Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Orani (Nuoro) si tesseva una singolare stoffa con ordito di lino e canapa e trama di lana nera di pecora, mediante una tecnica ,diversa da quella dell'orbace, che dava una superficie lucida e quasi iridescente. Il tessuto era utilizzato per la gonna nuziale e festiva ed era detto ISCARRAMAGNU , con termine che deriva dal bizantino " scaramanion" riferito a preziosi abiti di corte. La medesima stoffa si ritrova in costumi popolari spagnoli.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

mary2167
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 13/03/2008 : 16:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mary2167 Invia a mary2167 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quasi al porto di Olbia

Panorama davanti a Baunei

As Piscinas - Golgo

Firma di mary2167 
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"

Michela Murgia
ACCABBADORA

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Foligno  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/03/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/03/2008 : 11:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi Zio arceu è andato in giro e ha fatto delle foto, ma adesso non ha tempo per postarle, probabilmente ci riesce a "meigama".
A dopo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 15/03/2008 : 11:20:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attenderò....
non fare troppo tardi però

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/03/2008 : 14:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono io che posto sempre la stessa foto ma....

è lui che non ha ancora finito gli esercizi del'altro ieri....

... e poi ...tutto il resto è noia.....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 15/03/2008 : 14:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se per te questo è noia...
come vorrei annoiarmi lì.....

bello il papavero....
belli i fenicotteri....
grazie zio arceo....

Modificato da - paola in data 15/03/2008 14:30:47

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/03/2008 : 14:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

se per te questo è noia...
come vorrei annoiarmi lì.....

bello il papavero....
belli i fenicotteri....
grazie zio arceo....

Paola ...attenta ai colori! Non sono in ordine ma comunque, anche se non sono i miei e.... non mi sono nemmeno in viso, sono quelli! E poi, se ti vuoi annoiare ancora un pò, ... a dopo.... non è finita qui!

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 15/03/2008 : 15:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arceo...Messaggio ricevuto!!!!
Provvedero'!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 15/03/2008 : 15:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho notato... ho notato i colori.....

vai con altre foto... da noia....
ho voglia di annoiarmi......

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/03/2008 : 15:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima quella del papavero!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di carol 

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

brosky

Utente Normale

Inserito il - 15/03/2008 : 17:13:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brosky Invia a brosky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

vai con altre foto... da noia....
ho voglia di annoiarmi......

è scoppiata la primavera, non me la posso perdere.... Iuuuhhhuhuhuh

....Quando esco di casa m'annoio... sono molto contentooooo....
....Quando esco di casa m'annoio... sono molto più contento....

Firma di brosky 
Se ne sono sbattuti il c...o
ora tirano su un palazzo
han distrutto il bosco di Gioia
questi grandissimi figli di tr....a! (E. e l.s.t.) Brosky

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 15/03/2008 : 17:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che meraviglia questi fiori....
gli ultimi... sono quasi... microscopici....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/03/2008 : 20:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco io non posso distrarmi .... che qualcuno diventa più noioso di me!

ecco, però anche la seconda puntata di questa mattina, per il finale a più tardi.Chiaramente mi sono spostato un pò più a sud del basso, basso sulcis

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/03/2008 : 22:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di questo muro, prima o poi, ricostruirò la storia un giorno vi racconterò....

..e questo è il tramonto de "Su Paris"

brosky

Utente Normale

Inserito il - 15/03/2008 : 22:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brosky Invia a brosky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la foto di palazzu è molto suggestiva, complimenti...
Complimenti anche per i colori delle foto dei tramonti, sono molto carine carioca;
mi piace molto anche la foto dell'asfodelo, hai centrato il bersaglio a pieno, sembra l'unico superstite, di una grande famiglia, mi da un senso di tenerezza e allo stesso tempo è un pò.. vorrei dire deprimente... ma non è la parola giusta, so che tu saprai interpretare il messaggio.

Modificato da - brosky in data 15/03/2008 22:18:46

Firma di brosky 
Se ne sono sbattuti il c...o
ora tirano su un palazzo
han distrutto il bosco di Gioia
questi grandissimi figli di tr....a! (E. e l.s.t.) Brosky

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 15/03/2008 : 22:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ojaaaaaaaaaa su coruuuuuuuuuuu - sono tutte bellissime ..... Arceo anche quelle della concorrenza ..... qui siamo gia a livello da foto da concorso COMPLIMENTI !!!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000