Forum Sardegna - poesie di tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Giara di Gesturi è un altopiano basaltico con una superficie di 42 Kmq e un'altitudine di circa 600 m. Famosa per la popolazione di Cavallini allo stato brado, merita di essere visitata in primavera, quando, decine di laghetti chiamatti Puli si tingono di bianco per la fioritura del ranuncolo e nelle loro acque è possibile scorgere il Lepidurus, piccolo crostaceo considerato un fossile vivente.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 poesie di tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/11/2009 : 11:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai come l'ho scritta?....ho sognato le mie zie...le ultime rimaste...mi parlavano...mi sorridevano...e mi è presa una nostalgia incredibile...
quella nostalgia chè è aumentata da quando sono qui....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/11/2009 : 11:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mary.....il mal di Sardegna, è anche una mia malattia.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 20/11/2009 : 11:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

sai come l'ho scritta?....ho sognato le mie zie...le ultime rimaste...mi parlavano...mi sorridevano...e mi è presa una nostalgia incredibile...
quella nostalgia chè è aumentata da quando sono qui....

Dai certo che la nostra mente ....

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/11/2009 : 13:16:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così metti in pena
l'anima mia,
dal virus
di questa malattia,
che è nostalgia.

Grazie callas! (Mery)

Modificato da - errante in data 20/11/2009 13:20:24

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 20/11/2009 : 17:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

"Mal di Sardegna"
(...)
Se volerti vedere
è malattia
allora si,
ho il
"mal di Sardegna".

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/12/2009 : 18:03:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Guscio di noce.

In fondo é un piccolo viaggio:
E’ soltanto un’occasione
Per rendere qualche omaggio
Ad una Grande Illusione.

Si tratta di questa vita,
Nata all’ombra di un errore
- Cominciata già finita -
Piccola barca tra i flutti,
Con dentro tutto l’amore,
Ricordi, dolori, lutti...

Lei danza, rolla, beccheggia,
"Senza un bagaglio si muore",
Naviga, finché veleggia,
Mossa da un vento di mare...

Un giorno, non sai più perché,
Tra quell’eroico passato,
Che hai tanto raccontato
Ed il fulgido futuro,
Lungamente programmato,
Un credibile presente
Sembra non ci sia mai stato...

Scrivi un diario di bordo,
Tieniti dentro l’amore,
Non trascurare il ricordo,
Non rifiutare il dolore,
Crosta di sale beffardo,
Stilla di tanto sudore.

Segui la magica voce,
Che non ti manchi il coraggio,
Piccolo guscio di croce,
Di ritrovare un ormeggio

In fondo é un piccolo viaggio:
Forse, l'unica occasione
Per rendere qualche omaggio
Ad una Grande Illusione.

Modificato da - maurizio feo in data 10/12/2009 18:04:18

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/12/2009 : 10:52:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che bella..mi ha emozionato

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Aricò

Utente Medio

Inserito il - 12/12/2009 : 03:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Aricò Invia a Giuseppe Aricò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordi, dolori, lutti. Ecco il fuoco d'artificio della vita che illumina effimero il cielo. Ma quando l'ultimo botto, quello più potente, si spegne nell'aria tutto si ricompone. La luce si dissolve lentamente per darci il tempo di percepire il freddo della solitudine, la piazza si svuota; a noi rimane il gusto amaro delle cose che finiscono. Proprio come la nostra vita. In tutto questo c'è un ordine a noi sconosciuto e con questa consapevolezza ci lasciamo trasportare, perchè questo è il senso che segna il limite a noi riservato. Anche il dolore, profondo e immortale, per quell'amore che ci è scivolato tra le dita è vita... Leggere poesia è il guscio che ci porta verso quell'orizzonte che mai riusciamo a raggiungere.
Ho letto la tua poesia con piacere.

Firma di Giuseppe Aricò 
Non so dirti come e quando ma vedrai che cambierà.......

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Scalenghe  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 23/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/12/2009 : 10:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella Maurizio. Davvero.

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

oltre i limiti

Utente Medio

Inserito il - 19/12/2009 : 11:05:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oltre i limiti Invia a oltre i limiti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mal-di-Sardegna

facevo solo conversazione…

vedere il tempo scorrere c(n)o-me chiacchiere da bar
per dimenticare
“un figlio di puttana mi ha rubato il portafogli, forse è qualcuno che conosco”

…forse per dimenticare che ha un’anima!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 10/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/12/2009 : 11:33:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/01/2010 : 17:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così....

Cara...
il nostro amore
è ormai
come una perla praziosa
racchiusa
in un'ostrica.
Chiuso.
Si tesoro,
ma i cerulei occhi
del pescivendolo
sono molto aperti
sulla ..mia ..
di ostrica.

Modificato da - callas in data 22/01/2010 17:20:39

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

giannimura

Nuovo Utente

Inserito il - 24/01/2010 : 11:10:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannimura Invia a giannimura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SU TERREMOTU

Po podi donai una spiegazioni
No bastada unu solu momentu
Ca podidessi una punizioni
Opuru solamenti avertimentu

Certu esti unu dolori mannu
Chi deusu custa borta sa donau
Poita a fattu tottu custu dannu
E tanti animasa cun issu da pigau

Esti sa natura a su chi sciu
chi creada asuta de terra movimentu
po fai tottu su danu chi a biu
di bastada sollamenti un momentu

e issa in sa terra a cumandai
chi furiada su logu a fund’asusu
ma s’omini po si podi salvai
certu ca podiada fai de prusu

mandada distruzioni e cuntentesa
e issu in gusta terra a preparai
e s’omini chi tenidi sa pretesa
su de Deusu ca podi cambiai

e issu solamenti su divinu
e issu solamenti su potenti
su chi preparada dognia caminu
e po dognia cosa esti presenti

no podi che penzai a sa natura
po si podi donai una arrescioni
bastada a si fai unu pagu de cultura
sa scienza donada ognia spiegazioni

ti nanta poita esti sucedendi
ti nanta su perigulu esti acanta
nanta ca sa terra se stachendi
ma ca de fendi Deusu no du nanta

deu credenti a su chi nau
ca cumandada Deusu seu siguru
sa curpa e tottu de su pecau
e pecadori seu deu e tui puru

Firma di giannimura 
http://www.ilsardo.it/cantata.php

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: settimo san pietro  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 31/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/01/2010 : 08:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas, non sapevo che ti interessassi di frutti di mare

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/01/2010 : 22:48:22  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Delfino curioso...
...Cavallo goloso...
...Ostrica licenziosa...

A meno che non ci abbia capito un'ostrica!
MF

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000