Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/11/2008 : 10:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alamar Alamar Alamar...
spiegami da buona cacciatrice la differenza tra riserva e oasi...
Preparati sto per mettere delle foto di caccia...
Un mio amico in una battuta ne ha catturato 12...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/11/2008 : 10:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheh grazie ragazze, e grazie Asinè, purtroppo non vedo benissimo il filmato (e da qui neppure l'audio sento ) però mi sembra di capire che li sia tradizione mettere il cinghiale sul cofano della macchina e portarlo in giro in paese giusto? o ho visto male?

A Olbia non l'ho mai visto fare ma ne ho sentito parlare, probabilmente gli usi cambiano da zona a zona

Il cane è molto bello! ma come si chiama? quanto ha? è nuovo di casa?

quando cucineremo insieme il cinghialino e ci ritroveremo tutti a mangiarlo lasceremo le ossa anche per lui sempre che Maria non si sgranocchi pure quelle ahahah

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/11/2008 : 10:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uff Alamar il video lo rifaccio domenica prossima...
E si da noi le compagnie girano per il paese esponendo il cinghiale...
Qui a Bonorva ce proprio un vero campionato...
Il cane lo doveva prendere un mio amico... ma teme a ogni minimo rumore scappa....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/11/2008 : 11:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

eheheh grazie ragazze, e grazie Asinè, purtroppo non vedo benissimo il filmato (e da qui neppure l'audio sento ) però mi sembra di capire che li sia tradizione mettere il cinghiale sul cofano della macchina e portarlo in giro in paese giusto? o ho visto male?

A Olbia non l'ho mai visto fare ma ne ho sentito parlare, probabilmente gli usi cambiano da zona a zona

Il cane è molto bello! ma come si chiama? quanto ha? è nuovo di casa?

quando cucineremo insieme il cinghialino e ci ritroveremo tutti a mangiarlo lasceremo le ossa anche per lui sempre che Maria non si sgranocchi pure quelle ahahah

Tranquilla Flavedda lascio tutto al cagnolino
basta che lui mi lasci sa pulenta

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/11/2008 : 11:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Alamar Alamar Alamar...

ho chiesto l'aiuto della telefonata a casa ehehe:

Oasi faunistica: nell'oasi non puoi assolutamente cacciare, è una zona di "ripopolamento naturale" delle varie specie animali, quindi qui si prolificano gli aniamli che poi vengono catturati e liberati in altre zone dove mancano

Riserva faunistica: qui in genere si può cacciare (ad eccezione di alcune riserve create dagli ambientalisiti dove è vietata la caccia). Generalmente sono riserve o private (dove possono cacciare solo un tot di persone) oppure autogestite (dove possono cacciare gli iscritti).

Grazie alla tua domanda ho imparato anche io qualcosa

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/11/2008 : 11:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

uff Alamar il video lo rifaccio domenica prossima...
E si da noi le compagnie girano per il paese esponendo il cinghiale...
Qui a Bonorva ce proprio un vero campionato...
Il cane lo doveva prendere un mio amico... ma teme a ogni minimo rumore scappa....

mmm povero, allora mi sa che se non potrà diventare un cane da caccia, se teme i rumori degli spari...va a finire che sta sempre appiccicato al cacciatore senza andare a cercare i cinghiali oppure scappa e non lo becchi più...

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/11/2008 : 11:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Asinella80 ha scritto:

Alamar Alamar Alamar...

ho chiesto l'aiuto della telefonata a casa ehehe:

Oasi faunistica: nell'oasi non puoi assolutamente cacciare, è una zona di "ripopolamento naturale" delle varie specie animali, quindi qui si prolificano gli aniamli che poi vengono catturati e liberati in altre zone dove mancano

Riserva faunistica: qui in genere si può cacciare (ad eccezione di alcune riserve create dagli ambientalisiti dove è vietata la caccia). Generalmente sono riserve o private (dove possono cacciare solo un tot di persone) oppure autogestite (dove possono cacciare gli iscritti).

Grazie alla tua domanda ho imparato anche io qualcosa

E finzasa deo
ciao

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/11/2008 : 11:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

ehehe ok allora polenta a go-go per tutti! domani sera un mio amico mi porta anche la farina che fa macinare lui nel suo "mulino" è buonissima

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/11/2008 : 11:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

maria ha scritto:

ehehe ok allora polenta a go-go per tutti! domani sera un mio amico mi porta anche la farina che fa macinare lui nel suo "mulino" è buonissima

allora arribooooooooooooooo
ciao belledda mea

Firma di maria 

Nuoro

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/11/2008 : 13:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alamar hai visto da quando sto frequentando i cacciatori sto imparando un sacco di cose....
Ecco qui il cinghiale preso da un mio amico....

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/11/2008 : 15:14:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però, è bello grosso! brava Asinella! ma tu non li segui a caccia? non sei mai uscita con loro?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/11/2008 : 12:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi porto i saluti di Stradafacendo! Sta bene ma è sovraccarico di lavoro, pare che sia un buon periodo per lui ma pieno di impegni! appena riuscirà a respirare tornerà tra noi!!!

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 18/11/2008 : 12:39:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Vi porto i saluti di Stradafacendo! Sta bene ma è sovraccarico di lavoro, pare che sia un buon periodo per lui ma pieno di impegni! appena riuscirà a respirare tornerà tra noi!!!

Wauuuuuuuuuuuuuuuu
Notizie del nostro Strada
Spero che torni a respirare presto
intanto mogheti Strada e rivieni presto fra di noi
Ci manchi

Firma di maria 

Nuoro

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 18/11/2008 : 12:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
povero cinghialetto...

Dai Strada...ti apsettiamooo!!!

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/11/2008 : 14:07:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salutami Strada....
No no non vado mai... solo uomini qui da noi...
Ma quest'anno una battuta la faccio.....

Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000