Autore |
Discussione |
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 16/01/2008 : 17:23:54
|
@ Stradafacendo .... Giusto e pienamente d´accordo !
Mi vien molto difficile cercare di scrivere in modo comprenssibile l´ingarbuglio nel mio punto di vista ... ma ci provo ....
E per primo dico che sono anche io incavolata che l´immondizia si porti in Sardegna - ieri sera e partita la seconda nave con 800 t di immondizia destinazione oggi per Macchiareddu !! - su quello che mi trovo perplessa io é che tutta la colpa sia della popolazione Napoletana .... anche se so benissimo che carattere e cultura hanno ... ne conosco parecchi !! ... Il mio pensiero é un altro ed é l´ impossibilita della gente a poter fare qualcosa - a far funzionare una macchina quella dell´immondizia quando questa non esiste ho e mal funzionante a causa dell´organizzazione che non sono loro !
Sarebbe come dire che noi sardi dobbiamo uscire o entrare per neccesita assoluta dalla sardegna .... ma i mezzi che ci sono non funzionano o non esistono o chi di dovere fa imbrogli incassa i soldi e lascia i mezzi in stato da non poter essere utilizzati .... che faremo ???
Ci sono molti fattori che fanno girare la ruota ... e come al terzo mondo .... certo che muoiono di fame ... se non hanno acqua e neanche soldi e tanto meno conoscenza e cultura ... come fanno a costruirsi da mangiare da soli ?
Ciao ...
|
Modificato da - sarrabus72 in data 16/01/2008 17:26:33 |
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 16/01/2008 : 17:25:53
|
Tolleranza zero
stai certo che se non ci fossero state centinaia di persone in Piazzale Bonaria testimoni di quanto accadeva davanti ai nostri occhi e se non fossimo intervenuti tutti più volte dicendo : ho visto tutto!non stava facendo niente! lascialo stare!...avrebbero caricato le camionette con decine e decine di persone...altro che 7 arresti Molti sono rimasti seduti nelle scalinata laterali della Basilica nonostante gli ordini di sgomberare era anche la zona più al riparo dai lacrimogeni....si sarebbero intossicati anche loro. Ma dissento dalla scelta del bastone, basta la partecipazione di gruppo attenta e passiva anche con i consigli agli altri: non correte, non scappate non stiamo facendo niente di male...i più giovani si facevano prendere dal panico. C'erano delle signore di una certa età che andavano dai ragazzini con la sciarpa : oh Bellixeddu o ti levi la sciarpa o vai a casa...si sta con il viso scoperto se non si ha niente da nascondere. Ma nessuno tra i presenti voleva assaltare la villa di Soru e alla solidarietà non ci ha creduto nessuno. La solidarietà si chiede , si propone non la si impone e poi dov'è la volontà di cambiare le cose? le dimissioni dei responsabili di questo sfacelo? le connivenze decennali tra politica e camorra non si spacciano per solidarietà o emergenza !
In questi giorni di "emergenza" la camorra si sta riempendo le tasche più del solito.
|
Modificato da - n/a in data 16/01/2008 17:28:36 |
|
|
Città: Cagliari ~
Membro dal: 24/11/2007 ~
Ultima visita: 20/11/2008
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 16/01/2008 : 17:43:48
|
Quando vedrò il quartiere sanità controllato dalla camorra pieno di spazzatura esattamente come gli altri quartieri, forse penserò che c'è un'emergenza
Per il momento è pulito...mi dicano i politici che hanno trascorso un natale "profumato" e una befana "puzzolente" dove scaricano quell'immondezza !
|
|
|
Membro dal: 24/11/2007 ~
Ultima visita: 20/11/2008
|
|
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 16/01/2008 : 17:56:18
|
Sono rimasto deluso da come Soru ha gestito questa decisione ma sono molto più deluso da quanto mi capita di leggere in questa discussione, in particolare alcuni utenti non perdono occasione per attaccare personalmente altri che la pensano diversamente infischiandosene del regolamento e dei diversi interventi miei e dei moderatori per far rimanere su toni civili questa discussione. Quello alla casa di Soru è stato un vile assalto fatto da incivili, io venerdì notte ero li ed è stata una vera tristezza vedere la mia città in preda a questa triste e inutile guerriglia contro l'uomo Renato Soru. La decisione che lui ha preso la presa in qualità di Presidente della Regione Sardegna ed è li che eventualmente sarebbe stato il caso di fare una manifestazione pacifica. Magari non di notte protetti dal buio e dai passamontagna. Leggere interventi che inneggiano all'uso delle bastonate come metodo di protesta mi far star male, il clima che questo genere di interventi creano è assolutamente in contrasto con lo spirito di questo forum, se vi interessa discutere della questione adeguatevi, moderate i Vostri interventi o comunque mettete in preventivo le conseguenze di quanto scrivete. Per qualsiasi chiarimento in merito sono disponibile privatamente.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
aki
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/01/2008 : 18:03:13
|
"Ammettiamo che in passato la Destra abbia sbagliato... vogliamo tagliargli la testa se, finalmente, hanno capito e si sono ravveduti? " caro stradafacendo che insulti e sbeffeggi il presidente Soru e in genere la sinistra ma dove erano i grandi difensori dell'ambiente, quelli per intenderci che hanno manifestato "pacificamente" al porto canale di Cagliari, quando un altro governo di un altro colore aveva deciso di mandarci le scorie radioattive? Dai cerchiamo di essere un pò piu' seri e soprattutto solidali. Solidarietà e tolleranza parole ormai in disuso.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: olbia ~
Membro dal: 14/10/2006 ~
Ultima visita: 15/01/2011
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/01/2008 : 18:09:34
|
Sono un elettore di centrodestra, e tra le tante cose che mi sono state insegnate, proprio per permettere un dialogo aperto tra "destra" e "sinistra", c'è stata la c o n c e r t a z i o n e d e m o c r a t i c a delle decisioni. Soru non ha concertato alcunchè, e perciò non solidarizzo, nè tollero. Parlo di politica, ovviamente, le violenze sono sempre ingiustificabili.
