Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 09/07/2008 : 11:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ero molto scettica prima di conoscere il mio ragazzo, adoro gli animali e l'idea di andare a caccia non mi piaceva molto però vedevo che il mio ragazzo era veramente appassionato e ne parlava con un entusiasmo tale che mi ha convinta a seguirlo per capire cosa ci fosse di così coinvolgente e particolarmente entusiasmante.

Bè, solo provando ho capito e ora, che continuo ad amare gli animali, sono anche favorevole alla caccia (almeno quella che ho conosciuto personalmente in Sardegna)

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/07/2008 : 11:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io non ce la farei proprio... se vedo un animale ferito lo soccorro...come potrei ucciderlo?
Però ciò non vuol dire che critico chi va a caccia... ve l'ho detto... anche nella mia famiglia ci sono cacciatori...

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 09/07/2008 : 11:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti consiglio di provare a soccorrere un cinghiale ferito...dopo ci vorrà qualcuno pronto a soccorrere te ehehe

Scherzi a parte, se hai un ragazzo cacciatore e non lo vuoi seguire a caccia, nessun problema....però una cosa che dovrai sicuramente fare è imparare a pulire e a cucinare selvaggina e cinghiali

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2008 : 11:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jana87 ha scritto:

alamar34 ha scritto:

E' vero strada si instaura subito un affiatamento particolare fra cane e cacciatore, ora il mio ragazzo ha preso un nuovo cucciolo (femmina) questo lo vedrò crescere anche io è una bella emozione.

Jana spero tu avrai l'occasione di partecipare a qualche giornata di caccia in sardegna

O mamma... non credo... io non sono proprio per la caccia...

Se non sei per la caccia... allora è anche meglio!!!!!!!

Propongo di passare una giornata a caccia insieme: tu, Alamar e il suo fidanzato, io e chi vorrà gustare una giornata speciale. Faticosa... ma speciale!!!

Da quì a settembre... c'è tempo! Pensaci, nel frattempo!!!!
A si biri!!!

Stradafacendo...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2008 : 12:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andreaserra ha scritto:

Questo è quello che succede quando sono in calore e della caccia se ne fregano!!!hahahahahaha!!!!

Andreeeeeaaaaa...!!!!!
Complimenti!!! Hai il grilletto facile... anche con la macchina fotografica!!!

Jana... è sufficientemente chiaro il perché... maschi e femmine... quando arriva il loro tempo... se ne fregano della caccia...?

Modificato da - stradafacendo in data 09/07/2008 12:01:33

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 09/07/2008 : 12:02:31  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Questa foto non mi piace....la trovo volgarequeste cose non si fanno alla luce del sole

Modificato da - UtBlocc in data 09/07/2008 12:03:24

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/07/2008 : 12:04:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Stradafacendo:
Si... direi di si...non mi intendo di caccia... però di animali si...

Per quanto riguarda la giornata di caccia... se venissi verrei con Andrea...

Però vi avverto... se vi faccio scapapre le prede non ve la prendete , vero? Se faccio rumore non volendo intendo...non apposta...

Modificato da - Jana87 in data 09/07/2008 12:10:16

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/07/2008 : 12:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Non ti consiglio di provare a soccorrere un cinghiale ferito...dopo ci vorrà qualcuno pronto a soccorrere te ehehe

Scherzi a parte, se hai un ragazzo cacciatore e non lo vuoi seguire a caccia, nessun problema....però una cosa che dovrai sicuramente fare è imparare a pulire e a cucinare selvaggina e cinghiali

Il cinghiale proprio no... mio zio va a caccia di cinghiali...dove sta lui è pieno allora spesso aprono la caccia... e mi ha raccontato delle cose che gli sono successe... ... direi che soprattutto quando sono feriti è meglio stargli lontani...

Vorrà dire che cucinerò quello che caccia... ma mi sa che è più bravo lui...

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 09/07/2008 : 12:20:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jana87 ha scritto:

Per Stradafacendo:

Però vi avverto... se vi faccio scapapre le prede non ve la prendete , vero? Se faccio rumore non volendo intendo...non apposta...

Brava! eheheh

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/07/2008 : 12:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cosa non si fa per amore...

Modificato da - Petru2007 in data 09/07/2008 19:44:15

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2008 : 12:46:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jana87 ha scritto:

Per Stradafacendo:

Jana... ma certo che verrai con Andrea!!!!! E con chi... allora...???
Ma spara bene, Andrea? Mì... che gli regaliamo una "padella"...!!!

Non preoccuparti per il rumore...
Ci sono dei momenti in cui... non si deve fare rumore nel modo pià assoluto!!!
Ci sono altri momenti, invece, dove il rumore è... fondamentale!!!
Ci sono poi degli altri momenti dove il ruomore, i suoni e l'allegria... debbono prevalere su tutto!!!

Sono i momenti belli legati alla caccia... perché la caccia... al contrario di ciò che tutti credono... non è soltanto fatta di fucili e di prede...!!!

Modificato da - stradafacendo in data 09/07/2008 12:47:17

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/07/2008 : 12:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora io mi occuperò degli ultimi due momenti!
Non lo so come spara... ma sono sicura che è bravissimo!

Modificato da - Jana87 in data 09/07/2008 12:50:17

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2008 : 12:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Questa foto non mi piace....la trovo volgarequeste cose non si fanno alla luce del sole

Miss... ma dài..... perché sarebbe vooolgaaareeeee???

Questi cagnolini sono... deliziosi...!!!

E' che si sono dimenticati di spegnere la luce...!!!

Tu non dimentichi mai nulla...???

Modificato da - stradafacendo in data 09/07/2008 13:03:57

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2008 : 13:03:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jana87 ha scritto:

Allora io mi occuperò degli ultimi due momenti!
Non lo so come spara... ma sono sicura che è bravissimo!

Se è come dici tu... va benissimo!!! La squadra và già bene!!!
Il fidanzato di Alamar, Andrea ed io...con i fucili!!!
Tu e Alamar... a rincorrere i cinghiali!!!

Nel frattempo... allenati per lunghe passeggiate... e per sollevamento pesi...!!!
La caccia và anche trasportata... a spalla!
Altrimenti... non se ne apprezza completamente il gusto!

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/07/2008 : 13:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ahaha... mi ci vedo con alamar...
Ma per trasportarla ci siete voi uomini...no?
Ok...mi allenerò...

Modificato da - Petru2007 in data 09/07/2008 19:45:40

Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000