Autore |
Discussione |
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 03/09/2008 : 21:09:18
|
| alamar34 ha scritto:
Evvai che la compagnia prende forma mi raccomando tutti pronti con la macchina fotografica che il 21 si ricomincia
Questo cartello letto di primo achito sembra un controsenso ma significa che in quel territorio possono cacciare solo i soci della riserva autogestita, mi confermi strada?
|
Cofermo e sottoscrivo!!! Nel territorio "segnalato" con quel tipo di cartello... possono cacciare solo i soci iscritti all'autogestita!!!
Brava!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 04/09/2008 : 08:28:31
|
| miss diamante ha scritto:
| stradafacendo ha scritto:
| Asinella80 ha scritto:
Stradafacendo.... mi potete dare in prestito per qualche giornata?? Quest'anno nel forum vi tengo informata delle battute di caccia che si tengono in paese.. purtoppo non ho mai recuperato le foto del mio amico... ci sono certe foto di cinghiali da far paura??? Ma hai visto quello di Miss???
|
Certo che l'ho visto il cinghiale di Miss... ma non sarà stato un bel "maialone..." in cerca di avventure...???
Asinella... tutti i prestiti che vuoi... ma senza esagerare!!! La nostra squadra vuole fare bella figura!!!
|
Stradafacendo??? Il maialone l'avevo in macchina!!!... Non sono contro la caccia.....anzi!!!!! Quel cartello stà a significare ( come di certo da buon cacciatore tu saprai...e come ha scritto Alamar) che, quel territorio è riservato ai soci....io faccio parte del gruppo, quindi dietro invito ...se vuoi..puoi venire a trovarci....Asinella sarà un'ottima accompagnatrice...io penserò ad accendere il fuoco....
|
Scusa Miss... il maialone... in macchina? Ma allora i maialoni erano... due!!!! Bella razza di compagnia... che avevi quella sera!!!
So benissimo ciò che indica "quel" cartello e siccome il tuo invito mi sembra sincero e se Asinella ci fa da guida... allora la squadra di caccia paradisolana la facciamo davvero!!! Deve esserci però anche Alamar e il suo fidanzato e Andrea Serra con la fidanzatina (se non sono troppo occupati...)
In quanto al fuoco che vorresti accendere... (non vorrei gettare acqua sul fuoco) dovrò chiedere una consulenza ad Asinella sulle tue capacità... non vorrei che si iniziasse col fuoco e si finisse con un... incendio!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 04/09/2008 : 09:12:24
|
Eila!!! io e Antonio presenti!!! anzi vi stiamo già aspettando la eheheh
Noi portiamo un pò di salsiccia, del buon vinello ed ettoliti di birra (se non c'è quella il mio amore non si muove ehehe)...dai che si parte!
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
sardusfilius
Nuovo Utente
|
Inserito il - 04/09/2008 : 10:17:52
|
che strana cosa trovare ancora qualcuno che si interessa ad un hobby così particolare, dico hobby perché non lo si può definire sport grazie alla demonizzazione fatta da certe associazioni che non capiscono niente di natura e cultura. Comunque io vado a caccia soprattutto cinghiale lepre e pernice la cosi detta caccia nobile da circa 25 anni e ti posso garantire che è la più appassionante in assoluto. Se vuoi delle dritte per la Sardegna non hai che da chiedere. Saluti da Sardusfilius
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 03/09/2008 ~
Ultima visita: 24/09/2008
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 04/09/2008 : 11:56:16
|
Ciao sardusfilius!! che piacere leggerti! fa piacere sapere che ci sono altri appassionati di caccia Non so se avrai letto tutte e 37 le pagine di questo post, comunque io devo dire che sono una neofita in materia avevo mio nonno e i miei zii che andavano a caccia qui in lombardia ma non avevo mai avuto modo di approfondire l'argomento prima che conoscessi il mio ragazzo che è cacciatore si può dire fin dalla nascita. Quindi ora è da un annetto a questa parte che quando posso lo seguo a caccia sia di cinghiali che di lepri, pernici, tordi ecc.
Mi farebbe molto piacere leggere le tue avventure ed emozioni vissute a caccia quindi se hai qualche foto, racconto o consiglio sull'argomento sappi che non vedo l'ora di leggerti!!!
