Nota Bene:Su Crastu de Santu Eliseu (Mores). sulle pendici inferiori del Monte Santo, e' un imponente masso erratico in cui, in età neolitica, venne scavata una domus de janas. Successivamente, in età cristiana, la tomba preistorica venne ristrutturata e ampliata per trasformarla in chiesa rupestre dedicata, appunto, al santo bizantino Eliseo. Il suo asptto attuale fa pensare davvero ad una favolosa "casa di fate"!!
PIA:::!!!!!!!!!!!!!!! la mia povera dieta !!!!! Gia domani devo per solidarietà....ma anche oggi....non si può !! Lascio a Tizi a Flore e a Maria l'impegno di spazzolare tutto....comunque grazie anche per queste "dolcezze"..e anche per quei sogni che è bello dividere.....domani altra escursione. Vi porto con me... tra il verde delle montagne e l'azzurro del mare. Prometto che un pensierino affettuoso sarà tutto vostro....con l'augurio che anche per voi il giorno sia luminoso. baci..... a.
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
...amica mia...insonnolita e forse stanca...come me daltronde.....Che dirti. in basso io vedo il mare ..il verde della montagna lo vedo appena più su...ma la verità è che forse non ho badato alla disposizione...ogni tanto mi si confondonogli orizzonti !!!!!Buona notte Pia...vedrò cosa posso fare domani ...magari scatto qualche foto a testa in giù ...sicuramente ti porto con me..dolce notte ..e una buonanotte anche a voi amici, amiche di Suite....che sia una luminosa giornata anche per voi. anto
Regione Sardegna ~
...ogni volta che vedo le grandi possibilità che ha l'uomo...mi chiedo come faccia a pensare alle guerre, alla violenza fine a se stessa, alle brutture di cui è capace verso se stesso e la natura, annientando per la sua specie dignità e sensibilità.
Quel Dio grande..a cui ci rivolgiamo per le nostre miserie...le ha donato bellezza, sensibilità...e meraviglia. Che sia la benvenuta alle nostre giornate di pioggia...e a quelle che riteniamo inutili. Un pugno di sabbia...e la nostra anima che si abbandona. Ksenija Simonova. anto
Regione Sardegna ~
Auguri menestrello, che tu possa raccontarci in musica ancora tante fiabe, terribili come quelle della nostra infanzia e pur sempre incredibilmente attuali! Buon compleanno
... e quando capita ci arrangiamo E ci arrangiamo Con documenti di seconda mano Con documenti di seconda mano
Natale di seconda mano - F.De Gregori
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Auguri menestrello, che tu possa raccontarci in musica ancora tante fiabe, terribili come quelle della nostra infanzia e pur sempre incredibilmente attuali! Buon compleanno
e quando capita ci arrangiamo E ci arrangiamo Con documenti di seconda mano Con documenti di seconda mano
Natale di seconda mano - F.De Gregori
"...e meno male che c'è sempre qualcuno che canta e la tristezza ce la fa passare..." Oggi Ciccio De Gregori sta festeggiando i 60 anni rinnovando - dopo più di un trentennio - il sodalizio artistico con l'amico Lucio Dalla.
E sembra che si divertano parecchio. Anche se avvertono "...una canzone non basta e non basta saper cantare...". Può soltanto attenuare la tristezza.
Auguri, Principe.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Auguri a un grande autore, cantante, uomo.....che sa regalare delle emozioni meravigliose.....potessi lo abbraccerei, oltre essere bravo è anche bello....
Stanotte è entrato un fantasmino nel forum, ha lasciato un messaggio d'auguri, si è firmato ed è tornato nell'ombra. Voglio credere che questa piccola apparizione sia un...... messaggio di primavera per un graditissimo e sperato ritorno........ come le rondini che ho postato ieri. Un abbraccio Vostra Maestà da una damigella in attesa.........
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
La pag. 18... davvero un tuffo nella nostalgia. Mentre leggevo i nomi dei personaggi elencati da Mansardo mi scoprivo a pensare che anche io li leggevo tutti e notavo l'assenza di due o tre che, scorrendo la pagina, ho ritrovato con Marialuisa e Aldo Mafalda poi... l'ho scoperta nella prima adolescenza e me ne sono innamorata, resta ancora il mio personaggio preferito. chissà se più avanti ci sarà qualcuno che ricorda anche Capitan Miki