Nota Bene:Is Arutas - La spiaggia si trova nella penisola del Sinis e presenta una sabbia molto particolare, composta da granellini di quarzo con sfumature di colori tra il verde, il rosa ed il bianco. Il mare su cui si affaccia è trasparente, assume colori tra il verde intenso e l'azzurro e presenta un fondale piuttosto profondo fin dalla riva.
A Cala Gonone ci sono un paio di posti dove il pesce è veramente buono! Uno è quasi di fronte al porto, verso "s'abba durche", ma non mi ricordo bene il nome! L'altro è "Il Brigantino", ristorante ormai storico di Cala Gonone! A buoni prezzi c'è anche "La Favorita"!
Grazie!!! Ora me li segno... Poi vi faccio sapere..
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~ Messaggi: 152 ~
Membro dal: 25/06/2008 ~
Ultima visita: 09/08/2011
kelly per gli animali intendevo gli animali domestici nessuna allusione nei tuoi confronti ,era solo un riferimento alle "bestie "che vengono in Sardegna e non la rispettano è stata una risposta pensata bene ma scritta male. Io ti consiglio anche il Don Pedro che ha anche un ottima pizza poi non so se la Conchiglia apre anche al pubblico, un periodo quando lavoravo al parco blu era aperto a tutti ma poi so che si serviva solo la pizza agli esterni ma tentar non nuoce, Signora Margherita ha sempre bei piatti di pesce da servire .
Modificato da - feffo75 in data 01/07/2008 22:42:51
Grazie dei consigli, ma sono tutti a Cala Gonone?? Volendo mi posso anche spostare fuori.... Ma abitavi da quelle parti? O perché avevi lavorato.. Magari hai da suggerirmi anche qualcos'altro di particolare... una creperia esiste lì? P.S. Meno male che mi hai chiarito il discorso riguardo agli animali (avevi scritto: vieni a vivere quì, gli animali sono ben venuti...) Ero rimasta male.. Che ne so.. pensavo che anche tu ti eri arrabbiato per qualcosa e volevi insultarmi.. Ho visto quì in molti forum che capitano delle vere discussioni con delle offese anche pesanti..
Modificato da - Petru2007 in data 06/07/2008 21:50:37
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~ Messaggi: 152 ~
Membro dal: 25/06/2008 ~
Ultima visita: 09/08/2011
Kelly ha scritto: Ero rimasta male.. Che ne so.. pensavo che anche tu ti eri arrabbiato per qualcosa e volevi insultarmi.. Ho visto quì in molti forum che capitano delle vere discussioni con delle offese anche pesanti..
Kelly L'importante e non dare retta a certe discussioni fai come me leggi e basta sai tanto dopo torna la pace ma stai sicura per le tue vacanze che tutto andra bene devi solo pensare a voi due al presente e tutto andra bene e quando rivieni mi racomando foto heeh ciaoooooooooo
Ma certo!!! Tante foto e se riesco ad inserirli anche i filmati.... Farò metà della vacanza ad ovest e metà ad est, poi confronto... ahaha P.S. Hai ragione, non bisogna dar retta alle provocazioni..
Modificato da - Petru2007 in data 06/07/2008 21:49:33
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~ Messaggi: 152 ~
Membro dal: 25/06/2008 ~
Ultima visita: 09/08/2011
Mi è venuto un dubbio..... Se Cala Gonone è così incasinata in agosto, mentre S'Archittu di meno, magari era meglio invertire le due tappe?? a luglio fare l'est e in agosto l'ovest.. Vabbè non l'ho fatto apposta, erano le circostanze... ormai non si può cambiare niente .. Se qualcuno di voi è stato lì in vacanza oppure abita da quelle parti, mi potrebbe dare un suggerimento per sfuggire dal caos..? Forse avete svelato un trucco.. Magari al mattino è meglio quà che là, oppure svegliarsi presto quasi all'alba.. o se conoscete qualche posticino tranquillo, carino e "romantico" da quelle parti?? (o est o ovest, dipende dal posto dove siete stati).. oppure se si parla dell'est, quale caletta è più visitata dalla gente? (cioè più affollata) quindi magari è meglio svegliarsi prestissimo.. Ho già segnato alcuni posti che mi avete consigliato e sicuramente andrò a visitarli... Ma come facevo senza di voi?!! Meno male esiste questo forum e le persone possono scambiarsi le esperienze... altrimenti tutti quelli che andrebbero in Sardegna per la prima volta si troverebbero spaesati...... Grazie che ci siete voi ad aiutarci! ---> ---> =
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~ Messaggi: 152 ~
Membro dal: 25/06/2008 ~
Ultima visita: 09/08/2011
Kelly ,vieni qua ,avrai tante cose da vedere che una vita non ti basta, in quanto ogni giorno la meraviglia della mia Terra mi stupisce con nuovi colori ,quindi vivi alla giornata e goditi la Sardegna . questo è l'unico consiglio che ti serve Ciao da Fede
No, non ci siamo mai stati, ma saremo a Torre del Pozzo, che è lì vicino.. perciò a S'Archittu ci andremo sicuramente... Perché secondo te è il posto più romantico??
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~ Messaggi: 152 ~
Membro dal: 25/06/2008 ~
Ultima visita: 09/08/2011
Che bello!!! Grazie della foto! E conosci qualcosa in zona da consigliarci? Un ristorante buono... dimmi, qualunque consiglio.. tanto noi non ci siamo mai stati e non sappiamo niente del posto..