Tu dove vai a caccia? (vedo che come regione hai messo Lombradia)
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 04/09/2008 : 20:19:16
|
| alamar34 ha scritto:
Eila!!! io e Antonio presenti!!! anzi vi stiamo già aspettando la eheheh
Noi portiamo un pò di salsiccia, del buon vinello ed ettoliti di birra (se non c'è quella il mio amore non si muove ehehe)...dai che si parte!
|
Alaaamaaaaar...
salciccia... buon vinello... birra... Tutte ottime munizioni...!!! Nulla da dire...!!!
Ma... a casa... chi ci riaccompagna...???
|
Modificato da - stradafacendo in data 04/09/2008 20:20:37 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 04/09/2008 : 23:57:36
|
Strada...io il fuoco lo so accendere anche senza fiammiferi.... A casa vi riporto io che sono astemia ....sempre che il bosco non prenda fuoco.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 05/09/2008 : 00:00:23
|
Oh qui la storia si fa seria.... tra un pò si parte con la caccia grossa!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 05/09/2008 : 00:32:41
|
| Asinella80 ha scritto:
Oh qui la storia si fa seria.... tra un pò si parte con la caccia grossa!!!!
|
Asinella... la storia è proprio seria!!! Prima la caccia alla lepre e alla pernice... e poi la caccia grossa!!! Non facciamo confusione, pr favore.
Mi sembra di ricordare che Miss sia la tua madrina...!!! Sei sicura che si senta bene? Dice che sa accendere il fuoco anche senza fiammiferi...!!! Bhè... non è difficile!!! Basta usare l'accendino... e il gioco è fatto!!!
E poi dice anche che a casa ci riporta lei...!!! Tu ti fideresti...???
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 05/09/2008 : 00:49:20
|
Stradafacendo.. Nonostante la grande fiducia che ripongo in madrina... Facciamo che non accende il fuoco.... E che a casa ci riportiamo da soli... Ho paura che ci perda... e che al pranzo occorra invitare i vigili del fuoco!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 05/09/2008 : 05:41:53
|
| Asinella80 ha scritto:
Stradafacendo.. Nonostante la grande fiducia che ripongo in madrina... Facciamo che non accende il fuoco.... E che a casa ci riportiamo da soli... Ho paura che ci perda... e che al pranzo occorra invitare i vigili del fuoco!!!!
|
Dato che la fiducia è zero...andateci voi a caccia, io aspetterò la selvaggina a casa. p.s. A titolo informativo...io il fuoco l'ho accendo anche con le pietra focaia (pirite)....e ora arrangiatevi...
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 05/09/2008 : 08:12:54
|
| Asinella80 ha scritto:
|
Dato che la fiducia è zero...andateci voi a caccia, io aspetterò la selvaggina a casa. p.s. A titolo informativo...io il fuoco l'ho accendo anche con le pietra focaia (pirite)....e ora arrangiatevi...
|
Eeeeeehhhhhhhhh.... come siamo permalosi, stamattina!!!!!
La nostra deve essere una squadra seria!!! Non è mica l'armata brancaleone alle crociate...!!! Gente seria ed affidabile, che sa quello che dice e, soprattutto, che non fa bruciare l'arrosto e fa scoppiare incendi.
Ma, forse, a te piace di più stare a dormire... la mattina!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 05/09/2008 : 08:50:09
|
Dai a casa vi ci porto io... neanche io bevo molto... però devo imparare bene la strada...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari / Milano ~
Membro dal: 04/04/2008 ~
Ultima visita: 22/05/2012
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 05/09/2008 : 08:54:18
|
| Asinella80 ha scritto:
|
|
Ah ah.. abbia ferito l'orgoglio di una grande cacciatrice... Tra poco si parte...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 05/09/2008 : 09:03:59
|
A casa?? e chi dice che si va a casa??? ci si ferma li a dormire e si rientra il giorno dopo vi immaginate che bello! dormire in mezzo alla natura, ascoltarne i rumori misteriosi della notte sotto un cielo di stelle e risvegliarsi all'alba....quando i tordi riprendono il volo
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|