Autore |
Discussione |
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 05/06/2008 : 14:59:18
|
Salve Andrea...
La ninna nanna???
Ehhhh sì!!! I cacciatori sono sensibili... e sanno cantare anche la ninna nanna! Sbaglia chi dice che sono cattivi!!!
Ricordi Cappuccetto Rosso e la nonna? Se non era per la bravura di quel cacciatore... il lupo se le sarebbe mangiate a tutte e due!!!
E tu pensa, che tutti sono a favore dei lupi... e tutti sono contro i cacciatori!!!
Ti sembra coerenza, questa?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 05/06/2008 : 14:59:53
|
| Andreaserra ha scritto:
| alamar34 ha scritto:
Waw spettacolo!!! la foto del cinghiale gigante l'avevo vista su una rivista di caccia credo "Caccia al cinghiale" che prende sempre il mio ragazzo, ora mi godo qualche foto e leggo un pò sul sito che mi hai indicata grazie
Ma chi ha fatto questo sito? per caso un tuo amico? c'è anche qualche foto della tua squadra?
|
L'ho trovato curiosando !!!!
Allora non ci sono foto della vostra squadra, peccato ma ricordati di postare le prossime che farai! :-D A proposito quand'è che inizia la caccia quest'anno? a settembre? (non la caccia grossa)
|
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 05/06/2008 : 15:14:58
|
| lucio ha scritto:
stradafacendo ha scritto: | La “longa manus... po furai” è la vostra… che prendete i nostri soldi destinati al ripopolamento per comprare cappellini e magliette!!!! Se foste coerenti e onesti… rifiutereste i nostri euri!!! Ma, il danaro non puzza!!! Vero? |
Come ti permetti? Non ti è bastato dire alla risposta precedente che stavo dicendo fesserie, ora mi stai accusando di furto senza neanche sapere chi sono e che cosa faccio! Chiedo che il moderatore faccia capire a questo "signore" quali sono i limiti da rispettare in un forum!
|
Caro Lucio... cosa fai ti stai innervosendo?
Hai molti punti a disposizione per ribattere!!! E noi aspettiamo risposte e insegnamenti!
Perché "ti offendi" se ho inserito fra coloro che beneficiano dei nostri soldi (soldi dei cacciatori) le associazioni protezioniste chiaramente schierate contro la caccia?
Che le associazioni incassino soldi versati dai cacciatori "per ripopolamento"... è fuori discussione!
Più che sentirti offeso, caro Lucio, dovresti informarti!
Ti scoccia sentire la verità? Ma non sai che la verità fa parte del gioco e della vita?
|
Modificato da - stradafacendo in data 05/06/2008 15:17:10 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 05/06/2008 : 16:15:35
|
| stradafacendo ha scritto:
Salve Andrea...
La ninna nanna???
Ehhhh sì!!! I cacciatori sono sensibili... e sanno cantare anche la ninna nanna! Sbaglia chi dice che sono cattivi!!!
Ricordi Cappuccetto Rosso e la nonna? Se non era per la bravura di quel cacciatore... il lupo se le sarebbe mangiate a tutte e due!!!
E tu pensa, che tutti sono a favore dei lupi... e tutti sono contro i cacciatori!!!
|
Caspita hai ragione!!! Viva i cacciatori che salvano le nonne dai lupi cattivi Mi fai morire ehehe
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 05/06/2008 : 17:30:12
|
questo si poteva anche evitare tanto per evitare le polemiche
che tanto infastidiscono e altre ne creano.
|
| Firma di cedro del Libano |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
mordicchio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 05/06/2008 : 17:48:45
|
| Messaggio di alamar34
Ciao a tutti,
So che la sardegna è una delle regioni dove la caccia è ancora molto diffusa e sentita anche dai giovani. C'è qualche cacciatore che frequenta questo forum? mi piacerebbe condividere qualche esperienza e qualche fotografia.
Ciao!
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Bergamo ~
Città: bergamo ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
mordicchio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 05/06/2008 : 17:55:25
|
La caccia è una tra le cose piu' antiche del mondo ,per bacco sono sempre andato a caccia grossa (cinghiali) prima come battitore a truvvare e poi in postazione
|
Modificato da - Petru2007 in data 06/06/2008 11:06:17 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Bergamo ~
Città: bergamo ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 05/06/2008 : 19:19:34
|
| cedro del Libano ha scritto:
|
Ciao Cedro... felice di sentirti!