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~ Messaggi: 152 ~
Membro dal: 25/06/2008 ~
Ultima visita: 09/08/2011
Kelly, l'anno scorso sono stata anche io a Cala Gonone in giro con i barconi. Per me il golfo di Orosei è un posto meraviglioso. Forse il mare più bello della Sardegna. Ha un colore fantastico. E sarà anche che lì ho fatto una bella vacanza con un mio fidanzato quando avevo la tua età.
L'anno scorso sono stata in una cala che non avevo mai visitato. BEL-LIS-SI-MA! Cala dei Gabbiani. C'era relativamente poca gente, rispetto alle altre cale. Ma c'era il trucco che ora ti svelo: Cala l'ombra nel primo pomeriggio. Per cui, ti consiglio di andarci al mattino presto, farti tutti i bagni che vuoi e poi di prendere il barcone dopo pranzo per andare in qualche altra cala.
E ti consiglio anche la visita della Grotta del Bue Marino. Molto suggestiva. E se vuoi, pure romantica (se riuscite ad estraniarvi dal resto dei turisti).
Non ti consiglio invece di raggiungere le cale a piedi, perchè dovresti percorrere ore di sentieri che solo i provetti "esploratori" possono battere SENZA perdersi.
Ti auguro infine di riuscire ad allontanare i fantasmi del passato del tuo fidanzato e di riuscire a goderti la vacanza con leggerezza. A prescindere dalla tua visita in Sardegna.
E se posso permettermi, ti mando qualche consiglio. Liberissima di dirmi "Fatti gli affari tuoi" Ricorda sempre che: lui ora sta con te. Non significa niente questo per te? Se avesse voluto stare con le sue ex non ci sarebbe forse rimasto??? O è un suicida? Non penso proprio.
Se lui è taciturno, questo non vuol dire che pensa alle sue ex. (ma quando mai?)
Non farti venire le ansie perchè lui ha avuto più storie di te. Non significa nulla.
Goditi il momento attuale e non pensare al passato o al futuro. Vista la tua propensione a farti mille viaggi, volare tra film immaginari può solo portarti scenari negativi. Tempo sprecato inutilmente.
Ti dico per esperienza che gli altri prima o poi si stufano di sentirti dire cose immaginate... soprattutto se si tratta di accuse relative al proprio passato in cui tu non c'eri e di cui non ti devono render conto, proprio perchè non c'eri. Prova un attimo a ribaltare il punto di vista e vediti tu come protagonista, accusata dal tuo fidanzato di avere avuto delle storie prima di conoscerlo...
Scusa la franchezza. Spero di non esser stata troppo rude.
In bocca al lupo!
Firma di kokoro
Kokoro
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Cagliari ~ Messaggi: 82 ~
Membro dal: 15/12/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2010
Ciao a tutti! Questa estate vado in Sardegna per la prima volta e vorrei chiedervi un consiglio.... dal 20 luglio fino al 31 sarò a Bosa Marina e lì cercherò di organizzarmi per visitare alcune spiagge, come Is Aruttas, s'Archittu... e altre che ho visto sulle foto e credo che sono imperdibili .. Se conoscete qualche altra spiaggia in quella zona vi prego di consigliarmi.. Ma la mia domanda principale è che non so dove andare dopo il 31 luglio.. Visto che ormai sono in Sardegna, e la casa a Bosa dal 1 agosto non sarà più disponibile e ho ancora alcuni giorni di vacanza fino all'11 di agosto (quindi dal 1-10 agosto).. dove potrei andare? sud, est, o nord, per trovare un posto di relax, senza troppe spiagge affollate ecc.. Siamo io e il mio ragazzo, lui è un pò nervosino, litighiamo spesso.. Siamo insieme da quasi 2 anni e la nostra storia è praticamente in crisi, perciò questa vacanza sarà l'ultimatum di tutto.. Vorrei portarlo in qualche zona romantica, con piccole spiaggette, poca gente, non importa la vita notturna (tipo pub, discoteche) perché non è il tipo, ma magari qualche lungomare o viale per poter fare una passeggiata mano nella mano sotto le stelle e magari mangiare una crepè o un gelato.. Niente più di così, non ci servono ne mercatini, ne bancarelle, ne vita notturna con i divertimenti, ma solo un pò di pace e magia... Anche per il mare preferirei una piccola spiaggetta (non come quelle di Rimini, in senso non troppo affollata, forse quelle più nascoste, scomode da raggiungere), tranquilla, magari con un bel paesaggio, un pò di sabbia, ma anche gli scogli.. qualcosa da esplorare con la maschera.. Insomma un'esperienza da vivere insieme e soprattutto in PACE.. Io pensavo di andare verso Villasimius perché ho visto nelle foto un sacco di belle spiagge come Cala Caterina, spiaggia del Riso, Campulongu (però verso la fine dove ci sono gli scogli), Capo Boi, scogli della spiaggia vicino al Timi Ama, Caletta a porto Giunco, anche Malfatana carina... Magari quel sito mostra male altre spiagge ed è per quello che non le ho notate... Perciò magari mi sbaglio su quele che ho elencato. Datemi qualche consiglio... Please!!! Aiutatemi!!!
questi posti posti sono belli meritano di essere visitati,ma se vuoi fare le passeggiate romanticche sul lungomare, mano nella mano sotto le stelle e mangiare una crepè o un gelato.. il posto ideale é Alghero ti offre di tutto,spettaccoli,artisti di strade e tante altre cose...........
Modificato da - DEODEA in data 07/07/2008 08:24:52
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: thiesi ~ Messaggi: 31 ~
Membro dal: 10/08/2007 ~
Ultima visita: 14/11/2012