Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/06/2008 : 09:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Asia, vado subito a leggere

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/06/2008 : 09:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mordicchio ha scritto:

LA CACCIA è UNA TRA LE COSE PIU' ANTICHE DEL MONDO ,PER BACCO
SONO SEMPRE ANDATO A CACCIA GROSSA (CINGHIALI) PRIMA
COME BATTITORE A TRUVVARE E POI IN POSTAZIONE

Ciao Mordicchio...

Certo che ti sei scelto un bel nik!!!

Con tutte le belle battute di caccia grossa da fare in Sardegna... tu te ne sei andato a Bergamo!

A... mordicchiare... cosa?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/06/2008 : 10:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Cos'è la mixomatosi??

Alamar... potrei risponderti o darti degli input... ma non mi sembra carino.

In un precedente post ho invitato Lucio ad affrontare questa tematica e non mi sembra corretto togliergli la parola... dopo avergli passato il... microfono...

Non ti sembra?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/06/2008 : 10:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

alamar34 ha scritto:

Cos'è la mixomatosi??

http://www.lavocedeiconigli.it/mixo.htm

Ciao Asia... benvenuta nella fossa dei... leoni!

Come mai da queste parti?
Non mi dirai che anche il bel tuo maritino è un... cacciatore!!!

E' per questo che andate tanto d'accordo?

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/06/2008 : 11:13:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto io ho letto il link che ha messo Asia e ho imparato qualcosa di nuovo che non conoscevo, se poi qualcuno vuole dirmi di più sulla mixomatosi, sarò tutta orecchie...anzi occhi

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/06/2008 : 11:23:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

stradafacendo ha scritto:

cedro del Libano ha scritto:

questo si poteva anche evitare tanto per evitare le polemiche

che tanto infastidiscono e altre ne creano.

Ciao Cedro... felice di sentirti!

Scusami, cosa bisognava evitare... per evitare le polemiche?
Ti riferisci a Cappuccetto Rosso e alla sua nonna?

Era, ovviamente, un modo carino per sdrammatizzare... non per fare polemica!
Un modo semplice e scherzoso per dire che all'occorrenza i cacciatori sono sempre in prima linea.

Ho centinaia di esempi che potrei fare. Esperienze di altri cacciatori ed esperienze personali. Quelle sì che avrebbero potuto creare polemiche...!!! Ed io le ho evitate.

Sono un po' come la COOP... cosa avrei potuto fare di più?

bisognerebbe pensare come la potrebbe prendere l'altro a cui ci si rivolge.
comunque non preoccuparti non é successo niente se la persona interessata non se ne preoccupa.
Purtroppo la caccia é uno di quegli argomenti scottanti ed é inevitabile che si abbiano delle polemiche.
io personalmente non la ritengo opportuna,perché se lo si facesse per vivere ritengo che oggi non ci sia questa necessita'-
Ci sono delle leggi che regolamentano ed io davanti alle leggi mi fermo.
CIAO.

Cedro...

Quando io parlo, penso sempre a cosa dico e le offese gratuite non fanno parte del mio bagaglio culturale.
Con ciò, ti assicuro, non somiglio molto a Gesù Cristo.
Mi sento più vicino a san Pietro che, guarda caso, era un pescatore.
Io, come lui, me ne sto buono e caro, ma se qualcuno bara o tocca i miei amici... allora sono c***i amari!!! Non ci penso un minuto a tirare fuori la spada... e non miro alle orecchie, come san Pietro! Io miro diretto al... collo...!!! Non sò se mi sono spiegato...!

Hai ragione, la caccia è un argomento scottante ma, se affrontato con intelligenza e senza precocentti e pregiudizi... è un argomento affascinante.

Tu sostieni, ed io rispetto il tuo pensiero, che la caccia non sia opportuna e ci dici anche il perché. Essa non è necessaria per vivere.
Allo stesso tempo dici che ci sono delle leggi che la regolano e da buona cittadina, davanti alle leggi, ti fermi.

Posso risponderti?
Vedi, Cedro, la caccia non è necessaria (come succedeva fino a quaranta anni fà) per portare a casa un po’ di carne da far mangiare ai figli, soprattutto perché i poveri non potevano permettersi il lusso di andare in macelleria e non tutti avevano la fortuna di possedere terreni dove allevare maiali, pecore, mecche, polli e conigli!!!
Non voglio generalizzare, quindi parlerò in prima persona.
Ritengo che la caccia sia utile perché “costringe” a pensare e costringe le rotelline del cervello a non atrofizzarsi sotto l’attacco costante di tutte le comodità tecnologiche con le quali ci dobbiamo confrontare ogni giorno!

