Forum Sardegna - Ho fatto 13!!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Ho fatto 13!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 28/06/2008 : 22:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

E cosa sono queste diseguglianze? Adesso mi fai diventare geloso: e io cosa sono, non sono una persona (rompiballi) "speciale".
Però, parlando seriamente: sì anch'io nel mio piccolo (non troppo piccolo però!) potrei scrivere qualcosina, ma ho paura di non avere l'unanime interesse ed entusiasmo suscitato dai tuoi "13 anni in America".
Con immensa stima
Turritano

ma scherzi, quando si racconta la vita vera, non si sbaglia...

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 28/06/2008 : 22:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turri...
l'importante e' che non venga a scrivere la tua storia nel mio post....

Aprine uno tutto tuo......sono superconvinta che avrai un sacco di lettori.....
Una di sicuro ce l'hai gia' assicurata.......
E qui non si fanno paragoni.....io ho raccontato il mio sogno americano.....tu raccontaci del tuo sogno sardo!!!!!!!!
Le vite vissute con passione non sono mai noiose....e tu di passione ...ne hai da vendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 28/06/2008 : 23:00:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai turritano...inizia a raccontare.....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 28/06/2008 : 23:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:
La parola adesso al popolo e, soprattutto, ai Governatori (ehm… volevo dire ai Moderatori!).
Turritano

Che bello Ziama AmBASCIUatrice..
ed io GovernBeatrice.. mi piace.. Anche io voglio la medaglia!!!

A parte gli scherzi, credo che ogni storia se raccontata in tutta sincerita'
sia degna di essere letta con passione..
Chissa' magari un giorno anche io raccontero' la mia telenovelas... sto aspettando che arrivi il lieto fine..

Turrita' sarebbe bello veramente iniziare dalla storia americana di tuo nonno. Facendo le dovute ricerche magari scopriamo pure che c'è qualche incrocio tra le amicizie di Ziama..

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 28/06/2008 : 23:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, ma mia moglie non vuole , ma prima o poi lo farò (di nascosto )
Turritano

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 28/06/2008 : 23:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ora anche io vorrei fare i complimenti a Ziama..
La sua storia americana e non, la conoscevo già a grandi linee,
e comunque sia, messa per iscritto ha tutto un altro gusto..
Nel rileggerla mi son scese alcune lacrime.. mentre in alcuni passi ho riso come una pazza.
Mi sembrava di vederla.. la mia Ziama preferita..
Donna libera, indipendente, sicura di se, generosa, sincera fino al midollo.
caratterialmente forte.. ma talmente sensibile da scoppiarti in lacrime
per ogni piccola preoccupazione..

E ce ne sarebbe da raccontare...
Grazie ziama...

P.S.

La tua medaglia è stata cognata ops coniata molto bene!!

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/06/2008 : 00:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama.. merita l'oscar.. come miglior scrittrice... Un bel 9!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 29/06/2008 : 01:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima volta che ero entrato qui eri al terzo capitolo, mi ero letto tutto d'un fiato fin dove eri arrivata ed ero talmente preso che per tutta la serata ho aspettato che postassi il quarto capitolo, ma non era arrivato
Quando incomincio a leggere e la storia mi prende non mi fermo finchè non è finito ed è quello che mi ero ripromesso di fare, di rientrare qui e leggermi tutto fino alla fine.
Questa sera me la sono passata a godermi la tua narrazione, a tratti ti avrei abracciato per coccolarti a tratti mi sono fatto di quelle risate da lacrime agli occhi (penso che quella della madrona e dell mm's siano da infarto) ad un certo punto mi hai fatto ricordare che in cantina tnevo ancora delle salsiccia e in tuo onore me ne sono andato a prendere una e me la sono mangiata.... tutta.
Grande MariaGrazia... ci siamo conosciuti per caso in quel di senorbì ad una cena dove ti eri "introdotta" furtivamente tu e quel macchillotto di "Valentino Rossi" e subito si era visto di che pasta eri fatta.
Sono orgoglioso di conoscerti personalmente e sono orgolioso che in Paradisola ci siano persone come te che la rendono grande..
Un abbraccio forte forte e un bacione
Babal

Firma di Baballotto 

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

scizia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/06/2008 : 10:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scizia Invia a scizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miseriaccia sono rimasta 2 giorni senza su bottu perche' lo fatto formattare ed ecco cosa succede..................................................................................................................
non e' possibile sono nera, mi ero talmente affezionata a questa lettura.......
comunque voglio dirti che mi hai fatto stare bene, mi hai fatto piangere e ridere, mi sono sentita vicina a te come se ti conoscessi e sento che se mai un giorno dovessi incontrarti penso che la prima cosa che farei sarebbe piangere( purtroppo sono molto emotiva da qualche anno)e abbracciarti
non voglio essere ripetitiva perche' gia' tutte le altre persone del forum hanno espresso alla grande anche quello che penso io
sei grande
un bacio

Firma di scizia 

il mio mare

Regione Estero  ~ Città: swansea  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 05/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 29/06/2008 : 14:02:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baaaaabbaaa..
Thank you so very much!!!!!

Scizia.....
It's your turn now.....
I'm all.......EYES!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 29/06/2008 : 14:28:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensate che a fare tutto questo é stata una giovane ragazza e che ha fatto tutto da sola.
La grandiosita' é questa.
Che il coraggio non manchI é evidente.

Modificato da - cedro del Libano in data 29/06/2008 14:32:38

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 29/06/2008 : 14:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cedro...
A volte, penso che ci voglia una buona dose di incoscienza....
Se stai a pensarci troppo, se ti preoccupi troppo dei pro e dei con, corri il rischio di sprecare il tuo tempo in valutazioni!!!!!!!!
E la vita passa.....e il tempo se ne va...

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 29/06/2008 : 16:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questo é vero Ziama,ma l'incoscienza é la mamma del coraggio.

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Bakis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 29/06/2008 : 16:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bakis Invia a Bakis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama,è tre giorni che sono in casa bloccato dal mal di schiena….ma non sono ancora riuscito a leggerti tutta … per gli atroci spasmi che mi procuri !!!!
Conto di finirti stasera….se non mi fai venire un’altro singhiozzo.

Città: Alghero  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 03/11/2006  ~  Ultima visita: 25/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 29/06/2008 : 16:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bakis ha scritto:

Ziama,è tre giorni che sono in casa bloccato dal mal di schiena….ma non sono ancora riuscito a leggerti tutta … per gli atroci spasmi che mi procuri !!!!
Conto di finirti stasera….se non mi fai venire un’altro singhiozzo.

E' TORNATO IL BAKIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E come al solito......non ho capito un accidente di cio' che ha detto....
O meglio....questa volta non ho capito se prenderlo come un complimento....sta storia degli spasmi!!!!!!!!!!!!

Bakis....mi sei sinceramente mancato....lo sai...te l'ho gia' detto......
E sono contenta di vederti qui.....capendoti oppure no!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da - ziama in data 29/06/2008 16:40:52

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000