Autore |
Discussione |
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 13/01/2008 : 15:42:07
|
| dr folk ha scritto:
| Zio Eu ha scritto:
Cara Albertina, cosa succederebbe se ci rispedissero indietro tutte le porcherie (vedi sopra) che noi mandiamo in continente?
|
Ce le rispedirebbero sicuramente, se no pagassimo le aziende deputate allo smaltimento. Cosa ottiene, la Sardegna, per il sì incondizionato alla spazzatura campana pronunciato dal Satrapo? Intendo, a parte la spazzatura campana?
Dominica ando a missa e mi nd'intendo duas dae s'oru de sa janna... Narali a mamma tua de non si 'acher manna ca so cant'e a issa.
|
120 euro a tonnellata
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
marcello
Utente Medio
|
Inserito il - 13/01/2008 : 15:55:44
|
| dr folk ha scritto:
| Zio Eu ha scritto:
Cara Albertina, cosa succederebbe se ci rispedissero indietro tutte le porcherie (vedi sopra) che noi mandiamo in continente?
|
Ce le rispedirebbero sicuramente, se no pagassimo le aziende deputate allo smaltimento. Cosa ottiene, la Sardegna, per il sì incondizionato alla spazzatura campana pronunciato dal Satrapo? Intendo, a parte la spazzatura campana?
Dominica ando a missa e mi nd'intendo duas dae s'oru de sa janna... Narali a mamma tua de non si 'acher manna ca so cant'e a issa.
|
Hai pienamente ragione infatti se vai da un gommista e cambi le ruote della tua autovettura ti fanno pagare lo smaltimento dei pneumatici che lasci, sulle batterie e sugli oli esausti idem se smaltisci eternit paghi salatamente ecc. Comunque sono tutti rifiuti che il cittadino sardo all'occorrenza paga per essere smaltiti o trasformati.Il contrario di Napoli che nella spazzatura trovi di tutto e di più dal televisore allo scooter ( come o visto dalle immagini televisive) MAH e ce chi dice che bisogna essere solidali
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 13/03/2007 ~
Ultima visita: 15/01/2009
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/01/2008 : 16:41:03
|
C'e' anche un'altra "tassa" europea .....a carico dei cittadini...
"contributo RAE " entrata in vogore il 1 di Novembre 2007..
riguarda lo smaltimento di boiler vari litraggi... costo 7 euro...cadauno ogni volta che ne' acquisterete uno nuovo verra' aggiunto al prezzo di vendita..... Idem....per i condizionatori.....
SdM
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
Sandro
Utente Medio
|
Inserito il - 13/01/2008 : 19:08:54
|
E meno male che la Regione da non molto tempo fa, finanzia il così detto progetto "Sardegna fatti bella" - cari amici del forum, non c'è nulla che ci debba meravigliare! e sapete perchè? Perchè questa è la vera faccia della politica - non molto tempo fa in un dibattito televisivo si puntualizzava il fatto che capitava spesso di vedere nei campi sardi, scaldabagni sezionati ed usati come abbeveratoi per il bestiame - ma, pensate che vedere un pezzo di lamiera in un campo sia peggiore delle navi di ariga? io credo che la cosa veramente scandalosa, vessatoria e squalificante per l'isola sia l'utilizzo della stessa come pattumiera - VERGOGNA!!! La Sardegna che deve creare economia con l'attività dell'accoglienza professionale e la piacevole ospitalità non deve apparire sui teleschermi per quello ch'è successo qualche giorno fa a Cagliari, piuttosto, per ben altre cose che ingentiliscano il più possibile l'immagine della Sardegna intera - certa politica, ormai, a qualsiasi colore appartenga, ha veramente toccato il fondo!! VERGOGNA!!!!
