Autore |
Discussione |
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 16/01/2008 : 11:48:29
|
Avanti i Sardi viva Sardegna non vi lasciare manipolare da questa gente immonda. Siete Più forti che vi potete immaginare.
Salvatore le Sarde
Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité. s.p.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Lorraine (France) ~
Membro dal: 25/10/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2016
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/01/2008 : 12:09:30
|
| stradafacendo ha scritto: Una pagina di giornale acquistata da Soooruuuuu....? E pagata da chi??????
Se fosse vero che la Sardegna ha i mezzi per aiutare gli altri... e se è vero che bisogna essere "solidali" con chi non se la passa bene, perché i "napoletani e i suoi amministratori" che, a partire dai tempi della Cassa per il Mezzogiorno ad oggi, hanno ricevuto milioni di miliardi... non ne hanno mandato mai una nave in Sardegna e nemmeno una... barchetta?
Tu stessa dici che "abbiamo inceneritori obsoleti"... Eppure li fanno funzionare! Sai, questo, cosa significa? Significa che dovrebbero essere chiusi perché stanno inquinando... e questo è nulla per te? O è un buon motivo, visto che tanto i fumi non entrano nel giardino dell'AMMONNEZZATORE, per continuare ad inquinare la Sardegna e a rovinare la salute dei cittadini?
Dici che non lo ami (l'Ammonnezzatore) ma gli riconosci dei meriti... Sai dirci quali... se non siamo troppo curiosi? Potremmo imparare qualcosa anche noi! Ti pare?
Comuqnue... condivido una cosa di quanto hai detto, e cioè che lui... "ama veramente la sua terra"! Sì, quella dei suoi terreni e quella intorno alla sua villa! Ama la terra della sua villa di Villasimius, dove ha estirpato alcune centinaia di eucaliptus (in spregio alle leggi regionali) e pagando una multa di circa 40.000 euri (tanto lui gli euri ce li ha...)! Ama la terra intorno alla sua villa di via Milano, dove qualcuno aveva seminato un po' di spazzatura e lui si è fatto aiutare dalla polizia per raccoglierla....! Perché lui... non si sporca le mani... con la spazzatura!!!! Ma ama la terra...!!! Asia... po caridadi!!! Stradafacendo... |
Credo che, alla base del tuo discorso, ci sia del pregiudizio. Mi pare un ragionamento all'ingrosso, della serie "tutto ciò che fa Soru è sbagliato". La pagina del giornale era in risposta all'altra acquistata qualche giorno prima dai suoi detrattori, che cercavano di disarcionarlo... cavalcando l'onda della monnezza campana in modo strumentale. Chi ha pagato quella prima pagina pubblicitaria?
Data per scontata la gestione camorristica dei rifiuti campani... ti posso assicurare che il filo diretto tra regione Campania e regione Sardegna esiste da tanti anni. E non sarei tanto sicura che negli anni passati la nostra isola non abbia mai accolto, in sordina, rifiuti campani. Spero che tu sappia che da decenni a Cagliari si smaltiscono rifiuti ospedalieri (tossici) di provenienza francese. La Sardegna, data la situazione emergenziale, sembra l'unica regione pattumiera. Mentre, in realtà, altre dieci ( Emilia Romagna, Marche, Puglia, Abruzzo, Molise, Calabria, Sicilia, Piemonte, Basilicata, Lazio) stanno collaborando a mettere a disposizione i loro siti di stoccaggio senza tanto clamore.
Mi chiedi dei meriti di Soru? Gli riconosco il merito di aver sottratto l'isola dalle mani dei cementificatori selvaggi, esponenti della mattoneria locale. Di aver varato un PPR che l'Europa ci invidia...e di aver sdoganato il paesaggio dalle grinfie dei feudatari locali. Ti ricordo che, prima di Soru, esistevano ben 14 piani paesaggistici circoscritti ad ambiti intoccabili, senza nessuna logica che non fosse quella del libitum dei podestà autoctoni che si spartivano la torta. Ancora: ha tagliato gli sprechi a cui certi amministratori erano abituati. Ha ridotto all'osso le auto blu degli onorevoli. Ha eliminato gli enti inutili. In certi corsi regionali c'erano più insegnanti che alunni. Ha smesso di ricoprire di denaro le comunità montane. Ha messo un freno a parentopoli e ad amicopoli, riducendo la portata dei contratti regionali per esterni. E potrei continuare.
