Forum Sardegna - Arrivano i rifiuti della Campania
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella Sala Nuragica del Museo Sanna di Sassari si trova la prima attestazione diretta della filatura in Sardegna. Da S'Adde 'e s'Ulumu - Usini provengono vaghi di collana in bronzo, di età nuragica , che conservano i residui di una cordicella di fibre vegetali filata a più capi.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Arrivano i rifiuti della Campania
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

cisto

Utente Senior

Inserito il - 14/01/2008 : 00:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L' emergenza non può considerarsi tale, perchè a Napoli l' emergenza dura da 15 anni, e ci è costata 2 miliardi di euro (quasi una finanziaria) precise responsabilità, sia politiche (sopratutto) ma anche degli ambientalisti che hanno dormito in questi anni, l' ulteriore "crisi" chiamiamola così poteva trovare comprensione presso tutte le regioni in accordo con le stesse e a seguito di un prestabilito, concordato e approvato piano generale di smaltimento, il resto sono le cronache di questi giorni di caos e la responsabilità di quanto accade in Sardegna non può non ricondursi al governatore Soru che senza sentire nessuno concordare tempi quantità condivise ha accettato unilateralmente di trasportare materiale indiviso difficilmente smaltibile senza lasciare comunque tracce inquinanti, perchè gli inceneritori (o termovalorizzatori che noi non abbiamo) che i campani non vogliono e per i quali fanno le barricate perchè inquinano, noi quì invece così li abbiamo, inquinanti, fossi un' ambientalista convinto sarei andato a bloccare le navi de S' ALIGA invece di questi non se ne è presentato nessuno, perchè già inquiniamo da soli figuriamoci se siamo in grado di smaltire la spazzatura altrui.
Fino ad oggi non mi ero preso la briga di dare il mio parere perche mi sembrava già ci fosse troppa carne al fuoco, ma condivido gran parte di quanto fino quì postato I sardi si meritano ben altro trattamento che essere per le cose importanti ....snobbati proprio da chi aveva il mandato per rappresentarci.

Modificato da - cisto in data 14/01/2008 00:04:21

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2008 : 01:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arriveremo a tanto?

C'è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni delle donne

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio

Inserito il - 14/01/2008 : 11:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No alla Sardegna immondezzaio dell'Italia

petizione
http://www.firmiamo.it/no-alla-sard...-dell-italia

Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2008 : 11:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
firmato al volo

Saludi e Trigu
http://www.contusu.it
http://www.3stops.com
http://www.flickr.com/photos/amuttau
http://www.myspace.com/contus_antigus

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 14/01/2008 : 12:24:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
pisittu ha scritto:

petizione

Firmato .....firma n. 122

SdM

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/01/2008 : 14:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva la “mmonnezz’e Napule”! Evviva Bassolino! Evviva "o guvernatore"! Evviva li... "m....cci sua" si dice a Roma!!!
Quanta partecipazione, quanto sdegno, quanta delusione, quante manifestazioni di amore sincero da parte dei sardi verso la Madre Terra! Affetto doveroso dei sardi, ma anche... dei non sardi! Come me, per esempio. Reazioni giuste e sacrosante, anche se vivaci.
Amici!!!!! La Sardegna è stata disonorata, questo è il punto! Disonorata e trascinata sul “marciapiede” come la più squallida delle ******* perché si concedesse... alla camorra, a Bassolino, a Prodi!!! Per pochi, miserabili euri!!!
C’è qualcuno fra voi che ricorda quel filibustiere di Giuda? Bhè... qualcosa di simile!

Non faccio apprezzamenti sull’artefice di tanta “prodezza” ché, guarda caso, mi suona come fusione fra: prod(i) e (monn)ezza, perché solo a pensare alla sua faccia mi viene il voltastomaco!
Ogni uomo di buon senso e al di sopra delle parti si è reso conto che il grande “solidale” è fratello del “nulla” e le sue sconclusionatissime argomentazioni (quando appare in tv) sono la prova provata che il suo cervello (pieno di mmonnezza, per l’appunto) non riesce mai a trovare la parola giusta! Sarà un caso?

