Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/07/2011 : 17:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mansardo
Lo farò...
quando sarò più vicina all'oblio e più nulla potrà farmi paura.
Grazie. a.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 15/07/2011 : 22:14:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dolce notte a tutti.....cari amici di suite!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/07/2011 : 22:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
URL=http://img34.imageshack.us/i/csc0019640x480.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

...la luna di una settimana fa.....

[URL=http://img221.imageshack.us/i/dsc0039gonone3640x480t.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

la luna di stasera....un pò sbilenca come deve essere
..la luna di Pia...a lanusei.
..la luna di Tizi...grazie .
..la luna di anto....che anche se ci prova non riesce a postare come deve....qualcuno mi svelerà l'arcano..prima o poi...

Notte di luna...amici di penna informatica e nottambuli di Suite. a.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/07/2011 : 23:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

..ho provato tinypic...e forse va meglio...
così Pia non mi sgrida più....anto

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/07/2011 : 08:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

la luna di stasera....un pò sbilenca come deve essere
..la luna di Pia...a lanusei.
..la luna di Tizi...grazie .
..la luna di anto....

E la mia dov'é
Ciao Anto

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 17/07/2011 : 09:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:
Torna a trovarci, Simurg.

Grazie Mansardo...non mancherò...

Buona giornata.

Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/07/2011 : 15:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto che bella luna, meravigliosa....grazie, un bacio......brava sei riuscita a postare la foto, volere = potere

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/07/2011 : 18:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maria adorata....ma è chiaro che è anche la tua!!!!!!!anche di Mansardo, di Marialuisa di Simurg (... che non ho citato).....di tutti coloro che amano guardare il cielo....per avere il piacere di sentirsi piccoli così (.)...

...e in modo particolare di Pia...che sicuramente anche stasera.......canterà alla luna....a.

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 18/07/2011 : 13:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Maria adorata....ma è chiaro che è anche la tua

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 18/07/2011 : 20:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:
...e in modo particolare di Pia...che sicuramente anche stasera.......canterà alla luna....a.

E sì che ho cantato l'altro giorno!!!
Gli amici che sono su FB possono vedere le foto lì, invece per gli altri ho una fotina nel mio blog.
Che bellezza una notte nel mio bosco. Tornare alle radici in una notte di Luna piena.

Anto: ti saluta Silvano. E' stato bravissimo a leggere alcuni brani. Non sembrava neanche il mio scritto

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/07/2011 : 12:57:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:
..ho provato tinypic...e forse va meglio...
così Pia non mi sgrida più....anto

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/07/2011 : 08:06:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
…e poi ci sono quegli angoli della casa poco frequentati, dove in certe giornate ti fermi improvvisamente ad ascoltare la pioggia o una musica soffocata da chissà quanti muri.

Ti attardi a fissare per pochi minuti gli occhi del dipinto, prima di ricominciare a viaggiare nel tempo.
Guardi l’orologio, è rimasto indietro. Quei pochi minuti ti sono stati condonati.

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/07/2011 : 08:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi Suiters, ho trovato il mio 'manifesto'
Un grande Roy Paci 'Dalla parte di Rino'
Nonostante abbia attualizzato il testo in alcune parti, quanto è attuale questa canzone nonostanze abbia trent'anni e passa..........

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/08/2011 : 10:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cielo in una stanza

Sadali, 30 luglio 2011.

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/08/2011 : 11:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:

[center]Il cielo in una stanza

Sadali, 30 luglio 2011.

Potessi rimirare tale cielo tutti i giorni.

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000