Ritengo sia utile perché, costringe a prepararsi fisicamente ad affrontare e sostenere sforzi e fatiche che, diversamente, non si farebbero mai!

Ritengo sia utile perché, mette l’uomo di fronte a se stesso ed insegna a non barare.
Quando si pratica la caccia individuale, ci ricorda che da soli dovremo affrontare e dare risposta a mille incognite!
Quando siamo in gruppo, come nelle battute di caccia grossa, allora è il rispetto degli altri, l’organizzazione, la partecipazione attiva, l’attenzione, la cortesia verso chi non ha più l’età o i muscoli allenati, lo spuntino, gli scherzi, lo spirito di giustizia e di uguaglianza... che vengono sollecitati e che rinsaldano il rapporto di stima e di amicizia di tutti componenti del gruppo.

Ritengo sia utile perché abitua la mente a razionalizzare qualsiasi cosa e a non drammatizzare se un sasso o una spina finiscono di traverso lungo il sentiero che si sta percorrendo.

Ritengo sia utile perché è un allenamento costante della volontà e perché rende più veloci i tempi di reazione e di decisione. I cacciatori, in una frazione di secondo, debbono vedere, valutare e decidere nella consapevolezza che, qualsiasi decisione, oltre quei micro-limiti di tempo... è assolutamente inutile!

Ritengo sia utile perché è grazie alla caccia se le campagne sono vigilate. Basti pensare (ed è facile fare il riscontro) che, durante le giornate di caccia, non si verificano mai incendi, non si verificano ruberie di bestiame ed, in tempi passati, non si è mai verificato un sequestro di persona!

Cara Cedro... ci sono ancora mille motivi per cui ritengo che la caccia sia utile, ma rischierei di annoiarti e di annoiare i nostri amici!

Io vivo la caccia con questo spirito. E spero di poterlo fare ancora per molti anni.
Ti dirò che ho sempre sognato di essere accompagnato, almeno una volta, da un nostro “oppositore”. Non ne ho mai trovato disponibile uno! Nemmeno una volta!!!!!!

Non ti sembra... strano?

Modificato da - stradafacendo in data 06/06/2008 11:26:06

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/06/2008 : 11:41:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Salve Andrea...

La ninna nanna???

Ehhhh sì!!! I cacciatori sono sensibili... e sanno cantare anche la ninna nanna! Sbaglia chi dice che sono cattivi!!!

Ricordi Cappuccetto Rosso e la nonna? Se non era per la bravura di quel cacciatore... il lupo se le sarebbe mangiate a tutte e due!!!

E tu pensa, che tutti sono a favore dei lupi... e tutti sono contro i cacciatori!!!

Ti sembra coerenza, questa?

LO sò bene che i cacciatori sono sensibili, nella mia famigli sono tutti cacciatori!!!ma perchè vengono a scrivere su questo post ??a quanto pare non è una discussione pro o contro
COSA VOGLIONO!!!!!!!sei stato grande!!!!

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/06/2008 : 12:54:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andreaserra ha scritto:

Salve Andrea...

La ninna nanna???

Ehhhh sì!!! I cacciatori sono sensibili... e sanno cantare anche la ninna nanna! Sbaglia chi dice che sono cattivi!!!

Ricordi Cappuccetto Rosso e la nonna? Se non era per la bravura di quel cacciatore... il lupo se le sarebbe mangiate a tutte e due!!!

E tu pensa, che tutti sono a favore dei lupi... e tutti sono contro i cacciatori!!!

Ti sembra coerenza, questa?

LO sò bene che i cacciatori sono sensibili, nella mia famigli sono tutti cacciatori!!!ma perchè vengono a scrivere su questo post ??a quanto pare non è una discussione pro o contro
COSA VOGLIONO!!!!!!!sei stato grande!!!!

Buongiorno Andreaserra.... lucidata sa scuppetta oi?

Ma cosa è successo in questa discussione? Ne sai qualcosa?

