Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 10/09/2008 : 13:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Strada hai fatto davvero una bellissima descrizione della pernice, tecnica e poetica allo stesso tempo, se fai così appena inizierà la caccia stupirò Antonio con effetti speciali, sto cercando di immagazzinare tutto quello che scrivi

Io, essendo accompagnatrice di un cacciatore, mi porto sempre la macchina fotografica ma è anche vero che nei momenti più intensi ed emozionanti della caccia son più attenta a non far rumore e a non muovermi che a scattare foto
Cmq ci proverò...fra un paio di settimane vediamo che scatti riuscirò a proporvi

Strada ma fra i vari uccelli che si possono cacciare ce ne sono altri che si comportano come la pernice o è l'unica che spicca il volo solo se necessario?

Alamar... non esagerare con i complimenti!!! Mi sono limitato a descrivere ciò che ho imparato sul campo, vivendo la caccia da co-protagonista, con tutto il rispetto che questo selvatico "nobile"... merita!

Andare a caccia di pernici è emozionante se il cacciatore riesce a dialogare col proprio cane ed insieme, riescono ad interpretare le mosse e le strategie di un selvatico furbissimo, che si tiene nascosto e che è pronto a schizzare via come un fulmine in un momento imprecisato.

L'intesa e la bravura del cane e del cacciatore sono le premesse per cogliere il successo. Io, in questo, mi ritengo fortunato: i miei cani sono stati sempre "bravi"... e le mie soddisfazioni "grandissime"!!!

Sul campo ho imparato qualcosa... ma ci sarebbe ancora tanto da imparare... per cui, ti/vi prego di accontentarti/vi delle poche cose che riesco a trasmetterti/vi.

Con Antonio farai un figurone... ma allenati a scattare foto... perché non è facile. La pernice ha una bella taglia... sembra sempre che si possa prendere... allungando le mani e invece scompare ancor prima di poter alzare la macchina fotografica...!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/09/2008 : 13:22:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

alamar34 ha scritto:

La persona della tua vita la riconosci perchè accetta sia i tuoi pregi che i tuoi difetti, sia le tue passioni che i tuoi ozi...io ho seguito Antonio a caccia anche quando avevo la febbre (gliel'ho tenuto nascosto fino a sera) per non fargli perdere la giornata che tanto aveva aspettato

Ahhh l'amore e la caccia son due passioni che possono andare di pari passo senza annullarsi l'un l'altra

Certo Alamar!!! Ma se si è in due....non è che le soddisfazioni o i contentini devono essere solo a binario unico. Se il mio uomo è cacciatore ....posso anche fare delle rinunce pur di accompagnarlo e stare insieme....ma se un giorno c'è uno spettacolo a teatro ( pomeridiano) e il mio desiderio è andarci con il mio uomo....che facciamo??? Devo essere sempre io a rinunciare...perchè la sua passione va rispettata??... Beh io credo che vadano rispettate le passioni di entrambi.

Ma è bello fare le cose insieme... quindi una volta rinuncio io e poi rinuncerà lui... ma viene spontaneo... nessuno lo deve imporre...

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 10/09/2008 : 13:26:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Infatti Jana....ma dubito che un vero cacciatore rinunci alla sua giornata di caccia...magari dirà " dura solo pochi mesi amore....poi farò quello che vuoi tu".....e incominciano i guai...

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 10/09/2008 : 13:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Infatti Jana....ma dubito che un vero cacciatore rinunci alla sua giornata di caccia...magari dirà " dura solo pochi mesi amore....poi farò quello che vuoi tu".....e incominciano i guai...

Piccioccheddas... non incominciamo, ehhhh....??????

Il vero cacciatore non rinuncia alla sua giornata di caccia... ma se la sua donna ideale non è una mandrona e le piace la campagna e i boschi, che durante l'inverno sono un vero spettacolo, allora a caccia si può uscire insieme.
La caccia è un momento di condivisione.

Il cacciatore, i cani, i selvatici... condividono la natura...!!!

Se ci fosse anche la compagna del cacciatore, i momenti di condivisione
potrebbero essere ancora più belli ed esaltanti...!!!

Insieme... insieme... insieme...!!! Una parola sempre più sconosciuta!!!

E ci vorrebbe tanto poco...!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/09/2008 : 13:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stradafacendo ha scritto:

Piccioccheddas... non incominciamo, ehhhh....??????

