Autore |
Discussione |
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 11/01/2008 : 09:26:39
|
| SeuSardu ha scritto:
Ci lamentiamo x 2 buste di immondezza? Non avete mai pensato dove vanno a finire le scorie della SARAS? Rispondete a questa domanda..
|
Rispondo io alla tua domanda, caro SeuSardu!
Le scorie di produzione, quelle chiamiamole "solide" vanno ad alimentare la centrale termoelettrica, che produce energia, che i sardi pagano più di tutti gli italiani!
Le scorie di produzione, quelle "gassose" finisco bruciate nell'atmosfera e producono una montagna di inquinamento.
Potrai vederlo con i tuoi occhi, ogni sera, quando scende il buio. Le luci della raffineria illuminano il cielo... e anche l'immensa nuvola di smog pesante che, da anni, e chissà per quanti anni ancora inquinerà la Sardegna.
E' chiaro il concetto? Se hai difficoltà, fammelo sapere e, se vuoi, pur avendo mille cose da fare, sono disposto a farti da accompagnatore. Anche questa sera.
Stradafacendo...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
civraxiu
Salottino
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/01/2008 : 09:30:38
|
"la solidarietà non si può negare" Questo è il messaggio che il governatore della Sardegna ha voluto lanciare... Ma alllora perchè non mostrare "solidarietà" anche verso chi vive senza lamentarsi con una pensione da fame, chi sta male e non si può curare perchè i farmaci costano troppo, chi mantiene i figli agli studi facendo sacrifici, chi ha delle persone anziane non autosufficienti che per ricevere l'accompagnamento molto spesso devono attendere troppo e mogari aspettare talmente tanto che il loro caro non c'è più... SOLIDARIETA'... Ma verso chi???? Verso chi ha fatto speculazioni edilizie, verso chi ha costruito in una zona tra le più pericolose d'Italia... Ci siamo dimenticati Sarno??? Verso chi... vive di spesso di precedenti... (in Campania c'è il più alto tasso di arresti d'Italia) Verso chi... non si fa scrupoli... mors tua vita mea... SOLIDARIETA'... Solo quando fa comodo a qualcuno... Solo quando una poltrona deve essere più larga... Ricordo Antonangelo Liori che in un editoriale de "L'Unione Sarda" chiamava l'ex presidente regionale Palomba in svariati modi ... FEDERBOSTIC... PALOMBATTAK... Come chiamerebbe il nostro Soru???
Sono veramente sdegnato da una decisione presa in completa autonomia!!! Sono infuriato con quanti pensano che la Sardegna serva come immondezzario d'Italia, come "casa per le vacanze"... La Sardegna è la migliore tra le Regioni d'Italia perchè ha un popolo che è speciale... e non perchè ospita l'immondizia altrui.
Cvx.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 01/01/2008 ~
Ultima visita: 07/10/2008
|
|
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 11/01/2008 : 10:07:56
|
Purtroppo a causa di alcuni messaggi (ora cancellati) poco rispettosi e inutili ai fini della discussione ci siamo trovati costretti a bloccare la discussione, valuteremo con i moderatori se è il caso o meno di riprenderla.
Grazie. Domenico.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 11/01/2008 : 15:26:10
|
La discussione viene riaperta, confido in voi affinché questo spazio non si trasformi in una guerra personale nei confronti degli altri utenti, vi chiedo anche al fine di limitare al minimo l'attività di moderazione di prendere visione del regolamento http://www.gentedisardegna.it/rules.asp
Grazie, Domenico.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/01/2008 : 15:34:17
|
Grazie a te Domenico.. per questa nuova opportunita' offerta....
E' una discussione molto importante per tutti i Sardi. e quanti amano la nostra Isola..... possiamo confrontarci civilmente....ed esprimere le nostre ragioni ed impressioni.....
SdM
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/01/2008 : 15:37:25
|
Volevo aggiungere...di essere piuttosto preoccupata.. per il fattore "salute"......
non essendo pero' esperta in chimica.... chiederei lumi...a quanti possono delucidarmi a proposito... Grazie.... Ho letto qualcosa postato da Strdafacendo.... Grazie !!!
SdM
|
Modificato da - annika in data 11/01/2008 15:38:01 |
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 11/01/2008 : 16:14:23
|
Caro Domenico Dopo i chiriamenti intercorsi fra noi, in privato, durante la mattinata, pensavo che tutto si fosse risolto. In meglio.
Invece, non è stato così e, pertanto, ritengo giusto che i paradisolani conoscano la verità.
Il signor SeuSardu si è espresso in modo indegno, trattando da buffoni "da circo orfei", coloro che, ieri notte, stavano presidiando gli ingressi del porto canale. Diasi il caso che tra quei "buffoni" ci fossi anch'io che buffone non sono. La risposta a Seu Sardu è stata spontanea e un po' dura. Ma, nemmeno più di tanto!
Con tutto ciò, per il buon clima di paradisola, io sono pronto a chiedere scusa per le parole dure e, forse, inopportune, utilizzate nella discussione. Ma, non prima che chi di dovere abbia chiesto scusa a tutti coloro che ieri notte stavano difendendo la Sardegna.