Dominica ando a missa e mi nd'intendo duas dae s'oru de sa janna... Narali a mamma tua de non si 'acher manna ca so cant'e a issa.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 16/01/2008 : 18:10:12
|
| Paradisola ha scritto:
Sono rimasto deluso da come Soru ha gestito questa decisione ma sono molto più deluso da quanto mi capita di leggere in questa discussione, in particolare alcuni utenti non perdono occasione per attaccare personalmente altri che la pensano diversamente infischiandosene del regolamento e dei diversi interventi miei e dei moderatori per far rimanere su toni civili questa discussione. Quello alla casa di Soru è stato un vile assalto fatto da incivili, io venerdì notte ero li ed è stata una vera tristezza vedere la mia città in preda a questa triste e inutile guerriglia contro l'uomo Renato Soru. La decisione che lui ha preso la presa in qualità di Presidente della Regione Sardegna ed è li che eventualmente sarebbe stato il caso di fare una manifestazione pacifica. Magari non di notte protetti dal buio e dai passamontagna. Leggere interventi che inneggiano all'uso delle bastonate come metodo di protesta mi far star male, il clima che questo genere di interventi creano è assolutamente in contrasto con lo spirito di questo forum, se vi interessa discutere della questione adeguatevi, moderate i Vostri interventi o comunque mettete in preventivo le conseguenze di quanto scrivete. Per qualsiasi chiarimento in merito sono disponibile privatamente.
|
Pienamente d'accordo con te. Quoto, quoto e straquoto!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 16/01/2008 : 18:10:14
|
Solidarieta' e tolleranza... Mi ripeto..e mi ripetero' fino alla nausea.... Non diamo da mangiare all'affamato senza insegnargli come procurarsi il cibo da solo! E' un gesto ammirabile ma decisamente inutile!!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/01/2008 : 18:42:12
|
A "Studio Aperto" hanno appena detto che la seconda nave carica di rifiuti è al largo di Cagliari.
Dominica ando a missa e mi nd'intendo duas dae s'oru de sa janna... Narali a mamma tua de non si 'acher manna ca so cant'e a issa.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 16/01/2008 : 19:28:22
|
| dr folk ha scritto:
A "Studio Aperto" hanno appena detto che la seconda nave carica di rifiuti è al largo di Cagliari.
|
allora sicuramente starà attraccando a Olbia
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: cittadella, Villasanantonio OR ~
Membro dal: 14/04/2006 ~
Ultima visita: 11/01/2014
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 16/01/2008 : 19:35:17
|
| baballotto ha scritto:
| dr folk ha scritto:
|
allora sicuramente starà attraccando a Olbia
|
Questa notizia e' stata data stamani al Tg di videolina ore 13,30...
non veniva specificato nessun porto d'attracco.....
per evidenti motivi....di sicurezza...e scoraggiamento di eventuali
manifestazioni.....
credo che ormai...passata la buriana iniziale.....non ci informeranno
neppure delle successive navi in arrivo.....(sob)
credo siano 10 in tutto !!!! (sob....sob)
SdM
|
Modificato da - annika in data 16/01/2008 19:40:28 |
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/01/2008 : 19:36:25
|
E la chiamano democrazia...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 16/01/2008 : 20:37:39
|
ma neanche alla partenza non sono registrate.... proprio navi fantasma?? boooo.... dopo và a finire che qualcuno gli sbatte addosso e dicono che la colpa è perchè guardavano la partita di calcio.... mah!!
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: cittadella, Villasanantonio OR ~
Membro dal: 14/04/2006 ~
Ultima visita: 11/01/2014
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 16/01/2008 : 21:43:11
|
| Albertina ha scritto:
[quote]Paradisola ha scritto:
|
Pienamente d'accordo con te. Quoto, quoto e straquoto!!!!
sono anch'io d'accordo con te Dome e per questo che preferisco leggere a volte e non rispondere se no chissa com'e andrebbe a finire ciaoo buona serata e unumannu
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/01/2008 : 22:07:41
|
Concordo anch'io con l'intervento di Domenico. Ognuno ha il diritto di pensare e di esprimere il suo pensiero, senza sentirsi un minus habens, senza dover temere repliche svalutative per la sua persona o destabilizzanti per questo spazio democratico che ci ospita. Forse la differenza di stile sta nel fatto che alcuni di noi sanno ascoltare e rispettare gli altri e il loro diverso sentire, altri invece li considerano solo un palcoscenico informe, sul quale affacciarsi per pontificare e fare propaganda di parte.
Un sano contraddittorio aiuta a crescere, a ritoccare le proprie credenze e diventa confronto fecondo. La vis strumentalmente polemica trasforma invece il confronto in scontro improduttivo. Dove ognuno, ignorando le ricchezze dell'altro, finisce per restare solo,con le sue miserie e i suoi limiti. Irrimediabilmente.
C'è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni delle donne
|
Modificato da - asia in data 16/01/2008 22:23:13 |
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|