Autore |
Discussione |
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 11/01/2008 : 17:18:40
|
| SeuSardu ha scritto:
Questa è stato il mio unico post inserito ieri notte :SeuSardu ha scritto:
Ci lamentiamo x 2 buste di immondezza? Non avete mai pensato dove vanno a finire le scorie della SARAS? Rispondete a questa domanda..
Ripeto solo ed esclusivamente questo. Chiedo a quel chicchessia di STRADAFACENDO di rientrare nei suoi passi e chiedermi scusa per tutte quelle cose orrende che mi ha messo in bocca in quanto mai dette o scritte dal sottoscritto. Inoltre invito STRADAFACENDO di leggere bene i post e sopratutto i NIk di chi mette i post cosi sa a chi rispondere e sopratutto cosa rispondere..saluti
|
SeuSardu, ti chiedo umilmente scusa, per l'equivoco che, nel trambusto della discussione si è verificato. Potrei aggiungere che quando scrivo, so quello che dico. Purtroppo, avendo Domenico cancellato ogni riferimento, è successo che la memoria mi ha tradito.
Il nome giusto era: "PISITTU"!
Lo scrivo a lettere maiuscole perché tu possa capire il mio dispiacere nei tuoi confronti, ed il mio disappunto verso quel signore che si è permesso di offendere villanamente alcune centinaia di persone, me conpreso, che ieri notte stavano presidiando le uscite del porto canale.
Nuovamente scusa con i miei più sinceri saluti. Stradafacendo...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/01/2008 : 17:26:35
|
Che belli...i chiarimenti....
l'importante adesso e' riprendere il discorso serenamente !!!
SdM
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 11/01/2008 : 17:38:57
|
------------------------------------------------------
11 gennaio 2008
RIFIUTI: SARDEGNA; GIARDINO VILLA SORU COSPARSO SPAZZATURA
CAGLIARI, 11 GEN - Il giardino della villa del presidente della Regione sarda, Renato Soru, vicino alla Basilica di Bonaria, e' stato cosparso ieri notte di rifiuti scaricati dai cassonetti della zona. Numerosi sacchetti sono stati sistemati anche di fronte al cancello d'ingresso e sul muro di recinzione. Sull'episodio indagano agenti della Digos della Questura di Cagliari che hanno, fra l'altro, avuto notizia che in citta' vi e' un tam-tam che invita ad un raduno per le ore 23 di stanotte davanti alla villa del Presidente della Regione. (ANSA).
------------------------------------------------------------
Questo mi fa sorridere ed é (scusate) il minimo ... forse sono stati anche troppo gentili !!!
Ciao ... [/quote]
Eeeehhhhhh, quei bricconcelli.......!!!!!
Ma come è strano il mondo!!!!
Se "qualcuno" butta un paio di sacchetti de mmonnezza nel giardino di soru, interviene la polizia, la digos, i vigili urbani, i vigili del fuoco, le guardie forestali... per arrestare i colpevoli;
Se "qualcun altro" butta qualche migliaio di tonnellate di mmonnezza in faccia alla Sardegna, lo premiano! La dedica dice: al più gran porco della storia della Sardegna!
E poi dicono che la legge sia uguale... per tutti!!!
Ma candu mai!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 11/01/2008 : 17:41:33
|
naaaaaaaaaaaaaa.... Ma questa e' genialita' allo stato puro!!!!!!!!!!!!!
Proporrei chiunque l'abbia fatto e chiunque abbia avuto l'idea di cospargere di spazzatura il governatore, al premio Nobel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(ma che dite che lui si rende comunque conto della differenza? Il puzzo emanto e' meglio del suo!!!!!!!!!) al premio Nobel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altro che Al Gore e il suo documentario su come salvare la terra!!!!!!!!!!
|
Modificato da - ziama in data 11/01/2008 17:51:59 |
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 11/01/2008 : 17:42:26
|
| stradafacendo ha scritto:
Eeeehhhhhh, quei bricconcelli.......!!!!!
Ma come è strano il mondo!!!!
Se "qualcuno" butta un paio di sacchetti de mmonnezza nel giardino di soru, interviene la polizia, la digos, i vigili urbani, i vigili del fuoco, le guardie forestali... per arrestare i colpevoli;
Se "qualcun altro" butta qualche migliaio di tonnellate di mmonnezza in faccia alla Sardegna, lo premiano! La dedica dice: al più gran porco della storia della Sardegna!
E poi dicono che la legge sia uguale... per tutti!!!
Ma candu mai!!!!!
|
Ho avuto lo stesso tuo pensiero leggendo l´articolo !!!
