Autore |
Discussione |
Anurai
Nuovo Utente
|
Inserito il - 08/03/2008 : 20:05:35
|
son qui davanti al PC e con Sky su Gambero Rosso Son curiosa come una bertuccia!
|
|
Lunedi mi metto a dieta |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 14/09/2007 ~
Ultima visita: 22/03/2008
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 08/03/2008 : 20:07:00
|
Qualcuno puo' registrare e mostrarci il video???
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Anurai
Nuovo Utente
|
Inserito il - 08/03/2008 : 22:22:18
|
mi spiace, posso solo raccontarvi, non ho il registratore dvd.... Allora, ha preparato fregula cun pisu a car'e' monza e cozze e arselle...aiutateme, non ricordo cozza e arsella in sardo! tà bregungia! Io, solo a sentirgli nominare la vernaccia el a bottarga, avevo già l'acquolina in bocca e sa boada ai lati della bocca! A fine cottura è entrato il regista in sala (di solito io non lo vedo) e si è portato via il coccio con la fregula e i frutti di mare. Lo chef di turno, che segue dietro le quinte ed entra a fine cottura ad assaggiare, gli ha fatto molti complimenti (ma già dietro le quinte gli ha riconosciuto preparazione e capacità), purtroppo, nonostante sia una trasmissione che di norma seguo, non ricordo mai i nomi nè della conduttrice nè degli schefs, si vede però che è un bell'ambiente. Bobbore era calmo e tranquillo (io sarei stata agitatissima e avrei parlato tutto il tempo) l'unica cosa che mi è spiaciuta è che non si è dilungato in spiegazioni. Quindi Bobbore, aspetto la ricetta qui per filo e per segno!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 08/03/2008 : 22:26:15
|
Grazie Anurai... allora possiamo fare i complimenti a Bobbore...
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Anurai
Nuovo Utente
|
Inserito il - 08/03/2008 : 22:58:10
|
direi proprio di si, anche perchè ha portato fregua, bottarga di Cabras Vernaccia di Oristano (ma la sua pare arrivi da Cabras, ma sempre zona mia è)..... Io vorrei sapere: ma il grembiule te lo sei potuto portare a casa?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 09/03/2008 : 10:52:45
|
Anurai, grazie per la spiegazione!! Certo vedere.. è tutt'altra cosa
Bobbore, non puoi chiedere a qualche anima buona di scaricarti il video sul pc??!! Per tutto il resto ci pensiamo magari noi
sono un pò rompi??!! Lo so.. ma la curiosità è troppo grande
|
|
Il Poetto dalla Sella del Diavolo
Cagliari
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE" |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
Bobbore
Utente Medio
|
Inserito il - 10/03/2008 : 11:05:42
|
Ciao a tutti, Reduce dalla paellata di sabato (alla fine 100 persone), stamattina arrivato in ufficio ho letto i vostri commenti. Grazie a tutti. Questo pomeriggio (forse) avrò il DVD con la registrazione così potrò vedermi anch'io. I miei amici e mia moglie mi hanno detto che è andata abbastanza bene (anche il "cuoco nero" come chiamano lo chef SANTIN, che di solito è molto critico, para abbia fatto dei commenti positivi). La vernaccia era una CONTINI RISERVA. Gli ingredienti, a parte la fregola, la bottarga e i pomodori secchi che ho portato io, li hanno comprati loro ed erano tutti di ottima qualità (l'assistente di studio, Luca, è di Serrenti e penso che gli ingredienti li abbia scelti lui). Il grembiule non l'ho potuto tenere. Ne hanno di diversi colori perchè in un giorno si registrano 4 puntate, e te lo fanno restituire alla fine. Mio fratello ha registrato direttamente sul PC ed adesso deve trovare il modo di rendere utilizzabile il filmato (penso che un filmato di 30 minuti sia difficilmente spedibile per e-mail). Se riesce, credo che pubblicarlo su YOUTUBE sia una soluzione per vederlo tutti. Agresti, se mi dai qualche consiglio, quando ho il DVD posso provare a renderlo fruibile al forum, ma non so come si fa.