Io non faccio distinzioni di colori, di bandiere e di appartenenze politiche. Semplicemente non accetto lezioni da chi ha appena smesso di ciucciare il biberon.
Ti pregherei, caro Domenico, molto cortesemente di reinserire i miei post nella discussione affinché i paradisolani possano leggere, valutare e decidere se "cancellarli" o "lasciarli" nel topic. Credo che questa sarebbe una bella dimostrazione di democrazia e una bella lezione di vita.
Confido nella tua intelligenza e cordialmente ti saluto.
Stradafacendo...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 11/01/2008 : 16:23:48
|
"Purtroppo" non ho letto quanto successo ... ma stai certo che se ero giú ero al tuo fianco al porto e mi sarei incavolatta allo stesso modo tuo per certe affermazioni del genere !
Non credo che Domenico possa reinserire i post cancellati ... penso che molti abbiano capito lo stesso il pensiero .... continuiamo a diffendere la nostra isola come ci sta a cuore ad ogniuno ... senza pero scendere a livelli bassi ... che tanto non dobbiamo essere per forza come a certi per farci sentire lo stesso.
Spero che mi sono capisca inquanto scrivo un pó ingarbugliato !
Ciao ...
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/01/2008 : 16:30:43
|
| stradafacendo ha scritto:
Caro Domenico Dopo i chiriamenti intercorsi fra noi, in privato, durante la mattinata, pensavo che tutto si fosse risolto. In meglio.
Invece, non è stato così e, pertanto, ritengo giusto che i paradisolani conoscano la verità.
Il signor SeuSardu si è espresso in modo indegno, trattando da buffoni "da circo orfei", coloro che, ieri notte, stavano presidiando gli ingressi del porto canale. Diasi il caso che tra quei "buffoni" ci fossi anch'io che buffone non sono. La risposta a Seu Sardu è stata spontanea e un po' dura. Ma, nemmeno più di tanto!
Con tutto ciò, per il buon clima di paradisola, io sono pronto a chiedere scusa per le parole dure e, forse, inopportune, utilizzate nella discussione. Ma, non prima che chi di dovere abbia chiesto scusa a tutti coloro che ieri notte stavano difendendo la Sardegna.
Io non faccio distinzioni di colori, di bandiere e di appartenenze politiche. Semplicemente non accetto lezioni da chi ha appena smesso di ciucciare il biberon.
Ti pregherei, caro Domenico, molto cortesemente di reinserire i miei post nella discussione affinché i paradisolani possano leggere, valutare e decidere se "cancellarli" o "lasciarli" nel topic. Credo che questa sarebbe una bella dimostrazione di democrazia e una bella lezione di vita.
Confido nella tua intelligenza e cordialmente ti saluto.
Stradafacendo...
|
Strada......
Capisco perfettamente il tuo pensiero...... e tu non sei persona.. che sa' offendere nessuno.......e' stato sicuramente un malinteso.. nella foga della discussione... hai voluto difendere giustamente.. la tua democratica decisione di essere solidale con i Sardi e la Sardegna. ti fa' onore il fatto che non sei Sardo di nascita......... E molti "veri Sardi" avrebbero dovuto comportarsi come te......
sono solidale con te !!!
SdM
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 11/01/2008 : 16:31:02
|
Volevo postare un articolo letto stamani almeno il Sindaco di Cagliari e un po sensato e la domanda che fa interessa anche a me:
-----------------------------------------------------
l comunicato: RIFIUTI: INCIDENTI CAGLIARI, DIVERSE PERSONE IN CELLULARI PS
CAGLIARI, 10 GEN - Vi sarebbero diverse persone fermate, sulla cui posizione sono in corso accertamenti, e un giovane arrestato in flagranza di reato, in seguito agli scontri tra i manifestanti che volevano bloccare lo sbarco a Cagliari dei rifiuti campani e le forze dell'ordine. Sui furgoni cellulari di polizia e carabinieri sono stati fatti salire tutti i manifestanti bloccati nel corso dei tafferugli. 'Dispiace di dover assistere a queste situazioni e dispiace - ha sottolineato il sindaco Emilio Floris - che un atto di solidarieta' finisca per essere un'esasperazione per i cittadini. Non e' che non capiamo l'emergenza della Campania ma vorremmo anche sapere cosa stanno facendo in quella regione per superare questa emergenza. Al ministro Amato ho chiesto di mediare perche' non si puo' assistere a una carica della polizia ogni qualvolta arrivi una nave'. Floris ha aggiunto che il ministro gli ha preannunciato che prendera' provvedimenti e si impegnera' a far si' che le istituzioni locali siano contattate direttamente dal commissario De Gennaro. (ANSA).
