Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/06/2008 : 15:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dai... basta con questo sport la caccia non è uno sport, la caccia è caccia qualcosa
nel profondo di tutti noi...
la caccia era vita... anzi è VITA!!!

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/06/2008 : 16:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che leggo son sempre più convinta che il valore della caccia lo possa capire solo chi l'ha provata direttamente o indirettamente grazie a qualche parente stretto che vive questa passione....comunque son contenta di vedere che ci sono altri appassionati del forum

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/06/2008 : 16:40:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andreaserra ha scritto:

E dai... basta con questo sport la caccia non è uno sport, la caccia è caccia qualcosa

la caccia é morte,forse ti sei cofuso.

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/06/2008 : 17:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ha molto senso scontrarsi, è palese che abbiamo visioni completamente diverse.

Cedro tu hai potuto vivere la caccia? hai un padre o un figlio o un fratello cacciatore?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

lucio
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/06/2008 : 17:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Invia a lucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora, Lucio, tu sei fuori esercizio, ma non sarebbe il caso di “aggiustare un tantino la mira” e di finirla di raccontare fesserie alla gente?

E allora, stradafacendo, ti sei innervosito? Dovendo confrontare delle opinioni, dovresti avere la capacità di moderare i termini e di non interpretare a modo tuo quello che realmente dice l'interlocutore, altrimenti puoi continuare a bearti delle tue convinzioni facendoti quotare da chi la pensa come te.

Lucio attesta che una fetta consistente del bagaglio naturalistico accumulato negli anni, lo deve proprio al fatto di essere stato cacciatore... dall’altra, dichiara di non essere favorevole alla caccia.
Lucio, scusami, io sono molto concreto e diretto e, con sincerità, ti dico ciò che penso. Non so perché... ma mi fai pensare a coloro che sputano nel piatto... dopo aver mangiato.

Restando in tema di piatti, questo punto lo trovo...di cattivo gusto. Non pensi che io possa negli anni aver fatto un percorso diverso dal tuo come cacciatore? E che abbia continuato a conoscere approfonditamente la Natura, arrivando a concludere che si può godere di ciò che offre senza distruggerla?
Che abbia deciso che sia più giusto lasciar vivere gli animali, e di considerare quantomeno anacronistica la caccia "sportiva" in un ambiente già fin troppo compromesso?

E veniamo all’accusa che i cacciatori sono quelli che, "effettuano ripopolamenti in modo scriteriato e senza bagaglio scientifico ed, in tal modo, combinano più danni che altro"!
Caro Lucio, sai o non sai che i cacciatori non possono effettuare nessun tipo di ripopolamento, senza l’autorizzazione, il controllo, la supervisione degli organi competenti?
Non ti sembrano accuse gratuite, le tue?

Caro stradafacendo, a me pare che ti stai nascondendo dietro un dito. Ignori o fai finta di non sapere che in tutti i principali "organi competenti" relativi alla gestione dell'ambiente c'è la "longa manus" degli armieri e dei cacciatori?
E che "ripopolare" l'ambiente ha significato compromettere geneticamente le razze autoctone?

i cacciatori hanno molte colpe, ma accusarli dei cambiamenti climatici e della variabilità delle stagioni, mi sembra eccessivo. Come è eccessivo accusarli dell’avvelenamento dei corsi d’acqua e delle campagne e come è ancora eccessivo accusarli della modifica del territorio nonché del suo depauperamento!!!

Non ho certo detto che i cacciatori son responsabili di queste cose, ma di quelle che ho indicato precedentemente e di tante altre, sicuro. La caccia mi ha dato modo di conoscere a fondo la natura e propio per questo, di rendermi conto di quali fragilissimi equilibri spesso inconsapevolmente, va a infrangere, anche se, in questo ti do atto, i cacciatori sono in ottima compagnìa. Non pensi che sarebbe più opportuno praticare una severissima caccia di selezione, dove chi caccia abbia una maggiore conoscenza e coscienza ecologica? A questo punto, lo iatto tra ambientalisti e cacciatori non sarebbe poi così forte!

