Forum Sardegna - I dolci sardi di Nik
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L’Ente Foreste della Sardegna gestisce circa 220.000 ettari di bosco (pari a oltre i 2/3 della superficie dell'intera Valle d’Aosta) , divisi in 170 perimetri nei quale operano 6.800 addetti.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 I dolci sardi di Nik
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 52

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/09/2008 : 21:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

nik ha scritto:

[le mie glasse x i dolci ,,tipo torta e pastissus sono a base di acqua succo di limone zucchero al velo basta lavorare bene lo zucchero , agiungendo gradualmente l'acqua fino a ragiungere la giusta consistenza ...........buon lavoro.

nik alla fine ha la stessa consistenza di quella fatta con "su sciroppu a mesu puntu"?
quanto tempo ci impiega ad asciugare?
io non ho mai provato con questa
..afabica di solito glasso le torte ho is pastissus la sera prima,l'domani mattinaposso decorare bene,,,quando ho frettafaccio anche io quella a mesu puntu ,,la uso ben calda e asciuga subito......

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ivana14

Utente Medio

Inserito il - 14/09/2008 : 23:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivana14 Invia a ivana14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dire nik!? site assolutamente fantastici....tu ,i tuoi figli e i vostri dolci!!!!brrrrravissssima!!!

Firma di ivana14 
ivana.c.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: cellole  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/09/2008 : 22:35:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

buoni i vostri dolci!!!!!
ogni volta che passo di qua, metto su un chiletto!!!
gaia sta aspettando l'immagine di bloom, e' tutta emozionata...

le cialda di bloom le ho fatte oggi domani la spedisco.......

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 15/09/2008 : 22:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

ma grazie, ricordati, per favore, di scrivermi come la posso utilizzare......

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

OcchiVerdi64

Utente Medio

Inserito il - 17/09/2008 : 21:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OcchiVerdi64 Invia a OcchiVerdi64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

per il mio compleanno mi sono fatta la vostra tradizionale Torta di Mandorla sarda, con tanto di glassa. Questa volta rispetto all'altra ho usato la tecnica di zucchero a velo, acqua e gocce di limone, ma quando ho iniziato a glassare i lati della torta, mi scivolava un po'.....quindi ho messo altro zucchero a velo, in effetti poi si e' indurita. Invece sulla superficie, il bordo rispetto all'altra volta era un filino piu' alto e quindi la glassa mi scivolava un po' al centro .
Anche qui devo impratichirmi, la foto di Nik qui ha una copertura strepitosa....ce la devo fare...questa torta a casa piace molto (mio cognato ha voluto il bis ). Io ho fatto fuori quasi 4 buste di zucchero a velo da 125 gr.....ecco magari sarebbe gia' qualcosa azzeccare le giuste dosi!
Poi per le scritte ho usato i confettini argentati, mia madre voleva farmi un monumento per la pazienza che avevo (in realta' alla fine ero stremata ) ....le foto le metto sul mio blog.......qui con degli esperti come voi non mi sembra il caso ....e poi un mezzo obrobrio in mezzo a tanta bonta' e maestria..... pero' e' da aprrezzare l'impegno che ogni volta ci metto
Un caro saluto a tutti!

Firma di OcchiVerdi64 
....nessun luogo e' lontano per un volo d'amore....
Baci "OcchiVerdi"

Regione Molise  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/09/2008 : 21:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OcchiVerdi64 ha scritto:

Ciao a tutti!

per il mio compleanno mi sono fatta la vostra tradizionale Torta di Mandorla sarda, con tanto di glassa. Questa volta rispetto all'altra ho usato la tecnica di zucchero a velo, acqua e gocce di limone, ma quando ho iniziato a glassare i lati della torta, mi scivolava un po'.....quindi ho messo altro zucchero a velo, in effetti poi si e' indurita. Invece sulla superficie, il bordo rispetto all'altra volta era un filino piu' alto e quindi la glassa mi scivolava un po' al centro .
Anche qui devo impratichirmi, la foto di Nik qui ha una copertura strepitosa....ce la devo fare...questa torta a casa piace molto (mio cognato ha voluto il bis ). Io ho fatto fuori quasi 4 buste di zucchero a velo da 125 gr.....ecco magari sarebbe gia' qualcosa azzeccare le giuste dosi!
Poi per le scritte ho usato i confettini argentati, mia madre voleva farmi un monumento per la pazienza che avevo (in realta' alla fine ero stremata ) ....le foto le metto sul mio blog.......qui con degli esperti come voi non mi sembra il caso ....e poi un mezzo obrobrio in mezzo a tanta bonta' e maestria..... pero' e' da aprrezzare l'impegno che ogni volta ci metto
Un caro saluto a tutti!
.................................la pazienza alla fine viene sempre premiata,,,naturalmente la pratica vuol dire molto più ti aplichi e meglio riusciranno,,se metti la foto mi fa piacere ,,,,,,,,,,,,,la glassa dei bordi bisogna farla un tantino più densa,,,,,,,,
PS non ho mica messo la prima torta che ho fato arori ,,,,,

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/09/2008 : 21:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

nik ha scritto:

....................................SPEDITE

Firma di nik 

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/09/2008 : 22:11:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

alepazzi ha scritto:

nik ha scritto:

....................................SPEDITE
grazie!!!!!! tra poco sara' il compleanno di gaia.....sara' felice!!!!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/09/2008 : 16:17:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivana14 ha scritto:

che dire nik!? site assolutamente fantastici....tu ,i tuoi figli e i vostri dolci!!!!brrrrravissssima!!!
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
grazie Ivana14,,,,,,,,,,,scusami ma non riesco a leggere subito per mot, di lavoro,,specc.. dal giovedì in poi ,,,,lunedì dovremo riposarci ,,,,,,,e quindi stare con i paradisolani.......

Firma di nik 

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 19/09/2008 : 16:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie anna!!!!!
ho ricevuto le cialde.......
adesso spiegami passo passo come usarle!
gaia e' stra felice, grazie ancora

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 19/09/2008 : 16:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che cosa bella .. ( e sicuro anche buona )io l'altro giorno ho provato a fare la torta al cioccolato .. è uscita bassa e dura .. impedito !

Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/09/2008 : 13:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/09/2008 : 13:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non potevano mancare gli ammaretti....

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/09/2008 : 14:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E qualche altra torta............

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/09/2008 : 14:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..............

Firma di nik 

Pagina: di 52 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000