Autore |
Discussione |
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor
Cuore Rossoblu
|
Inserito il - 18/03/2009 : 12:27:01
|
| callas ha scritto:
..oggi..guardando il mare... Due terre.
Ho due terre entrambi lambite dal mare entrambi sferzate dal vento, solo l'orizzonte le divide ma le unisce in un unico sangue. Cammino nella terra natia respirandone profumi inebrianti ascoltando libecci trascinanti umori dal mare e in quell'eco di onde incessanti, il desiderio dell'altra terra, quella del cuore, quella che vedo negli occhi di mio padre.E la nostalgia mi trascina nei ricordi lenta struggente come ogni volta l'addio che mi riportava a casa. A te, respiro del mio giorno, Liguria, a te, desiderio del mio cuore, Sardegna.
|
molto bella Callas i figli che leggono negli occhi dei genitori sono un dono prezioso!
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 13/09/2015
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 18/03/2009 : 13:01:01
|
Callas...hai superato te stessa...penso che la metterò nel mio blog... Mi dai il permesso?
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 18/03/2009 : 13:04:24
|
Molto bella e profonda anche la poesia di Orani71. Cosa ti ha ispirato?
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 18/03/2009 : 15:19:44
|
| Pia Deidda ha scritto:
Callas...hai superato te stessa...penso che la metterò nel mio blog... Mi dai il permesso?
|
certo cara..lusingata..come sempre..
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 18/03/2009 : 18:18:47
|
| callas ha scritto:
..oggi..guardando il mare... Due terre.
Ho due terre entrambi lambite dal mare entrambi sferzate dal vento, solo l'orizzonte le divide ma le unisce in un unico sangue. Cammino nella terra natia respirandone profumi inebrianti ascoltando libecci trascinanti umori dal mare e in quell'eco di onde incessanti, il desiderio dell'altra terra, quella del cuore, quella che vedo negli occhi di mio padre. E la nostalgia mi trascina nei ricordi lenta struggente come ogni volta l'addio che mi riportava a casa. A te, respiro del mio giorno, Liguria, a te, desiderio del mio cuore, Sardegna.
|
Sono d'accordo con Pia Deidda! è da incorniciàre. Bellissima!
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
Città: Thajngen ~
Membro dal: 22/12/2008 ~
Ultima visita: 09/11/2011
|
|
|
oltre i limiti
Utente Medio
|
Inserito il - 18/03/2009 : 18:28:36
|
Vladimir hai saputo?
e poi poi distrusse ciò che traduce il sole e poi gente proiettata nei peli bianchi negli odori di urina ineludibilibili come gli errori marcati con matita copiativa in schede truccate dall’é democrazia
un bacio un bacio a distrarre il vento a riscaldare ogni cimice e ogni pensiero controrivoluzionario un bacio e poi poi fette di prosciutto mortificato dalla pubblicità e dal futuro innaffiato dalle bollicine artificiali di caffeina rotta in culo poi la fine e la caduta
[pro[fe]zia] braun
ha spezzato i suoni e li ha racchiusi nel mutismo artificiale della natura di stercorari albini
[offro il mio corpo per gli esperimenti sulla razza ho sufficiente volontà per fare un resoconto chiaro dei mutamenti e delle trasformazioni la mia pelle tornerà squillante e voi darete dimostrazione di superiorità voi sarete ancora dominatori di una mattina senza urla e dolore dei crolli offro il mio corpo e sarete sapore costante] non sarò nero
perché ho spezzato i suoni e li ho racchiusi nel mutismo di stercorari albini
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 17/03/2009 ~
Ultima visita: 10/01/2014
|
|
|
Orani71
Utente Medio
|
Inserito il - 18/03/2009 : 18:42:09
|
| Pia Deidda ha scritto:
Molto bella e profonda anche la poesia di Orani71. Cosa ti ha ispirato?
|
Cosa mi ha inspirato, non saprei!!! Il giorno che l'ho scritta ero in montagna, in cima alla Colma di Momarone, oltre 2300 msl! Su questa cima, oltre ad un rifugio con posti letto ed un ottimo punto di ristoro, c'è una statua del Redentore, simile a quella di Nuoro, anzi, direi uguale! Ho scoperto chi di queste statue ce n'è una per regione, ed ognuna posta su una montagna simbolo per la regione stessa! Da questa sommità, guardando intornosi vedevano solo le nuvole appena sotto di noi! Spuntavano solo le cime delle montagne!!! Ho chiuso gli occhi, e la penna stretta nella mia mano, ha preso da sola a scrivere!!!!!
|
|
"Un piccolo uomo di proporzioni eroiche: una bella testa dove allegria e melanconia si fondono, un torso poderoso; visto in distanza, un gigante"
Saul Steinberg |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Venaria Reale ~
Membro dal: 29/06/2008 ~
Ultima visita: 13/03/2016
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 19/03/2009 : 10:07:56
|
La regina...cattiva.
