Nota Bene: All'estremità sud della penisola del Sinis, presso Capo San Marco e subito dopo San Giovanni di Sinis, troviamo un’altra testimonianza della civiltà Fenicio-Punica in Sardegna: i resti dell’antico porto commerciale di Tharros.
Mi dispiace tanto che hai finito il racconto, ormai la prima cosa che faccevo accendendo il computer era guardare se c'era il continuo della tua storia, era così avvincente come leggere un romanzo!!!! Comunque come ogni storia c'è la fine, pazienza magari più avanti leggeremo qualche altro tuo racconto!!!!! Grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Patrizia,
questa non e' la fine....e' soltanto l'inizio!! Pero' mi devi dare il tempo di viverle.....mi auguro di avere ancora tantissime cose da raccontare !!!!
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~
Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
Si Ziama hai ragione mi sono espressa male, intendevo "fine" nel senso che prendendolo come se leggessi un libro, e io ne leggo molti, il libro poi finisce!!!!!! Lo sò che ci saranno tante altre da raccontare più avanti, spero di leggerle in seguito!!! Ciao e scusa ancora.
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~ Città: oristano ~ Messaggi: 1183 ~
Membro dal: 17/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2013
I’ve lived a life that’s full. I’ve traveled each and every highway; And more, much more than this, I did it my way.
HO VISSUTO UNA VITA PIENA HO VIAGGIATO SU TUTTE LE STRADE E SOPRATTUTTO, L’HO FATTO A MODO MIO.
Regrets, I’ve had a few; But then again, too few to mention. I did what I had to do And saw it through without exemption.
RIMORSI, NE HO AVUTO QUALCUNO MA SONO COSI POCHI PER POTERLI CITARE HO FATTO CIO’ CHE DOVEVO FARE E HO VISTO TUTTO SENZA RISPARMIARMI NULLA
Yes, there were times, I’m sure you knew When I bit off more than I could chew. But through it all, when there was doubt, I ate it up and spit it out. I faced it all and I stood tall; And did it my way.
CI SONO STATE VOLTE, SONO SICURO TU LO SAI QUANDO HO INGOIATO PIU DI QUANTO POTESSI MASTICARE MA ATTRAVERSO TUTTO QUESTO, QUANDO C’ERA UN DUBBIO HO MANGIATO E POI SPUTATO HO AFFRONTATO TUTTO E SONO RIMASTO IN PIEDI E L’HO FATTO A MODO MIO.
I’ve loved, I’ve laughed and cried. I’ve had my fill; my share of losing. And now, as tears subside, I find it all so amusing.
HO AMATO, HO RISO E HO PIANTO HO AVUTO LE MIE SODDISFAZIONI, LA MIA DOSE DI SCONFITTE E ORA CHE LE LACRIME SI FERMANO, TROVO TUTTO MOLTO DIVERTENTE.
For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught. To say the things he truly feels; And not the words of one who kneels. The record shows I took the blows - And did it my way!
CHE COS’E UN UOMO, CHE COS’HA? SE NON SE STESSO, ALLORA NON HA NIENTE PER DIRE CHE LE COSE CHE DAVVERO SENTO E NON LE PAROLE DI UNO CHE SI INGINOCCHIA. LA STORIA MOSTRA CHE LE HO PRESE E L’HO FATTO A MODO MIO!
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~
Bellissimo video, Ziama! Oh Gosh......"I did it my way" e` una delle mie canzoni preferite!
Benche` la tua storia in USA sia sostanzialmente diversa dalla mia.....abbiamo molte cose in comune, la piu` importante e` che siamo entrambe sarde! Io sono finita qui per seguire il mio amore, americano, ma ho lasciato tutto e tutti, come te 13 anni fa, e come te ho messo radici in questa "big land"!
