Forum Sardegna - I dolci sardi di Nik
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Su Stampu 'e Su Turrunu. E' un particolare fenomeno carsico sul rio Su Longufresu, Il ruscello scompare in una cavità nel terreno per ricomparire decine di metri più in basso in una cavità a forma di grotta, con una bella cascata che forma un laghetto d'acqua fresca, da cui riparte il corso del ruscello dopo il salto. Da qui in poi ha origine il rio Trassadieni, che continua a scorrere fra i tavolati calcarei fino al Narbonnionniga, dove c'è la foresta omonima.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 I dolci sardi di Nik
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 52

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/11/2010 : 14:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
desolina ha scritto:

bellissime qualcuna lo vista in azione .........ma ne manca una noi cela siamo papate

Desoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Come e noiiiiiiiiiiiiiiiiiii nudda
@Nik itte bellasas una prusu des attera

Basossssssss

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/11/2010 : 16:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la mia preferitaAnche se c'è chi prefferisce questa

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/11/2010 : 16:15:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
desolina ha scritto:

bellissime qualcuna lo vista in azione .........ma ne manca una noi cela siamo papate

Desolina io non l'ò la foto ,,,,mettila tu

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/11/2010 : 16:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nik, la seconda io

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 08/11/2010 : 16:34:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
E' una bella lotta!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/11/2010 : 16:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

E' una bella lotta!!

ma io penso che una macchina rossa puoi averla anche tu ma non è a 300 all'ora che vivrai di più ,,,,,
per questo io prefferisco la prima

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/11/2010 : 16:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Nik, la seconda io

Giusto perche e rossa ,,,ma per l'iperteso ..........
sai che troppi dolci fanno male ....
solo x questo preferisco la prima

Firma di nik 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/11/2010 : 20:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

E' una bella lotta!!

ma io penso che una macchina rossa puoi averla anche tu ma non è a 300 all'ora che vivrai di più ,,,,,
per questo io preferisco la prima

Io tutte e due

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/11/2010 : 23:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

nik ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

E' una bella lotta!!

per questo io preferisco la prima

Io tutte e due

scelta azzecata maria

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/11/2010 : 11:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/11/2010 : 11:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di nik 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 29/11/2010 : 12:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Slurpppppppppppppp
Magnifiche Nik

Firma di maria 

Nuoro

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/11/2010 : 16:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Slurpppppppppppppp
Magnifiche Nik

Gnam! Concordo

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 02/12/2010 : 19:13:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bellissime. Senti ma perchè non ci dai una ricetta per una torta da fare a Natale? poi magari mettiamo le foto e vediamo che voto ci dai...
facile naturalmente.

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/12/2010 : 22:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nube che corre ha scritto:

bellissime. Senti ma perchè non ci dai una ricetta per una torta da fare a Natale? poi magari mettiamo le foto e vediamo che voto ci dai...
facile naturalmente.

che bell'idea ,,,,
Vediamo un p'ò
base per torta 6 uova
225gr zucchero
110 gr farina
110 gr fecola di patate
la buccia di un limone
1 lievito in polvere per dolci
100gr cioccolato fondente
per primo preparate la teglia ,ungetela bene ,e io metterei una striscia di carta da forno sulla teglia ,,,sara molto utile quando dovrete farcirla....
lavorare separatamente le uova
il rosso con lo zucchero bene ,,,lo sapete no!
montare le chiare a neve ferma
unire i 2 impasti e delicatamente,,aiutandovi con un colino settaciate insieme farina ,fecola ,e lievito,,,agiungete il limone
metete tutto nella teglia e infornate a forno caldo x circa 30 minuti a 150 g°il mio forno va cosi......................................
Preparare una crema con:
250 gr latte
2 rossi d'uova
60 gr zucchero
30 grfarina
mezza buccia di limone
lavorare lo zucchero con i rossi ,mettere la farina ,lavorala senza che si formino grumi
,,,già lo sapevate, mettere il latte e la buccia di limone ,e le uova lavorate,in un tegamino ,,, a gas basso girando continuamente ,,apena comincia ad addensarsi togliere da fuoco e aggiungere 30 gr di cioccolato fondente mescolare bene ,,,togliere la buccia di limone e coprire con pellicola trasparente ,,farla raffreddare
bene ,,anche un p'ò in frigo aggiungere 150 gr di panna vegetale lavorarla col frullatore e con questo farcite la vostra torta ,,,baqnare la base della torta dopo che avrete tagliata a meta,,,io direi unliquore allarancia ,,,ho un curassao ,,altimenti fatte voi tanto non devo assagiarla ,,,e ora decoriamo un p'o a tema,,,,,per adesso buon lavoro,,,,se volete farla,,,,,,,,,,,,,,

Firma di nik 

Pagina: di 52 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000