Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica. Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne. Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!
La bellezza non si mostra con facilità. Bisogna cercarla, volerla e desiderarla fortemente. A volte, per trovarla, è necessario attraversare i confini della bellezza stessa .
XXIX Giochi Nazionali Special Olympics in terra sarda. Cagliari-Villasimius 18/23 Maggio 2013
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
La bellezza non si mostra con facilità. Bisogna cercarla, volerla e desiderarla fortemente. A volte, per trovarla, è necessario attraversare i confini della bellezza stessa .
Incantevole verità, dura e gentile.
A volte i percorsi telepatici di Suite mi sorprendono...Ho visto questo tenerissimo video, Luisa, qualche ora dopo aver fatto una lunga chiacchierata con Gigi, incontrato casualmente sotto casa. Con il passare degli anni è diventato più loquace e affabile. Anche la partecipazione a questo meraviglioso progetto di integrazione sociale ne è una testimonianza.
Complimenti anche a Jacopo Cullin.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Luisa ha scritto: La bellezza non si mostra con facilità. Bisogna cercarla, volerla e desiderarla fortemente. A volte, per trovarla, è necessario attraversare i confini della bellezza stessa .
Quando riesci a trovarla, ti penetra fino in fondo all'anima e non ti lascia più!
Vi voglio dare una notizia in anteprima.....ieri abbiamo fatto la domanda di trasferimento per mio marito, a Luglio ci faranno sapere, se tutto va bene, a Settembre ci trasferiremo definitivamente in Sardegna.....
Vi voglio dare una notizia in anteprima.....ieri abbiamo fatto la domanda di trasferimento per mio marito, a Luglio ci faranno sapere, se tutto va bene, a Settembre ci trasferiremo definitivamente in Sardegna.....
Spereusu!
'O sole
Io songo nato addò sta 'e casa 'o sole. '0 sole me cunosce 'a piccerilio; 'o primmo vaso 'nfronte - ero tantillo- m'ha dato quanno stevo int' 'o spurtone. E m'ha crisciuto dint' 'e braccia soje, scanzanname 'a malanne e malatie. '0 sole! '0 sole... è tutt' 'a vita mia... io senza 'o sole nun pozzo campà . [A.De Curtis]
Che bella notizia, Tizi. Ti aspettiamo a braccia aperte,al sole al sole:)
Ps: Anto, Fabio, amici telepatici, un abbraccio
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
.......e vai !!!!!!!! Tizi !!!!!!Speriamo davvero...così ci prendiamo questo caffè sudato con tanta tanta tanta calma. Un forte abbraccio anto Sp
Modificato da - Anto in data 22/05/2013 21:06:42
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
Spereusu!
Ehilà, che bella notizia! Scritta così sembra la famosa frase "L'appuntamento è alle 9, se alle 10 non mi vedete alle 11 andate via..." Facci sapere Tizi, così prepariamo il comitato d'accoglienza.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016