Autore |
Discussione |
Kelly
Utente Medio
|
Inserito il - 30/06/2008 : 19:41:47
|
| ziama ha scritto:
Costa Est ad agosto meno turistica della Costa Smeralda? Spiaggie deserte?
Si, effettivamente ricordo che l'anno scorso ad agosto quando presi il battello per visitare le calette, non c'era nessuno a bordo... E ricordo soprattutto di non avere dovuto calpestare nessuno a Cala Mariolu per attraversare la spiaggietta....e ancora, ricordo di non aver mandato nessuno a quel paese per essermi passato sopra (a mia volta) ogni volta che un nuovo battello scaricava nuovi turisti (alla frequenza di uno ogni mezz'ora)..... Non ricordo molto bene Cala Luna....forse perche c'erano due ore di fila per attraccare....piu due ore di fila per scendere dal battello.....per cui non l'ho vista proprio.... Anche Cala Sisine non scherza pero'....per fortuna e' un po' piu grande.....
Si effettivamente, la Costa Est e' decisamente un luogo romantico, sperduto e solitario....NON CI VA NESSUNO!!!
|
Vabbè dovrei vedere il positivo... Magari qualcosa di positivo trovo.... Forse si riempirà ancora di più verso il ferragosto, perciò dal 1 agosto in poi cercherò di approfittare di visitare le calette prima che si riempiono... E poi credo che in agosto sarà proprio difficile trovare un posto dove non ci sia la gente a rinfrescarsi dal caldo..
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 25/06/2008 ~
Ultima visita: 09/08/2011
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/06/2008 : 19:53:48
|
Kelly..... Io ero in Sardegna le prime due settimane di agosto lo scorso anno.... La costa est e' bellissima e vale la pena di essere vista..... Scordati comunque di trovare poca gente solo perche e' l'inizio di agosto....
Per quanto riguarda la costa ovest invece.....anche in agosto...ho visto spiaggie quasi deserte...(mi feci in barca da Scivu a Funtanazza e potei osservare la costa dal largo)...
I luoghi sono altretanto splendidi.....diversi dalla costa Est....ma bellissimi comunque.....
Devi solo decidere se vuoi la botte piena o la moglie ubriaca...
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/06/2008 : 20:01:30
|
Io invece consiglio di non aver fretta: aspettiamo prima in che zona della Sardegna decidano di fare il deposito delle scorie radioattive delle Centrali di tutta l'Italia: un posto più romantico di così...
|
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
Orani71
Utente Medio
|
Inserito il - 30/06/2008 : 21:42:20
|
| Kelly ha scritto:
| feffo75 ha scritto:
Ti consiglio anche un giro dentro Dorgali a comperare i dolci del posto, sono ottimi per non parlare del vino
|
Adoro i dolci!!!!!!!! Mi ha beccato nel punto giusto.. E dimmi quali sono i dolci tipici del posto..? C'è qualcosa di particolare, proprio tipico tipico da assaggiare assolutamente? E poi a Dorgali o a Cala Gonone c'è un posto dove si mangia bene il pesce? (non troppo caro, però)
|
Certo che ci sono i posti dove si mangia il buon pesce! Che costi pure poco? Diciamo il giusto!!
|
|
"Un piccolo uomo di proporzioni eroiche: una bella testa dove allegria e melanconia si fondono, un torso poderoso; visto in distanza, un gigante"
Saul Steinberg |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Venaria Reale ~
Membro dal: 29/06/2008 ~
Ultima visita: 13/03/2016
|
|
|
bakkiseddu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 01/07/2008 : 03:04:26
|
e la telenovela continua......
|
|
kentu conkas , kentu berrittas! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sorso ~
Membro dal: 24/05/2008 ~
Ultima visita: 29/11/2022
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/07/2008 : 09:43:17
|
| Orani71 ha scritto:
| Kelly ha scritto:
| feffo75 ha scritto:
Ti consiglio anche un giro dentro Dorgali a comperare i dolci del posto, sono ottimi per non parlare del vino
|
Adoro i dolci!!!!!!!! Mi ha beccato nel punto giusto.. E dimmi quali sono i dolci tipici del posto..? C'è qualcosa di particolare, proprio tipico tipico da assaggiare assolutamente? E poi a Dorgali o a Cala Gonone c'è un posto dove si mangia bene il pesce? (non troppo caro, però)
|
Certo che ci sono i posti dove si mangia il buon pesce! Che costi pure poco? Diciamo il giusto!!
|
due estati fa a Portoscuso davanti al porticciolo in uno dei baretti sulla passeggiata ho mangiato un buonissimo piatto di spaghetti con i ricci freschi, un quarto di vino bianco, una bottiglia d'acqua e caffè. Totale 12€
E sempre la stessa estate sul bastione a Cagliari, ristorante Da Mario se non ricordo male, antipasto di pesce, primo speghetti con arselle e bottarga, un secondo di pesce diviso in due, vino acqua dolce e caffè, totale 18€ a testa. Da noi ci mangi una pizza con quella cifra....
