Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/05/2013 : 08:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per tutte le mamme

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 12/05/2013 : 20:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Per tutte le mamme

Brava Maria!
Io sono andato a salutare la mia con la consueta affettuosa riconoscenza. Come faccio tutte le settimane.

p.s. Ciao Tizi, ciao Giuseppe! Ben ritrovati.

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/05/2013 : 22:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un abbraccio Giuseppe...
natan... aspettiamo tue notizie....
anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/05/2013 : 08:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:

maria ha scritto:

Per tutte le mamme

Brava Maria!
Io sono andato a salutare la mia con la consueta affettuosa riconoscenza. Come faccio tutte le settimane.

p.s. Ciao Tizi, ciao Giuseppe! Ben ritrovati.

Ciao MansardoCoccolala tantissimo la tua mamma

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 20/05/2013 : 23:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La bellezza non si mostra con facilità.
Bisogna cercarla, volerla e desiderarla fortemente.
A volte, per trovarla,
è necessario attraversare i confini della bellezza stessa .

XXIX Giochi Nazionali Special Olympics in terra sarda.
Cagliari-Villasimius 18/23 Maggio 2013

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/05/2013 : 19:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....troppo carino !!!!!!a E brava Maria Luisa !!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/05/2013 : 21:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

A volte, per trovarla,

Incantevole verità, dura e gentile.

A volte i percorsi telepatici di Suite mi sorprendono...Ho visto questo tenerissimo video, Luisa, qualche ora dopo aver fatto una lunga chiacchierata con Gigi, incontrato casualmente sotto casa.
Con il passare degli anni è diventato più loquace e affabile. Anche la partecipazione a questo meraviglioso progetto di integrazione sociale ne è una testimonianza.

Complimenti anche a Jacopo Cullin.

Firma di Mansardo 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/05/2013 : 09:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luisa ha scritto:
A volte, per trovarla,

Quando riesci a trovarla, ti penetra fino in fondo all'anima e non ti lascia più!

Che tenerezza e che forza questo video!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/05/2013 : 09:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi voglio dare una notizia in anteprima.....ieri abbiamo fatto la domanda di trasferimento per mio marito, a Luglio ci faranno sapere, se tutto va bene, a Settembre ci trasferiremo definitivamente in Sardegna.....

Spereusu!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 22/05/2013 : 16:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Vi voglio dare una notizia in anteprima.....ieri abbiamo fatto la domanda di trasferimento per mio marito, a Luglio ci faranno sapere, se tutto va bene, a Settembre ci trasferiremo definitivamente in Sardegna.....

Spereusu!

'O sole

Io songo nato addò sta 'e casa 'o sole.
'0 sole me cunosce 'a piccerilio;
'o primmo vaso 'nfronte - ero tantillo-
m'ha dato quanno stevo int' 'o spurtone.
E m'ha crisciuto dint' 'e braccia soje,
scanzanname 'a malanne e malatie.
'0 sole! '0 sole... è tutt' 'a vita mia...
io senza 'o sole nun pozzo campà .
[A.De Curtis]

Che bella notizia, Tizi.
Ti aspettiamo a braccia aperte,al sole al sole:)

Ps: Anto, Fabio, amici telepatici, un abbraccio

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 22/05/2013 : 16:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ricorre il duecentesimo anniversario della nascita di
Richard Wagner: Lipsia 22 Maggio 1813

Firma di Marialuisa 

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/05/2013 : 21:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Tizi ha scritto:

.......e vai !!!!!!!! Tizi !!!!!!Speriamo davvero...così ci prendiamo questo caffè sudato con tanta tanta tanta calma. Un forte abbraccio anto
Sp

Modificato da - Anto in data 22/05/2013 21:06:42

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/05/2013 : 21:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@M.Luisa....grazie.

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 27/05/2013 : 07:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Spereusu!

Ehilà, che bella notizia!
Scritta così sembra la famosa frase "L'appuntamento è alle 9, se alle 10 non mi vedete alle 11 andate via..."
Facci sapere Tizi, così prepariamo il comitato d'accoglienza.

Firma di Mansardo 

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/05/2013 : 15:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Promessa : io porto vino buono !!!!!! anto

Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000