Ho votato per lui a suo tempo. Credo però di avere il beneficio del dubbio e il dono dell'equidistanza. La tassa sul lusso è stata un errore clamoroso. Non mi piace la sua scarsa propensione a lavorare in team. Tende ad essere un accentratore. Ha dei limiti comunicativi. Ma all'orizzonte non si vede di meglio... se non kaimani affamati.
Valeria3, la testimonianza che ci hai offerto indirettamente è agghiacciante. Anche perchè si tratta di puro squadrismo. Anche perchè conosco personalmente uno di quei due ragazzi malmenati senza motivo.
C'è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni delle donne
|
Modificato da - asia in data 16/01/2008 12:12:11 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 16/01/2008 : 13:50:43
|
| spargi ha scritto:
Mi scuso se non intervengo spesso ma alcune volte preferisco tacere piuttosto che fare polemica non costruttiva. Ho letto questa mattina su 1 quotidiano regionale che l'assessore all'ambiente Cicitto Morittu, gia lo scorso sabato aveva chiamato il commissario De Gennaro a Napoli dicendogli che non potendo garantire l'ordine pubblico, era preferibile non inviare altri carichi di rifiuti indifferenziati. Che la regione Sardegna avrebbe potuto accettare solo ECOBALLE (cosa impossibile da inviare dalla Campania, da alcuni anni a questa parte). L'articolo coninua dicendo : "Morittu, diessino e amico personale di Renato Soru già da prima dell'avvento di Mister Tiscali in politica, non dà quindi, tempi. Ma è probabile che queste ecoballe non arriveranno mai nell'Isola. Per una ragione economica. Trasporto, forni del Casic e smaltimento del residuo dell'incenerimento, in Sardegna vengono a costare circa 380,00 euro a tonnellata: portare tutto in Germania ha invece un prezzo di soli 220,00 euro, in altre regioni del nord Italia, ancora meno. Non conviene, dunque. Ma allora perché questa prima forzatura sull'Isola Perché - spiegano dall'ufficio del Commissario - «il sì di Soru, comunicato già prima della nomina di Ge Gennaro, nella speranza di Palazzo Chigi doveva essere un passepartout politico" un gesto simbolico che si sperava smuovesse le altre regioni. Ma non è andata così e l'assessore all'ambiente della Sardegna ci ha chiamato sabato per dire "Fermate tutto e subito".
In un altro articolo viene scritto che già il precedente commissario Guido Bertolaso (anche capo della Protezione Civile) negli scorsi mesi (maggio 2007) aveva risposto negativamente ad una disponibilità di accettazione dei rifiuti da parte del presidente Soru, in Sardegna in quanto il costo totale per trasporto, incenerimento e smaltimento era troppo elevato e quindi antieconomico.
Mi domando allora cosa sarebbe cambiato questa volta? Se gia si sapeva che non era conveniente, perchè tutti i politici hanno strumentalizzato la situazione, ottenendo una guerriglia urbana per più giorni con il risultato dell'inasprimento dei rapporti fra forze dell'ordine e civili, una marea di militari e civili contusi e picchiati e decine di migliaia di euro di danni alla città di Cagliari. Se il presidente Soru sta valutando con i legali della regione Sardegna, se denunciare i fatti di aggressione subita, sarebbe anche giusto che la magistratura indagasse a fondo sui burattinai dei fatti accaduti in Sardegna e sui mandanti ma anche su chi (lo stesso presidente Soru) facendo finta di non conoscere i precedenti, ha iniziato questa storiaccia per cercare di ottenere favori e baratti dal governo nazionale
Spargi
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni. E. Roosvelt
|
Spargi... complimenti!!! Quoto tutto e aggiungo!!!
Quanto è costata ai cittadini sardi la "difesa militare della sua villa"?
L'Ammonnezzatore sarà anche un personaggio pubblico (!!!!) ma la sua villa è... "PRIVATA"!!!!
Abuso di potere o Interessi privati nella gestione del denaro pubblico?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 16/01/2008 : 14:55:35
|
Parliamo tanto di "aiuti" alla popolazione campana, "di emergenza", di "soccorso"...
