Autore |
Discussione |
Bakis
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 29/06/2008 : 16:47:16
|
Per gli spasmi da singhiozzo….il medico mi ha detto di ridere di meno!!!
|
|
|
Città: Alghero ~
Membro dal: 03/11/2006 ~
Ultima visita: 25/07/2015
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 29/06/2008 : 20:20:51
|
Cara Amica lontana. Come tutti sanno io sono iscritto al forum da Marzo e perciò non ti conosco da tanto tempo, ma in questo tempo ho imparato a leggerti, a parlare, a discutere, a scherzare, a ridere e a piangere insieme a te. Siamo riusciti ad incontrarci in quel di Uta, e questo ha rafforzato la nostra amicizia che si basa sulla lealtà e sulla fiducia reciproca, la nostra amicizia spero duri nel tempo che verrà. Ho letto tutta la tua storia, e devo dire che mi ha colpito il coraggio che hai avuto nell'affrontare questa avventura, ad aver portato a termine il sogno della tua vita. Dopo aver letto il tuo racconto mi sembra di conoscerti da sempre, e ti dico che sono orgoglioso di essere tuo Amico.
ciao gomai Antoi
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
Bakis
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/06/2008 : 10:27:30
|
| Bakis ha scritto Ziama, è tre giorni che sono in casa bloccato dal mal di schiena….ma non sono ancora riuscito a leggerti tutta … per gli atroci spasmi che mi procuri !!!! Conto di finirti stasera….se non mi fai venire un’altro singhiozzo.
E' TORNATO IL BAKIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E come al solito......non ho capito un accidente di cio' che ha detto.... O meglio....questa volta non ho capito se prenderlo come un complimento....sta storia degli spasmi!!!!!!!!!!!!
|
Carina...Voglio dire,al solito,che mai riesco a frenare il mio lato sentimentale, sempre prevale,anche con queste manifestazioni da me incontrollabili quando ti leggo...A te il singhiozzo per qualcuno non è mai venuto?
|
|
|
Città: Alghero ~
Membro dal: 03/11/2006 ~
Ultima visita: 25/07/2015
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/06/2008 : 14:27:25
|
| Turritano ha scritto:
Però mi viene anche da pensare: ma ve l’immaginate, se ognuno di noi si mettesse a raccontare la sua storia all’estero e, per par condicio, anche quei poveracci che son sempre rimasti in Sardegna (per loro colpevole negligenza) e non hanno mai avuto la fortuna di emigrare. Ve l’immaginate, dicevo? Ne uscirebbe un bel guazzabuglio, bisognerebbe aprire una nuova sezione del Forum e, son sicuro, una storia sarebbe più interessante dell’altra, ci sarebbe il tanto di farne una bella Antologia: “Vita dei Sardi all’estero e in Sardegna”. Un successone. Però 13 anni sono pochi. Io per esempio potrei cominciare con la storia di mio nonno, che partì in America lasciando in Sardegna la moglie e 4 figli in tenera età, piangenti ma con la speranza di una vita migliore, e invece… ciao babbo (e ciao nonno!): dopo 2 o 3 lettere non se ne seppe più niente: pum … sparito nel nulla! poverino, deve essersi perso… e la famiglia in Sardegna dovette arrangiarsi da sola. Tralasciando le esperienze di mio padre, ché altrimenti la Life Story si farebbe troppo lunga, passerei alla mia personale, dove qualcosa di interessante (modestamente), pur non avendo mai fatto il baby sitter a Lack Salt City, riuscirei a cacciarlo fuori di sicuro. Che ne dite dell’idea, a me piace…La parola adesso al popolo e, soprattutto, ai Governatori (ehm… volevo dire ai Moderatori!). Turritano
|
Scusa Turritano, ma mi sorprende leggere questa: è esattamente quello che ho proposto quando ho aperto il mio post. Se in questo forum c'è una sezione dedicata ai sardi nel mondo non sarà un caso... non è che uno debba per forza "emigrare" a vita per raccontare cosa significhi per lui essere un sardo da un'altra parte del mondo, basta anche passare una settimana oltemare e sono sicura che in quella settimana la propria terra la si sente diversa in tante cose. Ci si accorge di tutto quando quel tutto è assente.
|
|
^:^Jana http://www.janahome.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/06/2008 : 15:25:04
|
| Nuragica ha scritto:
Ed ora anche io vorrei fare i complimenti a Ziama.. La sua storia americana e non, la conoscevo già a grandi linee, e comunque sia, messa per iscritto ha tutto un altro gusto.. Nel rileggerla mi son scese alcune lacrime.. mentre in alcuni passi ho riso come una pazza. Mi sembrava di vederla.. la mia Ziama preferita.. Donna libera, indipendente, sicura di se, generosa, sincera fino al midollo. caratterialmente forte.. ma talmente sensibile da scoppiarti in lacrime per ogni piccola preoccupazione..
