Autore |
Discussione |
Zio Eu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/01/2008 : 12:07:29
|
| Zio Eu ha scritto:
Ecco cosa intendo quando parlo di ipocrisia (disinformazione?) "...forse i sardi non sanno che ogni anno esportiamo 450mila tonnellate di rifiuti tossici nocivi, che vengono smaltiti in varie regioni d'Italia: non parliamo di lattuga o carta, bensì di olii esausti, acidi, batterie...".
|
Ripropongo la domanda: E se ci rispedissero, o meglio, se non potessimo piu spedirli fuori dall'Isola questi rifiuti, che dovremmo fare?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 08/05/2006 ~
Ultima visita: 23/11/2011
|
|
|
marcello
Utente Medio
|
Inserito il - 13/01/2008 : 12:07:40
|
| Zio Eu ha scritto:
Ecco cosa intendo quando parlo di ipocrisia (disinformazione?) "...forse i sardi non sanno che ogni anno esportiamo 450mila tonnellate di rifiuti tossici nocivi, che vengono smaltiti in varie regioni d'Italia: non parliamo di lattuga o carta, bensì di olii esausti, acidi, batterie...". Non tenendo conto oltremodo delle migliaia fra copertoni e batterie usate gettate nei bordi delle strade.
|
I riffiuti tossici nocivi vengono esportati in continente perchè qui non ci sono le strutture per la trasformazione e non vengono bruciate o buttate in discariche bensì trasformate da ditte specializzate nel settore (se vuoi ti posso dare anche qualche indirizzo e sono quasi tutte del nord).se hai visto i cumuli di monnezza della campania avrai notato che c'è di tutto: frigoriferi,cucine, copertoni ecc e io non credo che per l'emergenza che ce ora in campania si mettano a fare la differenziata (anche perche non la facevano nemeno prima)dalle poche immagini che ho visto ho potuto vedere che i camion venivano caricati con le pale meccaniche dell'esercito e dei vigili del fuoco e c'era di tutto altro che lattuga o tutte le altre castronerie che dice soru nel filmato
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/03/2007 ~
Ultima visita: 15/01/2009
|
|
|
aki
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 13/01/2008 : 12:08:34
|
| Albertina ha scritto:
| aki ha scritto:
| Zio Eu ha scritto:
Io mi sento rappresentato da lui. E come me tantissimi altri. questa è domocrazia.
|
Anche per me vale lo stesso quello che ha fatto Soru l'ho sto vivendo come un atto di pura solidarietà e siceramente non mi sento di dover prendere lezioni di tutela dell'ambiente dal sig. Mauro Pili vedi legge salva coste
|
Non mi pare che ci fosse solo il signor Mauro Pili alla pacifica protesta.
Albertina non la chiamerei proprio pacifica protesta
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: olbia ~
Membro dal: 14/10/2006 ~
Ultima visita: 15/01/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 13/01/2008 : 12:12:20
|
| aki ha scritto:
| Albertina ha scritto:
| aki ha scritto:
| Zio Eu ha scritto:
Io mi sento rappresentato da lui. E come me tantissimi altri. questa è domocrazia.
|
Anche per me vale lo stesso quello che ha fatto Soru l'ho sto vivendo come un atto di pura solidarietà e siceramente non mi sento di dover prendere lezioni di tutela dell'ambiente dal sig. Mauro Pili vedi legge salva coste
|
Non mi pare che ci fosse solo il signor Mauro Pili alla pacifica protesta.
Albertina non la chiamerei proprio pacifica protesta
|
|
Guarda che non mi sto riferendo agli atti vandalici che sono stati condannati da tutti i partiti politici.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
nicode
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 13/01/2008 : 12:17:48
|
Il questore di Cagliari ha dichiarato che alla manifestazione erano presenti delle persone pagate per causare questi incidenti. Non vi sorge nessun dubbio
www.labeltula.it
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 28/12/2007 ~
Ultima visita: 25/04/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 13/01/2008 : 12:23:50
|
Io penso che questa battaglia si vinca solo con la potenza della parola, con la difesa della democrazia e dell'ambiente. Tutto il resto è una palla al piede.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
nicode
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 13/01/2008 : 12:28:42
|
La cosa che è mancata è stata la chiarezza dall'inizio. Fino all'ultimo l'assessore regionale negava l'arrivo dei rifiuti campani, poi ha assicurato che non ne sarebbe arrivata altra, mentre il governatore decideva per proprio conto. Possibile che questa persona non riesca a prendere una decisione collegiale?
www.labeltula.it
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 28/12/2007 ~
Ultima visita: 25/04/2012
|
|
|
Zio Eu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/01/2008 : 12:30:04
|
Meglio di no!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 08/05/2006 ~
Ultima visita: 23/11/2011
|
|
|
dany
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 13/01/2008 : 13:40:32
|
| Albertina ha scritto:
Io penso che questa battaglia si vinca solo con la potenza della parola, con la difesa della democrazia e dell'ambiente. Tutto il resto è una palla al piede.
|
che dire Albertina ... hai sintetzzato in un post quello che tutte le persone di buona volotà si auspicano ... Complimenti : ti quoto riquoto e straquoto ......
