Autore |
Discussione |
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 27/06/2008 : 21:27:50
|
Mr Basciu Goes to New York... Ti stai superando, Ziama: mi sembra di vederli mentre sgambettano per la Grande Mela, stupiti e sarcastici in pieno Sardinian Style. E' bello leggere queste righe perchè si capisce che vuoi loro un gran bene. Brava.
|
Modificato da - drFolk in data 27/06/2008 21:28:37 |
|
Lollove
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
kokoro
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 27/06/2008 : 21:34:20
|
Grazie a te Ziama. Continua a deliziarmi con questi bei racconti. Ma poi la pianta di M e M's è cresciuta? geniacci i tuoi!!!
|
|
Kokoro
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 15/12/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2010
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 27/06/2008 : 21:51:53
|
che ridere mary, che famiglia fantastica....
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
babi81
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 27/06/2008 : 22:03:51
|
Mi avevi già raccontato le prodezze dei tuoi in quel di New York, ma non ho potuto fare a meno di ridere a crepapelle ancora una volta!!!
|
|
Barbara |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 27/06/2008 : 22:04:44
|
quella degli M&M's e' fantastica!
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 27/06/2008 : 23:38:16
|
| Finalmente mio padre aveva avuto la maniera di vedere come e dove vivo, di conoscere i miei amici e i posti che frequento e da quel momento in poi si preoccupo’ un po’ meno della sua “bambina” in quel di New York. Di conseguenza, anche mia madre riusci a dormire sonni piu tranquilli perche’ le preoccupazioni di mio padre avevano tenuto sveglia anche lei sino ad allora. |
Che tenerezza...
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
Asibiri
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 28/06/2008 : 00:00:53
|
Bellissima, Ziama! Il tuo racconto e` davvero entusiasmante. Grazie!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Los Angeles ~
Membro dal: 26/05/2008 ~
Ultima visita: 27/06/2011
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 28/06/2008 : 00:03:55
|
fifthteen....
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/06/2008 : 02:43:07
|
Sto ridendo a lacrime e guarda che ore sono!
Raccogliere i soldi per i piccioni... semi di M&Ms... ziama... hai dei genitori che somigliano straordinariamente ai miei! o forse i genitori in trasferta sono tutti così?
|
|
^:^Jana http://www.janahome.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
|
|
|
patrizia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/06/2008 : 11:14:36
|
Bravissima Ziama, non posso fare altro che ripeterti: SEI FANTASTICA!!!!!!!!!!! Hai un modo di raccontare la storia che sembra di viverla, e poi hai dei genitori simpaticissimi. Continua appena puoi, aspetto la prossima avventura!!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 17/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2013
|
|
|
veronzica
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 28/06/2008 : 11:34:16
|
già..io pure aspetto... ..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: carbonia ~
Membro dal: 14/01/2008 ~
Ultima visita: 18/01/2011
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 28/06/2008 : 12:14:01
|
a ny sono le sei di mattina.. chissà se sarà già in piedi a scrivere il capitolo 15
|
Modificato da - paola in data 28/06/2008 12:14:32 |
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 28/06/2008 : 14:57:41
|
QUINDICESIMA PARTE
Bettina, una delle mie amiche iraniane, mi chiamo’ sul cellulare. “Ho un amico che ha urgente bisogno di un’assistente. Ho pensato subito a te, perche’ secondo me sei la persona adatta per questo lavoro”. “Ma io non ho nessuna esperienza nel settore immobiliario. Perche’ pensi che io sia la persona giusta?” “Hai il carattere e la personalita’ per poter lavorare con lui. Sono sicura che imparerai presto tutto cio’ che c’e’ da imparare. Devi solo andare a fare un colloquio e nel caso ti offrisse il lavoro, sarai tu a decidere se accettare o no”.
Mi presentai in ufficio all’ora di pranzo. Joe aveva gia un’assistente, ma lei aveva il compito di occuparsi delle cose personali (il nuovo appartamento in fase di restauro, viaggi, eventi sociali etc) mentre a me sarebbe spettato il compito di organizzare le cose dell’ufficio (appuntamenti, meetings, colloqui, posta, emails e cosi via). “Quindi tu non hai nessuna esperienza nel settore” disse Joe leggendo il mio curriculum. “Esatto” gli dissi di rimando. “Ho sentito comunque parlare molto bene di te” “Immagino quale possa essere la fonte”. “Io sono una persona abbastanza esigente quando si tratta di lavoro. Le assistenti precedenti non sono durate piu di tre mesi. Quando voglio che una cosa sia fatta, significa che avresti gia’ dovuta farla ieri, non oggi. Pensi di potere reggere questo ritmo?” “Non ho alcun dubbio, sono italiana e in quanto tale, abbastanza determinata” “Sai una cosa? Mi piaci! Quando puoi iniziare?"