Volevo aggiungere una cosa che mi inorgoglisce più da sardo che da cuoco. Lo chef SANTIN fuori onda ha continuato a tessere le lodi del piatto arrivando a dire che era il migliore che avesse mai assaggiato tra le puntate commentate da lui, e continuava a ringraziarmi per avergli fatto assaggiare una novità assoluta per lui e da gusto particolarissimo. Il merito è sicuramente degli incredibili ingredienti che abbiamo la fortuna di avere nella nostra terra. La preparazione del piatto in se non è niente di particolare. Un pò come in occasione del premio ARTUSI, dove a vincere ed a convincere la giuria sono stati i particolari ingredienti, visto che per preparare il semplice piatto ho impiegato non più 15 minuti.
FORTZA PARIS!
|
|
BoBBoRe |
|
Regione Lombardia ~
Città: bergamo ~
Membro dal: 25/06/2007 ~
Ultima visita: 05/06/2014
|
|
|
Toto
Utente Normale
|
Inserito il - 17/03/2008 : 21:14:10
|
Peccato la volevo vedere anche io, seguo sempre Gambero Rosso dove spesso Gilberto Arru enogastronomo di Magomadas collabora.
|
|
farris salvatore |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: orosei ~
Membro dal: 10/03/2008 ~
Ultima visita: 22/09/2008
|
|
|
Mare Blu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 17/03/2008 : 21:24:34
|
complimenti Bobbore!! si dai cercate di mettere il video sono molto curiosa di vederlo sono sicura che riuscirò a sentirne anche il profumo!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: San Vero Milis ~
Membro dal: 01/02/2008 ~
Ultima visita: 18/05/2008
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 17/03/2008 : 22:14:33
|
Bobbore, una volta che hai caricato il video su youtube, inserirlo sul forum sarà il passaggio più semplice
|
|
Cagliari
Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE" |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Bobbore
Utente Medio
|
Inserito il - 18/03/2008 : 12:52:31
|
| Agresti ha scritto:
Bobbore, una volta che hai caricato il video su youtube, inserirlo sul forum sarà il passaggio più semplice
|
allora agresti, la situazione è questa: ho una registrazione su dvd e, anche se quando lo vedo con un lettore si vede tutta la puntata insieme, sul PC i file mi appaiono così: VIDEO_TS.BUP VIDEO_TS.IFO VIDEO_TS.VOB VTS_01_0.BUP VTS_01_0.IFO VTS_01_1.VOB VTS_01_2.VOB
ci capisci qualcosa? cosa si può fare?
|
|
BoBBoRe |
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Anurai
Nuovo Utente
|
Inserito il - 19/03/2008 : 21:20:23
|
Bobbore, sei stato aprezzato da Santin? E' uno degli chef più osannati in Italia e adorati dai frequentatori di forum di cucina in tutta Italia! Ma poi guarda, "Questo l'ho fatto io " lo guardo quasi sempre e non era mai successo che si litigassero la pentola! Ancora tanti complimenti! Spero che riescano a inserire su Youtube qualche momento. Intanto però potresti inserire ingredienti e preparazione, ti prego!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 19/03/2008 : 21:53:12
|
| Bobbore ha scritto:
| Agresti ha scritto:
|
allora agresti, la situazione è questa: ho una registrazione su dvd e, anche se quando lo vedo con un lettore si vede tutta la puntata insieme, sul PC i file mi appaiono così: VIDEO_TS.BUP VIDEO_TS.IFO VIDEO_TS.VOB VTS_01_0.BUP VTS_01_0.IFO VTS_01_1.VOB VTS_01_2.VOB
ci capisci qualcosa? cosa si può fare?
|
mi sa tanto che diventa più complicato di quanto pensassi.. bisognerebbe estrarre il file dal dvd in formato divx per poterlo caricare su youtube (massimo 100 Mb) ... Magari se qualcuno ti da una mano..
|
|
Cagliari
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Bobbore
Utente Medio
|
Inserito il - 10/04/2008 : 13:00:46
|
In attesa che Agresti riceva e posti il video, forse riesco a farvi vedere la foto del piatto.
http://www.catturalasardegna.it/dis...bum=94&pos=6
sto spedendo una sorta di reportage ad Agresti che si è gentilmente prestata a postare per me le foto.
|
|
BoBBoRe |
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 10/04/2008 : 13:22:03
|
Fra un pò arrivano!!
|
|
Cagliari
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|