Nota Bene:Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta. Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Arriva sempre il momento nel quale è necessario cambiare abito e indossare vesti leggere per liberare le ali e, voltato l'angolo, continuare a farci compagnia.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Carissimi Suiters, si avvicina una tre giorni ferragostana che, perlomeno a me, consentirà di staccare le testa dal lavoro. Auguro anche a voi di staccare dalle noie, dai problemi, da tutto ciò che vi inquieta e di trovare un angolo nascosto (non solo in Sardegna ) che vi accolga in splendida solitudine o in chiassosa compagnia.
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
...mi sono chiesta spesso quale poteva essere il mio futuro, facendo altre scelte. ...neruda poteva dire con grande coraggio..._tra morire e non morire mi decisi per una chitarra-...a me è rimasta la sua chitarra...e questo pezzo che suonava spesso ..
Modificato da - Anto in data 27/08/2011 19:23:50
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
Rieccoci da queste parti, sopravvissuti a un'altra estate - che, comunque, qui è ancora lungi da finire - e pronti a tornare in pista. Un caro saluto a tutti.
Uh!...buon compleanno, Suite.
Firma di Mansardo
Regione Sardegna ~
Rieccoci da queste parti, sopravvissuti a un'altra estate - che, comunque, qui è ancora lungi da finire - e pronti a tornare in pista. Un caro saluto a tutti.
Uh!...buon compleanno, Suite.
Sì, Mansardo. Sopravvissuti, doloranti e acciaccati ma presenti:) Anche io saluto tutti voi, con l'affetto di sempre. E ...buon compleanno Suite, magari con con una tazza di the sorseggiato in vostra compagnia, cari Suiters!
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Una sconfinata giovinezza (2010) è un film di Pupi Avati che ha avuto poco successo. Eppure è ben scritto, ben interpretato da Fabrizio Bentivoglio e Francesca Neri, ben diretto. Però parla dell'Alzheimer.
Tears in Heaven è lo struggente brano che Eric Clapton scrisse in memoria del figlioletto Connor, prematuramente scomparso. Il sassofonista Joshua Redman e Pat Metheny l'hanno rivisitato in maniera eccellente.
Oggi a Cagliari finalmente piove, si sente l'autunno nell'aria, tutto ha un altro profumo, un altro colore, è diverso persino il suono delle campane di chissà quale chiesa dei dintorni che fa da contrappunto ai tuoni.
Tutto questo nella mia mente ha creato il seguente corto circuito...
Firma di Mansardo
Regione Sardegna ~