Cominciai a lavorare per lui due settimane dopo. Come Joe aveva previsto, neanche Lori, la sua assistente personale supero’ il terzo mese di impiego. Dal canto mio, riuscivo a lavorare molto meglio da sola, dato che Joe insisteva col dire che entrambe dovevamo essere al corrente in ogni istante di cio’che faceva l’altra. Avendo tutto sotto controllo, senza dovere dividere i compiti con nessun altro, riuscivo a gestire la situazione in maniera piu produttiva e senza troppi intoppi. Alla fine dei conti, mi ero resa conto che non era necessario avere due persone spalla a spalla nello stesso ufficio. Si evitano gelosie, invidie e dispetti, specialmente quando si tratta di due donne a svolgere le stesse mansioni!!! Mi accollai cosi anche l’incarico di gestire le sue faccende personali senza pensare che questo avrebbe significato essere “on call” ossia disponibile ventiquattr’ore su ventiquattro. Non so quanti di voi abbiano visto “Il diavolo veste Prada” e “Due settimane per innamorarsi”. Ovviamente il secondo finisce col capo e l’assistente che si innamorano perdutamente. Beh, quello non e’ certo il mio caso, ma prendete i personaggi dei due film, fondeteli insieme e avrete una buona idea di cosa significa lavorare per Joe! Ricordo una volta, poco tempo fa, parlavo con un suo socio d’affari al telefono che mi chiese: “Da quanto tempo lavori con lui?” “Tre anni circa, penso di avere battuto tutti i records!” risposi ridendo. “E sei ancora cosi di buon umore dopo tutto questo tempo?”
Beh, sono convinta che alla fine, qualsiasi lavoro si faccia, qualsiasi cosa si faccia, bisogna metterci un minimo di passione, una buona dose di umorismo e di auto-ironia. La paura di non farcela, di non essere capace mi ha spesso attanagliato lo stomaco. Certe notti ho pianto disperatamente, certe notti la solitudine si faceva cosi grande, cosi pesante, che la tentazione di mollare tutto era pronta ad aggredirmi ed avere la meglio su di me. Piano piano le cose sono migliorate e ho avuto la fortuna di incontrare tantisima gente disposta a darmi una mano, tantissime persone che mi sono diventate amiche e che mi hanno sorretto nel momento del bisogno. Ho sempre ritenuto di non essere necessariamente “coraggiosa” come mi hanno definito alcuni per essere andata via dalla Sardegna e ricominciato daccapo dall’altra parte del mondo. Il coraggio e’ spesso, e’ anche di chi resta, perche’ ognuno poi ha le sue ragioni per fare cio’ che fa e prendere determinate decisioni. Il coraggio sta nell’affrontare ogni situazione dando il meglio di se stessi, sapendo che qualche volta anche il meglio non basta, sapendo che qualche volta si prendono le bastonate, anche quando non ce le meritiamo. L’importante e’ essere sinceri, prima di tutto con noi stessi, e capire cosa vogliamo dalla vita e trovare il modo di inseguire quel sogno e cercare di farlo avverare. Anche se poi il sogno rimane tale, possiamo sempre dire di non avere vissuto invano e di avere tentato il tutto per tutto.
Da bambina sognavo l’America, sognavo di poter comunicare senza problemi con tutta la gente del mondo, di qualsiasi razza, religione, eta’. Ora, ogni volta che dopo un viaggio rientro a New York, ogni volta che vedo stagliarsi all’orizzonte il profilo di Manhattan e il sole fare capolino dietro i grattacieli, penso che sia una dei piu bei panorami che io abbia mai visto, anche perche’ vuole dire che sono filamente tornata dove ho deciso di vivere la mia vita. E non c’e’ sensazione piu bella al mondo di sapere di essere di nuovo a CASA.
FINE
|
Modificato da - ziama in data 28/06/2008 14:59:45 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/06/2008 : 15:01:43
|
| Il coraggio sta nell’affrontare ogni situazione dando il meglio di se stessi, sapendo che qualche volta anche il meglio non basta, sapendo che qualche volta si prendono le bastonate, anche quando non ce le meritiamo. L’importante e’ essere sinceri, prima di tutto con noi stessi, e capire cosa vogliamo dalla vita e trovare il modo di inseguire quel sogno e cercare di farlo avverare. |
Mi hai lasciato senza parole. Ségnatela, questa. BRAVA!!!
|
|
Lollove
Nuoro
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
patrizia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/06/2008 : 15:10:35
|
Mi dispiace tanto che hai finito il racconto, ormai la prima cosa che faccevo accendendo il computer era guardare se c'era il continuo della tua storia, era così avvincente come leggere un romanzo!!!! Comunque come ogni storia c'è la fine, pazienza magari più avanti leggeremo qualche altro tuo racconto!!!!! Grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 17/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2013
|
|
|
Discussione |