Sandro
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Perdaxius ~
Membro dal: 16/04/2007 ~
Ultima visita: 24/02/2014
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 13/01/2008 : 19:34:21
|
| cedro del Libano ha scritto:
| dr folk ha scritto:
| Zio Eu ha scritto:
|
|
120 euro a tonnellata
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
s.m
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/01/2008 : 19:49:46
|
Ciao a tutti , sono un po deluso come non si possa dire quello che si pensa anche non essendo volgari. L'altro giorno ho inserito una risposta in qui facevo riferimento ad alquni personaggi che sostengono Soru , e chissà perche e statto cancellato, e non stavo offendendo nessuno, dicevo solo la verità. Comunque Blocchiammo la ditattura di Soru e del suo consiglio regionale.
Aaaa quelli che oggi hanno ripulito il poeto con lega ambiente mi facevano pietà, perche era tutta una messa in scena per far politica e appogiare Soru.
La sardegna bisogna rispetarla e non far finta di ripulirla per poi aderire a farne arrivare da oltre mare ,,,,, avete capito o no lega anbiente, e non si tratta di solidarietà, ma di grossi interessi di soldi per loro . Ma nessuno dice nulla che i termovalorizatori comunque inquinano l'aria e chi vi vive vicino non sene rende conto che sta respirando aria malsana.
Ripeto di nuovo Forza stiammo uniti per far fronte a questa ingiustizia di un governo ditattore.
208311
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: dro ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 13/01/2008
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 13/01/2008 : 20:07:51
|
Io non mi sento colpevole per non volere la spazzatura campana. Essa è stata portata in Sardegna (e altre navi seguiranno lo stesso corso) per via di una decisione unilaterale e autoritaria presa dal governatore Soru, uomo votato al decisionismo fino a sfiorare il califfato. Perciò non accetto l'invito alla coesione sociale da parte del questore di Cagliari: non mi sento coeso, nè socialmente disponibile verso un governante che decide della nostra pelle, e sulla nostra pelle, in uno splendido e superbo isolamento.
Detto questo, credo dovremmo distinguere il piano civile e politico della protesta dalla deriva violenta di venerdì notte.
Ho sempre temuto i piazzaioli, soprattutto quelli che fanno della violenza "un tanto al chilo", che vengono a stanarti sotto casa e non ti fanno star sicuro neppure nel posto in cui dovresti esserlo. Vogliamo chiamare questa deriva col nome di "esasperazione sociale"? di "rivolta popolare"? Facciamolo pure, ma quando un movimento si fa così sanguigno e rivoltoso, significa che si è perso di vista l'obiettivo: non è quello di appendere un governatore o un sindaco ad un cancello, ma far presente il d i s s e n s o contro una politica falsamente "solidale" che tiene in nessun conto la volontà dei cittadini e dei loro rappresentanti.
Un vecchio proverbio del nord Sardegna dice :" S'omine chi est tentadu est mortu" (l'uomo guardato a vista è morto). La prospettiva che Soru possa essere "tentadu" mi spiace parecchio, perchè significherebbe limitare la libertà di un cittadino che avrebbe ancora tutti i suoi diritti. Perciò non facciamo violenza, non giustifichiamo la violenza. Per conto mio, continuerò a esprimere il mio dissenso contro lo smaltimento solidale. La parola di un elettore è già voto, e coglie nel segno più delle molotov.
|
Modificato da - drFolk in data 13/01/2008 20:11:10 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 13/01/2008 : 20:15:46
|
Vedi s.m, forse perchè sei nuovo non hai ancora letto il regolamento per il buon vivere del nostro forum (per nostro intendo di tutti gli utenti), in questo forum evitiamo le discussioni di politica proprio perchè non è attinente alla filosofia degli argomenti che trattiamo e proprio perchè qui l'unico colore è quello dell'azzurro della nostra isola, ci sono forum dove si scannano per la politica, forum dedicati proprio a quell'argomento, noi ne facciamo volentieri a meno. Purtroppo quello che stà accadendo in questi giorni nella nostra terra è un argomento che ci riguarda tutti indistintamente come cittadini e come Sardi ed è pure logico che gli animi tendano a surriscaldarsi, è anche vero che nessuno di noi ne ha colpa e tutti stiamo subendo chi più chi meno volentieri. Purtroppo qualche messaggio che mira a tirare in bello polita e politici è vero che è stato cancellato, ma niente di personale per chi lo ha scritto ma proprio per continuare con la nostra linea ed evitare inutili fuochi che non servono a nessuno
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: cittadella, Villasanantonio OR ~
Membro dal: 14/04/2006 ~
Ultima visita: 11/01/2014
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 13/01/2008 : 20:24:27
|
Concordo con Bab: qui si discute dei rifiuti provenienti dalla Campania e, pur dissentendo o meno, si esige che venga fatto civilmente. Non è questo lo spazio adatto ai proclami, tanto meno a considerazioni che, a maggior ragione in questo momento e dopo le gravissime minacce al Presidente ( sempre e comunque inaccettabili, qualunque cosa si pensi del suo operato), paiono esse stesse velate minacce. Anch’io invito a moderare i toni della discussione, nel rispetto di tutti.