-------------------------------------------------------------
11 gennaio 2008
RIFIUTI: SARDEGNA; GIARDINO VILLA SORU COSPARSO SPAZZATURA
CAGLIARI, 11 GEN - Il giardino della villa del presidente della Regione sarda, Renato Soru, vicino alla Basilica di Bonaria, e' stato cosparso ieri notte di rifiuti scaricati dai cassonetti della zona. Numerosi sacchetti sono stati sistemati anche di fronte al cancello d'ingresso e sul muro di recinzione. Sull'episodio indagano agenti della Digos della Questura di Cagliari che hanno, fra l'altro, avuto notizia che in citta' vi e' un tam-tam che invita ad un raduno per le ore 23 di stanotte davanti alla villa del Presidente della Regione. (ANSA).
------------------------------------------------------------
Questo mi fa sorridere ed é (scusate) il minimo ... forse sono stati anche troppo gentili !!!
Ciao ...
|
Modificato da - sarrabus72 in data 11/01/2008 16:33:42 |
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
dany
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2008 : 16:35:25
|
Grazie Domenico ... Dicevamo ... Ieri è arrivata una nave con rifiuti provenienti dalla campania con tutto quello che ne è conseguito al porto industriale ...oggi al Tg di Videolina ho sentito che non sono più 1500 le tonnellate di spazzatura che arriveranno in sardegna ma 6000 suddivse in 10 navi ... è incredibile ... io spero come al solito di aver capito male , di essere smentita dai fatti ... ma so già in partenza che questa mia speranza rimarrà vana ... sentivo la recensione dei giornali stamane ... i titoliin prima pagina dicevano : " Il problema della spazzatura in Sardegna" ... ma il problema non è in Sardegna o meglio ,non lo era ... solidarietà ... solidarietà e a noi sardi la solidarietà chi la darà ... tutta questa situazione mi sta mettendo una tristezza ... Quando ho votato Soru l 'ho fatto soprattutto per i suoi propositi circa l 'ambiente ... è mai possibile che ci abbia preso così in giro ?
.....................................
Questa è la mia terra ... Dio me l 'ha data , guai a chi la tocca !!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 20/09/2006 ~
Ultima visita: 02/07/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 11/01/2008 : 16:36:19
|
Neppure io ho letto tutti i post relativi al problema scottante che ci coinvolge tutti e ci interpella nella nostra coscienza di cittadini liberi. Immagino cosa possa esser successo, perché capita a tutti di perdere la pazienza quando ci sentiamo fraintesi o quando vogliamo far valere la nostra opinione. Personalmente tengo tanto che rimanga aperto questo post, che è un'opportunità per noi di far sentire la nostra voce, quindi mi impegno a rispettare tutti i punti del regolamento e a contribuire ad attivare in modo corretto la conversazione. Ringrazio Domenico per la fiducia.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 11/01/2008 : 16:51:02
|
| dany ha scritto: Quando ho votato Soru l 'ho fatto soprattutto per i suoi propositi circa l 'ambiente ... è mai possibile che ci abbia preso così in giro ?
|
Cara Dany, una volta dissi che c'era un lupo vestito da agnello... ed aveva un nome e un cognome... non voglio tornare su quella questione perché quella attuale mi vede più coinvolto di allora. Se vuoi, posso fornirti alcuni dettagli... che la dicono lunga su certi comportamenti e certe mosse... strategiche. Voce di popolo dice che quel "lupo" sia in psicanalisi... ma tu ci credi? Secondo me, i deficienti siamo stati e continuiamo ad esserlo noi...! I fatti... (mmonnezza compresa) ci danno ragione!!!
Altro che ambiente e tutela della Sardegna!!!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
dany
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2008 : 17:03:18
|
Guarda il fatto che lui sia in psicanalisi non mi meraviglia ... se hai seguito la sua conferenza stampa di fine anno ... le sue pause eloquenti sono indice di tutta una serie di sintomi che non spetta a me giudicare ... ma mi piace ricordare una metafora che lui ha usato più e più volte per perorare la causa del suo mandato dicendo che " fa più rumore un albero che cade pittosto che una foresta ache cresce " ... Benissimo dico io ... ma se questa foresta che tu dici che sta crescendo la sommergi di rifiuti credi che ne gioverà o pensi che si auto demolirà in men che non si dica ...
Gli ho volut dare fiducia fino alla fine ... ma questo è veramente uno scempio ... uno schifo ...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 20/09/2006 ~
Ultima visita: 02/07/2020
|
|
|
SeuSardu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/01/2008 : 17:06:38
|
Questa è stato il mio unico post inserito ieri notte :SeuSardu ha scritto:
Ci lamentiamo x 2 buste di immondezza? Non avete mai pensato dove vanno a finire le scorie della SARAS? Rispondete a questa domanda..
Ripeto solo ed esclusivamente questo. Chiedo a quel chicchessia di STRADAFACENDO di rientrare nei suoi passi e chiedermi scusa per tutte quelle cose orrende che mi ha messo in bocca in quanto mai dette o scritte dal sottoscritto. Inoltre invito STRADAFACENDO di leggere bene i post e sopratutto i NIk di chi mette i post cosi sa a chi rispondere e sopratutto cosa rispondere..saluti
|
|
|
Membro dal: 07/10/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2008
|
|
|
Discussione |
|