Forum Sardegna - Arrivano i rifiuti della Campania
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Oasi di Monte Arcosu, area protetta di proprietà del WWF. Tra le Oasi italiane del WWF è la più estesa con i suoi 3600 ettari. Situata nella montagne del Sulcis a pochi chilometri da Cagliari, nasce nel 1985 per la salvaguardia del Cervo Sardo.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Arrivano i rifiuti della Campania
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

marcello

Utente Medio

Inserito il - 13/01/2008 : 11:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcello Invia a marcello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggendo qua e là ho trovato questa cosa carina:visto che soru per quanto riguarda la sua decisione di accogliere la monnezza campana ha detto che lui non ha agito come soru ma come rappresentante di tutti i sardi, facciamogli sapere che noi sardi non ci sentiamo più rappresentati da lui e quindi mandiamogli un e-mail o una lettera che dice io non mi sento più rappresentato da lei, QUNDI LA DIFFIDO DI PRENDERE ALTRE DECISIONI PER CONTO MIO

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/01/2008 : 11:36:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sento rappresentato da lui. E come me tantissimi altri. questa è domocrazia.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 13/01/2008 : 11:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

Cara Albertina, cosa succederebbe se ci rispedissero indietro tutte le porcherie (vedi sopra) che noi mandiamo in continente?

Io penso che ci debbano essere accordi che passano attraverso l'informazione e la sensibilizzazione. Non imposizioni dall'alto, così come ha fatto il nostro Presidente, che ha disposto della nostra terra come sua proprietà privata, come un feudatario d'altri tempi.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 13/01/2008 : 11:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

Io mi sento rappresentato da lui. E come me tantissimi altri. questa è domocrazia.

Eugenio, mi dispiace, ma tu non rappresenti l'intera popolazione sarda.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 13/01/2008 : 11:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcello ha scritto:

Leggendo qua e là ho trovato questa cosa carina:visto che soru per quanto riguarda la sua decisione di accogliere la monnezza campana ha detto che lui non ha agito come soru ma come rappresentante di tutti i sardi, facciamogli sapere che noi sardi non ci sentiamo più rappresentati da lui e quindi mandiamogli un e-mail o una lettera che dice io non mi sento più rappresentato da lei, QUNDI LA DIFFIDO DI PRENDERE ALTRE DECISIONI PER CONTO MIO

Quoto, quoto e straquoto!!!!!

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/01/2008 : 11:41:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Zio Eu ha scritto:

Eugenio, mi dispiace, ma tu non rappresenti l'intera popolazione sarda.

Infatti, neanche voi.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/01/2008 : 11:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

Anche per me vale lo stesso quello che ha fatto Soru l'ho sto vivendo come un atto di pura solidarietà e siceramente non mi sento di dover prendere lezioni di tutela dell'ambiente dal sig. Mauro Pili vedi legge salva coste

Modificato da - aki in data 13/01/2008 11:41:58

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 13/01/2008 : 11:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aki ha scritto:

Zio Eu ha scritto:

Anche per me vale lo stesso quello che ha fatto Soru l'ho sto vivendo come un atto di pura solidarietà e siceramente non mi sento di dover prendere lezioni di tutela dell'ambiente dal sig. Mauro Pili vedi legge salva coste

Non mi pare che ci fosse solo il signor Mauro Pili alla pacifica protesta.

pachepa

Nuovo Utente

Inserito il - 13/01/2008 : 11:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pachepa Invia a pachepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso che Soru quando ha deciso di accettare i rifiuti abbia pensato soltanto ai suoi guadagni e che della Sardegna e delle persone se ne sia fregato...Come le amministrazioni di Napoli a suo tempo del resto

Pachepa

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: PISA  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 06/10/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 13/01/2008 : 11:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema non é se prenderla o meno ,ma sapere se in Sardegna questa monnezza viene smaltita a dovere.

Per es se non sono ecoballe perché le bruciano.?

Questo è scarso rispetto da parte di tutta l'Italia dell'ambiene e di se stessi.

Perché non si pensa mai a fare le cose secondo legge`?

Dove sono in Sardegna e in Italia i BunKer che raccoglieranno tutta questa roba mortale.

