Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Su Stampu 'e Su Turrunu. E' un particolare fenomeno carsico sul rio Su Longufresu, Il ruscello scompare in una cavità nel terreno per ricomparire decine di metri più in basso in una cavità a forma di grotta, con una bella cascata che forma un laghetto d'acqua fresca, da cui riparte il corso del ruscello dopo il salto. Da qui in poi ha origine il rio Trassadieni, che continua a scorrere fra i tavolati calcarei fino al Narbonnionniga, dove c'è la foresta omonima.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/07/2008 : 12:43:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seneghe60 ha scritto:

scusate se mi intrometto, sono arrivato da poco...
Come fare a considerare la caccia uno sport?
è vero che ci nutriamo di animali quindi non sarò così ipocrita da asserire che l'uccisione di animali sia una crudeltà,
ma non capisco proprio come ci si possa divertire facendolo.

il divertimento non c'è assolutamente nell'atto di uccidere l'animale, ANZI!! per gli animali e per la natura il cacciatore ha assoluto rispetto.

La felicità e il divertimento sta invece nell'armonia e nella serenità che si vive all'interno della squadra di caccia, nell'unità di spirito che c'è all'interno del gruppo, l'Amicizia con la A maiuscola e lo spirito che si crea all'interno della squadra credo sia unico. Tant'è che ci si diverte e si fa festa anche quando durante la giornata non si è preso alcun animale. Questa ne è la dimostrazione.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/07/2008 : 12:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andreaserra ha scritto:

cedro del Libano ha scritto:

ma dai Strada potresti anche essere accusato di calunnia a rigirare come vuoi tu.
Chi tace non ha semplicemente parlato,tutto il resto sono tue supposizioni punibili anche per legge
se qualcuno volesse andare oltre.
Non sono le parole che indicano l'intelligenza di una persona ma i suoi atti.
Di solito chi agisce parla sempre molto poco ,sono gli altri che parlano sempre ma di atti non se ne vedono.

Cedro credimi.. e ripeto credimi!! Ti sei data la zappa ai piedi!!non aggiungo altro perchè sarebbe superfluo!!

perché scusa?
vuoi forse obbietare una legge della costituzione italiana?

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/07/2008 : 13:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

alamar34 ha scritto:

La mia di legge dice che chi tace acconsente

E quale sarebbe?
Scusa potresti dire il numero?

E' la n°11 quella dopo i 10 comandamenti

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/07/2008 : 14:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Andreaserra ha scritto:

ma dai Strada potresti anche essere accusato di calunnia a rigirare come vuoi tu.
Chi tace non ha semplicemente parlato,tutto il resto sono tue supposizioni punibili anche per legge
Di solito chi agisce parla sempre molto poco ,sono gli altri che parlano sempre ma di atti non se ne vedono.

Cedro credimi.. e ripeto credimi!! Ti sei data la zappa ai piedi!!non aggiungo altro perchè sarebbe superfluo!!

perché scusa?
vuoi forse obbietare una legge della costituzione italiana?

A proposito di legislazione, vorrei precisare che nel nostro ordinamento giuridico non esiste solo la Costituzione ma esistono anche gli USI e le CONSUETUDINI:

Gli usi sono norme giuridiche non scritte derivanti dal comportamento generale uniforme e costante osservati per un lungo periodo di tempo con la convinzione di ubbidire ad una norma giuridica obbligatoria.

Nel nostro ordinamento giuridico gli usi sono fonte terziaria, dopo la legge ed i regolamenti: essi, come recita l'art. 8 delle preleggi, hanno efficacia solo se espressamente richiamati,nel caso di materie regolate da leggi e regolamenti (c.d. uso "secundum legem"); gli usi sono invece fonte autonoma nelle materie non regolate da legge o regolamento (c.d. uso "praeter legem"). Quelli fonti del diritto sono esclusivamente quelli c.d. normativi (art.1374 c.c.) che si distinguono da quelli c.d. negoziali o contrattuali (art. 1340 c.c.), i quali hanno la funzione di integrare e di interpretare i contratti.