|
Modificato da - Adelasia in data 13/01/2008 20:25:21 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 13/01/2008 : 20:44:34
|
Come mi sembra di aver già detto, questa battaglia si vince facendo valere la democrazia e il diritto. E' giusto che i cittadini in maniera pacifica si esprimano su un argomento che li riguarda. Coloro che manifestano in modo diverso stanno precludendo le strade verso questa libera manifestazione del pensiero.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 13/01/2008 : 20:48:19
|
| marcello ha scritto:
| Zio Eu ha scritto:
Ecco cosa intendo quando parlo di ipocrisia (disinformazione?) "...forse i sardi non sanno che ogni anno esportiamo 450mila tonnellate di rifiuti tossici nocivi, che vengono smaltiti in varie regioni d'Italia: non parliamo di lattuga o carta, bensì di olii esausti, acidi, batterie...". Non tenendo conto oltremodo delle migliaia fra copertoni e batterie usate gettate nei bordi delle strade.
|
I riffiuti tossici nocivi vengono esportati in continente perchè qui non ci sono le strutture per la trasformazione e non vengono bruciate o buttate in discariche bensì trasformate da ditte specializzate nel settore (se vuoi ti posso dare anche qualche indirizzo e sono quasi tutte del nord).se hai visto i cumuli di monnezza della campania avrai notato che c'è di tutto: frigoriferi,cucine, copertoni ecc e io non credo che per l'emergenza che ce ora in campania si mettano a fare la differenziata (anche perche non la facevano nemeno prima)dalle poche immagini che ho visto ho potuto vedere che i camion venivano caricati con le pale meccaniche dell'esercito e dei vigili del fuoco e c'era di tutto altro che lattuga o tutte le altre castronerie che dice soru nel filmato
|
basta con questa falsa informazione,la sardegne importa il 70% in più di quello che esporta fuori!...il resto sono rifiuti speciali non pericolosi,praticamente materie prime che èp conveniente acquistare!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: marmilla ~
Membro dal: 09/07/2007 ~
Ultima visita: 11/12/2009
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 13/01/2008 : 21:25:16
|
| Albertina ha scritto:
Come mi sembra di aver già detto, questa battaglia si vince facendo valere la democrazia e il diritto. E' giusto che i cittadini in maniera pacifica si esprimano su un argomento che li riguarda. Coloro che manifestano in modo diverso stanno precludendo le strade verso questa libera manifestazione del pensiero.
|
niente panicooo non c'è stato nessun attentato alla democrazia solo un paio di post che erano usciti dal seminato un pò troppo
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 13/01/2008 : 21:37:29
|
| baballotto ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
niente panicooo non c'è stato nessun attentato alla democrazia solo un paio di post che erano usciti dal seminato un pò troppo
|
Parlavo in generale, dicevo che quanto più affrontiamo il problema con correttezza, più diventiamo credibili.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 13/01/2008 : 21:42:35
|
scusaaaa.... scusami Alber avevo capito male
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 13/01/2008 : 21:45:15
|
È andata ora in onda su Rai Tre .... Luciana Littizzetto moltoooooo scherzosamente ma molto chiara ha detto quello che pensa sulla spazzatura di Napoli !
E gli passa ai politici e in particolate alla Iervolino ...
Ciao ...
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|