Autore |
Discussione |
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 28/06/2008 : 22:11:54
|
| Turritano ha scritto:
E cosa sono queste diseguglianze? Adesso mi fai diventare geloso: e io cosa sono, non sono una persona (rompiballi) "speciale". Però, parlando seriamente: sì anch'io nel mio piccolo (non troppo piccolo però!) potrei scrivere qualcosina, ma ho paura di non avere l'unanime interesse ed entusiasmo suscitato dai tuoi "13 anni in America". Con immensa stima Turritano
|
ma scherzi, quando si racconta la vita vera, non si sbaglia...
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 28/06/2008 : 22:20:27
|
Turri... l'importante e' che non venga a scrivere la tua storia nel mio post....
Aprine uno tutto tuo......sono superconvinta che avrai un sacco di lettori..... Una di sicuro ce l'hai gia' assicurata....... E qui non si fanno paragoni.....io ho raccontato il mio sogno americano.....tu raccontaci del tuo sogno sardo!!!!!!!! Le vite vissute con passione non sono mai noiose....e tu di passione ...ne hai da vendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 28/06/2008 : 23:00:26
|
vai turritano...inizia a raccontare.....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 28/06/2008 : 23:18:09
|
| Turritano ha scritto: La parola adesso al popolo e, soprattutto, ai Governatori (ehm… volevo dire ai Moderatori!). Turritano
|
Che bello Ziama AmBASCIUatrice.. ed io GovernBeatrice.. mi piace.. Anche io voglio la medaglia!!!
A parte gli scherzi, credo che ogni storia se raccontata in tutta sincerita' sia degna di essere letta con passione.. Chissa' magari un giorno anche io raccontero' la mia telenovelas... sto aspettando che arrivi il lieto fine..
Turrita' sarebbe bello veramente iniziare dalla storia americana di tuo nonno. Facendo le dovute ricerche magari scopriamo pure che c'è qualche incrocio tra le amicizie di Ziama..
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 28/06/2008 : 23:22:00
|
Grazie a tutti, ma mia moglie non vuole , ma prima o poi lo farò (di nascosto ) Turritano
|
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 28/06/2008 : 23:36:32
|
Ed ora anche io vorrei fare i complimenti a Ziama.. La sua storia americana e non, la conoscevo già a grandi linee, e comunque sia, messa per iscritto ha tutto un altro gusto.. Nel rileggerla mi son scese alcune lacrime.. mentre in alcuni passi ho riso come una pazza. Mi sembrava di vederla.. la mia Ziama preferita.. Donna libera, indipendente, sicura di se, generosa, sincera fino al midollo. caratterialmente forte.. ma talmente sensibile da scoppiarti in lacrime per ogni piccola preoccupazione..
E ce ne sarebbe da raccontare... Grazie ziama...
P.S.
La tua medaglia è stata cognata ops coniata molto bene!!
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 29/06/2008 : 00:54:24
|
Ziama.. merita l'oscar.. come miglior scrittrice... Un bel 9!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 29/06/2008 : 01:06:48
|
La prima volta che ero entrato qui eri al terzo capitolo, mi ero letto tutto d'un fiato fin dove eri arrivata ed ero talmente preso che per tutta la serata ho aspettato che postassi il quarto capitolo, ma non era arrivato Quando incomincio a leggere e la storia mi prende non mi fermo finchè non è finito ed è quello che mi ero ripromesso di fare, di rientrare qui e leggermi tutto fino alla fine. Questa sera me la sono passata a godermi la tua narrazione, a tratti ti avrei abracciato per coccolarti a tratti mi sono fatto di quelle risate da lacrime agli occhi (penso che quella della madrona e dell mm's siano da infarto) ad un certo punto mi hai fatto ricordare che in cantina tnevo ancora delle salsiccia e in tuo onore me ne sono andato a prendere una e me la sono mangiata.... tutta. Grande MariaGrazia... ci siamo conosciuti per caso in quel di senorbì ad una cena dove ti eri "introdotta" furtivamente tu e quel macchillotto di "Valentino Rossi" e subito si era visto di che pasta eri fatta. Sono orgoglioso di conoscerti personalmente e sono orgolioso che in Paradisola ci siano persone come te che la rendono grande.. Un abbraccio forte forte e un bacione Babal
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: cittadella, Villasanantonio OR ~
Membro dal: 14/04/2006 ~
Ultima visita: 11/01/2014
|
|
|
scizia
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 29/06/2008 : 10:18:14
|
miseriaccia sono rimasta 2 giorni senza su bottu perche' lo fatto formattare ed ecco cosa succede.................................................................................................................. non e' possibile sono nera, mi ero talmente affezionata a questa lettura....... comunque voglio dirti che mi hai fatto stare bene, mi hai fatto piangere e ridere, mi sono sentita vicina a te come se ti conoscessi e sento che se mai un giorno dovessi incontrarti penso che la prima cosa che farei sarebbe piangere( purtroppo sono molto emotiva da qualche anno)e abbracciarti non voglio essere ripetitiva perche' gia' tutte le altre persone del forum hanno espresso alla grande anche quello che penso io sei grande un bacio
|
|
il mio mare |
|
Regione Estero ~
Città: swansea ~
Membro dal: 11/04/2008 ~
Ultima visita: 05/05/2010
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 29/06/2008 : 14:02:26
|
Baaaaabbaaa.. Thank you so very much!!!!!
Scizia..... It's your turn now..... I'm all.......EYES!!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 29/06/2008 : 14:28:53
|
Pensate che a fare tutto questo é stata una giovane ragazza e che ha fatto tutto da sola. La grandiosita' é questa. Che il coraggio non manchI é evidente.
|
Modificato da - cedro del Libano in data 29/06/2008 14:32:38 |
| Firma di cedro del Libano |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 29/06/2008 : 14:42:44
|
Grazie Cedro... A volte, penso che ci voglia una buona dose di incoscienza.... Se stai a pensarci troppo, se ti preoccupi troppo dei pro e dei con, corri il rischio di sprecare il tuo tempo in valutazioni!!!!!!!! E la vita passa.....e il tempo se ne va...
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 29/06/2008 : 16:05:56
|
Anche questo é vero Ziama,ma l'incoscienza é la mamma del coraggio.
|
| Firma di cedro del Libano |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
Bakis
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 29/06/2008 : 16:37:06
|
Ziama,è tre giorni che sono in casa bloccato dal mal di schiena….ma non sono ancora riuscito a leggerti tutta … per gli atroci spasmi che mi procuri !!!! Conto di finirti stasera….se non mi fai venire un’altro singhiozzo.
|
|
|
Città: Alghero ~
Membro dal: 03/11/2006 ~
Ultima visita: 25/07/2015
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 29/06/2008 : 16:40:39
|
| Bakis ha scritto:
Ziama,è tre giorni che sono in casa bloccato dal mal di schiena….ma non sono ancora riuscito a leggerti tutta … per gli atroci spasmi che mi procuri !!!! Conto di finirti stasera….se non mi fai venire un’altro singhiozzo.
|
E' TORNATO IL BAKIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E come al solito......non ho capito un accidente di cio' che ha detto.... O meglio....questa volta non ho capito se prenderlo come un complimento....sta storia degli spasmi!!!!!!!!!!!!
Bakis....mi sei sinceramente mancato....lo sai...te l'ho gia' detto...... E sono contenta di vederti qui.....capendoti oppure no!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Modificato da - ziama in data 29/06/2008 16:40:52 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |
|
|
|