Giusto per dare qualche numero

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/07/2008 : 14:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ajò ora non ricominciamo a mettere in bocca ad altri cose non dette

Ma chi ha detto di non seguire le leggi dello stato?? io ANZI ho detto che usi e consuetudini fanno parte dell'ordinamento giuridico italiano.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/07/2008 : 14:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova allora a seguire la tua legge n. 11 poi mi racconti ,se prevale la legge o le consuetudine.

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/07/2008 : 14:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh Cedro che fai? cancelli il post a cui ti ho risposto ora? così fai confusione

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/07/2008 : 14:58:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma lo sai che non hai molto senso dell'umorismo?

Qui si sta parlando di caccia e tu tiri in ballo la costituzione italiana e dici che siamo passibili di calunia e siamo punibili per legge se qualcuno vuole andare oltre...AJO'!

A me vien solo da ridere.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/07/2008 : 15:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

prova allora a seguire la tua legge n. 11 poi mi racconti ,se prevale la legge o le consuetudine.

Conosco bene la gerarchia delle fonti del diritto e se leggi il mio post ho anche specificato a che livello di gerarchia sono gli usi e le consuetudini (fonti terziarie)

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 04/07/2008 : 15:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Carissima Cedro... stiamo andando fuori topic... ma ho l'impressione che tu ti diverta ad aprire canali non pertinenti all'interno delle discussioni. Forse mi sbaglio... ma l'ho già notato altre volte.
E' un vizio... o una coincidenza?

Tu sai, sicuramente, che si può parlare... con le parole!
Si può parlare... con i fatti!
E si può parlare anche... con le omissioni!

Non mi dilungo, ma potrei omaggiarti di una bella dissertazione di carattere giuridico... ma preferisco soprassedere!

Noi cacciatori, per tua conoscenza, parliamo, leggiamo, ci informiamo, studiamo, pubblichiamo libri e facciamo un sacco di altre cose, tra le quali vigilanza ambientale e andare a caccia e, infine, dialoghiamo serenamente!

Per il rispetto della privacy non oso chiedere a te, cosa fai.

Ti prego, però, di non menare il can per l'aia!
Con me hai sbagliato... interlocutore...! E io, non sempre sono buono...!

Stradafacendo...

Modificato da - stradafacendo in data 04/07/2008 15:38:25

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 04/07/2008 : 15:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seneghe60 ha scritto:

scusate se mi intrometto, sono arrivato da poco...
Come fare a considerare la caccia uno sport?
è vero che ci nutriamo di animali quindi non sarò così ipocrita da asserire che l'uccisione di animali sia una crudeltà,
ma non capisco proprio come ci si possa divertire facendolo.

Benvenuto Seneghe60... Sei arrivato da poco... e già ti butti nella mischia? Un bel coraggio... il tuo! Merita un premio!

Mi devi permettere, però, di rispondere alla tua domanda: "come fare a considerare la caccia uno sport?" e dovrei risponderti male perché è chiaro che tu non hai letto la discussione!

La caccia non è uno sport!!!

La caccia è... la caccia!!! Ficcatelo bene in testa!!! Capito???

La caccia è un insieme di mille cose, ma non è uno sport!!!
E chi è che ha detto che ci si diverte per il semplice gusto di ammazzare un cinghiale o un coniglio?

Visto che sei di Seneghe... posso dirti che il monte di Seneghe lo conosco pietra per pietra... meglio delle mie tasche! Quando io girovagavo tra i rovi e gli ulivi del tuo paese... tu avevi ancora i pantaloni corti...!!!

Alla prossima stagione, passerò a prenderti e ti inviterò a passare una giornata con me! A caccia, si intende!!! E poi ne riparliamo... Ok???

Benvenuto alla discussione, comunque, e porta belle idee...

Stradafacendo...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

seneghe60

Nuovo Utente

Inserito il - 04/07/2008 : 16:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seneghe60 Invia a seneghe60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto Seneghe60... Sei arrivato da poco... e già ti butti nella mischia? Un bel coraggio... il tuo! Merita un premio!

Mi devi permettere, però, di rispondere alla tua domanda: "come fare a considerare la caccia uno sport?" e dovrei risponderti male perché è chiaro che tu non hai letto la discussione!