Grazie per il tuo racconto
Regione Estero ~
Città: Los Angeles ~ Messaggi: 137 ~
Membro dal: 26/05/2008 ~
Ultima visita: 27/06/2011
grande mg.... le ultime parole del tuo racconto racchiudono... quella che sei con tutti tuoi pregi e tutti i tuoi difetti... sei una persona caparbia e sempre gentile, sempre disponibile con chiunque chieda il tuo aiuto... questo racconto mi ha fatto sorridere... pensare.... grazie mg... sei straordinaria.. una vera amica... baciotti... paola....
Volevo ringraziare quelli che mi hanno incoraggiato a scrivere questo "pezzetto di vita". Non e' facile mettere tutto nero su bianco. Ci sono emozioni, situazioni, stati d'animo che non si possono spiegare.....si possono solo "vivere". Ho cercato di fare del mio meglio per riuscire a trasmettere un po' di me, di cio' che sono e di cio' che magari mi piacerebbe essere. Ho la testardaggine della mia terra, l'orgoglio della mia gente, l'affetto dei miei amici e l'amore della mia famiglia che ogni giorno mi spingono a fare di piu, a cercare di essere una persona migliore. Ho le mie colpe, i miei difetti... So di non essere una persona "facile", ho il vizio di dire sempre cio' che penso e ho la presunzione di essere "abbastanza onesta" da non tollerare torti, ingiustizie e falsita'. Costi quel che costi, mi battero' sino alla fine per portare avanti le mie idee. Volevo ringraziare il mio papa', per avere sempre appoggiato le mie decisioni, anche quelle che a volte sono sembrate "folli". Volevo dire alla mia mamma che non c'e' mamma piu bella nel mondo e che il pensiero di lei e' cio' che riempie il mio cuore di goia. Mio fratello e mia sorella, i miei due angeli custodi, che non avrei potuto essere piu fortunata di cosi, ad averli nella mia vita. I miei amici.....che mi sopportano e mi sono stati vicini "through thick and thin"...nel bene e nel male....per riuscire ad apprezzare in me quel poco di buono che c'e'.... Alla mia terra, per avermi fatto diventare cio' che sono......non sara' tanto, ma come canta Frank......l'ho fatto a modo mio! Alla mia terra adottiva, per avermi offerto ogni giorno una nuova possibilita' e per avermi regalato la maniera di crescere.....
E infine, un augurio al mio papa' di nuovo....che oggi compie 88 anni ....sperando che possa accompagnarmi, tenermi per mano e guidarmi ancora lungo la strada che mi si presenta davanti.
Regione Estero ~
UtBlocc
Utente Bloccato
Inserito il - 28/06/2008 : 18:26:12
Un abbraccio grandissimo
Firma di UtBlocc
6169
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~ Città: genova ~ Messaggi: -1 ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
Da bambina sognavo l’America, sognavo di poter comunicare senza problemi con tutta la gente del mondo, di qualsiasi razza, religione, eta’. Ora, ogni volta che dopo un viaggio rientro a New York, ogni volta che vedo stagliarsi all’orizzonte il profilo di Manhattan e il sole fare capolino dietro i grattacieli, penso che sia una dei piu bei panorami che io abbia mai visto, anche perche’ vuole dire che sono filamente tornata dove ho deciso di vivere la mia vita. E non c’e’ sensazione piu bella al mondo di sapere di essere di nuovo a CASA.
mamma mia Ziama. In questi giorni mi hai emozionato tanto con i tuoi racconti. Ho riso e ora ho pure pianto... sei una vera forza della natura. Che bel dono hai. Far divertire e commuovere insieme. Poi quel video e quella canzone.... Peccato sia finito questo topics. Ormai ero Ziama addicted!!! che bello averti scoperto! grazie
Firma di kokoro
Kokoro
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Cagliari ~ Messaggi: 82 ~
Membro dal: 15/12/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2010
UtBlocc
Utente Bloccato
Inserito il - 28/06/2008 : 18:34:38
E lo credo....ti è piaciuto scoprire Ziama eh....Ziamaaaa ma è vero?
Firma di UtBlocc
6169
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~ Città: genova ~ Messaggi: -1 ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009