Forum Sardegna - Arrivano i rifiuti della Campania
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I Centri di Recupero della Fauna Selvatica sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna ed effettuano oltre 600 ricoveri l’anno la maggioranza dei quali (530) riguardano gli uccelli selvatici, ma anche ungulati selvatici (cervi, daini, cinghiali, mufloni), piccoli mammiferi selvatici e anche tartarughe.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Arrivano i rifiuti della Campania
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 11/01/2008 : 00:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

se renato dovesse consultare tottus is centu berrittas non si riuscirebbe a decidere neanche se aprire la porta della sede della regione.

Ma ita seisi parentisi che lo chiami "RENATO"????
E meno male che non sei del partito della MARGHERITA!!
RinGRAZIAndo Dio!!!
ahahahah

Modificato da - ziama in data 11/01/2008 00:12:37

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/01/2008 : 00:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque preferire dare giudizi piu appropriati solo dopo aver approfondito di piu l'argomento, non come stanno facendo vergognosamente a videolina, con proclami populisti e slogan da campagna elettorale. Ora vado a nanna e sognerò ecoballe, magari nel senso di eco...bugie. notte a tutti.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 11/01/2008 : 00:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

Intendi la democrazia dei vecchi baroni che decidevano sulla pelle dei sardi per i loro meri interessi personali?

Penso sia riferito a me...
Ebbene, manco per niente...nè quelli, ma neanche questi deludentissimi Re Sole.
Non ho mai pensato che si stava meglio quando si stava peggio, detesto questo modo di pensare... non faccio dietrologia, ma cerco di guardare avanti. E non giustifico nessuno per partito preso, meno che meno quelli nei quali avevo riposto la mia fiducia.

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 11/01/2008 : 00:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovo comunque quantomeno bizzarro il concetto di democrazia che contempla la non consultazione e la non concertazione perchè si corre il rischio di avere a che fare con troppe opinioni diverse...
se poi si tratta di 100 concas e 100 berrittas, si potrebbe avere a che fare con 100 sardi pensanti!!!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 11/01/2008 : 02:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
« RIFIUTI: CAMION SBARCANO A CAGLIARI, SGOMBERATI MANIFESTANTI (AGI)

Industriale-oggi - 37 minuti fa

Cagliari, 10 gen. -

Mentre la polizia ha iniziato una carica contro i manifestanti al di la’ del cancello per costringerli a lasciare il passo ai camion, il sindaco di Cagliari, Emilio Floris, parlava al telefono con il ministro dell’Interno Giuliano Amato, per riferirgli quanto sta avvenendo al porto industriale. Sono stati sparati anche alcuni lacrimogeni in mezzo alla folla, che tiene le mani alzate e grida. Un ragazzo con il volto coperto di sangue per una ferita allo zigomo e’ stato caricato su un pullman dalla polizia. Anche un agente appare dolorante. (AGI)

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 11/01/2008 : 02:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco come si fà ad umiliare un intero popolo.... VERGOGNA

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 11/01/2008 : 02:15:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Regioni - Sardegna
--------------------------------------------------------------------------------
Disordini degli indipendentisti nel porto di Cagliari

Rifiuti, Soru: ''E' nostro dovere aiutare la Campania''

Il governatore: ''La Sardegna può dare una grossa mano perchè in questi tre anni ha svolto un'attività esemplare nel campo della gestione dei rifiuti''

ascolta la notizia Cagliari, 10 gen. (Adnkronos) - ''C'e' una regione che ha un'estrema difficolta', e un'emergenza che ha smesso di essere di una citta' e di una sola regione ed e' diventata nazionale. Chi puo' da' una mano d'aiuto, senza bisogno di distinguerci tra destra e sinistra. Le cifre non sono cosi' spaventose come qualcuno diceva. E, soprattutto, se c'e' uno che ha bisogno di aiuto e sta annegando, e uno sa nuotare, e' evidente che non bisogna perdere tempo: e' nostro dovere civile, e politico in questo caso, dare una mano''. Cosi' il presidente della Regione Sardegna, Renato Soru, e' tornato sul tema dei rifiuti, rispondendo alle domande degli studenti laureati con 110 e lode, nel corso di una trasmissione di Sardegna Uno. ''E' esattamente quello che ci aspettiamo noi quando siamo in difficolta' - ha continuato Soru - Vorrei ricordare l'articolo 2 della Costituzione: 'La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove svolge la sua personalita', e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarieta' politica, economica e sociale'. Questo e' lo Stato di cui siamo cittadini. E io ho giurato su questa Costituzione nello svolgere il mio ruolo di Presidente della Regione. E lo svolgo secondo questi principi di solidarieta'''.

Alla domanda sulle proteste in corso a Cagliari, compresa quella di alcuni sindaci, annunciata per domani, il presidente della Regione ha aggiunto: ''Io credo che sbaglino, e vorrei tranquillizzarli. Posto che credo di interpretare i sentimenti dei sardi: noi siamo un popolo solidale, generoso e responsabile. Credo che sbaglino anche perche' devono considerare che la Sardegna puo' dare una grossa mano perche' in questi tre anni ha svolto un'attivita' esemplare nel campo della gestione dei rifiuti. Si e' data un Piano regionale dei rifiuti. Siamo messi piuttosto bene. Soprattutto siamo in un percorso molto virtuoso: in questi tre anni siamo passati dallo zero al 30 per cento di raccolta differenziata. Nell'intero anno 2007 siamo arrivati al 27 per cento - ha concluso Soru - E non sono ancora partite alcune citta' capoluogo, comprese Cagliari e Oristano. Quando anche loro partiranno, e credo che ormai sia questione di mesi, arriveremo subito al 40 per cento''.