@ MG ... non vorrei ci dessero la zirognata .... maaaaaaaa
Ciao ...
|
Modificato da - sarrabus72 in data 11/01/2008 17:44:12 |
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
spargi
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/01/2008 : 17:51:56
|
Penso sia d'obbligo un ringraziamento a Paradisola e agli altri moderatori per aver riaperto questa discussione e per lo sforzo che sono costretti a fare per monitorare tutti i messaggi, quindi se vogliamo continuare a discutere facciamolo civilmente perchè solo così possiamo esprimere le nostrei idee e cercare di far sentire la voce dei sardi sul posto e di fuori che vorrebbero solo il bene di questa amata terra. Per riprendere e rafforzare il discorso che ho iniziato questa mattina con altro post vi incollo un pezzeto di un articolo letto oggi: "la diossina dell’immondizia campana è un pericolo per l’uomo e per gli animali di cui si ciba. Lo prova un rapporto del 23 maggio 2007, preparato da Leopoldo Iannuzzi, dirigente di ricerca del Cnr, che sin dall’esplosione del problema nel 2002 ha iniziato a monitorare e occuparsi del fenomeno su richiesta dell’Asl Napoli 4. In sostanza gli ovini e bovini delle zone nei pressi dialcune discariche campane, in un raggio di 20 km dalle stesse, hanno presentato negli ultimi anni un numero abnorme di animali nati deformi ma soprattutto il 90% degli animali controllati negli allevamenti è risultato postivo alla TCDD (tetraclorodibenzo-p-diossina) la stessa diossina sprigionata molti anni or sono nel disatro ambientale di Seveso, con valori medi di 1,4 pg/g. (picogrammi per grammo). Tale valore è circa 13 volte quello riscontrato a livello nazionale (0,11 pg/g di grasso)..... L'articolo è piuttosto lungo ma non fa altro che confermare che i pericoli di questi rifiuti, non sono immediati ma verranno fuori con il tempo nella catena alimentare attraverso gli ovini e i suini sardi (oggi conosciuti e apprezzati in tutto il mondo per la loro bontà e per i formaggi prodotti) che i sardi ma non solo, da sempre hanno mangiato e continueranno a mangiare. Tutto ciò fra alcuni anni come ho gia scritto, potrebbe produrre un forte aumento di tumori e malformazioni nelle persone che vivono in zone vicine alle discariche. E' questo dato forte e inconfutabile che dovrebbe giungere al presidente Soru e ai politici che appoggiano oggi questa falsa solidarietà
Spargi
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni. E. Roosvelt
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ferrara ~
Membro dal: 10/01/2007 ~
Ultima visita: 27/06/2011
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2008 : 18:14:02
|
I napoletani è gente meravigliosa, non capisco come il popolo sardo non li voglia aiutare. Con che coraggio si fa pagare lo smaltimento ai napoletani? Suvvia, fate i bravi....io mi sento vicino ai miei amici napoletani, gente laboriosa che non ha mai chiesto un aiuto da Roma e i pochissimi soldi ricevuti da Bruxelles li hanno sempre spesi con oculatezza e onestâ.
Forza Napoli, domenica battete il Milan e più nessuno protesterà per i rifiuti.
Sardi.....mi avete deluso....
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 11/01/2008 : 18:17:17
|
| Gio ha scritto:
I napoletani è gente meravigliosa, non capisco come il popolo sardo non li voglia aiutare. Con che coraggio si fa pagare lo smaltimento ai napoletani? Suvvia, fate i bravi....io mi sento vicino ai miei amici napoletani, gente laboriosa che non ha mai chiesto un aiuto da Roma e i pochissimi soldi ricevuti da Bruxelles li hanno sempre spesi con oculatezza e onestâ.
|
Dai, Giò, non dire che ti hanno fatto cambiare idea! Testardo come sei!
|
Modificato da - Albertina in data 11/01/2008 18:17:58 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 11/01/2008 : 18:18:49
|
Le recenti notizie circa l'accettazione da parte della Regione Sardegna ad accogliere i rifiuti campani mette tutti i sardi davanti ad un´evidenza. Il problema dei sardi non sono certo i napoletani e al limite nemmeno il Governo italiano, che in fin dei conti ha dato alle varie Regioni la libertà di pronunciarsi sulla possibilità o meno di accogliere i rifiuti. Il nostro problema è ancora una volta la classe dirigente unionista e autonomista che governa contro i sardi e contro la Sardegna, con ben poche differenze quando è di centrodestra o di centrosinistra.