Scusami, cosa bisognava evitare... per evitare le polemiche? Ti riferisci a Cappuccetto Rosso e alla sua nonna?
Era, ovviamente, un modo carino per sdrammatizzare... non per fare polemica! Un modo semplice e scherzoso per dire che all'occorrenza i cacciatori sono sempre in prima linea.
Ho centinaia di esempi che potrei fare. Esperienze di altri cacciatori ed esperienze personali. Quelle sì che avrebbero potuto creare polemiche...!!! Ed io le ho evitate.
Sono un po' come la COOP... cosa avrei potuto fare di più?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 05/06/2008 : 19:26:22
|
| alamar34 ha scritto:
Salve Andrea...
La ninna nanna???
|
Caspita hai ragione!!! Viva i cacciatori che salvano le nonne dai lupi cattivi Mi fai morire ehehe
|
Alamar... i cacciatori salvano le "nonnine"... ma anche le "nipotine"...
E' una questione di "buona educazione"!
Prima le d(n)onne e poi i bambini... proprio come prescrivono le leggi internazionali in caso di catastrofe e quando c'è qualcuno da salvare!!!
Modestamente... che cuore che abbiamo noi legati alla natura e alla caccia!!!
Purtroppo, diamo fastidio...
|
Modificato da - stradafacendo in data 05/06/2008 19:27:43 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 05/06/2008 : 19:57:37
|
| cedro del Libano ha scritto:
|
Ciao Cedro... felice di sentirti!
Scusami, cosa bisognava evitare... per evitare le polemiche? Ti riferisci a Cappuccetto Rosso e alla sua nonna?
Era, ovviamente, un modo carino per sdrammatizzare... non per fare polemica! Un modo semplice e scherzoso per dire che all'occorrenza i cacciatori sono sempre in prima linea.
Ho centinaia di esempi che potrei fare. Esperienze di altri cacciatori ed esperienze personali. Quelle sì che avrebbero potuto creare polemiche...!!! Ed io le ho evitate.
Sono un po' come la COOP... cosa avrei potuto fare di più?
|
bisognerebbe pensare come la potrebbe prendere l'altro a cui ci si rivolge. comunque non preoccuparti non é successo niente se la persona interessata non se ne preoccupa. Purtroppo la caccia é uno di quegli argomenti scottanti ed é inevitabile che si abbiano delle polemiche. io personalmente non la ritengo opportuna,perché se lo si facesse per vivere ritengo che oggi non ci sia questa necessita'- Ci sono delle leggi che regolamentano ed io davanti alle leggi mi fermo. CIAO.
|
| Firma di cedro del Libano |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
lucio
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 06/06/2008 : 00:00:21
|
Ciao, Cedro! Se alludevi al possibile mio risentimento nei confronti di stradafacendo, non ti preoccupare, non ne vale la pena. "stradafacendo" in questo topic la strada la farà in solitudine, o con i suoi degni compagni e compagne di caccia. Non ritengo infatti proseguire il confronto con chi si permette di far valere le sue posizioni con aggressività, facendo illazioni sul sottoscritto che nemmeno conosce, e rasentando l'insulto. Ad una attenta lettura dei miei interventi, questo signore, invece che scagliarsi scompostamente, avrebbe potuto cogliere dei punti di riflessione che, ritengo, non solo un cittadino qualunque come me, ma anche un cacciatore può cogliere, se veramente gli sta a cuore l'ambiente. Non dò a questo signore la soddisfazione di rispondere alle sue "acute" osservazioni, chi legge gli interventi se non è di parte, ne trarrà da se le dovute considerazioni. Per conto mio, questo topic non esiste più.
|
|
L. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 19/09/2024
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 06/06/2008 : 09:41:05
|
mordicchio vedo che sei di bergamo....dove andavi prima a caccia? e ora ci vai ancora? hai foto da postare o qualche esperienza da raccontare?