Il vero cacciatore non rinuncia alla sua giornata di caccia... ma se la sua donna ideale non è una mandrona e le piace la campagna e i boschi, che durante l'inverno sono un vero spettacolo, allora a caccia si può uscire insieme.
La caccia è un momento di condivisione.

Il cacciatore, i cani, i selvatici... condividono la natura...!!!

Se ci fosse anche la compagna del cacciatore, i momenti di condivisione
potrebbero essere ancora più belli ed esaltanti...!!!

Insieme... insieme... insieme...!!! Una parola sempre più sconosciuta!!!

E ci vorrebbe tanto poco...!!!!!!

Sono pienamente d'accordo... non dovrebbe pesare seguire il proprio uomo in ciò che a lui piace... è bello condividere i propri interessi... e se si fanno insieme...è ancora più bello...

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/09/2008 : 14:24:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

alamar34 ha scritto:

La persona della tua vita la riconosci perchè accetta sia i tuoi pregi che i tuoi difetti, sia le tue passioni che i tuoi ozi...io ho seguito Antonio a caccia anche quando avevo la febbre (gliel'ho tenuto nascosto fino a sera) per non fargli perdere la giornata che tanto aveva aspettato

Ahhh l'amore e la caccia son due passioni che possono andare di pari passo senza annullarsi l'un l'altra

Certo Alamar!!! Ma se si è in due....non è che le soddisfazioni o i contentini devono essere solo a binario unico. Se il mio uomo è cacciatore ....posso anche fare delle rinunce pur di accompagnarlo e stare insieme....ma se un giorno c'è uno spettacolo a teatro ( pomeridiano) e il mio desiderio è andarci con il mio uomo....che facciamo??? Devo essere sempre io a rinunciare...perchè la sua passione va rispettata??... Beh io credo che vadano rispettate le passioni di entrambi.

Ovviamente Miss! hai perfettamente ragione, infatti quando poi c'è uno spettacolo a teatro poi deve essere lui ad accompagnarti, deve essere una cosa alla pari, il più possibile equilibrata, altrimenti non va.
Questo lo davo per scontato

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/09/2008 : 14:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma tanto lo spettacolo Miss non lo fanno mai di domenica mattina alle 5 eheheh quindi il problema non sussiste

Cmq devo dire che Antonio ha rinunciato a delle giornate di caccia a Olbia per venire a trovarmi a Brescia nel we.

Quando vivremo insieme so già che la domenica di caccia lui non ci sarà dalla mattina alla sera e quando tornerà a casa sarà anche stanco e non avrà voglia di uscire. Quindi mi organizzerò, ne approfitterò per sistemare casa, magari per andare in piscina o a trovare delle amiche, o a fare tortelli seadas ecc dalla suocerina non sarà un problema.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 10/09/2008 : 14:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

...ma tanto lo spettacolo Miss non lo fanno mai di domenica mattina alle 5 eheheh quindi il problema non sussiste

Cmq devo dire che Antonio ha rinunciato a delle giornate di caccia a Olbia per venire a trovarmi a Brescia nel we.

Quando vivremo insieme so già che la domenica di caccia lui non ci sarà dalla mattina alla sera e quando tornerà a casa sarà anche stanco e non avrà voglia di uscire. Quindi mi organizzerò, ne approfitterò per sistemare casa, magari per andare in piscina o a trovare delle amiche, o a fare tortelli seadas ecc dalla suocerina non sarà un problema.

Alamar... quanta saggezza nelle tue parole...!!!

Esempio pratico di quanto poco occorra per andare d'accordo ed essere felici...!!! WWWWWWW!!!!!!

Modificato da - stradafacendo in data 10/09/2008 14:52:03

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 10/09/2008 : 15:21:39  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Alamar mi aspettavo questa risposta...alle cinque del mattino il teatro non c'è ma alle 14,00 si,.....o vogliamo far finta che tutto vada bene...e ...l'importante è stare insieme??? Ma dai!!!!!!
Strada aspetto la tua risposta sul mio post precedente, sei un pochino distratto....un buon cacciatore non può permetterselo.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/09/2008 : 15:42:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miss ma lo spettacolo a teatro lo fanno solo di domenica pomeriggio alle 14:00?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 10/09/2008 : 17:56:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Miss ma lo spettacolo a teatro lo fanno solo di domenica pomeriggio alle 14:00?

