Autore |
Discussione |
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 14/01/2008 : 15:22:36
|
| dany ha scritto:
| pisittu ha scritto:
i manifestanti avevano bandiere ben precise:forza italia,an,riformatori per cui sappiamo le loro politiche e quanto rispondano ai voleri e interessi loro e "romani". tu quale bandiera portavi?
|
Stai buono Pisy ... quale bandiera ti dovrebbe dire per non causarti fastidio ... se c'è una cosa di buono in tutta questa storia è che c'erano tante bandiere di diversi schieramenti al porto canale l ' altra sera ... e c'erano tanti sardi anche senza bandiera ... ma tutti erano lì con un unico scopo : la salvaguardia della propria terra ... che poi la situazione sia stata strumentalizzata ... questo è un altro discorso ... e di questo tutti ci siamo accorti ...
.....................................
Questa è la mia terra ... Dio me l 'ha data , guai a chi la tocca !!!
|
avrei voluto vedere cittadini senza bandiere,o al massimo quella dei 4 mori!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: marmilla ~
Membro dal: 09/07/2007 ~
Ultima visita: 11/12/2009
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/01/2008 : 15:23:35
|
Succede che esistano anche altre bandiere.. E che in democrazia abbiano tutte pari dignità.
Dominica ando a missa e mi nd'intendo duas dae s'oru de sa janna... Narali a mamma tua de non si 'acher manna ca so cant'e a issa.
|
Modificato da - drFolk in data 14/01/2008 15:26:35 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 14/01/2008 : 15:26:05
|
| stradafacendo ha scritto:
| pisittu ha scritto:
i manifestanti avevano bandiere ben precise:forza italia,an,riformatori per cui sappiamo le loro politiche e quanto rispondano ai voleri e interessi loro e "romani". tu quale bandiera portavi?
|
Caro Pisittu... non ci siamo capiti!!! Ovvero, tu non hai capito!!! Il fatto che davanti ai cancelli ci fossero bandiere di AN, di FI, riformatori cosa significa? E il fatto che mancassero tutte le bandiere dei Comunisti, o come accidenti si chiamano, che non ci fossero né i Verdi, né WWF, né la Lipu, né alcuna delle associazioni dei protezionisti... cosa significa?
Significa che davanti a sciagure come questa... la Destra c'era e la Sinistra... no!!! Significa che la Sinistra... era complice e con la sua complicità appoggiava e sosteneva l'AMMONNEZZATORE a danno della Sardegna!!!
Ammettiamo che in passato la Destra abbia sbagliato... vogliamo tagliargli la testa se, finalmente, hanno capito e si sono ravveduti?
Per quanto riguarda la mia bandiera... Io portavo la bandiera della mia onestà! Intellettuale e morale!!!
Tu, però, non hai ancora risposto alla mia domanda e tantomeno hai chiesto scusa per le frasi ignobili che hai pronunciato!
p.s. Da me non avrai altra risposta fintanto che non avrai chiesto scusa. Fossimo stati in altri tempi, forse, ti avrei sfidato a duello. Ma, forse, no! Le cartucce... costano troppo!!!
|
ok...scusa....perchè il comune di cagliari non fa seriamente la raccolta differenziata?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: marmilla ~
Membro dal: 09/07/2007 ~
Ultima visita: 11/12/2009
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/01/2008 : 15:28:02
|
Condivido. Diano i sacchetti, piazzino i cassonetti e differenzierò anch'io. Ma questo non sminuisce le responsabilità del Governatore.
Dominica ando a missa e mi nd'intendo duas dae s'oru de sa janna... Narali a mamma tua de non si 'acher manna ca so cant'e a issa.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
farris paolo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 14/01/2008 : 15:36:30
|
pisittu teisi tottu sa,appoggiu miu deu nau chi andamusu in centomila e non tresi pisittusu baga ca non passanta chi fuemusu cumpatusu cumenti candu eleonora d,arborea po sa prima borta in tottu sa storia sarda iada riuniu tottu su populu sardu contra a is spagnolusu baga ca non fuenta intrausu is italianus cun sa cacca de i napoletausu...unu cunzilu po tottu i sardusu deppeusu fai a torrai a nasci antarotta eleonora po esi liberusu de i soprususuw sa sardignae i sardusu nemigusu de sa terra nosta fulliasu a mari
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: sestu ~
Membro dal: 03/10/2007 ~
Ultima visita: 28/08/2008
|
|
|
dany
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/01/2008 : 15:40:20
|
| pisittu ha scritto:
avrei voluto vedere cittadini senza bandiere,o al massimo quella dei 4 mori!
|
Va bene allora avvertiamo : per la prossima nave Signor Pisittu gradisce solo bandiera dei 4mori ... Amesso e non concesso che chi invierà la nave avrà la compiacenza di annuncialo come ha fatto mercoledì scorso , cosa della quale ,per come si sono messe le cose , dubito fortemente ... e questo anche e soprattutto ai teppisti di Bonaria ...
.....................................
Questa è la mia terra ... Dio me l 'ha data , guai a chi la tocca !!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 20/09/2006 ~
Ultima visita: 02/07/2020
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/01/2008 : 15:40:38
|
Eh raju, tziu Pa'!!! E jeo chi soe sardu e non sardista? A mare puru?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 14/01/2008 : 15:45:11
|
Visto che i nostri vari interventi volti ad un proseguimento della discussione in toni certamente diversi da queste ultime due pagine sono stati vani, la discussione è bloccata in attesa delle decisioni che prenderà l'Amministratore del forum.
