Forum Sardegna - I dolci sardi di Nik
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 I dolci sardi di Nik
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 52

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/09/2010 : 21:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Nik i tuoi post sono sempre una gioia per gli occhi.
Spero che vada tutto bene dolcissim amica

con un p'ò di amarezza devo dire ,,,e mi dispiace molto ,,,,chi a i denti non ha il pane ,,,e chi ha il pane non ha i denti............................

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 22/09/2010 : 23:31:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

Flore ha scritto:

con un p'ò di amarezza devo dire ,,,e mi dispiace molto ,,,,chi a i denti non ha il pane ,,,e chi ha il pane non ha i denti............................

Cosa succede nikettina????

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/09/2010 : 07:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

nik ha scritto:

Flore ha scritto:

Ohhhhhhhhhhhhhhh Niketa mia spero che nn sia la salute

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/09/2010 : 16:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi, che succede carissima Nik?
Non tenerci sulle spine

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/09/2010 : 22:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

nik ha scritto:

Flore ha scritto:

sucede che ,,,che chi ha le forze e il vigore ..........non ha il lavoro.............se cosi vogliamo dire,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,chi ha il lavoro ,,,a volte non ha la forza e il vigore x mandarlo avanti,,,,se cosi vogliamo dire .....................

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/09/2010 : 22:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]

Ohhhhhhhhhhhhhhh Niketa mia spero che nn sia la salute
[/quote]
continuero a fare dolci ...........
e torte ............................

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/09/2010 : 22:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Non tenerci sulle spine

ma cosa stia sucedendo non lo capisco nemmeno io ,,,,,boooooooo....sarà letà....o....l'età.....

Firma di nik 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 24/09/2010 : 09:18:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

Flore ha scritto:

Non tenerci sulle spine

ma cosa stia sucedendo non lo capisco nemmeno io ,,,,,boooooooo....sarà letà....o....l'età.....

Aioooooooooooooo su qual'eta
Che sei ancora bella giovane e pimpante e dolciaia

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/09/2010 : 09:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

Flore ha scritto:

Non tenerci sulle spine

Ca quale età! Uè ne ho 50 io eh e sono sempre fuori.........di testa
dai Nik che volgio un bel sorrisooooooooooooooo

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 24/09/2010 : 14:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Nik, se posso,

"qualunque sia la tua età,
la puoi ridurre di diversi anni mettendi un fiore dai colori brillanti
nei tuoi capelli.."
M.Twain,

Aggiungo che Flore ha ragione (non che è fuori di testa),un bel sorriso e un'altra tua bellissima torta

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 24/09/2010 : 14:08:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Solo per farti ridere, guarda il mio tentativo di torta 4 mori.

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 24/09/2010 : 18:59:07  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

sucede che ,,,che chi ha le forze e il vigore ..........non ha il lavoro.............se cosi vogliamo dire,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,chi ha il lavoro ,,,a volte non ha la forza e il vigore x mandarlo avanti,,,,se cosi vogliamo dire .....................

Ogni tanto un po' di stanchezza fa vedere le cose peggio di quanto non siano in realtà,,, un bel respiro profondo, raddrizzare la schiena e via, pronte e quasi nuove... dài, insieme ... uno, due...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 24/09/2010 : 20:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nube che corre ha scritto:

Solo per farti ridere, guarda il mio tentativo di torta 4 mori.

Complimenti Nube bella e buona di sicuro
Aiooooooooooooooo Nik su se no ti facciamo concorrenza
A Assagarle pero

Firma di maria 

Nuoro

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 27/09/2010 : 09:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

nik ha scritto:

Flore ha scritto:

Non tenerci sulle spine

Aioooooooooooooo su qual'eta
Che sei ancora bella giovane e pimpante e dolciaia

maria carissima ,,,,un sorriso ,,,,no una bella risata ,,,si speccie 2 le hai azzecate ma la terza ,,,propio non ci siamo ,,,,spero un giorno tu possa venire ,,,,ho non si sa potremo anche incontrarci ,,,all'ora si che ci faremo 4 risate

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 27/09/2010 : 09:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

nik ha scritto:

Flore ha scritto:

Non tenerci sulle spine

Ca quale età! Uè ne ho 50 io eh e sono sempre fuori.........di testa
dai Nik che volgio un bel sorrisooooooooooooooo

Firma di nik 

Pagina: di 52 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000