.....................................
Questa è la mia terra ... Dio me l 'ha data , guai a chi la tocca !!!
|
Modificato da - dany in data 13/01/2008 13:43:00 |
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 20/09/2006 ~
Ultima visita: 02/07/2020
|
|
|
marcello
Utente Medio
|
Inserito il - 13/01/2008 : 14:08:20
|
| Zio Eu ha scritto:
Io mi sento rappresentato da lui. E come me tantissimi altri. questa è ddemocrazia
|
IInfatti io stavo parlando per me e per quelli che la pensano come me, ognuno a i sui difetti e i suoi pregi, anche questa è democrazia perchè io (adesso ce soru ma ci poteva essere chiunque) non voglio essere rappresentato da chi predica arroganza e maschera certi atteggiamenti e bugie in solidarietà. "funti accabaus is tempus de accapiai is canis a cannacas de sartizzzu"
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/03/2007 ~
Ultima visita: 15/01/2009
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 13/01/2008 : 14:55:08
|
La democrazia non è certo accettare fideisticamente tutto ciò che qualcuno decide per noi, che non siamo sudditi di Re Sole: questo modo di fare politica ha un altro nome. Non solo: le scarse notizie che sono trapelate sono state (e sono) incredibilmente contradditorie: mai chiare, serene, ma balbettanti e sussurrate. Ciò non si addice alla democrazia, che è trasparenza. Si è passati alla nave una tantum dell’assessore alle diverse navi del governatore che pubblicamente, non dimentichiamolo, aveva affermato a Ottana, in un incontro sul termovalorizzatore che intende far realizzare, che mai e poi mai potrà essere utilizzato per smaltire i rifiuti delle altre regioni: lo vietano fermamente le norme regionali, raccontava candido. E le norme non si trasgrediscono.
Nel caso dei giorni nostri tutto ciò è aggravato dal presupposto che si tratterebbe di emergenza senza che lo sia realmente (l’articolo di Gian Antonio Stella, il giornalista de “La casta”, sul Corriere di qualche giorno fa è illuminante: “’A nuttata che non passa”) e dall’attivazione di quella che io considero una mera solidarietà pelosa. Che il Presidente della Regione si chiami Soru è irrilevante, tantomento che sia la Campania ad avere questi problemi. Fosse stato Presidente tal Pili o Pinco Pallino, e la Regione fosse stata la Liguria piuttosto che la Lombardia, non avrebbe modificato di una virgola il mio pensiero. Anzi. Volendo essere proprio fiscale, sono più sconcertata quando a tradirmi è colui nel quale ripongo la mia fiducia che un altro verso il quale sono già prevenuta.
|
Modificato da - Adelasia in data 13/01/2008 14:57:08 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 13/01/2008 : 14:56:24
|
| Zio Eu ha scritto:
|
Nella democrazia viene chiesto il consenso del popolo.
Questa volta mi dispiace non si sta agendo democreaticamente ,secondo il vero significato della parola,
Essere votati per delegare il popolo non si significa che poi puoi fare quello che ti pare.
L'Italia ha ancora molto da imparare sulla democrazia,visto che si esercita una pseudo democrazia.
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 13/01/2008 : 15:18:20
|
| Zio Eu ha scritto:
Cara Albertina, cosa succederebbe se ci rispedissero indietro tutte le porcherie (vedi sopra) che noi mandiamo in continente?
|
Ce le rispedirebbero sicuramente, se no pagassimo le aziende deputate allo smaltimento. Cosa ottiene, la Sardegna, per il sì incondizionato alla spazzatura campana pronunciato dal Satrapo? Intendo, a parte la spazzatura campana?
Dominica ando a missa e mi nd'intendo duas dae s'oru de sa janna... Narali a mamma tua de non si 'acher manna ca so cant'e a issa.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
orfeo
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/01/2008 : 15:18:50
|
Sono disgustato. L'ambiente è proprio la prima risorsa della Sardegna e c'è chi per il proprio tornaconto è pronto a rovinarla. Tra l'altro in Campania sono stati individuati tantissmi luoghi per mettere rifiuti e poche decine di abitanti di quelle zone sono riusciti a bloccare tutto. Invece qui diciamo: "Si prego, buttateci nella nostra terra tutta la spazzatura che non volete nella vostra regione" Che schifo!! Tra l'altro scavalcare provincia e comune è un comportamento degno di una dittatura. Rimane solo tanta tristezza, e il pensiero va anche ai ragazzi che sono stati picchiati selvaggiamente anche coi manganelli solo perchè stavano manifestando pacificamente le proprie idee.... La Sardegna non era mai caduta così in basso.
|
Modificato da - Monteferru in data 13/01/2008 15:36:19 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari Pirri ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 13/01/2008
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/01/2008 : 15:24:35
|
| orfeo ha scritto:
Rimane solo tanta tristezza, e il pensiero va anche ai ragazzi che sono stati picchiati selvaggiamente anche coi manganelli solo perchè stavano manifestando pacificamente le proprie idee.... La Sardegna non era mai caduta così in basso.
|
un triste deja' vu'.....purtroppo !!!
SdM
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|