Cosa augurare, ad inizio di questo nuovo anno a questo “salvatore della patria”?
Vogliamo augurargli di finire nell’inceneritore di Macchiareddu a far compagnia alla “mmonnezza di Napoli”?
Noooooooo!!!! Saremmo tacciati di crudeltà, di inciviltà e di essere schierati dall’altra parte! Ok, ok.
Ma, in questo paese dove la libertà regna sovrana (dicono) e dove, con l’aiuto di polizia e carabinieri, si possono spedire montagne di monnezza all’inceneritore... che emana veleni e uccide le persone, cosa sarà mai se io, senza fumi e senza avvelenare nessuno, spedisco lui, dritto dritto, affanc....o???

p.s.
Permesso o non permesso, io... ce l’ho già mandato!!!
Voi... siete liberi di fare altrettanto!
Buon divertimento!!!

Stradafacendo...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/01/2008 : 14:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pisittu ha scritto:

petizione

Caro PISITTU

Non è una questione personale, ma io sto aspettando le tue scuse.
Ti suggerirei di allargarle a tutti coloro che hai pubblicamente offeso definendoci "quelli del circo orfei".
Io, giovedì sera, ero a presidiare i cancelli del porto canale di Cagliari, in modo civile (come è mia abitudine) e, al contrario di quanto tu possa pensare, non faccio parte di nessun circo. Poiché io... non sono un buffone!!!
Capito mi hai?

Stradafacendo...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio

Inserito il - 14/01/2008 : 14:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stradafacendo ha scritto:

pisittu ha scritto:

petizione

Caro PISITTU

Ti suggerirei di allargarle a tutti coloro che hai pubblicamente offeso definendoci "quelli del circo orfei".
Io, giovedì sera, ero a presidiare i cancelli del porto canale di Cagliari, in modo civile (come è mia abitudine) e, al contrario di quanto tu possa pensare, non faccio parte di nessun circo. Poiché io... non sono un buffone!!!
Capito mi hai?

Stradafacendo...

perchè pensi che l'ho detto?io ammiro la coerenza e non di certo l'opportunismo!è da decenni che ci sarebboro motivi per protestare,perchè avete aspettato solo ora?
chi è a favore del mantenimento delle servitù o della cementificazione delle coste?

Modificato da - pisittu in data 14/01/2008 14:41:08

Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/01/2008 : 14:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pisittu ha scritto:

stradafacendo ha scritto:

pisittu ha scritto:

petizione

Caro PISITTU

Capito mi hai?

Stradafacendo...

perchè pensi che l'ho detto?io ammiro la coerenza e non di certo l'opportunismo!è da decenni che ci sarebboro motivi per protestare,perchè avete aspettato solo ora?

Caro Pisittu
Tu stai saltando di "palo in frasca"!
Se non sono stato chiaro, dimmelo. Se, invece, hai capito ciò voglio dire, allora... debbo accomunarti all'associazione dell' "ammonnezzatore".

Sulle colpe degli "altri" possiamo discutere quando e quanto vuoi... ma non è questo il punto!

Tu ti sei espresso, nei confronti dei dimostranti, definendoli "quelli del circo orfei"!
Con me, sei pregato di non scantonare, perché io sono un osso molto più duro di quanto tu possa pensare. Vedi di rimanere in tema e rispondi a dovere. Se sei coerente come dici di essere.
Grazie.

pisittu

Utente Medio

Inserito il - 14/01/2008 : 14:51:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i manifestanti avevano bandiere ben precise:forza italia,an,riformatori per cui sappiamo le loro politiche e quanto rispondano ai voleri e interessi loro e "romani".
tu quale bandiera portavi?

Modificato da - pisittu in data 14/01/2008 14:52:03

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2008 : 14:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pisittu, se ti interessa, io sono pro-servitù, a patto di una ridiscussione sanitaria e territoriale dell'insieme. Sono contro la cementificazione selvaggia delle coste, ma trovo la salva-coste una salva-interessi personali, e nient'altro. Ho un riferimento politico, ma manifesto le mie idee, e non quelle che mi richiede la bandiera. Vogliamo mettere le carte in tavola? Mettiamole pure, accetto il tuo gioco, ma non puoi dimenticare o sminuire il fatto che il governatore si sia comportato per l'ennesima volta da Califfo, decidendo della Sardegna come se fosse roba sua.

Dominica ando a missa
e mi nd'intendo duas
dae s'oru de sa janna...
Narali a mamma tua
de non si 'acher manna
ca so cant'e a issa.

