata fatta per Cagliari e provincia.....sole, mare e passeggiate lungo il porto di Cagliari e per finire un buon cappuccino al solito bar.....aspettami che arrivo

@ Anto, finalmente ci potremo incontrare e conoscere....non vedo l'ora!

@ Fabio, comincia a organizzare, banda musicale e fuocchi d'artificio.....

@ Pia, anche a me da una parte dispiace lasciare le amicizie "Piemontesi" ma il richiamo del sangue e delle radici è troppo forte....te l'avrei detto al prossimo incontro!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

natan

Utente Medio

Inserito il - 30/05/2013 : 21:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di natan Invia a natan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa Tizi, non ti conosco, ma quando scrivi " il richiamo del sangue e delle radici ", dici tutto. ciao Natan

Firma di natan 
ma, ero così vecchio allora, sono molto più giovane adesso.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: supramonte  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 20/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 30/05/2013 : 22:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia ha scritto:

Tizi ha scritto:

Vi voglio dare una notizia in anteprima.....ieri abbiamo fatto la domanda di trasferimento per mio marito, a Luglio ci faranno sapere, se tutto va bene, a Settembre ci trasferiremo definitivamente in Sardegna.....

Spereusu!

è me lo dici così?

NOOOO ditemi che non lo scritto io!!!

Tizi è tutta colpa tua...

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 31/05/2013 : 07:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia ha scritto:

Pia ha scritto:

Tizi ha scritto:

Spereusu!

è me lo dici così?

Pia, sei toghissima: due ausiliari in un colpo solo;)

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 31/05/2013 : 07:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo il sorriso regalatoci da Pia, vi auguro un buon fine settimana pieno di sole

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/05/2013 : 15:24:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pia
@Maria Luisa anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 31/05/2013 : 21:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Pia.... è tutta colpa mia

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 01/06/2013 : 00:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

Pia ha scritto:

Pia ha scritto:

Tizi ha scritto:

Spereusu!

è me lo dici così?

ahahahahahahah Marialuisa sapessi come mi sto sbellicando dalle risate.
Spero che queste pagine non siano mai aperte da qualche mio alunno ahahahahah

Tiziiiiiiiiiiiiii hai visto cosa mi provoca l'emozione? Una crisi d' improvvisa dislessia grammaticale!!!

Auguro però a Tizi che si avveri quanto sperato.
Vorrà dire che ci daremo appuntamento a Cagliari in Via Roma una volta l'anno per il cappuccino con briosce...

(aspettate che rileggo ben bene quanto scritto sopra ... )

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/06/2013 : 14:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piaaaaa.....l'emozione fa brutti scherzi....ma io penso che tu volevi rimarcare il fatto che io non te l'avessi ancora detto.....di la verità, è stato un errore voluto, volevi vedere chi si sarebbe accorto per primo! Io non ci avevo fatto caso!

A fine luglio vi farò sapere!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/06/2013 : 14:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Natan scrive: scusa Tizi, non ti conosco, ma quando scrivi " il richiamo del sangue e delle radici ", dici tutto. ciao Natan

Ciao Natan

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/06/2013 : 14:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Luisa....buon fine settimana anche a te!

Bellissima canzone, interpretata magnificamente da Lucio, da brividi!
Anche io penso che sia una delle più belle canzoni, e poi come tu sai io adoro le canzoni Napoletane!
E non solo le canzoni!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 01/06/2013 : 17:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Piaaaaa.....l'emozione fa brutti scherzi....ma io penso che tu volevi rimarcare il fatto che io non te l'avessi ancora detto.....di la verità, è stato un errore voluto, volevi vedere chi si sarebbe accorto per primo! Io non ci avevo fatto caso!

A fine luglio vi farò sapere!

mmmhmmmm diciamo che mi hai preso alla sprovvista ...

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/06/2013 : 11:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

Pia ha scritto:

Pia ha scritto:

Tizi ha scritto:

Spereusu!

è me lo dici così?

A chi non è capitato qualche piccolo black out nella trasmissione tra il cervello e le mani?
C'è chi, non so quanto volontariamente, ne ha fatto addirittura un punto di forza per manipolare a piacimento le regole grammaticali e sintattiche.
Ricordo ad esempio uno scambio di punti di vista (forse ancora leggibile in un muro di viale Marconi) tra un craxiano di ferro e un fan dell'allora magistrato Di Pietro. Il nostalgico aveva scritto con lo spray CRAXI TORNA, il secondo invece - interpretando il verbo in forma transitiva, in perfetto stile dialettale - aveva aggiunto I SOLDI.

A proposito: auguri a questa bistrattata e sgangherata Repubblica.

buona domenica a tutti.

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000