E chi è che ha detto che ci si diverte per il semplice gusto di ammazzare un cinghiale o un coniglio?

Visto che sei di Seneghe... posso dirti che il monte di Seneghe lo conosco pietra per pietra... meglio delle mie tasche! Quando io girovagavo tra i rovi e gli ulivi del tuo paese... tu avevi ancora i pantaloni corti...!!!

Alla prossima stagione, passerò a prenderti e ti inviterò a passare una giornata con me! A caccia, si intende!!! E poi ne riparliamo... Ok???

Stradafacendo...

certo che non hai mezze misure nel rispondermi..... la risposta di Alamar la trovo più convincente, comunque...

vedi, io vivo nel Comasco e una parte dei cacciatori che conosco si considerano "sportivi".
i cacciatori qui sono sempre meno, perchè non riescono a coinvolgere neanche i loro figli e quindi piano piano si stanno "estinguendo".

sul monte di Seneghe ci vado volentieri tutti gli anni, e ho anche amici e parenti cacciatori, ma preferisco andarci a passeggiare senza un fucile in spalla.

ciao

[/quote]

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 02/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 04/07/2008 : 16:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seneghe60 ha scritto:

Stradafacendo...

certo che non hai mezze misure nel rispondermi..... la risposta di Alamar la trovo più convincente, comunque...

vedi, io vivo nel Comasco e una parte dei cacciatori che conosco si considerano "sportivi".
i cacciatori qui sono sempre meno, perchè non riescono a coinvolgere neanche i loro figli e quindi piano piano si stanno "estinguendo".

sul monte di Seneghe ci vado volentieri tutti gli anni, e ho anche amici e parenti cacciatori, ma preferisco andarci a passeggiare senza un fucile in spalla.

ciao

[/quote]

Hai detto bene Seneghe60... io non amo le mezze misure! Amo la moderazione, ma questa non implica che io debba mettere troppo zucchero... dove non serve...!

Capisco che i cacciatori del luogo dove tu abiti... si sentano sportivi e siano in via di estinzione!
Si sentiranno sportivi perché vanno a farsi una gita fuori porta, o perché possono passeggiare in campagna con il loro cane...! Nulla di male, in fondo!!!
Le difficoltà economiche e le problematiche connesse alla gestione territoriale... fanno perdere la pazienza anche ai Santi! Figuriamoci ai cacciatori... che santi non sono!

Per quanto riguarda i figli dei cacciatori che non seguono i genitori... mi spiace!
Forse, loro preferiscono la discoteca alla caccia! E' una questione di scelte.
Personalmente preferisco la natura, palestra insostituibile per allenare i muscoli e il cervello, alla discoteca dove il cervello finisce bruciato dalla musica assordante e dalla droga!

Se capiterà di incontrarci sulla montagna di Seneghe, tu senza fucile ed io con il fucile... non preoccuparti!
La mia mano sarà sempre disponibile a stringere la tua. E' un po' rude... ma sincera!

Modificato da - stradafacendo in data 04/07/2008 16:41:23

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/07/2008 : 16:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti strada hai risposto con un tono molto duro al nostro amico Seneghe....me ne sono accorta anche io, mi sa che si è fatto emotivamente prendere dalla discussione precedente

Tutti quelli che vogliono parlare di caccia qui sono benvenuti
Cmq hai ragione la caccia da noi in lombardia è vissuta in modo diverso, almeno oggi, pochissimi giovani sono coinvolti, cmq questo we c'è la festa dei cacciatori al mio paese (peccato che io ci sono solo domenica sera) andrò a farci un giro sicuramente e vi farò sapere quanti giovani ho visto.

In Sardegna la caccia è tradizione e anche nella squadra del mio ragazzo c'è un mix di tutte le età il più giovane credo debba ancora compiere i 18 anni e non ha ancora il porto d'armi ma per passione segue il gruppo senza fucile, il più "anziano" (se mi sente!) ha più di 60 anni e se non sbaglio è proprio il mio futuro suocerino che è anche Capocaccia della sua squadra .

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/07/2008 : 16:46:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero! strada a volte risponde senza mezze misure ma quel che pensa dice, ed è sempre sincero e leale, questo lo posso proprio dire!

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000