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
Kelly
Utente Medio
|
Inserito il - 01/07/2008 : 10:13:25
|
E' vero!!! Effetivamente hai ragione.... Dovrei però trovare il posto giusto anche dalle mie parti (cioè dove starò), dalle parti di Cuglieri/Oristano oppure Orosei (Cala Gonone).. Magari c'è qualcuno di famoso come Da Mario di Cagliari, anche dalle mie parti..
|
Modificato da - Petru2007 in data 06/07/2008 21:52:51 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
mary2167
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 01/07/2008 : 17:03:46
|
Kelly, volendo io ho casa libera a Baunei dall 1 al 10 agosto, credo che il sopramonte di Golgo, sia un posto tremendamente romantico. L'anno scorso per la prima vacanza insieme col mio ragazzo a Baunei, abbiamo girato l'altopiano a cavallo (bellissimo!) e poi per il ns mesiversario ;) siamo andati a Cala Sisine, a piedi, davvero una full immersion nella Natura, poi ci sono sempre le meravigliose cale, ma credo k niente sia + meraviglioso del guardare il tramonto dal belvedere sopra Baunei. Tra 15 giorni ci torno, infondo sono 19 anni k passo le mie estati lì
|
|
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"
Michela Murgia ACCABBADORA
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Foligno ~
Membro dal: 13/03/2008 ~
Ultima visita: 23/07/2013
|
|
|
Kelly
Utente Medio
|
Inserito il - 01/07/2008 : 17:35:29
|
Sei stata davvero carinissima, ma io la casa l'ho già trovata (non so nemmeno com'è, ma la paura di non trovar più niente ci siamo sbrigati a prenderne una senza nemmeno vederla in foto, speriamo bene) Ti ringrazio cmq della tua disponibilità e visto che sarò cmq nella zona (cioè a Cala Gonone), magari potrei lo stesso fare un giro a cavallo (adoro gli animali!) e credo che un giro a cavallo è una avventura bellissima, soprattutto con il ragazzo.. (peccato che il mio è allergico sia ai cavalli che ai cani, e io studio med.veterinaria e vorrei tanto far qualcosa per questo problema... ) Magari un viaggetto sul cavallo non gli fa male, mi sapresti dire dov'è di preciso? Se non è troppo lontano da Cala Gonone vorrei tanto andarci.. è stato sempre il mio sogno fare un giro a cavallo nella natura e non dentro un recinto... P.S. Anche io festeggio i mesiversari.. pensavo di essere l'unica esagerata.. Da quello che hai scritto penso che sei molto romantica.. E il pensiero del tramonto mi è piaciuto tanto, secondo te, a Cala Gonone troverò qualcosa di simile? oppure devo assolutamente ritornare l'anno prossimo a Baunei...
|
Modificato da - Petru2007 in data 06/07/2008 21:54:32 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 01/07/2008 : 17:48:16
|
Kelly...piu ti leggo e piu mi convinco che hai da cambiare fidanzato!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Kelly
Utente Medio
|
Inserito il - 01/07/2008 : 18:23:59
|
Bè sì..... Per il fatto che va contro la mia futura professione... Peccato che lui adora gli animali ma non può accarezzarli... Vabbè, ma se c'è un vero amore si possono superare tutti gli ostacoli!!!
|
Modificato da - Petru2007 in data 06/07/2008 21:57:02 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
feffo75
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 01/07/2008 : 20:06:09
|
kelly vieni a vivere in Sardegna da noi gli animali sono sempre benvenuti ,ma non tutti tutti...
|
|
http://web.tiscali.it/assfortsardegna/
|
|
Regione Sardegna ~
Città: iglesias ~
Membro dal: 26/02/2008 ~
Ultima visita: 07/08/2011
|
|
|
feffo75
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 01/07/2008 : 20:08:07
|
poi a Cala Gonone il pesce è sempre fresco ha uno dei maggiori fornitori della zona
|
|
http://web.tiscali.it/assfortsardegna/
|
|
Regione Sardegna ~
Città: iglesias ~
Membro dal: 26/02/2008 ~
Ultima visita: 07/08/2011
|
|
|
Kelly
Utente Medio
|
Inserito il - 01/07/2008 : 20:15:28
|
Cioè???? Il pesce fresco mi immagino, ma un posto nessuno sa consigliarmi?? E poi riguardo agli animali cosa intendevi di dire??
|
Modificato da - Petru2007 in data 06/07/2008 21:57:52 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Orani71
Utente Medio
|
Inserito il - 01/07/2008 : 21:25:23
|
A Cala Gonone ci sono un paio di posti dove il pesce è veramente buono! Uno è quasi di fronte al porto, verso "s'abba durche", ma non mi ricordo bene il nome! L'altro è "Il Brigantino", ristorante ormai storico di Cala Gonone! A buoni prezzi c'è anche "La Favorita"!
|
Modificato da - Orani71 in data 01/07/2008 21:27:50 |
|
"Un piccolo uomo di proporzioni eroiche: una bella testa dove allegria e melanconia si fondono, un torso poderoso; visto in distanza, un gigante"
Saul Steinberg |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Venaria Reale ~
Membro dal: 29/06/2008 ~
Ultima visita: 13/03/2016
|
|
|
Discussione |
|