Quale bellezza avrò se prigioniera resto dello specchio ottuso. Tempo nemico a segnarmi giorni scavando solchi. Illusa immagine riflessa chiusa nei ricordi di freschezza effimera. Specchio bugiardo ladro di mia giovinezza ti nego la realtà nascosa sotto falsi ceroni. Ma sola, mi ritrovo con gli anni nei capelli che ormai pallidi ingentiliscono il mio volto. Ora donna come statua di remota bellezza ammirata, regina cattiva, di fascino nuovo.
Dedicata a chi come me, intorno ai 50, litiga la mattina con lo specchio perchè vede "una cattiva regina".., ma che in realtà... ha una bellezza nuova...dentro l'anima!
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 19/03/2009 : 17:00:35
|
non posso non dire che il componimento di oltre i limiti.. mi ha interessato molto... perchè ha una grande incandescenza, benchè usi parole " pesanti"... questo contributo apre uno spiraglio alla discussione.. perchè SOLTANTO componimenti poeticizzanti? La poesia è solo questo? e non si dovrebbero ricercare altre vie? mediatiamoci su...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 19/03/2009 : 17:17:46
|
| callas ha scritto: Dedicata a chi come me, intorno ai 50, litiga la mattina con lo specchio perchè vede "una cattiva regina".., ma che in realtà... ha una bellezza nuova...dentro l'anima!
|
...dì la verità sorellina..ti ha ispirato una certa telefonata dove si parlava dei nostri capelli grigi?
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
nube che corre
Utente Senior
|
Inserito il - 19/03/2009 : 17:28:44
|
Dentro l'anima hai una bellezza nuova..trasmettila anche a noi.
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: voltri ~
Membro dal: 04/03/2009 ~
Ultima visita: 02/12/2010
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 19/03/2009 : 19:13:28
|
| babborcu ha scritto:
non posso non dire che il componimento di oltre i limiti.. mi ha interessato molto... perchè ha una grande incandescenza, benchè usi parole " pesanti"... questo contributo apre uno spiraglio alla discussione.. perchè SOLTANTO componimenti poeticizzanti? La poesia è solo questo? e non si dovrebbero ricercare altre vie? mediatiamoci su...
|
...certo si può scrivere di tutto..ma ognuno scrive quello che sente in modi diversi...e non tutti riescono ad essere forti o duri...
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 27/03/2009 : 10:27:16
|
INDIFFERENZA Rassegnati, passerai i giorni con me, indifferenza, come goccia monotona nel lento consumarsi del mio tempo, scavando indelebili segni, dolorose cicatrici di trascorse illusioni. Ti racconterò di me, quando ignara di dolore, credevo la felicità raggiunta alienandomi in quotidiane battaglie. Sorella della solitudine che mi tiene compagnia, sarai pietosa nel cancellare i miei ricordi e potrai trovare, nel lago quasi prosciugato della mia anima, ancora tracce di vita protese alla fuga intente a mantenere accesa, nel muto silenzio, l'ultima speranza di amore. E quando ormai piegata e svuotata dal respiro mi guarderai, indifferenza, ancora riderai perchè avida di me stessa non avrò saputo ritrovare, mumificante tempo, la mia gioia.
|
Modificato da - callas in data 27/03/2009 10:28:21 |
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 27/03/2009 : 14:00:12
|
Mi chiedevano all'ultima presentazione se esistesse l'amore eterno. Ho risposto di sì. Perchè ci credo. Così come credo che questo sia vissuto in un percorso tortuoso, difficile, a volte univoco. Come fare a non vivere nell'indifferenza dopo tanti anni?
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
nube che corre
Utente Senior
|
Inserito il - 01/04/2009 : 19:38:55
|
Non dirmi
Non dirmi "Ti amerò per sempre", perchè il sempre non esiste. Dimmi "ti amo",ogni giorno, appena sorge il sole affinchè non veda l'ora che il domani arrivi per sentirtelo dire ancora. A Fabio ,mio marito per i nostri 30 insieme.
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: voltri ~
Membro dal: 04/03/2009 ~
Ultima visita: 02/12/2010
|
|
|
Discussione |