Nota Bene:I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.
...a proposito di colore...quante cose belle Mansardo....con due piccole discrete.. soffuse ..stelline verdi.....quali arcobaleni, quali tramonti...quali albe....e quanta bellezza in due sbilenche stelline verdi...
Pia dolcissima..... con le tue stelline blu...così eterea e trasparente....quali cieli...quali mari....e sorgenti e fiumi...in sei stelline blu....
...e Flore e Maria luisa......stelline dall'azzurro intenso..inviolabile e intoccabile..... come quello che si intravede tra il cielo e il mare in giorni di pioggia....
...a me restano prati dal verde brillante...dove attendere. a.
Modificato da - Anto in data 30/03/2011 17:39:12
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
Anto ha scritto: Pia dolcissima..... con le tue stelline blu...così eterea e trasparente....quali cieli...quali mari....e sorgenti e fiumi...in sei stelline blu.... a.
... "dolcissima" E' bello sapere che per qualcuno lo sei. Ho lottato (e continuato a lottare) da una vita per vincere il mio lato oscuro che mi vede acida, intransigente, dura, maschia... Solo un animo nobile come te può vedere oltre... Grazie. Commossa. Anche questa è magia.
oh! mamma! ma quante stelline ho raggiunto? me ne accorgo solo adesso! ma parlo così tanto?
...a proposito di colore...quante cose belle Mansardo....con due piccole discrete.. soffuse ..stelline verdi.....quali arcobaleni, quali tramonti...quali albe....e quanta bellezza in due sbilenche stelline verdi...
Pia dolcissima..... con le tue stelline blu...così eterea e trasparente....quali cieli...quali mari....e sorgenti e fiumi...in sei stelline blu....
...e Flore e Maria luisa......stelline dall'azzurro intenso..inviolabile e intoccabile..... come quello che si intravede tra il cielo e il mare in giorni di pioggia....
...a me restano prati dal verde brillante...dove attendere. a.
Ah! Non avevo notato che le mie stelline, verdi e - come se non bastasse - pure sbilenche, erano diventate due...sbiadite e distratte. Meno male che ci siete anche voi a dare luce e colori a questo arcobaleno un po' randagio. Tutti abbiamo un posto dove attendere.
Oggi la giornata è già tiepida e radiosa. Sembra quasi immobile. Scorrere nelle vene della città alle 7 del mattino permette di incrociare occhi, giochi di ombre, suoni e ritmi che probabilmente non torneranno a farsi vivi prima dell'aurora successiva. L'aria è rarefatta, è tutto più nitido. Più lento. Più silenzioso. Anche i rumori. Si può persino sentire battere il cuore del ragazzo che ci passa accanto in bicicletta. O della studentessa alla fermata del pullman. La città trattiene il respiro. L'alba è un'assenza che si rinnova a ogni angolo di strada.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Stelle che cambiano colore, albe, tramonti e ancora colori che danno emozioni. Ho trovato cosa regalarvi...........per oggi........ un soffio caldo che va....... Brillate sempre stelle.........
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
Buona giornata a tutti voi......si, con tanti colori....colori primaverili che, nonostonte il periodo che stiamo vivendo, ci trasmettono quel tepore quel "soffio caldo" che ci rende forse un po più sereni.....
L'alba è la parte della giornata che preferisco....il silenzio, i suoni, i profumi...tutto sembra più intenso....è più intenso!
TIZI !!!!!!! che belle le tue stelline viola.....quanti sogni ancora ?
Mansardo....Tizi ...stanotte sono stata sveglia per ore (un caffè di troppo !)...l'alba è una un attimo magico...però che meraviglia la mattina in cui non metti la sveglia!!!!
Pia...ma come può una donna che ha scritto una storia piena di "dolcezze"...non esserlo ?
Flore....grazie ..a.
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016