Forum Sardegna - Ho fatto 13!!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All'estremità sud della penisola del Sinis, presso Capo San Marco e subito dopo San Giovanni di Sinis, troviamo un’altra testimonianza della civiltà Fenicio-Punica in Sardegna: i resti dell’antico porto commerciale di Tharros.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Ho fatto 13!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 28/06/2008 : 15:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
patrizia ha scritto:

Mi dispiace tanto che hai finito il racconto, ormai la prima cosa che faccevo accendendo il computer era guardare se c'era il continuo della tua storia, era così avvincente come leggere un romanzo!!!!
Comunque come ogni storia c'è la fine, pazienza magari più avanti leggeremo qualche altro tuo racconto!!!!!
Grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Patrizia,

questa non e' la fine....e' soltanto l'inizio!!
Pero' mi devi dare il tempo di viverle.....mi auguro di avere ancora tantissime cose da raccontare !!!!

Grazie!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/06/2008 : 15:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Ziama hai ragione mi sono espressa male, intendevo "fine" nel senso che prendendolo come se leggessi un libro, e io ne leggo molti, il libro poi finisce!!!!!!
Lo sò che ci saranno tante altre da raccontare più avanti, spero di leggerle in seguito!!!
Ciao e scusa ancora.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 28/06/2008 : 15:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace tanto che sia finito!

che bel racconto

Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 28/06/2008 : 15:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accendete gli speakers!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I’ve lived a life that’s full.
I’ve traveled each and every highway;
And more, much more than this,
I did it my way.

HO VISSUTO UNA VITA PIENA
HO VIAGGIATO SU TUTTE LE STRADE
E SOPRATTUTTO, L’HO FATTO A MODO MIO.

Regrets, I’ve had a few;
But then again, too few to mention.
I did what I had to do
And saw it through without exemption.

RIMORSI, NE HO AVUTO QUALCUNO
MA SONO COSI POCHI PER POTERLI CITARE
HO FATTO CIO’ CHE DOVEVO FARE
E HO VISTO TUTTO SENZA RISPARMIARMI NULLA

Yes, there were times, I’m sure you knew
When I bit off more than I could chew.
But through it all, when there was doubt,
I ate it up and spit it out.
I faced it all and I stood tall;
And did it my way.

CI SONO STATE VOLTE, SONO SICURO TU LO SAI
QUANDO HO INGOIATO PIU DI QUANTO POTESSI MASTICARE
MA ATTRAVERSO TUTTO QUESTO, QUANDO C’ERA UN DUBBIO
HO MANGIATO E POI SPUTATO
HO AFFRONTATO TUTTO E SONO RIMASTO IN PIEDI
E L’HO FATTO A MODO MIO.

I’ve loved, I’ve laughed and cried.
I’ve had my fill; my share of losing.
And now, as tears subside,
I find it all so amusing.

HO AMATO, HO RISO E HO PIANTO
HO AVUTO LE MIE SODDISFAZIONI, LA MIA DOSE DI SCONFITTE
E ORA CHE LE LACRIME SI FERMANO, TROVO TUTTO MOLTO DIVERTENTE.

For what is a man, what has he got?
If not himself, then he has naught.
To say the things he truly feels;
And not the words of one who kneels.
The record shows I took the blows -
And did it my way!

CHE COS’E UN UOMO, CHE COS’HA?
SE NON SE STESSO, ALLORA NON HA NIENTE
PER DIRE CHE LE COSE CHE DAVVERO SENTO
E NON LE PAROLE DI UNO CHE SI INGINOCCHIA.
LA STORIA MOSTRA CHE LE HO PRESE
E L’HO FATTO A MODO MIO!

Modificato da - ziama in data 28/06/2008 15:51:15

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 28/06/2008 : 16:03:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

che mito che sei!!
New York è fortunata ad avere una figlia adottiva come te!!

Spero di conoscerti presto dal vivo....

Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Asibiri
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 28/06/2008 : 16:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asibiri Invia a Asibiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo video, Ziama! Oh Gosh......"I did it my way" e` una delle mie canzoni preferite!

Benche` la tua storia in USA sia sostanzialmente diversa dalla mia.....abbiamo molte cose in comune, la piu` importante e` che siamo entrambe sarde!
Io sono finita qui per seguire il mio amore, americano, ma ho lasciato tutto e tutti, come te 13 anni fa, e come te ho messo radici in questa "big land"!

