Forum Sardegna - poesie di tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nel castello giudicale di Sanluri è ospitato il Museo Risorgimentale “Duca d’Aosta”. Nelle varie sale sono esposti numerosi cimeli sia del periodo risorgimentale che dei due conflitti mondiali. E’ inoltre presente una collezione di ceroplastiche riproducenti cammei, medaglioni in cera d’api che viene ritenuta una delle più importanti e pregiate d’Europa.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 poesie di tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/10/2009 : 11:58:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Naufrago.....che bella....

La nostra Callas.....entra nel cuore dell'affezione.

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 26/10/2009 : 09:46:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Così..."

Si è rotto
il rubinetto
del nostro amore,
e tu l'hai chiuso
lasciando
un deserto nel mio cuore.
..Ti ho tradito
con l'idraulico.

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/10/2009 : 10:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastica Callas.....ahahahah

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 26/10/2009 : 16:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahah
diamo il via alla poesia umoristico/sarcastica daiiiiiiiiiiiiiiii

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 26/10/2009 : 19:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahah, e vaiiiiiii

Questa dell'idraulico
È un detto antico
Si vanta ogni donna
Anche la star madonna.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/10/2009 : 15:05:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

"Così..."

Si è rotto
il rubinetto
del nostro amore,
e tu l'hai chiuso
lasciando
..Ti ho tradito
con l'idraulico.

ahahahah callas sei un mito

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 29/10/2009 : 15:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

callas ha scritto:

"Così..."

Si è rotto
il rubinetto
del nostro amore,
e tu l'hai chiuso
lasciando
..Ti ho tradito
con l'idraulico.

ahahahah callas sei un mito

Ahahahhaha Superbe ma chere amie

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/10/2009 : 10:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
merci....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 30/10/2009 : 10:17:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

merci....

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/11/2009 : 16:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Costatazione semplice

Non siamo niente
se, nella mente,
costellata di vuote parole,
non avessimo più
il senso all'amore.
Non siamo niente
e ancora crediamo
di essere qualcuno
ma la mano è vuota
non vi è fiore alcuno.
Stretti
nei nostri passi,
soli
nei nostri egoismi:
come cancelli
senza sorrisi.
E intanto
la vita scorre
su binari paralleli:
non siamo viaggiatori
se guardiamo il mondo
in panchina.
E non siamo altro
se non
anoressici spettatori
del nostro mondo
senza colori

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 02/11/2009 : 17:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cruda e vera descrizione del nostro essere "anoressico"....
Brava Callas!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/11/2009 : 08:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

Brava Callas!

Callas è bellissima e soprattutto vera.

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/11/2009 : 21:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Pia Deidda ha scritto:

Brava Callas!

Callas è bellissima e soprattutto vera.

Verissimo. Non siamo niente senza Amore.
callas sei bravissima

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/11/2009 : 10:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Mal di Sardegna"

Questa mia terra del cuore,
mi si strappano gli occhi
nel volerla vedere.
Ho desiderio
dei suoi profumi,
ho voglia
dei suoi sapori.
Come un'amante
fuori dal letto
mi consumo
nell'incerta attesa
dell'incontro.
Sento forte
la sua voce di sirena
che incanta.
Ed ogni onda,
ogni onda
che lambisce
le sue forme,
ritorna a me,
nell'incessante
ritmo del mare
che ci divide
e ci unisce.
Se volerti vedere
è malattia
allora si,
ho il
"mal di Sardegna".

Modificato da - callas in data 20/11/2009 10:13:05

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 20/11/2009 : 11:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo conosco bene il mal di Sardegna Callas e tu l'hai splendidamente tradotto in parole. Anche se non è la mia terra, è nel cuore, per i luoghi, per i profumi, per la gente, per una testadicappero in particolare, per gli amici, per la forza che esprime anche quando si tenta di schiacciarla, per l'orgoglio, per essere selvaggia e amica.
Io non riuscirò mai a mettere tutto questo in versi, ci sei riuscita tu.
Grazie

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000