Autore |
Discussione |
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 10/09/2008 : 10:19:14
|
Va beh io vado, ciao
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 10/09/2008 : 10:19:33
|
| maria ha scritto:
| miss diamante ha scritto:
| maria ha scritto:
| stradafacendo ha scritto:
La caccia, per chi non lo sapesse, è anche questo. Poter ammirare, dal vivo, queste piccole meraviglie che vivono nascoste fra l'erba e i cespugli e che, quando decidono di alzarsi in volo, ti stupiscono con la loro bellezza e con la loro naturale maestria.
Da amante della natura e da cacciatore posso assicurare che incontrare una pernice e vederla volare… è più emozionante ed appagante che incontrare l'uomo pi importante della terra.
Stradafacendo...
|
Wauuuuuuuuuuuuu bellissima frase
|
Strada......ha parlato di " uomo più importante della terra"....vorrei sapere se al posto di un uomo incontrasse una donna.........anche meno importante....che fai strada???....
|
|
Grazie Maria... per l'aiuto visivo...!!!
Miss... se fosse la donna dei sogni... farei proprio come ha detto Maria. Correrei... senza rinunciare alle pernici!!! Qualche volta mi è capitato di fare una dopietta. Due colpi... due pernici!!! Ora sono meno bravo... potrei sbagliare... ma ci proverei lo stesso... e la donna, se fosse veramente intelligente... capirebbe...!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 10/09/2008 : 10:30:09
|
| maria ha scritto:
| maria ha scritto:
La caccia, per chi non lo sapesse, è anche questo. Poter ammirare, dal vivo, queste piccole meraviglie che vivono nascoste fra l'erba e i cespugli e che, quando decidono di alzarsi in volo, ti stupiscono con la loro bellezza e con la loro naturale maestria.
Da amante della natura e da cacciatore posso assicurare che incontrare una pernice e vederla volare… è più emozionante ed appagante che incontrare l'uomo pi importante della terra.
Stradafacendo...
|
|
Strada......ha parlato di " uomo più importante della terra"....vorrei sapere se al posto di un uomo incontrasse una donna.........anche meno importante....che fai strada???....
|
|
Miss... se fosse la donna dei sogni... farei proprio come ha detto Maria. Correrei... senza rinunciare alle pernici!!! Qualche volta mi è capitato di fare una dopietta. Due colpi... due pernici!!! Ora sono meno bravo... potrei sbagliare... ma ci proverei lo stesso... e la donna, se fosse veramente intelligente... capirebbe...!!!
|
Ma dai!!! faresti aspettare la donna dei tuoi sogni ... per prendere due pernici?!?!!?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari / Milano ~
Membro dal: 04/04/2008 ~
Ultima visita: 22/05/2012
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 10/09/2008 : 10:42:08
|
| Jana87 ha scritto:
| maria ha scritto:
| maria ha scritto:
Stradafacendo...
|
|
|
|
|
Ma dai!!! faresti aspettare la donna dei tuoi sogni ... per prendere due pernici?!?!!?
|
Jana...
Se la donna dei sogni... mi fa aspettare una vita... lei non può aspettare due secondi... tanto quanto basta perché io prenda due pernici per lei???
Mi dispiace... ma se la donna dei sogni... non sa aspettare poco poco... è segno che non apprezza la bravura del suo... uomo dei sogni...!!!
E allora è preferibile tornare dalle pernici...!!!
|
Modificato da - stradafacendo in data 10/09/2008 10:47:05 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 10/09/2008 : 10:46:29
|
| stradafacendo ha scritto: Se la donna dei sogni... si fa aspettare una vita... lei non può aspettare due secondi... tanto per prendere due pernici e correre da lei...???
Se non sa aspettare due secondi... è segno che non apprezza la bravura del suo... uomo dei sogni...!!!
|
Hai ragione...vista da questo punto di vista ti dò tutte le ragioni del mondo! Se è la donna dei sogni... ti aspetterà per tutta la vita...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 10/09/2008 : 11:19:19
|
Bè io ne sono l'esempio...credo....e poi se l'uomo della tua vita ha la passione della caccia perchè farlo rinunciare per te...sarebbe egoistico visto che si possono avere entrambe le cose e si possono anche condividere insieme
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 10/09/2008 : 11:20:37
|
| alamar34 ha scritto:
Bè io ne sono l'esempio...credo....e poi se l'uomo della tua vita ha la passione della caccia perchè farlo rinunciare per te...sarebbe egoistico visto che si possono avere entrambe le cose e si possono anche condividere insieme
|
Certo che sì! Ma io intendevo che se si dovesse presentare davvero la persona della tua vita... ma chi se ne frega delle pernici e di tutto il resto!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 10/09/2008 : 12:26:54
|
La persona della tua vita la riconosci perchè accetta sia i tuoi pregi che i tuoi difetti, sia le tue passioni che i tuoi ozi...io ho seguito Antonio a caccia anche quando avevo la febbre (gliel'ho tenuto nascosto fino a sera) per non fargli perdere la giornata che tanto aveva aspettato
Ahhh l'amore e la caccia son due passioni che possono andare di pari passo senza annullarsi l'un l'altra
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 10/09/2008 : 12:38:57
|
| alamar34 ha scritto:
La persona della tua vita la riconosci perchè accetta sia i tuoi pregi che i tuoi difetti, sia le tue passioni che i tuoi ozi...io ho seguito Antonio a caccia anche quando avevo la febbre (gliel'ho tenuto nascosto fino a sera) per non fargli perdere la giornata che tanto aveva aspettato
Ahhh l'amore e la caccia son due passioni che possono andare di pari passo senza annullarsi l'un l'altra
|
Sono d'accordissimo... se è amore vero si accetta tutto dell'altra persona... ma io non dicevo di rinunciare alla caccia... era una battuta... intendevo che se una persona fosse a caccia e le si presentasse davanti la persona della sua vita... avrebbe altro a cui pensare e non penserebbe di certo a cacciare prede...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 10/09/2008 : 12:43:01
|
in effetti sempre di caccia si parla...si cambia solo preda ehehe
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 10/09/2008 : 12:51:53
|
| alamar34 ha scritto:
in effetti sempre di caccia si parla...si cambia solo preda ehehe
|
Già!!! ... e se è vero che l'uomo è cacciatore...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 10/09/2008 : 12:58:29
|
| Jana87 ha scritto:
| alamar34 ha scritto:
|
Certo che sì! Ma io intendevo che se si dovesse presentare davvero la persona della tua vita... ma chi se ne frega delle pernici e di tutto il resto!!!