Grazie per il tuo racconto

Regione Estero  ~ Città: Los Angeles  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 26/05/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 28/06/2008 : 17:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande MG

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 28/06/2008 : 17:42:44  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ZIAAAAAAAAAAAAAA AMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAmi fai ridere e piangere...sei grande!!!

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 28/06/2008 : 17:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande mg....
le ultime parole del tuo racconto racchiudono... quella che sei con tutti tuoi pregi e tutti i tuoi difetti... sei una persona caparbia e sempre gentile, sempre disponibile con chiunque chieda il tuo aiuto...
questo racconto mi ha fatto sorridere... pensare....
grazie mg...
sei straordinaria..
una vera amica...
baciotti...
paola....

ps... il tuo capo.. joe-miranda

Modificato da - paola in data 28/06/2008 17:53:48

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 28/06/2008 : 18:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo ringraziare quelli che mi hanno incoraggiato a scrivere questo "pezzetto di vita".
Non e' facile mettere tutto nero su bianco.
Ci sono emozioni, situazioni, stati d'animo che non si possono spiegare.....si possono solo "vivere".
Ho cercato di fare del mio meglio per riuscire a trasmettere un po' di me, di cio' che sono e di cio' che magari mi piacerebbe essere.
Ho la testardaggine della mia terra, l'orgoglio della mia gente, l'affetto dei miei amici e l'amore della mia famiglia che ogni giorno mi spingono a fare di piu, a cercare di essere una persona migliore.
Ho le mie colpe, i miei difetti...
So di non essere una persona "facile", ho il vizio di dire sempre cio' che penso e ho la presunzione di essere "abbastanza onesta" da non tollerare torti, ingiustizie e falsita'.
Costi quel che costi, mi battero' sino alla fine per portare avanti le mie idee.
Volevo ringraziare il mio papa', per avere sempre appoggiato le mie decisioni, anche quelle che a volte sono sembrate "folli".
Volevo dire alla mia mamma che non c'e' mamma piu bella nel mondo e che il pensiero di lei e' cio' che riempie il mio cuore di goia.
Mio fratello e mia sorella, i miei due angeli custodi, che non avrei potuto essere piu fortunata di cosi, ad averli nella mia vita.
I miei amici.....che mi sopportano e mi sono stati vicini "through thick and thin"...nel bene e nel male....per riuscire ad apprezzare in me quel poco di buono che c'e'....
Alla mia terra, per avermi fatto diventare cio' che sono......non sara' tanto, ma come canta Frank......l'ho fatto a modo mio!
Alla mia terra adottiva, per avermi offerto ogni giorno una nuova possibilita' e per avermi regalato la maniera di crescere.....

E infine, un augurio al mio papa' di nuovo....che oggi compie 88 anni ....sperando che possa accompagnarmi, tenermi per mano e guidarmi ancora lungo la strada che mi si presenta davanti.

TI VOGLIO BENE PAPA"!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 28/06/2008 : 18:26:12  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Un abbraccio grandissimo

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

kokoro
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 28/06/2008 : 18:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokoro Invia a kokoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Da bambina sognavo l’America, sognavo di poter comunicare senza problemi con tutta la gente del mondo, di qualsiasi razza, religione, eta’.
Ora, ogni volta che dopo un viaggio rientro a New York, ogni volta che vedo stagliarsi all’orizzonte il profilo di Manhattan e il sole fare capolino dietro i grattacieli, penso che sia una dei piu bei panorami che io abbia mai visto, anche perche’ vuole dire che sono filamente tornata dove ho deciso di vivere la mia vita.
E non c’e’ sensazione piu bella al mondo di sapere di essere di nuovo a CASA.

mamma mia Ziama. In questi giorni mi hai emozionato tanto con i tuoi racconti. Ho riso e ora ho pure pianto... sei una vera forza della natura. Che bel dono hai. Far divertire e commuovere insieme. Poi quel video e quella canzone....
Peccato sia finito questo topics. Ormai ero Ziama addicted!!!
che bello averti scoperto! grazie

Firma di kokoro 
Kokoro

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 15/12/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 28/06/2008 : 18:34:38  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
E lo credo....ti è piaciuto scoprire Ziama eh....Ziamaaaa ma è vero?

Firma di UtBlocc 
6169

kokoro
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 28/06/2008 : 18:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokoro Invia a kokoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e auguri al tuo simpaticissimo ed energico papà! Non si è fatto il regalo di andare a NY a festeggiare con la sua figliola?

Firma di kokoro 
Kokoro

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 15/12/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 28/06/2008 : 18:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io sono ziama addicted!!

non hai mica un'altro racconto???

Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000