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 06/06/2008 : 09:46:42
|
| lucio ha scritto:
Ciao, Cedro! Se alludevi al possibile mio risentimento nei confronti di stradafacendo, non ti preoccupare, non ne vale la pena. "stradafacendo" in questo topic la strada la farà in solitudine, o con i suoi degni compagni e compagne di caccia. Non ritengo infatti proseguire il confronto con chi si permette di far valere le sue posizioni con aggressività, facendo illazioni sul sottoscritto che nemmeno conosce, e rasentando l'insulto. Ad una attenta lettura dei miei interventi, questo signore, invece che scagliarsi scompostamente, avrebbe potuto cogliere dei punti di riflessione che, ritengo, non solo un cittadino qualunque come me, ma anche un cacciatore può cogliere, se veramente gli sta a cuore l'ambiente. Non dò a questo signore la soddisfazione di rispondere alle sue "acute" osservazioni, chi legge gli interventi se non è di parte, ne trarrà da se le dovute considerazioni. Per conto mio, questo topic non esiste più.
|
Caro Lucio...
Mi spiace dirtelo, avrei preferito un altro modo di confrontarci. Io mi rivolgo a te chiamandoti per nome e questo è segno di rispetto nei tuoi confronti! Tu, invece, dal basso della tua vuota prosopopea color verde-stinto, ti comporti come un moscerino offeso! Un colpo di tosse, un battito d’ali e via... verso nuovi lidi e nuove avventure!!!
Parli di accuse... nei tuoi confronti? Accuse...? Offese...? Le accuse sono uscite dalla tua bocca, come dalla tua bocca sono uscite insinuazioni e offese nei confronti dei cacciatori. Io ho invitato ad un dialogo tranquillo, possibilmente affrontando un argomento alla volta per semplificare il dialogo e dare a tutti la possibilità di intervenire. Ma tu hai fatto finta di niente!
Se ti riferisci al fatto che, nei confronti delle associazioni ambientaliste, al tuo “longa manus” io abbia aggiunto “po furai”... ti dò ragione. Era una frecciatina... e tu l’hai presa male! Tu hai fatto un’insinuazione falsa dicendo che gli organi istituzionali preposti alla gestione del territorio e della caccia sono la “longa manus” dei cacciatori ed io te l'ho fatto notare, ribattendo che le associazioni ambientaliste intascano soldi prelevati dai versamenti fatti dai cacciatori che hanno come destinazione il "ripopolamento" di selvaggina! Tu, questo tipo di “donazioni compiacenti” per tenere in piedi giunte di governi traballanti, chiamale come vuoi! Per me sono pari ad un furto e, per di più, aggravato! Furto, perché i soldi versati dai cacciatori hanno, per legge, una diversa finalità e destinazione! Aggravato, perché pur sapendo che quei soldi sono versati dai vostri “nemici” (come voi ci considerate) e pur sapendo che hanno una diversa destinazione... voi li intascate per fare disinformazione!!! Occorrono altri commenti per definire questo tipo di comportamenti?
Spunti di riflessione...? Di quali spunti di riflessione parli, Lucio? Tu non hai dato nessuno spunto di riflessione. Le riflessioni le ho fatte io rispondendo, punto per punto, alle tue affermazioni o, meglio, alle tue accuse gratuite ed immotivate! Ti ho invitato a proseguire il dialogo proponendoti delle problematiche interessanti quali la riproduzione, la mixomatosi... degne di essere approfondite per dare a chi non sa la possibilità di comprendere meglio ciò di cui stiamo parlando. Ma tu a queste problematiche non hai risposto! Non hai risposto perché non volevi... o perché non sapevi...? Girare i tacchi e voltare la schiena, caro amico, non è una bella cosa! Chi volta la schiena e scappa come stai facendo tu, caro Lucio, nella nostra madre lingua viene chiamato in vari modi. Te ne ricordo alcuni: pauroso, insicuro, fifone, vile, meschino, pavido, cagasotto, vigliacco...
Non sarò certo io ad affibiartene uno. Scegli tu stesso quello che preferisci!
I cacciatori sono testardi, ignoranti, cattivi, violenti...? Tutto da dimostrare! Tu, invece, hai voltato la schiena...! Cosa vuoi che ti dica...? C’è qualcosa da dimostrare? Più chiaro di così... si muore!!!
|
Modificato da - stradafacendo in data 06/06/2008 09:50:55 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|