Forum Sardegna - Pistoccus e pistoccheddus
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'isola Serpentara-Villasimius è una piccola isola situata 4 km a sud-est della Sardegna. La superficie è di 134 ettari ed è disabitata. Le rocce dell'isola sono granitiche ed il nome deriva dalla forma della costa orientale, che ricorda un serpente. Sul punto più alto dell'isola (54 m s.l.m.) si trova la Torre di San Luigi, usata durante la dominazione spagnola per l'avvistamento delle navi saracene che infestavano le coste del Sarrabus.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 Pistoccus e pistoccheddus
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

pauledda

Nuovo Utente

Inserito il - 08/06/2008 : 00:49:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pauledda Invia a pauledda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,una mia cognata di Uta, mi ha regalato dei biscottini incappati,tutti bianchi,son talmente leggeri che si sciolgono in bocca,le ho chiesto che nome avessero e lei mi ha risposto che nella sua zona li chiamano "cagnolini"perchè in effetti hanno la forma stilizzata di un cagnolino,li conoscete?Se qualcuna di voi li conosce,sarebbe così gentile da darmi la ricetta,?Nella mia zona "Sulcis"non li ho mai visti,sicuramente son dei dolcetti campidanesi.Vi ringrazio per l'attenzione[.size=4][/size=4]

Modificato da - Agresti in Data 15/06/2008 13:06:15

Regione Sardegna  ~ Città: l'isola nell'isola sant'antioco  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 28/11/2013

Google Sardegna

Pubblicità

Agresti

Moderatore

Inserito il - 08/06/2008 : 01:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pauledda!
I dolcetti che dici tu son simili a questi?

Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/06/2008 : 01:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti, me ne passeresti uno grazie!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/06/2008 : 08:49:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembrano fatti di ceramica...

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 08/06/2008 : 10:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aaahhh non sapevo di questi biscottini incapatti chiamati cagnolini mi incuriosice anche a me ..... mi informo bene ....... ho dei parenti a Uta !!!......
se sono quelli postati da Agresti .... incominciano a piacermi questi cagnolini

Modificato da - interfolk in data 08/06/2008 10:30:39

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/06/2008 : 11:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma di cosa sono fatti questi dolcetti???

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 08/06/2008 : 12:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che ci vuole la consulenza de "manus de oru" di Afabica

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cagliaritano51

Utente Normale

Inserito il - 08/06/2008 : 12:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cagliaritano51 Invia a cagliaritano51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono fatti di pasta di mandorle, zucchero e gomma aggregante
e sono originari di Quartu e si chiamano candelausu

Firma di cagliaritano51 
cagliaritano51

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 08/06/2008 : 12:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente gomma aggregante!!
solo mandorle, acqua e zucchero

qualche informazone la si trova anche quì
http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=1
(se dovessimo scoprire che i cagnolini di Pauledda
son candelaus, uniamo le discussioni)

Modificato da - Agresti in data 08/06/2008 12:36:44

Firma di Agresti 

Cagliari

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/06/2008 : 13:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie....

ora vado a dare un'occhiata ai candelaus...

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

pauledda

Nuovo Utente

Inserito il - 08/06/2008 : 23:39:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pauledda Invia a pauledda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Agresti:No,non son questi i "cagnolini"questi mi sembrano dei galletti con tanto di cresta,purtroppo non posso inserire la foto perchè me li sono "pappati"tutti,han fatto come le ciliegie,uno tira l'altro!!!!!!!!!!!!I famigerati "cagnolini"son leggerissimi hanno la consistenza dei bianchini,non credo siano fatti con le mandorle tipo "gueffos""che sono pesanti,ripeto ancora una volta si sciolgono in bocca.Son curiosa di sapere se tra le tanti "mani d'oro"che circolano nel forum qualcuna sia a conoscenza di questi biscottini.che mia cognata acquista non a Uta,ma in una pasticceria in un paese vicino.

Regione Sardegna  ~ Città: l'isola nell'isola sant'antioco  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 28/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 09/06/2008 : 11:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli con la cresta sono cervi, poi ci sono i cagnolini, le galline, le tazzine ecc..

Firma di Agresti 

Cagliari

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/06/2008 : 11:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pauledda ha scritto:

Per Agresti:No,non son questi i "cagnolini"questi mi sembrano dei galletti con tanto di cresta,purtroppo non posso inserire la foto perchè me li sono "pappati"tutti,han fatto come le ciliegie,uno tira l'altro!!!!!!!!!!!!I famigerati "cagnolini"son leggerissimi hanno la consistenza dei bianchini,non credo siano fatti con le mandorle tipo "gueffos""che sono pesanti,ripeto ancora una volta si sciolgono in bocca.Son curiosa di sapere se tra le tanti "mani d'oro"che circolano nel forum qualcuna sia a conoscenza di questi biscottini.che mia cognata acquista non a Uta,ma in una pasticceria in un paese vicino.

allora sono dei bianchini fatti a forma di galletto.
Mi sembra che avevo visto una foto tempo fa e mi sembra proprio in questo forum.
Chi l'ha postata ,mi pare fosse Afabica ha detto che era la pasta dei bianchini.
Se trovo la foto la posto

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/06/2008 : 11:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=4

la foto dovrebbe essere questa.

sono bianchini in forma moderna dice Afabica

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/06/2008 : 11:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 09/06/2008 : 12:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' vero cedro, mi ricordo di quella discussione....

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000