Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Pensi di conoscere bene la Sardegna? Cosa aspetti allora? Partecipa a "passa la foto"!

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

Alexa
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/03/2008 : 18:11:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
In questo modo ci godiamo la Sardegna in tutto il suo splendore.

Firma di Alexa 
Non c'è deserto peggiore che una vita senza Amici:l'Amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 08/03/2008 : 18:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo....
ma nella seconda... c'è un martin pescatore......

Modificato da - paola in data 08/03/2008 18:18:09

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

mefisto
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 08/03/2008 : 23:35:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mefisto Invia a mefisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi la foto piu bella(solo per oggi) la posto io di cosa si tratta?

Firma di mefisto 

Giuseppe

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 15/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 09/03/2008 : 10:33:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mefisto ha scritto:

oggi la foto piu bella(solo per oggi) la posto io di cosa si tratta?

Ciao Giuseppe
Visto lo scenario dovresti essere un brigantista ca..., e lo scenario o è Nassiria o l'Afghanistan, comunque io ti do il mio benvenuto da qui e dal mio basso, basso sulcis
ed ecco qualche altra foto del giorno di ieri, e visto che ci siamo indovinate dove?

Ma quattro amici a chiaccherare..

Lui si annoia e non partecipa....ma nel mentre si sgranchisce le ali...

..Lei, la mia garzetta.. vanitosa, si specchia nell'acqua

Lui invece L'Airone (un sacco d'arie) cerca di evitarmi.... forse mi conosce?

Questo è un CaoMig che vola radente per sfuggire ai radar della mia difesa

e loro come al solito tengono le distanze:

Vi saluto e per problemi al mio personal, che sembra funzionare ma non mi fa vedere niente a video e anche se lo schermo ho scoperto che non ha niente, protrei essere assente qualche giorno. Speriamo bene

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

brosky

Utente Normale

Inserito il - 09/03/2008 : 11:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brosky Invia a brosky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Sono tornato anchìo, gli impegni mi hanno lasciato in pace almeno per questa domenica, e visto che arceo posta sulla fauna, io posto sulla flora, (visti i miei mezzi);

cominciamo con le capocchie di spillo che ci sono nel giardino

poi diamo un'assaggio di "Erica Selvatica" (Erica arborea)

Continuiamo con "l'Asphodelus microcarpus" che in questi giorni si è dato una svegliata, anche grazie alle quattro goccioline che son cadute venerdì"

per dessert questo dolcissimo stelo del quale non conosco il nome ( se qualcuno mi può aiutare sono qui ad attendere suggerimenti)

per Ammazza Caffè vi offro il meraviglioso fiore della "Pistacia Lentiscus"

Firma di brosky 
Se ne sono sbattuti il c...o
ora tirano su un palazzo
han distrutto il bosco di Gioia
questi grandissimi figli di tr....a! (E. e l.s.t.) Brosky

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

brosky

Utente Normale

Inserito il - 09/03/2008 : 11:26:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brosky Invia a brosky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che non mi voglio tirare indietro neanche sui paesaggi, perciò vi propongo una vista del golfo da un punto strategico

e un tramonto

Firma di brosky 
ora tirano su un palazzo

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

brosky

Utente Normale

Inserito il - 09/03/2008 : 11:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brosky Invia a brosky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
voglio inoltre proporvi
la famosissima e frequentissima nei nostri prati "Erba Cornacchia Comune" (Sisymbrium officinale )

della quale mai nessuno ha notato la sua bellezza discreta, e sulla quale ogniuno di noi nella sua vita ha alzato la falce, senza soffermarsi a pensare

Trovo inoltre che sia degno di stima anche il fiore dell'euforbia che da noi viene chiamata "latt'è Lua"

Firma di brosky 
ora tirano su un palazzo

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 10/03/2008 : 09:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che primavera di colori in queste foto , sembra quasi di sentirne i profumi. Grazie Brosky .

Ps: il dessert credo appartenga alla famiglia delle Liliacee
Ps2: Le capocchie di spillo sono i fiori del Viburnum?

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

brosky

Utente Normale

Inserito il - 10/03/2008 : 17:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brosky Invia a brosky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ps: il dessert credo appartenga alla famiglia delle Liliacee
Ps2: Le capocchie di spillo sono i fiori del Viburnum?

veramente non sapevo come si chiamassero fino a che non mi hai chiesto appunto di che cosa si trattasse.
Su internet ho trovato qualche informazione e dovrebbe trattarsi del "Viburnum tinus" anche se questo da me fotografato è caratterizzato da una colorazione rosa molto intensa ( contrariamente a quelle che ho trovato su internet) credo che la colorazione del Bocciolo risenta anche del terreno nel quale è piantato, ( come i fenicotteri che in queste zone, hanno piume con colori meno intensi rispetto a altre zone);

per quanto riguarda il "Dessert" brancolo nel buio
Help me, Help me,

Firma di brosky 
ora tirano su un palazzo

brosky

Utente Normale

Inserito il - 10/03/2008 : 17:11:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brosky Invia a brosky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio descrivere un po come si comporta questo stelo d'erba da me chiamato "Dessert", ossia:

è un fiorellino che può raggiungere in altezza anche gli 80 cm sostenuto da un'esile stelo, e come si può osservare dalla foto, man mano che si passa dal suo appice alla base, i fiori passano dal bocciolo chiuso alla completa apertura della corolla fino all'appassimento, gli stami passano da una colorazione marron fino a diventare giallo paglierino.
il ciclo è continuo fino a che non si secca la piantina, perciò mano a mano che cresce fa maturare gli organi riproduttivi alla base poi li perde lasciando solamente l'esile stelo che lo sorregge.

perdonate la scarsa padronanza del linguaggio botanico, ma sono un profano, spero di aver dato indicazioni utili alla sua individuazione e collocazione all'interno della sua famiglia e specie

Firma di brosky 
ora tirano su un palazzo

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/03/2008 : 16:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brosky ha scirtto:

ciao Sono tornato anchìo, gli impegni mi hanno lasciato in pace almeno per questa domenica, e visto che arceo posta sulla fauna, io posto sulla flora, (visti i miei mezzi);

belle le foto dei fiori...non conosco i nomi...però mi piacciono molto...
bravo!

Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/03/2008 : 20:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti

Qualche foto di ieri

Non l'ho preso io.. lo solo fotografato...anche perchè...

...guardate chi c'era a vigilare..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nausicaa
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/03/2008 : 20:42:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Inserisco anch'io qualcosa......

agave

biancospino

fico d'india

????

corbezzolo

orchidea spontanea

Firma di Nausicaa 
Nausicaa

Regione Estero  ~ Città: Mykonos -Grecia  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 15/02/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nausicaa
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/03/2008 : 20:56:16  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Grazie Arceo dell'ospitalita' sul tuo post....

Firma di Nausicaa 
Nausicaa

Regione Estero  ~ Città: Mykonos -Grecia  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 15/02/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/03/2008 : 22:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nausy ..... figurati, anzi sono molto contento.

La piantina ???? assomiglia molto al nostro rosmarino, ma non so se in Grecia hanno questa piantina.

Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000