Allora, penso al mendicante per strada che chiede soccorso ai passanti, e mi domando se e' giusto fargli l'elemosina sapendo che quei soldi verranno comunque spesi in lattine di birra ... Non e' certo questo il modo di aiutarlo e non sono certo io la persona adatta....I miei "spiccioli" avranno giusto il potere di farlo stare meglio per qualche ora!
Cosi come non vedo dove il sobbarcarsi la spazzatura napoletana possa essere d'aiuto o possa risolvere il problema...
Maaaahh...spero di essere stata chiara!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 16/01/2008 : 15:39:50
|
Cara Asia, Se c’è una cosa che nella mia vita non ho mai avuto, quelli sono proprio i pregiudizi! Nei confronti di nessuno! I detrattori dell'Ammonnezzatore, come tu li chiami, hanno cacciato i soldi di tasca propria, suppongo. Come suppongo che lo abbia fatto l’Ammonnezzatore stesso, a meno che... non abbia provveduto... la Regione Sardegna. Sarebbe interessante andarlo a verificare... ma non è questo il punto!
Il punto è un altro e, anche tu (per fortuna) te ne sei accorta: gestione camorristica dei rifiuti campani! Esiste un filo diretto tra regione campania e regione Sardegna...? Non so a quale filo tu ti riferisca... Io abito in Sardegna, a due passi da Cagliari... e l’unico filo diretto che conosco è quello del... fumo...!!! Il fumo che esce costantemente dalle ciminiere dell’inceneritore di Macchiareddu. E’ un inceneritore, Asia, non un termovalorizzatore o uno di quegli impianti di cui vanno orgogliosi i tedeschi e gli svizzeri che, alla barba dei “Rossi”, dei “Verdi”, del “WWF”, di “Legambiente” dell'"Ammonnezzatore" e... anche... “tua”, se permetti, sulla mmonnezza ci fanno soldi e posti di lavoro! Loro hanno costruito impianti a dovere e a regola d’arte, come si dice in gergo! Ti risulta che i napoletani, i Bassolino, i Prodi, i Pecoraro Scanio e tutti gli altri abbiano fatto altrettanto? Loro non vogliono... e basta!!!!!! I nostri impianti, cara Asia, vecchi, obsoleti, inefficienti e inadeguati possono reggere il confronto con quelli della Germania e della Svizzera? Assoltuamente no! Non puoi non essere d’accordo! Ok? E, allora, bruciare per bruciare... perché i napoletani non si bruciano la mmonnezza a casa loro, invece di venirla a bruciare alle porte di casa tua e anche a quelle di casa mia? Le altre regioni, come tu dici, si sono messe a disposizione? Scusa, Asia, ma se certi “compagni” di merende hanno deciso di mettersi a 90 gradi... ti risulta che noi dobbiamo fare altrettanto? E’ scritto in qualche legge che io non conosco? E, allora, se a te sta bene una posizione del genere... essendo io un democratico convinto, non ho nulla da obiettare! A me però, che non sono sardo, non solo non sta bene la posizione di cui sopra, ma non sta bene nemmeno che si bruci in Sardegna “qualsiasi cosa non idendificata o non identificabile” che, nella migliore delle ipotesi, può provocare danni alla tua e alla mia salute! Io, quando ho scelto di vivere in Sardegna, lo ho fatto perché vedevo la Sardegna come un paradiso! Nell’arco degli anni, questo paradiso è stato trasformato in un immondezzaio. Tu te ne sei accorta? Ti sei chiesta perché è successo? Te lo sei mai chiesto? E’ successo semplicemente ché si è incominciato ad accettare... il pezzo di carta, poi la busta di plastica, poi la vasca da bagno, poi le gomme delle macchine... poi centinaia di pezzi di carta, e centinaia di buste di plastica, e centinaia di altre schifezze! Hai mai sentito parlare di Rudolf Giuliani? Hai mai sentito parlare di "Tolleranza zero"? Ziama, tu che certe cose le conosci meglio di me, puoi fare la cortesia di illuminare Asia (qualora avesse qualche ombra)? Perché questi uomini di m...a parlano di tolleranza, di disponibilità, di solidarietà... pur sapendo che questi termini sono prerogativa dei preti da lor signori sempre odiati, attaccati e perseguitati? Bei sentimenti di cui non possono essere paladini e, soprattutto, che vanno bene per chi li merita!!! Ma la camorra merita questi sentimenti? Bassolino, Iervolino, Mastella, Prodi e compagnia cantante... meritano questi sentimenti? Asia, ma vogliamo scherzare???? Il prosciutto, se non lo sai ancora, serve per nutrirsi non per coprirsi gli occhi!!!