Abbiamo invitato i nostri interlocutori a spiegarci se è vero e per quale motivo le pernici, dopo quattro a cinque anni che il gruppo non viene alleggerito, tendono a non riprodursi più... e anche ad illustrarci cos'è la mixomatosi ed i motivi per cui esplode e si propaga... ma i nostri amici se la sono data a gambe!

Sai mica dove sono finiti?

Non sarà che si sono accorti di avere le cartucce bagnate e sono andati ad... asciugarle?

Non capisco... eppure non piaveva...!!!

Modificato da - stradafacendo in data 09/06/2008 12:57:21

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/06/2008 : 13:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Intanto io ho letto il link che ha messo Asia e ho imparato qualcosa di nuovo che non conoscevo, se poi qualcuno vuole dirmi di più sulla mixomatosi, sarò tutta orecchie...anzi occhi

Alamar... complimenti...!!!

Ecco come si può dialogare e prendere spunti per imparare e allargare le proprie conoscenze!

In quanto alle orecchie e agli occhi... attenzione a custodirli bene!

Soprattutto attenta ai virus!!!

Sono loro la causa della mixomatosi... e tu sei una bellissima... "coniglietta"...!!!

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/06/2008 : 13:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si è ora di finirla con le solite filastrocche che tentano di rifilarci
ogni volta!! I cosìdetti Benpensanti!!!
RIpetono e parlano di cose solo per sentito,o discussioni della TV
La caccia è vita!!

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 09/06/2008 : 14:28:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi dirò che prima di conoscere il mio ragazzo non avevo mai avuto modo di vivere così direttamente la caccia, mio nonno era cacciatore (quello della foto) ma non ho mai avuto l'onore di conoscerlo, i miei zii erano cacciatori ma quando praticavano la caccia io ero piccolissima, quindi fino all'anno scorso ne avevo sempre e solo sentito parlare.
Ma viverla in prima persona vi assicuro che è tutt'altra cosa, chi non la prova non può criticarla così.

E' come chi dice che un cibo "gli fa schifo" senza nemmeno averlo mai assaggiato e solo perchè ha sentito dire che non è buono...

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/06/2008 : 11:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

alamar34 ha scritto:

Cos'è la mixomatosi??

In un precedente post ho invitato Lucio ad affrontare questa tematica e non mi sembra corretto togliergli la parola... dopo avergli passato il... microfono...

Non ti sembra?

Visto che nessuno si è fatto avanti mi puoi spiegare tu stradafacendo da cosa deriva questa malattia?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 10/06/2008 : 12:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

alamar34 ha scritto:

Cos'è la mixomatosi??

Non ti sembra?

Visto che nessuno si è fatto avanti mi puoi spiegare tu stradafacendo da cosa deriva questa malattia?

Carissima Alamar...

Hai visto come và il mondo...???

Siamo accusati di esseri i distruttori della natura...!
Siamo accusati di essere sadici e violenti...!
Siamo accusati di essere dei massacratori...!

Siamo accusati... porgiamo l'altra guancia... offriamo la nostra disponibilità ad un confronto sereno e tranquillo... e nessuno si fà avanti!

Abbiamo chiesto ai nostri interlocutori di illustrarci due "situazioni particolari" che riguardano:
1) la mancata riproduzione delle pernici;
2) la mixomatosi, ovvero quella forma di epidemia che colpisce i conigli.

Sono passati alcuni giorni dalla proposta e, ad oggi, nessuno ha avuto il coraggio di illuminarci!
Non chiedevamo di essere illuminati con un faro da stadio di calcio.... ma soltanto con una lampadinetta tascabile... come quella delle lucciole!

E, invece... nulla di nulla!!!

Non ti sembra strano questo modo di fare?

Prima di rispondere al tua richiesta, se non ti offendi, io aspetterei ancora un po'.
Non vorrei che "qualcuno dei benemeriti assenti" saltasse fuori dicendo che non gli abbiamo dato spazio e tempo a sufficienza.

Ti prometto che, se i nostri interlocutori dovessero dare forfait, sarà un piacere, per me, darti tutte le informazioni che desideri.
Informazioni da... cacciatore... sintetiche, chiare e complete!!!

Sei d'accordo?

Stradafacendo...

Modificato da - stradafacendo in data 10/06/2008 12:43:13

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/06/2008 : 12:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve...

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/06/2008 : 12:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok strada, aspetto ancora un pò io intanto posto qualche foto....volete vedermi in versione cacciatrice?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000