Nota Bene: Nella Sala Nuragica del Museo Sanna di Sassari si trova la prima attestazione diretta della filatura in Sardegna. Da S'Adde 'e s'Ulumu - Usini provengono vaghi di collana in bronzo, di età nuragica , che conservano i residui di una cordicella di fibre vegetali filata a più capi.
Tra un assenza e l'altra in Suite si entra in punta di piedi, per non disturbare, per non turbare la magia che sempre mi accoglie, come se mai fossi stata via, per cento e mille motivi. Il mio entrare leggero vuole augurare a tutti voi Suiters e, permettemi, amici, che la serenità vi accompagni in queste Sante Feste, che perduri nel nuovo Anno e che i mali, i dolori, le cattiverie, le stanchezze, le parole amare, si allontanino sempre di più per lasciare posto ad un semplice, chiaro e magico sorriso.
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
Mi associo alle belle considerazioni di Flore e, in punta di pantofole, auguro a tutti voi di trascorrere le festività natalizie con la serenità nel cuore. A presto
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Un giovane Cherokee chiese un giorno a un vecchio del villaggio:
"Perche' gli uomini combattono?"
Il vecchio Cherokee, con gli occhi rivolti al sole calante, parlò con voce calma:
"Ogni uomo, prima o poi, è chiamato a farlo... Per ogni uomo c’è sempre una battaglia che aspetta di essere combattuta, da vincere o da perdere. Ma quella più terribile, lo scontro più feroce è quello che avviene fra i due lupi..."
"Quali lupi???"
"Quelli che ogni uomo porta dentro di sé. Ci sono due lupi in ognuno di noi. Uno è cattivo e vive di odio, gelosia, invidia, risentimento, falso orgoglio, bugie, egoismo"
"E l’altro???"
"L’altro è il lupo buono, e vive di pace, amore, speranza, generosità, compassione, umiltà e fede...."
Il ragazzo rimase a pensare un istante a quello chi il saggio gli aveva appena raccontato. Poi diede voce alla sua curiosità e al suo pensiero:
"E quale lupo vince???"
Il vecchio Cherokee si girò a guardarlo e rispose:
"Quello che nutri di più" Cari amici, vi auguro di nutrire con armonia il lupo buono che è in voi. Buon Anno, Ml.
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016