Modificato da - drFolk in data 14/01/2008 14:56:20

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio

Inserito il - 14/01/2008 : 14:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dr folk ha scritto:

Pisittu, se ti interessa, io sono pro-servitù, a patto di una ridiscussione sanitaria e territoriale dell'insieme. Sono contro la cementificazione selvaggia delle coste, ma trovo la salva-coste una salva-interessi personali, e nient'altro. Ho un riferimento politico, ma manifesto le mie idee, e non quelle che mi richiede la bandiera. Vogliamo mettere le carte in tavola? Mettiamole pure, accetto il tuo gioco, ma non puoi dimenticare o sminuire il fatto che il governatore si sia comportato per l'ennesima volta da Califfo, decidendo della Sardegna come se fosse roba sua.

Dominica ando a missa
e mi nd'intendo duas
dae s'oru de sa janna...
Narali a mamma tua
de non si 'acher manna
ca so cant'e a issa.

perchè pro servitù?sai la composizione delle bombe che vengono sparate?

ormai ho imparato che fanno i loro interessi in modo bipartisan,e in più sono agevolati dal vittimismo/complice con roma.

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2008 : 15:06:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pisittu ha scritto:
perchè pro servitù?sai la composizione delle bombe che vengono sparate?
ormai ho imparato che fanno i loro interessi in modo bipartisan,e in più sono agevolati dal vittimismo/complice con roma.

Fossi un politico ci terrei a saperle (e lo vorrei sapere in maniera seria, non affidando a degli studentini della analisi statistiche sul salto di Quirra; o spargendo dei volantini in ciclostile sul modello X-Files), come ci terrei a conoscere l'entità degli emolumenti versati alla Regione dagli eserciti stranieri. Non mi priverei comunque di presidi armati che hanno garantito negli anni sicurezza alla Sardegna, all'Italia e pure a qualche altro...

Ma veniamo ai rifiuti, se tanto mi da tanto: perchè accollarsi la spazzatura altrui è solidarietà politica? Perchè dovrei tacere il mio dissenso verso un Governatore che si dimentica di render conto ai cittadini delle proprie azioni? Perchè mi devo sentir dare del venduto, del corrotto, del palazzinaro o del burattino se mi associo alle bandiere che l'altro giorno hanno protestato al porto canale?

Dominica ando a missa
e mi nd'intendo duas
dae s'oru de sa janna...
Narali a mamma tua
de non si 'acher manna
ca so cant'e a issa.

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2008 : 15:17:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pisittu ha scritto:

i manifestanti avevano bandiere ben precise:forza italia,an,riformatori per cui sappiamo le loro politiche e quanto rispondano ai voleri e interessi loro e "romani".
Stai buono Pisy ... quale bandiera ti dovrebbe dire per non causarti fastidio ... se c'è una cosa di buono in tutta questa storia è che c'erano tante bandiere di diversi schieramenti al porto canale l ' altra sera ... e c'erano tanti sardi anche senza bandiera ... ma tutti erano lì con un unico scopo : la salvaguardia della propria terra ... che poi la situazione sia stata strumentalizzata ... questo è un altro discorso ... e di questo tutti ci siamo accorti ...

.....................................

Questa è la mia terra ... Dio me l 'ha data , guai a chi la tocca !!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/01/2008 : 15:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pisittu ha scritto:

Caro Pisittu... non ci siamo capiti!!! Ovvero, tu non hai capito!!!
Il fatto che davanti ai cancelli ci fossero bandiere di AN, di FI, riformatori cosa significa?
E il fatto che mancassero tutte le bandiere dei Comunisti, o come accidenti si chiamano, che non ci fossero né i Verdi, né WWF, né la Lipu, né alcuna delle associazioni dei protezionisti... cosa significa?

Significa che davanti a sciagure come questa... la Destra c'era e la Sinistra... no!!!
Significa che la Sinistra... era complice e con la sua complicità appoggiava e sosteneva l'AMMONNEZZATORE a danno della Sardegna!!!

Ammettiamo che in passato la Destra abbia sbagliato... vogliamo tagliargli la testa se, finalmente, hanno capito e si sono ravveduti?

Per quanto riguarda la mia bandiera... Io portavo la bandiera della mia onestà! Intellettuale e morale!!!

Tu, però, non hai ancora risposto alla mia domanda e tantomeno hai chiesto scusa per le frasi ignobili che hai pronunciato!

p.s.
Da me non avrai altra risposta fintanto che non avrai chiesto scusa.
Fossimo stati in altri tempi, forse, ti avrei sfidato a duello. Ma, forse, no!
Le cartucce... costano troppo!!!

Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000