Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 12/11/2011 : 22:18:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Ancora tanti auguri Fabio, a ti cannosci mannu e bou....finzasa a 100 cun salludi e alligria....BUON COMPLEANNO!

Ma grazie! Non avevo mai sentito questa versione dei Beatles...bel regalo, Tizi!

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 18/11/2011 : 23:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un gioco, niente più.
Ho cliccato sulle quattro bandiere in alto a sinistra e ho scoperto alcuni particolari divertenti.
Intanto "Muru muru passing" è un bel compromesso linguistico.
Poi ho notato che Suite resta uguale in tutte le lingue, mentre il mio nick cambia in modo anche esilarante (e tutto sommato prevedibile), con una stranezza: in tedesco sono indicato una volta come Dachboden una come Attic...

Un caro saluto da Attic alias Grenier alias Atico alias Dachboden!

Firma di Mansardo 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/11/2011 : 02:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mansardo:

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 20/11/2011 : 11:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mansardo :.....Fabiè...ma da che pianeta arrivi? Io non avevo nessuna idea che fossimo anche "fuori confine"....Incredibile. un bacio anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/11/2011 : 14:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:

Un gioco, niente più.
Ho cliccato sulle quattro bandiere in alto a sinistra e ho scoperto alcuni particolari divertenti.

In Francese il tuo nome si traduce" Grenier" che vuol dire "Soffita" E in Fiammingo "Zolder"
Il mio resta sempre Maria hahaha

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/11/2011 : 09:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti voi......

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/11/2011 : 21:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Tizi ha scritto:

Buongiorno a tutti voi......

L'ho sentito alla sera. Ha lo stesso valore?
Grazie Tizi!!! Che ventata di positività!!!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/11/2011 : 18:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pia, si, va bene in qulasiasi momento lo senti.....ogni tanto un po di positività ci vuole!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 30/11/2011 : 14:30:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri è morto il regista- documentarista Vittorio De Seta.
A lui dobbiamo quel bel lungometraggio a soggetto
che è Banditi a Orgosolo.
Con l'interpretazione di autentici pastori sardi,
il film, un capolavoro di poesia, racconta particolari
di storia e vita pastorale della nostra gente.

P.S. Per chi non conoscese il film,
è presente su YT la versione completa.

Modificato da - Marialuisa in data 30/11/2011 14:31:23

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/11/2011 : 18:51:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....e se invece vi manca...ve lo presto io, davvero volentieri. Maria Luisa ha sempre attimi teneri verso coloro che in silenzio sono stati preziosi per la nostra storia e per la nostra cultura.Grazie per avr ricordato De Seta e per questo bel ricordo...(che tanto ricordo non è....vi porterei volentieri fra quelle montagne, tra i pastori, della nuova generazione, dallo sguardo ancora fiero, ma buoni come il pane.).
Ciao Suiters.....pascolo sui campi resi verdi dall'abbondanza dell'acqua caduta in questi giorni...ed è davvero un miracolo cogliene la bellezza....a.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 03/12/2011 : 07:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quando la fotografia non è rubare uno scatto
ma si fa accoglienza, testimonianza di vita;
quando il fotografo si inchina davanti alla sofferenza
per condividerne la religiosità dello sguardo,
è allora che ne cogliamo tutta la poesia.
E’ allora che viene restituita dignità all’umanità sfruttata
e dimenticata per farcela sentire fraternamente vicina .
Questo riescono a fare fotografi -poeti come Danilo De Marco.
Un caro saluto a voi tutti, Ml.

Mondine d'Africa

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/12/2011 : 09:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

Quando la fotografia non è rubare uno scatto
ma si fa accoglienza, testimonianza di vita;
...

Cara Ml, mi devo ripetere. Video molto bello che, come sempre, ci fa conoscere (o riscoprire) qualcosa di particolare, di raffinato.
Questa è Fotografia. Un'arte.
Per fortuna esistono ancora Fotografi, nell'imbarbarimento generale. Dove sono chiamati fotografi anche gli sciacalli senza scrupoli, squallidi figuri che non possono che restituirci immagini senza anima. Come loro. E possono arrivare a uccidere, rovinando la vita con volgari e gratuite intrusioni nella privacy o inseguendo un bersaglio umano fino a provocarne la morte. Per immortalarne l'agonia.
Oggi, spesso, fotografia è sinonimo di potente teleobiettivo. Per rubare momenti privati e rivenderli al miglior offerente. Per mettere in piazza il dolore, le debolezze, lucrando.

Per fortuna esistono ancora artisti come Danilo De Marco. Che non ha bisogno di nascondersi dietro un presunto diritto di cronaca. Che, anzi, va a cercare i dimenticati. Che ha lo stile asciutto e autentico di chi sa riportare fedelmente emozioni, disagi, difficoltà, dignità. Che valorizza la vita altrui, non la violenta.
Ma l'arte non si compra come un teleobiettivo, che è alla portata di qualunque parassita.

Complimenti, Ml.
Devo dire che da un paio d'anni ho riscoperto anche io la fotografia. Giro spesso con una fotocamera per riprendere soprattutto paesaggi o angolini caratteristici della mia città o dei posti che visito. Mi piace molto il bianco e nero, ma la nostra Sardegna sa offrire anche degli accostamenti cromatici mozzafiato.
Non essendo un bravo fotografo ho bisogno di dieci scatti per farne uno buono.
Quest'anno ho preso l'abitudine di raccogliere i migliori, per inserirli (miscelati con qualche filmato) in brevi video che, senza pretese artistiche, provino a raccontare il mio 2011.
Sto finendo di preparare il video di novembre.
E adesso, visto che - tanto per cambiare - la giornata è splendida, vi saluto e vado in giro per Cagliari. Devo iniziare a mettere fieno in cascina per il video di dicembre...

buon sabato a tutti

Firma di Mansardo 

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/12/2011 : 20:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La macchina fotografica spesso è compagnia...grazie ML. grazie Mansardo...e buon lavoro. anto

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/12/2011 : 21:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...per un buon mattino, Suiters...per un pò di pace. Dolce domenica. anto

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 06/12/2011 : 16:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Aldilà della bellezza del nostro mare esistono Vite legate ad esso... Vite che non possiamo fare a meno di preservare".

Video Vincitore del Concorso Visioni sulla Costa 2009 - Organizzato da Cinemecum per La Conservatoria delle Coste della Sardegna

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000