Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati. Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
la luna di stasera....un pò sbilenca come deve essere ..la luna di Pia...a lanusei. ..la luna di Tizi...grazie . ..la luna di anto....che anche se ci prova non riesce a postare come deve....qualcuno mi svelerà l'arcano..prima o poi...
Notte di luna...amici di penna informatica e nottambuli di Suite. a.
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
Maria adorata....ma è chiaro che è anche la tua!!!!!!!anche di Mansardo, di Marialuisa di Simurg (... che non ho citato).....di tutti coloro che amano guardare il cielo....per avere il piacere di sentirsi piccoli così (.)...
...e in modo particolare di Pia...che sicuramente anche stasera.......canterà alla luna....a.
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
Anto ha scritto: ...e in modo particolare di Pia...che sicuramente anche stasera.......canterà alla luna....a.
E sì che ho cantato l'altro giorno!!! Gli amici che sono su FB possono vedere le foto lì, invece per gli altri ho una fotina nel mio blog. Che bellezza una notte nel mio bosco. Tornare alle radici in una notte di Luna piena.
Anto: ti saluta Silvano. E' stato bravissimo a leggere alcuni brani. Non sembrava neanche il mio scritto
…e poi ci sono quegli angoli della casa poco frequentati, dove in certe giornate ti fermi improvvisamente ad ascoltare la pioggia o una musica soffocata da chissà quanti muri.
Ti attardi a fissare per pochi minuti gli occhi del dipinto, prima di ricominciare a viaggiare nel tempo. Guardi l’orologio, è rimasto indietro. Quei pochi minuti ti sono stati condonati.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Carissimi Suiters, ho trovato il mio 'manifesto' Un grande Roy Paci 'Dalla parte di Rino' Nonostante abbia attualizzato il testo in alcune parti, quanto è attuale questa canzone nonostanze abbia trent'anni e passa..........
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012