Forum Sardegna - Flora della Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Trexenta sin dall’antichità è stata una zona votata alla cerealicoltura. Per questo ad Ortacesus è stato realizzato il Museo del Grano dove, in una vecchia casa padronale ristrutturata, sono esposti numerosi manufatti e attrezzi agricoli legati al grano ed alle sue trasformazioni.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Evento: Flora della Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 47

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/08/2010 : 10:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate la battuta in più....Cephalaria mediterranea senza la H....... baci anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 13/08/2010 : 14:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per Anto, nel tuo libro non parli della liquirizia, credevo fosse una pianta che vive anche in sardegna ,sbaglio sicuramente

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/08/2010 : 09:01:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Ci vive eccome e anche bene !!! gli argini del Cedrino ne sono pieni. Nube....nel libro ne mancano tante , purtroppo, avevo in mente di scriverne un secondo...ma l'Editoria tiene i fili del tutto...e non mi è stato possibile. Un bacio anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 18/08/2010 : 08:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

...Ci vive eccome e anche bene !!! gli argini del Cedrino ne sono pieni. Nube....nel libro ne mancano tante , purtroppo, avevo in mente di scriverne un secondo...ma l'Editoria tiene i fili del tutto...e non mi è stato possibile. Un bacio anto

ciao Anto , ma si trova ancora il tuo libro mi puoi dare il titolo ecc.
che vedo se lo trovo dalle mie parti

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 19/08/2010 : 22:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Boletino.....quel piccolo libro (...è un onore che lo chiamino così...) credo che sia ancora in giro nelle librerie....se non dovessi trovarlo fai un fischio..un abbraccio.anto
"Le piante officinali della Sardegna" ED. IL Maestrale

Modificato da - Anto in data 19/08/2010 22:47:21

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 20/08/2010 : 15:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto, davvero belli gli endemismi
Ne aspetto altri!!!

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

trifola

Utente Attivo

Inserito il - 20/08/2010 : 19:04:58  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Ciao Boletino.....quel piccolo libro (...è un onore che lo chiamino così...) credo che sia ancora in giro nelle librerie....se non dovessi trovarlo fai un fischio..un abbraccio.anto
"Le piante officinali della Sardegna" ED. IL Maestrale

Anto buona sera, anche io ho cercato il Suo libro nelle varie librerie dell'Isola
ma purtroppo e per sintetizare mi hanno risposto così:
".....Gent.Cliente
Spiacenti ma purtroppo il libro richiesto non è più disponibile o non reperibile. Per eventuali aggiornamenti su novità o ristampe può iscriversi alla nostra newsletter : http://www.ed......sa......com/news.....htm

Cordiali Saluti.

Gi...... Pi....., Resp..... we........"

Se Le farà piacere annoverare fra i suoi lettori uno che si occupa di tartufi, mi faccia un fischio e mi comunichi, in via privata, dove acquistarlo, sarò sempre lieto di poter leggere le Sue documentazioni.
Cordiali Saluti
Trifola

Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/08/2010 : 17:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....mi spiace Giuseppe non avevo idea che il mio piccolo libro fosse ormai un BEST SELLER !!!!!!! E non ho curato io la commercializzazione....
Grazie del LEI...a.

trifola

Utente Attivo

Inserito il - 27/08/2010 : 18:10:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

.....mi spiace Giuseppe non avevo idea che il mio piccolo libro fosse ormai un BEST SELLER !!!!!!! E non ho curato io la commercializzazione....
Grazie del LEI...a.

Debbo purtroppo ammettere che formulare certe richieste sincere è come formulare cose inusitate, se non Le fa piacere d'avere un lettore che abita in continente non doveva far altro che comunicarlo, rimango comunque sempre in attesa.
Giuseppe (alias trifola )

Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 09/09/2010 : 10:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ephedra nebrodensis ecc ecc...

anto

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 09/09/2010 : 11:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto, sempre interessanti i tuoi contributi!

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ninamilani

Nuovo Utente

Inserito il - 09/09/2010 : 12:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ninamilani Invia a Ninamilani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sto cercando di riconoscere questo fiore che ho fotografato a Badesi, nel nord...
ma proprio non riesco a venire a capo di che fiore sia!

Modificato da - Barbaricina in data 09/09/2010 12:34:56

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 09/09/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 09/09/2010 : 12:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella Anto la pianta

@Ninamilani mi pare una pianta di cipolla selvatica che si trova spesso nelle spiaggie ma di sicuro avrai delle risposte piu approfondite della mia
Ciao ti saluto dal Belgio

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 09/09/2010 : 13:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ninamilani ha scritto:

Sto cercando di riconoscere questo fiore che ho fotografato a Badesi, nel nord...
ma proprio non riesco a venire a capo di che fiore sia!

Credo sia la Armeria pungens (Link) Hoffmgg. et Lk.

Modificato da - Petru2007 in data 09/09/2010 13:20:52

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/09/2010 : 18:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nina e benvenuta..anche se in controluce...anche se in frutto....che sia un'Armeria è indubbio e concordo con Petru....lasciando sempre qualche spazietto al dubbio..(non si sa mai...)un abbraccio anto
Grazie Sonos, grazie Maria, grazie Petru.....sono solo piccoli contributi di tutti alla conoscenza della nostra splendida flora. anto

Pagina: di 47 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000