Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il dolmen Sa Coveccada di Mores (Sassari) e' il più imponente dell'intero mediterraneo:
Il monumento conserva tre enormi lastre fitte a coltello ed una grande lastra di copertura. La lastra che ne costituisce la facciata presenta un piccolo portello ben ritagliato nel masso: La maggior parte degli studiosi ascrive l struttura all'Eneolitico.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/05/2008 : 10:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete mai provato ad andare a caccia senza armi.................?

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/05/2008 : 10:11:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Antoi ha scritto:

miiiiiiiiiiii ti vedo gia fare a con un cinghiale

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/05/2008 : 10:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

come fanno i macellai?? ah no anche loro usano coltelli, o altri sistemi che non conosco bene....oppure saltano in groppa all'animale finchè non cade a terra stremato e poi te lo mettono sui banchi frigo del supermercato?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/05/2008 : 10:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mangi carne Antoi? o sei vegetariano?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/05/2008 : 10:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il fucile è più semplice, un colpo e via.
Ve lo immaginate le parti invertite voi preda di uno con il fucile, sai che sport.

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/05/2008 : 10:25:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si la mangio, ma questo non vuol dire che per procurarmela devo usare un fucile o un arma.
poi come fate a chiamarlo sport

Modificato da - Antoi in data 22/05/2008 10:27:12

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/05/2008 : 10:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

Con il fucile è più semplice, un colpo e via.
Ve lo immaginate le parti invertite voi preda di uno con il fucile, sai che sport.

Bè faremmo noi la parte degli animali e loro quella degli uomini...dove sta il problema, mica posso cambiare le leggi della natura.
Poi un colpo e via significa che almeno l'animale muore subito senza farlo soffrire troppo, comunque ripeto la mia domanda, la carne del macellaio la mangi? come uccidono loro gli animali?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/05/2008 : 10:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

Aggiungo, se i nostri antenati non avessero usato, lance, o altri mezzi di caccia come avrebbero fatto per sopravvivere? Sarebbero sopravvissuti a muschi e licheni?
L'uomo è carnivoro e mangia carne...e se la procura con i propri mezzi, anzi oggi almeno con i mezzi che abbiamo gli animali soffrono poco visto che muoiono subito.

Se così non fosse sulla terra non ci sarebbero umani...

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/05/2008 : 10:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per loro è un lavoro non uno sport, io la carne la mangio, ma non si può parlare di confronti, che confronto c'è ad ammazzare un essere vivente per sport.

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/05/2008 : 10:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

per loro è un lavoro non uno sport, io la carne la mangio, ma non si può parlare di confronti, che confronto c'è ad ammazzare un essere vivente per sport.

Torra ....e chi dice che la caccia è uno sport? solo chi è contro la caccia lo pensa e lo dice per denigrare questa attività, perchè un vero cacciatore non va a caccia per sport, se vuole fare sport va al tiro al piattello.

Il cacciatore e il macellaio ammazzano l'animale che poi mangiano. E il macellaio non lo uccide saltandoci in groppa fino a renderlo esausto e poi strappandogli gli organi vitali con le mani...o mi sbaglio? Anche il macellaio utilizza strumenti creati apposta per ucciderlo. Quindi mi dici che differenza c'è? Se dici che è per lavoro allora diamo uno stipendio anche ai cacciatori così anche il loro diventa un lavoro riconosciuto e possono ammazzare animali come i macellai. Potrebbe essere una proposta interessante sai

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 22/05/2008 : 10:44:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Eila ciao Stradafacendo!!! che piacere vederti qui

Allora ci sono altri cacciatori nel forum bene son contenta

Ma dimmi, che cosa cacci solitamente? è da tanto che vai a caccia? come è nata la tua passione? ...così giusto per cominciare

Ciao Alamar... sono felice di essere accolto con un "benvenuto" nella discussione!!! Ma non è che è tutta una montatura o una provocazione, la tua?
Io, in altre discussioni, ho già collezionato rimproveri, censure e, quasi quasi anche il cartellino rosso...!!! Non è che è a questo che stai... "mirando"?

Comunque, accetto la provocazione.

Ehmmmmm... che cosa caccio.......?
Bellissima domanda, la tua!

La selvaggina che apprezzo di più e che amo cacciare, in ordine di preferenza, è la beccaccia, la pernice, il cinghiale, la lepre, la quaglia, il colombaccio, i tordi... e poche altre cose.
Sempre con il mio eccellentissimo, illustrissimo e magnificentissimo signor cane del quale (per motivi di privacy) non posso fare il nome.