Nooooo, ma gli altri giorni si lavora!!!

Firma di UtBlocc 
6169

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/09/2008 : 11:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah cavolo è vero che ogni tanto si deve anche lavorare dai allora un pò per uno non fa male a nessuno, l'importante è trovare l'equilibrio giusto

A proposito di uccelli, l'anno scorso ho fatto un regalo ad Antonio, è la riproduzione in argento di un altro bell'esemplare.

Vediamo se le future cacciatrici la riconoscono, questa è facile però
Strada a te non lo chiedo nemmeno perchè ti offenderesti

Cosa sapete a riguardo?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 11/09/2008 : 12:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Miss... i tuoi dubbi sono fondati. Ma, i cacciatori hanno anche il cervello... e i guai da te paventati, non hanno modo di esistere.

Mi spiego.

In Italia o continente, come preferisci, si può uscire a caccia tre giorni pieni a settimana. I cacciatori possono scegliere le tre giornate come possono o come meglio credono. Ogni cacciatore ha un proprio libretto sul quale, prima dell’inizio dell’attività venatoria, deve annotare la data e, poi, i capi abbattuti se qualcosa finisce nel carniere.

In Sardegna... invece, si può uscire solo due giorni a settimana. Obbligatoriamente il giovedì e la domenica! Le prime cinque giornate, quelle alla nobile stanziale, non sono giornate intere, come si potrebbe pensare, ma si può cacciare solo fino alle 14 (in realtà fino alle 10 perché la stanchezza, soprattutto dei cani, non permette di andare oltre). Come i colleghi continentali, anche noi sardi siamo costretti ad annotare i giorni di caccia... pur risultando una operazione inutile. Se non c’è possibilità di scegliere... cosa vuoi annotare...?

Ciò detto, cosa succede?

Succede che i cacciatori sardi, quelli che non lavorano in campagna e sono la maggior parte, il giovedì lavorano e a caccia non possono andare.
Resta solo la domenica. Tu stessa puoi vedere come, in una stagione venatoria, le domeniche utili alla caccia si riducono a nulla!
In alcune domeniche la caccia è vietata... (Natale, primo dell’anno, etc); in altre capita che la pioggia (siamo in inverno) impedisca qualsiasi attività; in altre, o per una influenza o perché il cane è ammalato o perché c'è una cerimonia alla quale non si può mancare... ed il conto è presto fatto!

Quante sono quindi le domeniche in cui, il caro compagno di vita, molla tutto per andare a caccia? Veramente poche!!! una miseria!!!!

A me, perdere una giornata di caccia, scoccia moltissimo! Ma posso dirti che l’anno scorso, per motivi di lavoro ed altro, io sia potuto uscire in campagna non più di cinque volte! Purtroppo...!!!
Le rinunce mi sono costate molto... ma essere cacciatore significa anche saper accettare le rinunce, se queste sono necessarie.

In linea di massima, mi si può chiedere tutto, con la certezza di esserre accontentati, ma ho sperimentato che non esiste spettacolo che possa lontanamente somigliare allo spettacolo di un bosco in autunno! Preferisco le pernici, il bosco, le beccacce e alla mia compagna cercherei di far capire che passare una giornata con me, a caccia, è molto più interessante che andare a vedere uno spettacolo fatto di grancasse e di tromboni...

Se vorrai far parte della "nostra futura squadra" lo sperimenterai di persona e ti accorgerai che le mie non sono chiacchiere.
Ti accorgerai come una domenica qualsiasi può diventare, qusi per magia, una domenica... indimenticabile!!!

Stradafacendo...

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 11/09/2008 : 12:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Alamar... io non mi sottraggo all'esame...!!! Il guaio è che non vedo le immagini!!!!
Mi appaiono due quadrati bianchi con due belle croci rosse...!!!

Non avrai postato l'ambulanza degli amici verdastri che stanno correndo in ospedale per rianimare le pernici prese da Antonio...!!!

Modificato da - Petru2007 in data 11/09/2008 15:33:12

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 11/09/2008 : 14:41:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Questa è una beccaccia

Modificato da - Petru2007 in data 11/09/2008 15:34:11

Firma di UtBlocc 
6169

Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000