Modificato da - lucio in data 03/06/2008 17:45:27

Firma di lucio 
L.

Regione Sardegna  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 517  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/06/2008 : 18:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Non ha molto senso scontrarsi, è palese che abbiamo visioni completamente diverse.

Cedro tu hai potuto vivere la caccia? hai un padre o un figlio o un fratello cacciatore?

sono nata in un paese di montagna dove si praticava anche la caccia grossa,Nella famiglia di cacciatori ce n'erano piu' di uno
Ti assicuro che i cinghiali che portavano in giro sui cofani delle macchine come trofeo di grande coraggio e virilita'erano morti,
Non penso che nessuno possa contradirmi su questo.
Poi,per le passioni diverse niente da discutere,
La caccia é utile se uno si deve sfamare,ma uccidere per divertimento anche se un animale non é certo ammirevole.

Modificato da - cedro del Libano in data 03/06/2008 18:48:42

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/06/2008 : 10:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

Andreaserra ha scritto:

No non mi sono confuso!!"morte sua vita mia" ti dice qualcosa questa frase

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/06/2008 : 10:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi dice che la caccia è uno sport!!
non ha capito di certo che cosa è la caccia!!!
chi è cresciuto come me con la famiglia di
cacciatori ha appreso non solo la passione
per la caccia,ma anche un profondo rispetto
per la natura che ci circonda e tutti i suoi abitanti!!
Ma quando parlo di rispetto intendo Rispetto

Modificato da - Agresti in data 04/06/2008 11:16:49

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/06/2008 : 10:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andreaserra ha scritto:

cedro del Libano ha scritto:

Andreaserra ha scritto:

No non mi sono confuso!!"morte sua vita mia" ti dice qualcosa questa frase

infatti la caccia é proprio cosi'.
Solo espressione di potere su animali inermi..

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/06/2008 : 10:53:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ascolta un attimo:secondo me e dico ME!
voi siete come quella gente che da povera diventa
ricca! si dimentica facilmente il passato non ti dimenticare
che fino a non molti anni fà grazie alla caccia si poteva dare da mangiare
ai figli!!vorrei vedere mia madre che ne parla male! è cresciuta con la cacciagione
e come mia madre sai quanti!!Adesso è troppo facile dire che andare a caccia è
sbagliato!! Facciamo tutti i moralisti vediamo dove andiamo a finire!!!
Io non cerco uno scontro ma un punto di incontro con i non amanti della caccia!
P.S:scusa per la punteggiatura!!

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 04/06/2008 : 10:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi faccio notare che, piano piano state scivolando off topic; questa non è una discussione pro o contro la caccia...

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/06/2008 : 11:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andreaserra hai un bellissimo cane!! come si chiama? vai in battuta o sei in posta di solito quando vai a caccia al cinghiale?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/06/2008 : 11:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio su"cannarxiu" in battuta senza fucile!!! ma ancora per poco senza!!!
Quel cane non è il mio la foto lo presa dal web però è bella!!!Da quest'anno postero le nuove foto! le vecchie sono stampate su carta non sono digitali!! e non ho voglia di scannerizzare tutto!!

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/06/2008 : 12:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok! anche il mio ragazzo è in battuta e io lo seguo senza fucile più o meno quello che fai tu abbiamo 4 cani anzi ora 3 purtroppo, l'ultima era molto vecchia e questa primavera è morta, non mangiava più...gli altri 3 invece sono molto arzilli, Moana, Lucy e Terzitta .

Qui vedi Lucy in alto a sinistra e sotto Terzitta, quello nero è di un amico del mio ragazzo:

Aspetterò le tue nuove foto

Siete in tanti nella vostra squadra?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/06/2008 : 13:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belli che sono
Noi siamo una 40ina!!
hai visto mi hanno sgridato!! quando in tutte le pagine gli
altri scrivono che per loro la caccia è sbagliata! ed io che scrivo PRO
non posso!
vabbè mi arrendo

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000