|
Jana... per certi aspetti condivido il tuo pensiero... però pensa ad una cosa.
Perché bisogna per forza optare per una cosa o per l'altra... quando possono esserci tutte e due? Se poi uno è fortunato (Antonio... senza fare nomi) che oltre alle pernici ha fortuna di aver incontrato e sta con la donna dei suoi sogni (Alamar... senza fare nomi)... mi sembra che questa sia... una felicità stratosferica...!!!!
Non ti pare???
|
Modificato da - stradafacendo in data 10/09/2008 13:00:24 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 10/09/2008 : 13:08:11
|
| [red]
Vedere la pernice a terra, come è capitato a te, è sicuramente emozionante. Vedere un intero gruppo di pernici, in fila indiana, pedinare allineate una dietro l’altra, come fossero in processione, è qualcosa di impagabile. Ma l’emozione grande la si prova quando è tutto il gruppo che si alza in volo. Il battito delle ali, dal caratteristico suono metallico, è talmente fragoroso e dirompente che nessun cacciatore, per quanto abituato e freddo, riesce ad evitare un sobbalzo al cuore. La scarica di adrenalina è talmente forte che è come se il cuore dovesse schizzare fuori dal petto. Spettacolo straordinario è anche vedere un volo di pernici alzarsi da terra ed aprirsi a ventaglio. E’ uno spettacolo unico! E’ come vedere una squadriglia di piccoli aerei che spuntano fuori dal nulla, ti impauriscono e in un attimo sono talmente lontani… irraggiungibili. La caccia, per chi non lo sapesse, è anche questo. Poter ammirare, dal vivo, queste piccole meraviglie che vivono nascoste fra l'erba e i cespugli e che, quando decidono di alzarsi in volo, ti stupiscono con la loro bellezza e con la loro naturale maestria.
Stradafacendo...
|
Strada perdonami, ma....questo discorso mi sembra un controsenso.
Vedere le pernici in processione è qualcosa di impagabile.Ti emoziona tantissimo quando il gruppo si alza in volo e ne senti il rumore del battito delle ali......emozione talmente forte da farti schizzare il cuore, inoltre...spettacolare quando la pernice si alza a " ventaglio"....la pernice ti stupisce per la sua bellezza e la sua maestria ecc. Tutte le tue descrizioni emozionano anche me, che leggo, noto nel tuo "racconto" che ne sei affascinato.....quasi innamorato di questa bestiola e.....mi chiedo: come può una persona, amare...così tanto un animale, esserne affascianato al punto di ammirarne tutti i movimenti, i colori, i suoni e poi.....poi ucciderla?
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 10/09/2008 : 13:15:48
|
| alamar34 ha scritto:
|
Certo Alamar!!! Ma se si è in due....non è che le soddisfazioni o i contentini devono essere solo a binario unico. Se il mio uomo è cacciatore ....posso anche fare delle rinunce pur di accompagnarlo e stare insieme....ma se un giorno c'è uno spettacolo a teatro ( pomeridiano) e il mio desiderio è andarci con il mio uomo....che facciamo??? Devo essere sempre io a rinunciare...perchè la sua passione va rispettata??... Beh io credo che vadano rispettate le passioni di entrambi.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 10/09/2008 : 13:16:41
|
| Jana87 ha scritto:
| alamar34 ha scritto:
|
|
Jana... per certi aspetti condivido il tuo pensiero... però pensa ad una cosa.
Perché bisogna per forza optare per una cosa o per l'altra... quando possono esserci tutte e due? Se poi uno è fortunato (Antonio... senza fare nomi) che oltre alle pernici ha fortuna di aver incontrato e sta con la donna dei suoi sogni (Alamar... senza fare nomi)... mi sembra che questa sia... una felicità stratosferica...!!!!
Non ti pare???
|
Già... come darti torto... condivido in pieno! ... e non facciamo nomi Almar!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|