E ce ne sarebbe da raccontare... Grazie ziama...
P.S.
La tua medaglia è stata cognata ops coniata molto bene!!
|
Dopo aver ricevuto un messaggio minatorio da parte della "coGnaBeatrice" per non averla ringraziata pubblicamente per i suoi complimenti....eccomi qui a fare pubblica ammenda!!
Bea....grazie di tutto....grazie per le bellissime parole...grazie per riconoscere i miei pregi e ignorare i miei difetti .....
Ti voglio bene!!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/06/2008 : 15:26:39
|
| Antoi ha scritto:
Cara Amica lontana. Come tutti sanno io sono iscritto al forum da Marzo e perciò non ti conosco da tanto tempo, ma in questo tempo ho imparato a leggerti, a parlare, a discutere, a scherzare, a ridere e a piangere insieme a te. Siamo riusciti ad incontrarci in quel di Uta, e questo ha rafforzato la nostra amicizia che si basa sulla lealtà e sulla fiducia reciproca, la nostra amicizia spero duri nel tempo che verrà. Ho letto tutta la tua storia, e devo dire che mi ha colpito il coraggio che hai avuto nell'affrontare questa avventura, ad aver portato a termine il sogno della tua vita. Dopo aver letto il tuo racconto mi sembra di conoscerti da sempre, e ti dico che sono orgoglioso di essere tuo Amico.
ciao gomai Antoi
|
Gopai,
Mandami poi la parcella a casa..... Non ricordo se avessimo concordato un tanto a parola o a post... Dimmi quanto fa...che ti spedisco un vaglia!!!!!!!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 30/06/2008 : 15:48:59
|
| ziama ha scritto:
Baaaaabbaaa.. Thank you so very much!!!!!
|
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: cittadella, Villasanantonio OR ~
Membro dal: 14/04/2006 ~
Ultima visita: 11/01/2014
|
|
|
ken
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 01/07/2008 : 15:30:38
|
sono contentissimo...... auguri
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: assemini ~
Membro dal: 13/04/2008 ~
Ultima visita: 11/04/2010
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 01/07/2008 : 15:35:05
|
| ken ha scritto:
|
Ken...ma che fai?? Leggi solo il titolo della discussione e mi fai gli auguri per il 13???
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
babi81
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/07/2008 : 15:42:00
|
| ziama ha scritto:
| ken ha scritto:
|
Ken...ma che fai?? Leggi solo il titolo della discussione e mi fai gli auguri per il 13???
|
Sono molto contenta anche io!!! Auguri anche da parte mia!
|
|
Barbara |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Andreaserra
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 01/07/2008 : 15:52:19
|
Che dire....sono davvero senza parole!!! BELLISSIMO RACCONTO!!!forse è un pò riduttivo ma non ho al momento aggettivi che possano descrivere quanto apprezzi questo racconto di VITA!!e il fatto di averlo condiviso con tutti NOI!! GRAZIE ZIA!!!
SE riesci a farmi avere una piantina di M&M's Ti sarò riconosciente a vita!!!
|
|
Io non sono nessuno! ma nessuno è come Me!
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Perdaxius ~
Membro dal: 19/04/2008 ~
Ultima visita: 11/10/2010
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/07/2008 : 16:14:56
|
ahahah anch'io voglio la piantina di M&M's
Ziama non posso che farti i miei complimenti per il tuo coraggio e per non aver mai mollato di fronte a tante difficoltà. Questa tua esperienza è incoraggiante per tutti noi perchè ci fai capire che il detto "VOLERE E' POTERE" è vero!
Anche io ho dei sogni da realizzare e questo tuo racconto mi incoraggia a proseguire per la mia strada nonostante le piccole difficoltà che incontro ogni giorno.
Ciao!
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
arceo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/07/2008 : 17:50:34
|
Grazie per aver condiviso con noi la ricorrenza del tuo sogno americano. Ti ho ascoltato attraverso il susseguirsi degli avvenimenti raccontati e ti ho riconosciuto. Come ho riconosciuto i tuoi genitori come gli hai decritti e, tieni conto che io con loro ho trascorso meno di un’ora. Ti aspetto, in tutti i sensi, al più presto.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: masainas ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 11/02/2017
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 01/07/2008 : 18:07:13
|
Ziama ti dico solo che sono orgogliosa di essere conterranea di una donna così coraggiosa, così in gamba, così determinata..., così un sacco di altre cose! Brava!
|
|
La Giara
Gesturi (Mc)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 01/07/2008 : 18:10:22
|
Grazzzziieeee..... Grazie ad Arceo per avere testimoniato che quella banda di pazzi di cui parli e' effettivamente la mia famiglia...
Grazie Incantos....e' ovvio che ho fatto bella mostra di me ...e ho evitato di parlare di tutte le volte che mi sono "arresa".... che figura ci facevo altrimenti????
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |
|
|
|