Nota Bene: Alla periferia di Goni (Ca) in località Peinconi a circa 400 m s.l.m. è presente una zona fossilifera di scisto nero a Graptoliti, minuscoli animali marini vissuti tra il Siluriano ed il Ludlow Inferiore, che formavano colonie in fondali argillosi. Si ritiene che da essi siano scaturiti gli antichi esseri marini.
....Sto cercando di allargare le braccia più che posso.....per riuscire a contenervi tutte/i assieme in un affettuoso abbraccio....siete presenti, amiche mie nelle parti di me più nascoste, in quelle più fragili...in quelle però che amo di più...Vi trascuro ancora per un pochino perchè ho mille impegni e troppe cose da portare a termine e in fretta in questo periodo, ma sappiate che sono con voi , con le vostre parole, con la tenerezza e con quel filo sottile d'acciaio che è fatto di stima e di gioia nell'avervi trovate/i nella mia strada.... ...non sono lontana....domani le faticose cime bianche del Montalbo.....
@ Mansardo...penso tu sia un uomo di grande "statura"...quella che si misura dal naso in su...e sorrido pensandoti "budino" difronte ad una piccola immensa parola....grazie di averci dato questa tenera emozione.....sotto sotto ci speriamo un pò tutti....a presto anto
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
Cambia ciò che è superficiale e anche ciò che è profondo cambia il modo di pensare cambia tutto in questo mondo.
Cambia il clima con gli anni cambia il pastore il suo pascolo e così come tutto cambia che io cambi non è strano.
Cambia il più prezioso brillante di mano in mano il suo splendore, cambia nido l'uccellino cambia il sentimento degli amanti.
cambia direzione il viandante sebbene questo lo danneggi e così come tutto cambia che io cambi non è strano.
Cambia, tutto cambia Cambia, tutto cambia Cambia, tutto cambia Cambia, tutto cambia.
Cambia il sole nella sua corsa ......
Il treno del cambiamento fa fatto tappa anche da noi, cari amici Suiters. Siete pronti per questo nuovo viaggio? Speriamo di andare lontano, con la forza dell'ottimismo e della coscienza, verso traguardi che ci migliorino.. Buon viaggio a tutti noi! Ml.
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Marialuisa, penso che un po' d'Italia si stia destando. Buon viaggio quindi, buon viaggio onesto, buon viaggio sereno, buon viaggio cosciente, buon viaggio che ci migliori dentro.
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
...penso che un po' d'Italia si stia destando. Buon viaggio quindi...
...forse è solo l'inizio...per ora è una leggera brezza...
...ma se la dura presa di coscienza degli italiani dopo un ventennio di politica urlata, basata su slogan da basso impero e priva di contenuti si desterà...allora il giudizio inesorabile delle urne si tramuterà nell'onda lunga che tutto travolgerà...
...siamo ad un passo da una svolta epocale, sento che l'occasione è quella giusta...
...sono anni che ho le valigie pronte per intraprendere questo viaggio collettivo !!!
Sono pronto.
Regione Veneto ~
Città: Venezia ~ Messaggi: 316 ~
Membro dal: 21/01/2007 ~
Ultima visita: 05/05/2015
Simurg ha scritto: ...sono anni che ho le valigie pronte per intraprendere questo viaggio collettivo !!!
Vedo però questo viaggio un po' faticoso nei preparativi e nelle aspettative. Partiremo un po' confusi, con la valigia straripante di troppe cose che con difficoltà riusciamo ad eliminare; appesantiti da tanti anni di urla, grida, proclami, gaffes; storditi da martellamenti mediatici; poveri, perché le tasche sono ormai vuote e il viaggio sarà a piccole tappe.
Forse, legarsi ad un albero maestro e partire senza sentire canti di sirene.
O solo, forse, come bambini che tutto devono ancora incominciare e con stupore e fantasia intraprendono il cammino.
Luisa ha scritto: Il treno del cambiamento fa fatto tappa anche da noi, cari amici Suiters. Siete pronti per questo nuovo viaggio? Speriamo di andare lontano, con la forza dell'ottimismo e della coscienza, verso traguardi che ci migliorino.. Buon viaggio a tutti noi! Ml.
Prontissima per intraprendere il viaggio......sarà lento, faticoso....ma spero che prima o poi si arrivi alla meta.....con i giusti cambiamenti, che chi ci guiderà sappia ascoltare i lamenti di tanti di troppi che urlano a più non posso ma che nessuno ascolta, nessuno sente le urla o spesso i silenzi di chi sta ai margini......che le promesse fatte vengano mantenute e non siano solo parole al vento, buttate li per cercare di attirare sul treno il numero più alto di viaggiatori.....stanchi di urla, di compromessi e di inutili parole......speriamo in un cambiamento giusto.....è ora.....si parte!
Per augurarvi un buon sabato ecco un bellissimo video creato da Mansardo....... L'Essenza....di pura poesia.....musica e immagini stupende accompagnano intense e profonde parole.