L’Ammonnezzatore, secondo te, avrebbe anche dei grandi meriti? Sono disponibile a darti qualche chiarimento, se vuoi... ma ti assicuro che, alla fine, ti verrebbe il voltastomaco. Se ti fidi del tuo stomaco... fammelo sapere. Un esempio per tutti. Hai seguito le vicende legate alla pubblicità istituzionale...? Mi sembra di ricordare che oltre ad essere inquisito, il nostro bell’Ammonnezzatore, sia anche il principale imputato di tutta quella faccenda... non proprio esemplare! 60 e passa milioni di euri ai suoi amici (Saatchi&Saatchi) che, non dirlo a nessuno, curavano la pubblicità alla TISCALI!). Sapevi che il suo braccio destro Chicco Porcu (nome e cognome... tutto un programma!) era uno dei soci di Soleja, società di pubblicità che curava prima della Saatchi&Saachi la pubblicità a Tiscali? Sulle altre cose possiamo discuterne in altra sede, se vuoi, qui sarebbe troppo lungo...
Complimenti per aver votato per l'Ammonnezzatore... a suo tempo! Non sono sorpreso, per questo! Sono invece sorpreso che, dopo la dimostrazione inequivocabile della sua inettitudine e malafede, e del suo vuoto assoluto (mentale) tu e la tua intelligenza... continuiate a giustificarlo e a difenderlo! Ti chiedo: come si fa a difendere un vigliacco infingardo che, per proprio tornaconto personale, ha buttato in pasto ai maiali di tutto il mondo la Sardegna e i Sardi...? Asia, parlo di tutti quei SARDI di nascita e SARDI di adozione che, con il proprio lavoro ed il loro buon esempio, meritano di essere nominati e scritti con la “S” maiuscola!
E tu, se mi è concesso, con quale “esse” preferisci essere nominata? Con la “s” minuscola o con la “S” maiuscola?
A si biri...!!! Stradafacendo...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 16/01/2008 : 16:07:55
|
| ziama ha scritto:
Parliamo tanto di "aiuti" alla popolazione campana, "di emergenza", di "soccorso"...
Allora, penso al mendicante per strada che chiede soccorso ai passanti, e mi domando se e' giusto fargli l'elemosina sapendo che quei soldi verranno comunque spesi in lattine di birra ... Non e' certo questo il modo di aiutarlo e non sono certo io la persona adatta....I miei "spiccioli" avranno giusto il potere di farlo stare meglio per qualche ora!
Cosi come non vedo dove il sobbarcarsi la spazzatura napoletana possa essere d'aiuto o possa risolvere il problema...
Maaaahh...spero di essere stata chiara!
|
Brava, Ziama. Il discorso sulla solidarietà è troppo generico ed anche ingiusto se non si stabiliscono dei paletti. Verso chi dobbiamo essere solidali? Verso la famiglia, verso il paese, la regione, la nazione, il mondo intero, il mendicante che ci tende la mano? In queli situazioni dobbiamo essere solidali? Quale e chi deve pagare il suo prezzo? Per quanto tempo deve durare? Chi deve decidere che dobbiamo essere solidali e quando? Si tratta di un'emergenza, come quando uno sta annegando ed allora si deve fare un atto eroico una volta sola? Oppure questo piano d'emergenza deve essere a vita? Perché, se questi paletti non ci sono, la parola solidarietà diventa un'arma troppo pericolosa e a doppio taglio da utilizzare a proposito e sproposito nelle situazioni più disparate della vita. E diventa anche un termine di strumentalizzazione per avvallare e sostenere azioni pericolose.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
MARIO DEMONTIS
Utente Medio
|
Inserito il - 16/01/2008 : 16:09:49
|
e'molto triste sentire queste notizie sui rifiuti in sardegna, e' giusto discuterne perche'ognuno ha le sue idee in proposito,ma con le discussioni non si risolve niente.mi auguro che le istituzioni competenti facciano qualcosa,e alla svelta,prima che la nostra FAVOLOSAsardegna venga davvero coperta di rifiuti. scusatemi ma io la penso cosi'.