Ma la preda che inseguo da sempre e che inseguirò fino alla fine, è la "libertà"!

Si tratta di un particolare tipo di selvaggina a rischio di estinzione, ma non perché è troppo cacciata! Anzi, al contrario!!! E' a rischio di estinzione perché gli uomini di oggi, più che il loro cervello fanno funzionare i videogiochi... senza rendersi conto che il gusto della libertà ha qualcosa di divino!

Non disturbiamoli e lasciamoli giocare... contenti loro...!!!

Modificato da - stradafacendo in data 22/05/2008 10:45:13

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 22/05/2008 : 10:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

stradafacendo ha scritto:

Magnifica discussione quella che ha aperto Alamar...!!! E dire che per colpa del lavoro, me la stavo perdendo!!!

Come al solito, un sacco di false credenze, di pregiudizi e di ostilità verso coloro che amano e praticano la caccia!

Qualcuno, da questo momento, mi guarderà male... o prenderà le distanze... lo sò!
Ma, da vero cacciatore, quale ritengo di essere, amo il confronto aperto e leale e non mi tiro indietro nemmeno quando, per demagogia o false informazioni, il confronto diventa più aspro e più duro.

Io sono un cacciatore!!!
Orgoglioso di esserlo!!!

Stradafacendo...

???............ma il confronto con chi è, con gli animali o con le persone........!!!!!!!!!?????????????????

Con tutti e due, caro Antoi!

Io sò dialogare con gli animali e anche con le persone.

Ti dirò che con gli animali mi trovo molto meglio, perché sono più sinceri e più leali!!!

E' ovvio che non è cosa da tutti, dialogare con gli animali! E' anche per questo che sono orgoglioso di essere cacciatore!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/05/2008 : 10:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alamar... sono felice di essere accolto con un "benvenuto" nella discussione!!! Ma non è che è tutta una montatura o una provocazione, la tua?
Io, in altre discussioni, ho già collezionato rimproveri, censure e, quasi quasi anche il cartellino rosso...!!! Non è che è a questo che stai... "mirando"?

Comunque, accetto la provocazione.

Ehmmmmm... che cosa caccio.......?
Bellissima domanda, la tua!

La selvaggina che apprezzo di più e che amo cacciare, in ordine di preferenza, è la beccaccia, la pernice, il cinghiale, la lepre, la quaglia, il colombaccio, i tordi... e poche altre cose.
Sempre con il mio eccellentissimo, illustrissimo e magnificentissimo signor cane del quale (per motivi di privacy) non posso fare il nome.

Ma la preda che inseguo da sempre e che inseguirò fino alla fine, è la "libertà"!

Si tratta di un particolare tipo di selvaggina a rischio di estinzione, ma non perché è troppo cacciata! Anzi, al contrario!!! E' a rischio di estinzione perché gli uomini di oggi, più che il loro cervello fanno funzionare i videogiochi... senza rendersi conto che il gusto della libertà ha qualcosa di divino!

Non disturbiamoli e lasciamoli giocare... contenti loro...!!!

No no niente provocazioni son qui per parlare di caccia e per condividere momenti vissuti e imparare anche qualcosa di nuovo visto che non son per niente un'esperta

Le sensazioni che provi andando a caccia sono veramente uniche, il senso di libertà è pieno: tu, la natura, la tua squadra, i cani, gli animali, sotto il sole o sotto la pioggia, le strategie, è bello e crea un legame forte e inscindibile con i tuoi compagni di caccia. Mi riporta un pò alla vita di un tempo, basata sulle leggi e al contatto con la natura. E' un modo anche per purificarsi dal mondo di oggi troppo frenetico e basato su falsi miti che tutti rincorriamo per restare al passo coi tempi.

Fra la selvaggina che hai elencato mi manca la quaglia, alle altre ho già partecipato...anche alla loro pulitura, spennatura e preparazione...perchè come dicevo non si caccia per buttar via gli animali ma per mangiarli e ogni animale cacciato e mangiato è un animale da macello risparmiato.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 22/05/2008 : 10:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

Antoi... ma che dici...???

A caccia senza armi?

Un cacciatore che va a caccia senza fucile sarebbe come un uomo che va all'appuntamento "fatidico" con la fidanzata senza... "pistolino"!!!

Cacciatore, sì!!! Scimpru, nò!!!

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/05/2008 : 11:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[quote]Antoi ha scritto:

Antoi... ma che dici...???

A caccia senza armi?

Un cacciatore che va a caccia senza fucile sarebbe come un uomo che va all'appuntamento "fatidico" con la fidanzata senza... "pistolino"!!!

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000