Nota Bene:Capoterra Durante il periodo dell’Impero Romano, il territorio di Capoterra, vive momenti di grande splendore e di importanza strategico- militare e commerciale. Lo dimostrano tracce di antiche ville romane, di fabbriche di vetro e terra cotta, che sicuramente primi sfruttamenti delle miniere sulle montagne. Dopo la caduta dell’Impero Romano e le prime invasioni barbariche, soprattutto ad opera dei Vandali la zona di Capoterra, come tutta la costa sarda, si spopola e il territorio di Capoterra perde l’antica importanza.
Baroniesa ha scritto: pag. 25: Mansardo dice che Suite non è una ragnatela in cui si rimane invischiati. Sarà ma, da quando ho letto la prima pagina, questo è diventato il mio angolo di lettura preferito, mi piacciono anche i video (troppi non si vedono per un motivo o per un altro) e la musica, moltissimo, ma le parole sono ciò che preferisco e arrivata alle parole di Capriolo Zoppo, mi è piaciuto rimanerne "invischiata". L'uomo d'oggi è ormai lontano dalla saggezza degli antichi popoli, ma finchè ci sarà chi ha un animo sensibile come Tizi, che ci regala ricordi sconosciuti ai più, c'è ancora qualche speranza.
e adesso un bellissimo video di Luisa, delicato poetico...leggero, la mente vaga in quel magico periodo in cui mi immedesimavo nei vari personaggi delle favole......
e adesso un bellissimo video di Luisa, delicato poetico...leggero, la mente vaga in quel magico periodo in cui mi immedesimavo nei vari personaggi delle favole......
Ciao Tizi, buongiorno Suiters! Se oggi siete andati su Google avrete notato il bellissimo doodle che il sito ha dedicato a Martha Graham, una delle più brave danzatrici di tutti i tempi, che oggi avrebbe compiuto 117 anni. Chi la ricorda mai, internet aiuta anche in questo!
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
La sacralità del brano I matti di Francesco De Gregori esce ancor più rafforzata da questa splendida rivisitazione live . Ma sono la sensibilità e la bravura di Mansardo, nel video montato, a nobilitare le immagini struggenti e rendere ancor più accorato il brano.
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Continuo ad ammirarvi, ad ascoltarvi, oggi è una giornata decisamente no, rabbia, indignazione, schifo e....... voglia di dedicare qualcosa a chi si sbatte tutti i giorni per quadrare un bilancio sempre più magro alla faccia e nonostante le umiliazioni e i pessimi esempi.
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
Luisa ha scritto: La sacralità del brano I matti di Francesco De Gregori esce ancor più rafforzata da questa splendida rivisitazione live . Ma sono la sensibilità e la bravura di Mansardo, nel video montato, a nobilitare le immagini struggenti e rendere ancor più accorato il brano.
Bellissimo e struggente il video di Mansardo, complimenti davvero!
I "matti"....spesso invisibili....ma se guardi i loro occhi capisci quanto è immenso il loro mondo.....i loro sguardi a volte persi in chissà quale posto....poi basta una carezza, un gesto, una parola e ti guardano come per dire ci sono, sono quì....guardami! Io oggi ho ballato con loro.....
Flore ha scritto: Continuo ad ammirarvi, ad ascoltarvi, oggi è una giornata decisamente no, rabbia, indignazione, schifo e....... voglia di dedicare qualcosa a chi si sbatte tutti i giorni per quadrare un bilancio sempre più magro alla faccia e nonostante le umiliazioni e i pessimi esempi.
Hai ragione Flore...come non condividere il tuo pensiero....e l'indignazione! per un sistema assurdo e intollerabile....
Credo di sapere perchè Suite unisce tante persone che vivono in posti lontani, spesso molto diversi tra loro, hanno storie ed esperienze differenti, interessi e idee personali e uniche. A parte la sardità (forse), io penso che ci sia un elemento ulteriore. Siamo circondati da centomila input quotidiani frenetici, fonti di notizie e informazioni che non danno profondità agli argomenti ma li appiattiscono sulla stretta attualità, li svuotano di significato e di emozioni. Noi, schiacciati da questa tempesta mediatica di sollecitazioni senza spessore, cerchiamo un po' di ossigeno in qualcosa che - per qualche minuto - ci sganci dalla realtà e dai suoi riti che bruciano tutto dall'alba al tramonto. Ed ecco i video, i pensieri meravigliosi dei popoli antichi, i ricordi personali e quelli collettivi, i racconti. Tutti stimoli positivi, vivi, ossigenanti, che regalano la certezza (ormai) che dall'altra parte del monitor c'è ancora qualcuno che sa cercare il Bello, l'Arte, la riflessione che non confonda gli obiettivi stumentali della vita con quelli finali (come dice giustamente Ferrarotti, l'inversione di questi due elementi è alla base della deriva etica della nostra epoca). Non voglio farla troppo lunga e desidero semplicemente ringraziarvi tutti, perchè quando mi capita di fare l'anonimo spettatore/lettore/ascoltatore vedo che abbiamo creato un bel volumetto multimediale che dovrebbe renderci orgogliosi di noi stessi. Eleganza, gusto, garbo, cultura, portati in dote dalle tante Suiters, crescono e ci fanno crescere. Vi sono sinceramente grato. Per chiudere con una nota più leggera, stasera al telefono ho sentito per la prima volta mio nipotino chiamarmi nonno. E' solo per una questione di pudore e di dignità che non vi posso descrivere nel dettaglio lo sbriciolamento improvviso delle mie capacità di articolare fonemi di senso compiuto.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Mansardo, posso solo immaginare il momento in cui le tue gambe hanno fatto giacomo-giacomo.....alla parolina fatata...nonno!
Si è vero questo è un angolo magico in cui ognuno di noi esprime un pensiero con serenità e calma senza polemiche, senza discussioni ma solo ascolto, lettura, visione.....un angolo dove ogni tanto ci possiamo ritirare e in silenzio confrontarci......aaaaahhhh che meraviglia, che pace, che armonia......! Grazie a te Mansardo per averlo creato.....a tutte le/i suiters per aver contribuito a farlo crescere......e si è una bella soddisfazione
Tizi mi hai rubato la battuta delle gambe 'giacomogiacomo' Mansardo, non ho dubbi al pensiero di come ti possa essere sentito, credo sia una delle cose più dolci che possano capitare Indibbiamente il ringraziamento va a te per l'idea di concepire questa creatura che considero un rifugio per nascondermi, rilassarmi e anche .... imparare Sapete che adoro i Radiodervish.... per voi con un abbraccio
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
@ Flore bellissima canzone, triste, malinconica....ma stupenda.....io ti ho rubato la battuta e tu la canzone, pensa sono entrata in suite per postare la stessa canzone cantata dal grande Modugno.....quando si parla di sintonia molto bella anche la versione da te postata, tragicamente attuale!
Tizi Ho ambedue nei miei preferiti di YT, trovo che la voce di Nabil dia la perfetta contemporaneità e tragicità della versione. Leggo ancora adesso le notizie, tanti migranti che fuggono e muoiono in mare e per converso una banda di imbecilli che ne è contenta............ Non è mondo questo, non sono uomini quelli. Come giustamente letto qualche giorno fa, a Lampedusa ha trionfato il cuore degli abitanti verso i profughi, non le promesse elettorali.
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
@ Flore bellissima canzone, triste, malinconica....ma stupenda.....io ti ho rubato la battuta e tu la canzone, pensa sono entrata in suite per postare la stessa canzone cantata dal grande Modugno.....quando si parla di sintonia molto bella anche la versione da te postata, tragicamente attuale!