MARIODEMONTIS
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: BITTI ~
Membro dal: 14/01/2008 ~
Ultima visita: 18/06/2008
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 16/01/2008 : 16:31:55
|
| MARIO DEMONTIS ha scritto:
e'molto triste sentire queste notizie sui rifiuti in sardegna, e' giusto discuterne perche'ognuno ha le sue idee in proposito,ma con le discussioni non si risolve niente.mi auguro che le istituzioni competenti facciano qualcosa,e alla svelta,prima che la nostra FAVOLOSAsardegna venga davvero coperta di rifiuti. scusatemi ma io la penso cosi'.
MARIODEMONTIS
|
UUèèèèèèèè.... a Mariooooooo!!!!! ...Ti auguri che le istituzioni competenti facciano qualcooosaaaaaa....????
Ma lo hanno già fatto!!!!!
Ci stanno rimempiendo di MMONNEZZAAAAAAAA!!!! Non te ne sei accorto??????
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 16/01/2008 : 16:36:10
|
Sono sbalordita .... della serie ... se nel terzo mondo muoiono di fame chi se ne frega !! Tanto é colpa loro che non fanno niente !
Ciao ...
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 16/01/2008 : 16:39:18
|
Tina... E' come dire che dato che nel Terzo Mondo si muore di fame, si continua a mandargli il cibo piuttosto che insegnarli a produrlo da soli!!! E' inutile accollarci la spazzatura campana se poi non si fa niente (e non si fara'!!) perche' la situazione a Napoli migliori. Loro la monnezza continueranno a produrla ...e noi a smaltirla!!!!!!!!
Ecco dove sta la differenza!!
|
Modificato da - ziama in data 16/01/2008 16:41:09 |
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 16/01/2008 : 16:57:30
|
| sarrabus72 ha scritto:
Sono sbalordita .... della serie ... se nel terzo mondo muoiono di fame chi se ne frega !! Tanto é colpa loro che non fanno niente !
Ciao ...
|
Ciao Tina...
Senti una cosa... se io mi trovassi a passare davanti casa tua e, preso dall'estrema necessità di andare in bagno, ti chiedessi gentilmente e cortesemente di ospitarmi, tu mi concederesti la possibilità di... asilo politico? Penso proprio di sì!
Ma se nella stessa ed identica situazione io facessi pipì (o altro) addosso alla tua porta di casa... mi diresti: prego, accomodati... o (ne sono sicuro!!!) mi prenderesti a bastonate?
Sii sincera, per favore... (mi prenderesti a bastonate!!!) è giusto?
Io, da parte mia sono altrettanto sincero...: Farei la stessa cosa!
E' per questo che, a chi ha mandato e a chi la ha accettato di far arrivare in Sardegna la mmonnezza, gli darei una montagna di bastonate!!! La scelta del bastone la farei... personalmente!!!! E per le bastonate, prevedendo di stancarmi... mi farei aiutare!!!!!
Stradafacendo...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/01/2008 : 17:10:37
|
Oggi l'assessore Morittu ha comunicato che la Sardegna riceverà debiti avvisi prima dell'invio dei carghi spazzatura, salvo "disguidi logistici". Accusatemi di malafede, ma credo ne vedremo parecchi, di questi "disguidi".
Dominica ando a missa e mi nd'intendo duas dae s'oru de sa janna... Narali a mamma tua de non si 'acher manna ca so cant'e a issa.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/01/2008 : 17:16:20
|
| stradafacendo ha scritto:
Cara Asia, Se c’è una cosa che nella mia vita non ho mai avuto, quelli sono proprio i pregiudizi! Nei confronti di nessuno! |
Sei tanto sicuro? Rileggi il tuo intervento. Chi non la pensa come te ha "il prosciutto davanti agli occhi" ed è sardo con la s minuscola. Soru è truffaldino, infingardo e quant'altro. Nulla si salva. Se non è pregiudizio questo!
