Nota Bene:Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.
Penso che un sogno così non ritorni mai più.... sono andata ad Alghero in compagnia di uno straniero.... bello e impossibile con gli occhi neri e la sua bocca da baciare.... la ci darem la mano.... ma che gelida manina se la lasci riscaldar.... la mi dirai.... ba ba baciami piccina.... baciami ancora..baciami ancora.... vorrei e non vorrei.... ma se mi toccano dov'è il mio debole.... mi scappa la pipì, non ne posso proprio più io la faccio.... ad Alghero in compagnia di uno straniero.... nel blu dipinto di blu...con te!!!!
Penso che un sogno così non ritorni mai più.... sono andata ad Alghero in compagnia di uno straniero.... bello e impossibile con gli occhi neri e la sua bocca da baciare.... la ci darem la mano.... ma che gelida manina se la lasci riscaldar.... la mi dirai.... ba ba baciami piccina.... baciami ancora..baciami ancora.... vorrei e non vorrei.... ma se mi toccano dov'è il mio debole.... mi scappa la pipì, non ne posso proprio più io la faccio.... ad Alghero in compagnia di uno straniero.... nel blu dipinto di blu...con te!!!!
ahahahaha Callas è bellissima! Dai che non sono la sola che alla cena di Ferragosto si è.... come dire.... corroborata di sani intrugli alcolici
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
Amanti. Al tuo calare, amaro sole, spicchio di luce appare del cuore notturno. A levare ancora tra caduche stelle, sospiri ardenti mai sopiti nell'oblio. Ancora tu pallida a scovare amanti segreti nei gusci frangibili di amori impossibili. E trema di brezza marina la mano audace nel raccogliere frutto proibito, acerbo di felicità. Sogno infranto desiderio acceso: nella debole notte sussurrami ancora parole d'amore fintanto la luna ci guardi curiosa.
Amanti. Al tuo calare, amaro sole, spicchio di luce appare del cuore notturno. A levare ancora tra caduche stelle, sospiri ardenti mai sopiti nell'oblio. Ancora tu pallida a scovare amanti segreti nei gusci frangibili di amori impossibili. E trema di brezza marina la mano audace nel raccogliere frutto proibito, acerbo di felicità. Sogno infranto desiderio acceso: nella debole notte sussurrami ancora parole d'amore fintanto la luna ci guardi curiosa.
...che bello provare queste emozioni..e riuscire a comunicarle...scrivendo!...complimenti..per le belle immagini che suscitano!
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Gorizia ~ Città: ronchi dei legionari ~ Messaggi: 26 ~
Membro dal: 09/11/2007 ~
Ultima visita: 24/02/2014
Regione Estero ~
Città: Thajngen ~ Messaggi: 1322 ~
Membro dal: 22/12/2008 ~
Ultima visita: 09/11/2011
trifola
Utente Attivo
Inserito il - 22/08/2010 : 15:42:08
Desidererei dedicarti una poesia con parole del cuore e non di fantasia, che descriva le fiabe per essere amato non certo deriso o oltraggiato. Una cosa ti scrivo . puntino perché tu possa un giorno essermi ancora vicino.
Modificato da - Nuragica in data 02/09/2010 12:12:39
Firma di trifola
Sa fàula si scoberit sempri. Chie non iscultat consizos, andat in hora mala. Mezus solu che mal’accumpagnadu.
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~ Città: Castel Mella ~ Messaggi: 676 ~
Membro dal: 02/01/2009 ~
Ultima visita: 07/09/2010