Ogliastrino D.O.C.G.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 16/01/2008 : 00:36:23
|
La discussione è riaperta. Vi prego di risolvere Vostre eventuali beghe personali tramite messaggio privato o via mail.
Grazie, Domenico.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/01/2008 : 00:55:12
|
Oggi su un quotidiano locale c'era un'intera pagina acquistata da Soru per spiegare civilmente e con motivazioni plausibili il perchè della sua scelta. Io ho reagito con diasappunto all'arrivo delle ecoballe partenopee... ma poi ho capito che la Sardegna aveva i mezzi per poter aiutare i cittadini campani (e non i loro disonesti amministratori) ad uscire da un incubo.
La nostra regione è una delle poche ad avere inceneritori obsoleti, ancora in grado di smaltire l'indifferenziato. Paradossalmente le regioni più all'avanguardia sono quelle impossibilitate ad aiutare le altre più sfortunate.
La richiesta di asilo politico in Svizzera da parte di quella coppia campana dovrebbe farci riflettere sul diritto alla salute. Forse un esercizio di immedesimazione ci aiuterebbe ad essere meno prevenuti nei riguardi del nostro Presidente. Non lo amo. Ma gli riconosco dei meriti. E mi piace credere che, al di là della poltrona, ami veramente la sua terra.
C'è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni delle donne
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 16/01/2008 : 00:57:40
|
Lasciando apparte politica, dissapunti ecc......
Ieri sera ho visto la trasmissione Porta a Porta che siccome parlavano del fatto mi son messa a vedere anche se la tapparella-occhio ogni tanto andava in sciopero perché era tardissimo !
Quello che mi é venuto in pensiero immediatamente vedendo é stato per prima cosa: ma cosa puó fare la povera gente che si ritrova con i rifiuti a montagne per le strade e il problema non trova soluzione perché chichessia se ne frega oppure ha altro da fare o per qualsiasi altro impedimenti ?
Ho visto le montagne di rifiuti dove qui é cresciuta l´erba che sembrano delle grandi colline .... e nel mezzo dei crateri dove uscivano dei vapori-gas caldi ... che disintegravano delle pietre che c´erano vicino.
Ho sentito le interviste di gente che é da anni malata di tumori vari e altro ...
E la parola di una persona mi pare addiritura uno che lavora nel settore che era in studio mi é rimasta impressa ... ha detto: ALLA GENTE NON IMPORTA NIENTE DI CHI È LA COLPA VOGLIONO SOLO SAPERE COME E QUANDO SI RISOLVERA QUESTO DISAGGIO !
Veramente avvolte si giudica senza vedere e senza sapere esattamente come stanno le cose ... ogniuno ha il suo pensiero le sue vedute ... ma la realta va ben oltre.
Mi chiedo e vi chiedo una cosa ma se fossimo noi al loro posto che faremo ? Cosa penseremo di quelli che protestano per non aiutarci e ci lasciassero a morire in mezzo a quel disastro di rifiuti sapendo che noi gente comune non abbiamo colpa ?
Ciao ...
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/01/2008 : 01:02:07
|
| Mi chiedo e vi chiedo una cosa ma se fossimo noi al loro posto che faremo ? Cosa penseremo di quelli che protestano per non aiutarci e ci lasciassero a morire in mezzo a quel disastro di rifiuti sapendo che noi gente comune non abbiamo colpa ? |
Ci siamo sovrapposte nell'intervento, Sarrabus. Ma abbiamo fatto la stessa considerazione. Un bacio...
C'è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni delle donne
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 16/01/2008 : 01:03:23
|
Si .... e ne sono contenta .... tu ai descritto ancora meglio quello che pensavo ! Anche a te
Ciao ...
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 16/01/2008 : 01:12:49
|
E' decenni ormai che sono in quella situazione...... Mi dispiace dirlo ma anche la gente comune se ne e' altamente lavata le mani...vuoi per la paura della camorra, vuoi perche' tanto arrivano sempre e comunque gli aiuti esterni.... Perche' le altre regioni non sono nella stessa situazione? Un motivo ci sara' se si e' arrivati ad un simile degrado.....
Inoltre...penso che la discussione e la ragione per cui i sardi si sono "inviperiti" non e' il fatto che si sia intervenuti ad aiutare un'altra regione...quanto piuttosto che questa decisione sia stata presa da UN SOLO individuo che si e' fatto portavoce di un'intera popolazione senza peraltro chiedere ed ottenere permesso alcuno. Non e' questa cio' che si definisce DEMOCRAZIA.....
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/01/2008 : 01:22:01
|
Possibile che "certe" cose succedono solo a Napoli? E non venite a dire perchè lì c'è la camorra. Possibile che la colpa non è di nessuno? Alle falde del Vesusio, in zona altamente a rischio, migliaia e migliaia di case abusive, costruite non dalla camorra ma da comuni cittadini in spregio alle leggi. Quando poi il Vesuvio si sveglierà allora invocheranno l'aiuto dello stato che loro stessi hanno sbeffeggiato. Mi dispiace, non faccio di ogni erba un fascio (quella coppia che ha chiesto asilo politico a noi ne è un esempio) ma la maggior parte di quella popolazione manca di senso civico e questo va detto senza retorica.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
Discussione |