| Il punto è un altro e, anche tu (per fortuna) te ne sei accorta: gestione camorristica dei rifiuti campani! Esiste un filo diretto tra regione campania e regione Sardegna...? Non so a quale filo tu ti riferisca... Io abito in Sardegna, a due passi da Cagliari... e l’unico filo diretto che conosco è quello del... fumo...!!! Il fumo che esce costantemente dalle ciminiere dell’inceneritore di Macchiareddu. |
Da anni la Campania fa pressing per chiedere collaborazione. Ha chiesto aiuto anche in periodi di non emergenza. Io vedo da quando ero ragazzina il fumo della Saras, so che la zona di Macchiareddu è altamente inquinata da decenni, per l'immissione, nel terreno, di sostanze nocive. So delle basi militari e ho visto, al centro trapianti di midollo, giovani militari in terapia per leucemie e linfomi... regali dell'uranio impoverito. Ma allora il discorso si fa più serio e travalica la solidarietà occasionale. E coinvolge collusioni, matite copiative e voti di scambio.
| E’ un inceneritore, Asia, non un termovalorizzatore o uno di quegli impianti di cui vanno orgogliosi i tedeschi e gli svizzeri che, alla barba dei “Rossi”, dei “Verdi”, del “WWF”, di “Legambiente” dell'"Ammonnezzatore" e... anche... “tua”, se permetti, sulla mmonnezza ci fanno soldi e posti di lavoro! Loro hanno costruito impianti a dovere e a regola d’arte, come si dice in gergo! |
Lo so benissimo... ed è proprio perchè si tratta di inceneritore che può smaltire agevolmente l'indifferenziato. Le cosiddette ECOballe campane, più balle che eco, non potrebbero accedere a termovalorizzatori. Ecco perchè la Lombardia, che ne ha tredici, non può adoperarsi per lo smaltimento.
| Ti risulta che i napoletani, i Bassolino, i Prodi, i Pecoraro Scanio e tutti gli altri abbiano fatto altrettanto? Loro non vogliono... e basta!!!!!! I nostri impianti, cara Asia, vecchi, obsoleti, inefficienti e inadeguati possono reggere il confronto con quelli della Germania e della Svizzera? Assoltuamente no! Non puoi non essere d’accordo! Ok? E, allora, bruciare per bruciare... perché i napoletani non si bruciano la mmonnezza a casa loro, invece di venirla a bruciare alle porte di casa tua e anche a quelle di casa mia? |
Ma avevamo già parlato di gestione camorristica e di ecomafia... o sbaglio?
| Le altre regioni, come tu dici, si sono messe a disposizione? Scusa, Asia, ma se certi “compagni” di merende hanno deciso di mettersi a 90 gradi... ti risulta che noi dobbiamo fare altrettanto? E’ scritto in qualche legge che io non conosco? E, allora, se a te sta bene una posizione del genere... essendo io un democratico convinto, non ho nulla da obiettare! |
Colui che definisce "a novanta gradi" chi non collima con le proprie vedute... più che democratico mi pare integralista... se non indipendentista. La posizione a 90° è un refrain costante degli indipendentisti. Secondo loro tutto ciò che non è indipendentzia è servo, prono, sottomesso e sodomizzato dalle istituzioni.
| Io, quando ho scelto di vivere in Sardegna, lo ho fatto perché vedevo la Sardegna come un paradiso! Nell’arco degli anni, questo paradiso è stato trasformato in un immondezzaio. Tu te ne sei accorta? Ti sei chiesta perché è successo? Te lo sei mai chiesto? E’ successo semplicemente ché si è incominciato ad accettare... il pezzo di carta, poi la busta di plastica, poi la vasca da bagno, poi le gomme delle macchine... poi centinaia di pezzi di carta, e centinaia di buste di plastica, e centinaia di altre schifezze! |
Tutti ce lo chiediamo... solo che diamo risposte diverse. Il quadro apocalittico che presenti è amara realtà spalmabile su tutta l'Italia... e sull'intero pianeta. E la nostra isola, per certi versi, è ancora un paradiso.
| Hai mai sentito parlare di Rudolf Giuliani? Hai mai sentito parlare di "Tolleranza zero"? Ziama, tu che certe cose le conosci meglio di me, puoi fare la cortesia di illuminare Asia (qualora avesse qualche ombra)? |
Quando ho sentito per la prima volta parlare di tolleranza zero e di Giuliani... tu probabilmente eri ancora all'asilo.