L'ignoranza è superiore persino alla cattiveria e menefreghismo.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/01/2008 : 11:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Io penso che ci debbano essere accordi che passano attraverso l'informazione e la sensibilizzazione. Non imposizioni dall'alto, così come ha fatto il nostro Presidente, che ha disposto della nostra terra come sua proprietà privata, come un feudatario d'altri tempi.
[/quote]

Deduco da quello che dici che polemizzi il metodo e non l'oggetto della decisione. In emergenza non ti puoi permettere di affrontare una discussione che prenderebbe giorni e forse mesi (conosciamo i tempi dei politici sardi).

Modificato da - Zio Eu in data 13/01/2008 11:48:47

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 13/01/2008 : 11:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

Albertina ha scritto:

Deduco da quello che dici che polemizzi il metodo e non l'oggetto della decisione. In emergenza non ti puoi permettere di affrontare una discussione che prenderebbe giorni e forse mesi (conosciamo i tempi dei politici sardi).

[/quote]

Eugenio, ripeto, la questione non è scoppiata come una folgore a ciel sereno. Se vai a guardare, questo stesso problema l'avevamo affrontato in questo forum molto più di un anno fa.
E dunque c'era tutto il tempo per prendere i giusti provvedimenti, per sensibilizzare l'opinione pubblica, per rendere partecipi delle scelte.
Sì, io contesto il metodo, prima di tutto.

http://www.gentedisardegna.it/topic...=,Immondezza

Modificato da - Albertina in data 13/01/2008 11:57:01

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/01/2008 : 11:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta dirlo!!!!!!!!! Allora abbiamo sbagliato la sede della discussione.

Modificato da - Zio Eu in data 13/01/2008 11:59:36

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 13/01/2008 : 12:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

Il problema non é se prenderla o meno ,ma sapere se in Sardegna questa monnezza viene smaltita a dovere.

Per es se non sono ecoballe perché le bruciano.?

Questo è scarso rispetto da parte di tutta l'Italia dell'ambiene e di se stessi.

Perché non si pensa mai a fare le cose secondo legge`?

Dove sono in Sardegna e in Italia i BunKer che raccoglieranno tutta questa roba mortale.

L'ignoranza è superiore persino alla cattiveria e menefreghismo.

Sì, anche io mi pongo questo problema ed avevo inserito questo mio pensiero appena era stato inserita la discussione:

Il problema dell'immondezza napoletana non giunge come una folgore a ciel sereno.
Salito sulla cresta dell'onda lo scorso anno, ha covato sotto la cenere per tutto il tempo, ed ora si ripresenta con le stesse proporzioni, come se il tempo si fosse fermato.
Il nostro governatore ha fatto il lavaggio del cervello alla gente prospettando l'immagine di un'isola incontaminata sulla quale si sarebbe potuto costruire una realtà. Per questo sogno tanta gente l'ha votato e per questo stesso sogno sono stati chiesti immani sacrifici alla povera gente in cerca di lavoro e a tant'altra impegnata nei settori legati al turismo, al commercio e via dicendo.
Oggi sembra ci siano valori che sorpassano tutto questo, e si chiedono gesti di solidarietà.
Così, ancora una volta, si sacrificano sull'altare del potere i sentimenti genuini della povera gente, costretta a subire giochi di cui non conosce le regole.
Ma è proprio vero che la Sardegna verrà inquinata dall'immondezza napoletana?
Oppure quest'immondezza può essere trasformata senza problemi in energia pulita?
Questo devono dirci i poltici, da qualunque parte stiano,perché sono loro che hanno possibilità, capacità e tempo per poterlo fare. E non continuare ad alimentare polemiche che altro non fanno che disorientare il cittadino ed allontanarlo sempre più dalla vita politica.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 13/01/2008 : 12:03:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

Basta dirlo!!!!!!!!! Allora abbiamo sbagliato la sede della discussione.

Non abbiamo sbagliato. E' che se io so che quei rifiuti non recano alcun danno posso essere anche d'accordo. Se invece ci sono pericoli, in quanto si tratta di raccolta non differenziata, potrei avere le mie legittime riserve.

Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000