L'assurdità e il non senso sono sotto gli occhi di tutti: siamo in mano una classe dirigente che governa in Sardegna in nome degli interessi Stato italiano: mentre le regioni del nord Italia, corresponsabili di quello che succede in Campania, si tirano fuori e se ne lavano le mani fregandosene altamente di qualunque italica "solidarietà nazionale" qui in Sardegna invece ci si immola non si sa bene con quale vantaggio e con quale senso. Vista la passione con cui la classe dirigente sarda e i suoi menestrelli desiderano questi rifiuti, e sacrificarsi in nome della fratellanza italiota, sarebbe bene che ne chiedessero in quantità sufficiente per seppellire definitivamente il palazzo della Regione Autonoma e l´assurda stagione dell´autonomia.
In attesa di vedere la classe autonomista seppellita dalla sua stessa idiozia noi indipendentisti di iRS ci batteremo a favore dei sardi perché i rifiuti non sbarchino in Sardegna e non si ripeta la storia e la profezia contenuta in ogni dizionario della lingua italiana. Lo aprano i sardi e cerchino la parola SARDIGNA: troveranno che nell´antichità era il nome italiano della Sardegna e contemporaneamente il luogo deputato ad accogliere i rifiuti e gli scarti infetti. Talmente forte era il disprezzo per la Sardegna che il suo nome venne fatto corrispondere al luogo più immondo della città.
Oggi la storia cerca di ripetersi, ma ciò che dobbiamo aver chiaro è che a trattare la Sardegna come un immondezzaio sono dei sardi che dicono di governarci nei nostri interessi. Noi di iRS faremo il possibile per evitare che la storia si ripeta e siamo sicuri che i sardi staranno dalla nostra parte, ora e nel momento delle prossime scelte elettorali. Anche se si ammanta di sardità l´unionismo è sempre pronto a sacrificare i sardi all´Italia: non è più tempo dunque di accettare il "male monore", è tempo di pensare a fare il nostro bene.
Franciscu Sedda Esecutivo Nazionale di iRS
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 11/01/2008 : 18:20:00
|
non sono indipendentista, ma condivido in pieno questo messaggio
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2008 : 18:20:13
|
Mi ha fatto cambiare idea Il tuo Grande Capo e i suoi assistenti.
Convertito sulla via di Ottana...pardon di Damasco.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 11/01/2008 : 18:21:44
|
Maahhh....io mi sono rotta le scatole di questi discorsi politici che un partito e' meglio di un altro... Quando si tratta di interessi, non esiste piu un'ideologia politica ma ognuno guarda al proprio guadagno e alle proprie tasche. E' troppo facile puntare il dito e dire QUELLI NON L'AVREBBERO FATTO!!
Scusatemi, ma la mia stima dell'essere umano non va cosi in alto!!
Non sono indipendentista e non lo saro' mai!
|
Modificato da - ziama in data 11/01/2008 18:26:03 |
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 11/01/2008 : 18:25:36
|
| Gio ha scritto:
|
Il grande Capo e gli assistiti penso la pensino esattamente come a noi ... e che avvolte se non ci fosse legge ci si ammazzerebbe tra di noi .... come succede in altri posti !
Io personalmente sono arrabiata quanto a te e lo trovo inspiegabile tutto quello che sta accadendo ... e ancora non sono arrivate le risposte a cui ho fatto domanda ... e pensando nella mia logica .... non arriveranno neanche mai !
Non dissociarti da noi e cerchiamo di tenerci uniti ... anche se non possiamo fare piú di tanto ... ma almeno la solidarieta alla gente che riesce a fare qualcosa.
Ciao ...
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 11/01/2008 : 18:32:32
|
| Gio ha scritto:
|
Non polemizzare: credo che tutti qui stiamo facendo grandi sforzi per proseguire il dialogo in maniera costruttiva. Qui è in gioco la nostra coscienza morale, il nostro futuro, la nostra terra, la nostra reputazione, il nostro senso di civiltà e di giustizia. Credo che sia questa anche un'occasione per crescere.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 11/01/2008 : 18:35:39
|
| Gio ha scritto:
|
Gio...tu puoi avere le idee che vuoi sui napoletani....ma da qui ad augurare la distruzione di un popolo ce ne passa.....Noi ( io per lo meno) contestiamo questo tuo razzismo.....e di sicuro non è accettato quì....Se tutti ci auguriamo la distruzione o la scomparsa di qualcuno per qualcosa che a noi non piace.....credimi il mondo sarebbe semideserto!!!!!! Per il resto siamo tutti daccordo e lottiamo per il bene della Sardegna!!!!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------ mezus terra senza pane, che terra senza justizia .
Ela
|
Modificato da - Ela in data 11/01/2008 18:47:19 |
|
|
Regione Marche ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|