Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/09/2008 : 11:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Hai ragione sorellina, è proprio una meraviglia

Certo che sei proprio una Indiana Jones!
Neanche i serpenti ti fermano!

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/09/2008 : 11:25:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a dire il vero Jana mi fanno molta impressione. anche perchè io son cresciuta fra i monti e le valli lombarde dove regna la vipera che è velenosa, la mia "fobia" arriva da questo.
In sardegna invece di vipere non ce ne sono, sono tutte bisce quindi al max ti danno un colpo di coda o anche se dovessero mordere non son certo velenose, così pian piano sto affrontando le mie paure

...però noterai il braccio bello teso e il sorriso di plastica ehehe

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/09/2008 : 11:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ci riuscirei!!!
Già... il sorriso è del tipo "muoviti a scattare che io ho sto coso in mano!"
Già... un'altra cosa positiva della Sardegna è la mancanza di vipere!

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 03/09/2008 : 13:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alamar... quel tuo amico cacciatore è proprio fortunato ad avere un cane come quello!!! Ha grinta da vendere e sembra molto bravo!!!
E vedo che è tenuto benissimo!

Se penso a quelli che acquistano i cani, li trattano come giocattoli e poi, quando non servono più o al momento di andare in vacanza, li abbandonano nelle campagne o in mezzo alle strade...

Forse, invece di dare stupidamente addosso ai cacciatori potrebbero imparare qualcosa da loro, ti pare?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/09/2008 : 14:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si è vero, i cacciatori tengono molto ai loro cani, non li allevano per moda o per passione momentanea, in fondo i cani per i cacciatori sono compagni di avventura e sono indispensabili per la buona riuscita della giornata venatoria.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/09/2008 : 14:22:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte mi sorprende la passione, l'attenzione con cui i cacciatori accudiscono i loro cani... Non vedo l'ora che inizi la caccia... quest'anno qualche domenica sarò della compagnia..... Cinghiali attenzione!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 03/09/2008 : 14:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

A volte mi sorprende la passione, l'attenzione con cui i cacciatori accudiscono i loro cani... Non vedo l'ora che inizi la caccia... quest'anno qualche domenica sarò della compagnia..... Cinghiali attenzione!!!!

Eh sì... la passione che hanno i cacciatori per i loro cani... è veramente grande, anche se non manca qualche eccezione non proprio esemplare!!!
Ma la maggior parte porta regolarmente i propri cani dal veterinario per la profilassi, i vaccini e anche per curare le ferite che, qualche volta, i cinghiali regalano ai nostri amici a quattro zampe...

Brava Asinella... a dire ai cinghiali di stare attenti!!!

A proposito... di quale compagnia parli...???
Guarda che fai parte della nostra squadra!!! Lo hai dimenticato...???

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/09/2008 : 14:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stradafacendo.... mi potete dare in prestito per qualche giornata??
Quest'anno nel forum vi tengo informata delle battute di caccia che si tengono in paese.. purtoppo non ho mai recuperato le foto del mio amico... ci sono certe foto di cinghiali da far paura???
Ma hai visto quello di Miss???

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 03/09/2008 : 15:14:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/09/2008 : 15:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo una stagione trascorsa a rincorrere prede ...il meritato riposo.....

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/09/2008 : 15:29:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bellino... ha ragione... se lo merita!

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 03/09/2008 : 16:36:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Quest'anno nel forum vi tengo informata delle battute di caccia che si tengono in paese.. purtoppo non ho mai recuperato le foto del mio amico... ci sono certe foto di cinghiali da far paura???

Certo che l'ho visto il cinghiale di Miss... ma non sarà stato un bel "maialone..." in cerca di avventure...???

Asinella... tutti i prestiti che vuoi... ma senza esagerare!!!
La nostra squadra vuole fare bella figura!!!

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 03/09/2008 : 16:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Miss... da quando in qua il "capo caccia" fa il tifo contro i cacciatori???

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/09/2008 : 17:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvai che la compagnia prende forma mi raccomando tutti pronti con la macchina fotografica che il 21 si ricomincia

Questo cartello letto di primo achito sembra un controsenso ma significa che in quel territorio possono cacciare solo i soci della riserva autogestita, mi confermi strada?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 03/09/2008 : 17:16:38  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
stradafacendo ha scritto:

Asinella80 ha scritto:

Certo che l'ho visto il cinghiale di Miss... ma non sarà stato un bel "maialone..." in cerca di avventure...???

Asinella... tutti i prestiti che vuoi... ma senza esagerare!!!
La nostra squadra vuole fare bella figura!!!

Stradafacendo??? Il maialone l'avevo in macchina!!!...
Non sono contro la caccia.....anzi!!!!! Quel cartello stà a significare ( come di certo da buon cacciatore tu saprai...e come ha scritto Alamar) che, quel territorio è riservato ai soci....io faccio parte del gruppo, quindi dietro invito ...se vuoi..puoi venire a trovarci....Asinella sarà un'ottima accompagnatrice...io penserò ad accendere il fuoco....

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000