| Bassolino, Iervolino, Mastella, Prodi e compagnia cantante... meritano questi sentimenti? Asia, ma vogliamo scherzare???? Il prosciutto, se non lo sai ancora, serve per nutrirsi non per coprirsi gli occhi!!! |
Quei signori meritano solo di finire in galera. La mia solidarietà è per il cittadino medio, non certo per questa risma di improbi. In tema di prosciutto... salverei almeno la mortadella... giusto per non sparare pregiudizialmente nel mucchio. Circa le vicende legate alla pubblicità istituzionale... sappi che sono arcinote a tutti. La storia di SARDEGNA FATTI BELLA ha quasi fatto il giro del mondo. Soru è il principale imputato della faccenda... Saatchi&Saatchi? In parlamento abbiamo 24 onorevoli CONDANNATI con sentenza giudicale che stanno scontando la pena a Montecitorio. E dovrei allarmarmi per un semplice indagato?
| Sapevi che il suo braccio destro Chicco Porcu (nome e cognome... tutto un programma!) era uno dei soci di Soleja, società di pubblicità che curava prima della Saatchi&Saachi la pubblicità a Tiscali? Sulle altre cose possiamo discuterne in altra sede, se vuoi, qui sarebbe troppo lungo... |
Entriamo nel vivo della corruzione e della collusione. Peccati veniali in confronto alle grandi gesta eroiche del Cavaliere. Baciamo le mani. C'è davvero di peggio. Soprattutto dall'altra parte.
| Complimenti per aver votato per l'Ammonnezzatore... a suo tempo! Non sono sorpreso, per questo! Sono invece sorpreso che, dopo la dimostrazione inequivocabile della sua inettitudine e malafede, e del suo vuoto assoluto (mentale) tu e la tua intelligenza... continuiate a giustificarlo e a difenderlo! |
A questo punto mi meraviglio che tu ti proclami democratico.
| Ti chiedo: come si fa a difendere un vigliacco infingardo che, per proprio tornaconto personale, ha buttato in pasto ai maiali di tutto il mondo la Sardegna e i Sardi...? |
Non lo difendo. Ma non butto alle ortiche tutto il suo operato, come stai facendo tu in modo assolutamente pregiudiziale ed antidemocratico. Vigliacco...infingardo... maiali...9o gradi... non è un linguaggio democratico, ma di parte.
| Asia, parlo di tutti quei SARDI di nascita e SARDI di adozione che, con il proprio lavoro ed il loro buon esempio, meritano di essere nominati e scritti con la “S” maiuscola! E tu, se mi è concesso, con quale “esse” preferisci essere nominata? Con la “s” minuscola o con la “S” maiuscola? |
Non mi interessano le nomine altrui. Io non sono sarda del tutto. Ma la mia Solidarietà ai disperati solitamente ha la esse maiuscola. Come quella di Soru.
C'è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni delle donne
|
Modificato da - asia in data 16/01/2008 17:29:27 |
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 16/01/2008 : 17:17:46
|
| dr folk ha scritto:
Oggi l'assessore Morittu ha comunicato che la Sardegna riceverà debiti avvisi prima dell'invio dei carghi spazzatura, salvo "disguidi logistici". Accusatemi di malafede, ma credo ne vedremo parecchi, di questi "disguidi".
Dominica ando a missa e mi nd'intendo duas dae s'oru de sa janna... Narali a mamma tua de non si 'acher manna ca so cant'e a issa.
|
In pratica, stanno già parando le mani avanti. per dire che tutto era in programma!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/01/2008 : 17:20:19
|
Cagliari, 16 gen. (Apcom) - L'inceneritore del Casic, nella zona industriale di Cagliari, dove sono stati e saranno conferiti i rifiuti provenienti dalla Campania, non è "tecnicamente attrezzato per smaltire le ecoballe". Lo ha detto Mario Murgia, presidente del Tecnocasic, intervistato dal Tg3 regionale. "L'inceneritore non è tecnicamente attrezzato per smaltire le ecoballe", ha spiegato.
Le ecoballe sono rifiuti compattati, privi di liquami, stoccati nei depositi della Campania. L'assessorato regionale all'Ambiente della Sardegna, nelle ultime ore, ha chiesto all'Autorità per l'emergenza rifiuti della Campania, di mandare sull'isola proprio questo tipo di rifiuti.
Del Cavaliere e di villa Certosa, magari, ne parliamo dopo che finiscono i traslochi della spazzatura...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
Discussione |
|