Intanto alcuni militanti indipendentisti dell'Irs e di Sardigna Nazione, che da questo pomeriggio presidiano il porto Canale di Cagliari in attesa dello sbarco di 500 tonnellate di rifiuti provenienti dalla Campania, sono stati bloccati da carabinieri e polizia mentre cercavano di avvicinarsi alla nave carica di immondizie con l'intento di impedire le ultime operazioni di ormeggio.

Sul posto si trovano anche diversi consiglieri regionali dell'opposizione, una delegazione di Azione Giovani e il parlamentare di Forza Italia, Mauro Pili. Intorno il leader dell'Irs, Gavino Sale, era stato fatto salire su un cellulare della polizia. Sale ha sottolineato successivamente ai cronisti che quella in atto e' una ''manifestazione assolutamente pacifica''.
http://www.adnkronos.com/IGN/Region...0.1757135766

Il fatto e' caro governatore, che bisogna che imparino a nuotare da soli....anche se a mio parere molti di loro gia' lo sanno fare, ma aspettano sempre qualcuno che gli lanci il salvagente...
perche' non hanno voglia di muovere le braccia!!!!!!!!!!!!

ZIAMA

Modificato da - ziama in data 11/01/2008 02:22:05

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/01/2008 : 02:23:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sindaco Floris ha telefonato ad Amato per la gravità della situazione al porto. Diversi manifestanti fermati e uno addirittura arrestato.
Grazie Napoli.....!

Modificato da - Ela in data 11/01/2008 07:51:54

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/01/2008 : 02:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Soru, mi spiace ma hai messo la parola fine alla tua carriera politica. Non puoi non dare ascolto e non rendere partecipi i tuoi concittadini.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/01/2008 : 02:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro il mio Soru...a quelli se dai una mano ti mangiano il braccio. Sono abituati solo a chiedere e farsi aiutare dagli altri. Sennò perchè avrebbero quella nomea in tutto il mondo?

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/01/2008 : 06:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' a dir poco triste ... quello che è successo ieri a Cagliari , oggi è diventato un flebile " disordini al porto di Cagliari " ...
Sono passate solo 12 ore e già tutto vuole sembrare ridimensionato ... sembrerebbe che noi sardi abbiamo accettato la cosa ... che rabbia ...
La storia si ripete è vero ... e si adegua alle situazioni dei tempi nel quale si verificano ... i nostri antenati hanno costruito torri nelle coste , nuraghi sui coccuzzoli delle poche colline che avevano a disposizione , interi villaggi lontani dal mare ... tutto per proteggersi dagli invasori ... Noi invece non solo non costruiamo barriere , non solo non ci opponiamo agli invasori ma addirittura gli apriamo le porte , e se qualcuno osa lamentarsi viene ignorato a piè pari ...l 'importante è ubbidire al Governo centrale ... se poi a noi ci sommergono di xxxxx ... pazienza ... l 'importante è la solidarietà ...
Sarei curiosa di sapere quanto è costato questo trasporto di 1500 tonnellate di spazzatura qui in Sardegna e quanto costa smistare i rifiuti campani nel resto dell 'Italia ... Non sono ragioniera , faccio tutt'altro lavoro ... ma so fare anche io 2+2 e credo fortemente che con i quattrini dello smistamento navi , TIr e tutti i mezzi di trasporto utilizzati avrebbero benissimo potuto costruire due o tre inceneritori ... è ovvio che non possono costruirli in un batter d'occhio ...ma diamine ... sono anni con questo problema in Campania , che oggi si è incancrenito ...
Non illudiamoci che l 'arrivo di navi con spazzatura si limiti a quella arrivata ieri ...

.....................................

Questa è la mia terra ... Dio me l 'ha data , guai a chi la tocca !!!

Modificato da - dany in data 11/01/2008 06:37:27

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 11/01/2008 : 07:31:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

E' a dir poco triste ... quello che è successo ieri a Cagliari , oggi è diventato un flebile " disordini al porto di Cagliari " ...
Sono passate solo 12 ore e già tutto vuole sembrare ridimensionato ... sembrerebbe che noi sardi abbiamo accettato la cosa ... che rabbia ... .....................................

Dany...non abbiamo "accettato" la cosa.....

Ci e' stato IMPEDITO di difendere qualsiasi cosa...

neanche il Sindaco con Ordinanze Legalissime....ha potuto far niente...

siamo come "incatenati".....

SdM

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

roby60
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 11/01/2008 : 07:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby60 Invia a roby60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

se renato dovesse consultare tottus is centu berrittas non si riuscirebbe a decidere neanche se aprire la porta della sede della regione.

Ma neanche fare il DITTATORE DELLA SARDEGNA..

http://www.brotzu-terreni-storia-in...logspot.com/

http://www.cuorerossoblu.com/forum/portal.php

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 11/01/2008 : 08:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho vissuto questi giorni con una grande amarezza , dilaniata tra il desiderio di solidarietà e la voglia di essere confortata da chi ci governa sulle decisioni che erano state prese e sullo smaltimento dei rifiuti che arrivavano .
Sono riusciti a confonderci le idee su tutto , a farci litigare tra noi fossimo ancora occupati e invasori o fazioni diverse di stessa cttà ; sono riusciti a farmi sentire in colpa solo per la voglia di sentirmi italiana prima che sarda o viceversa a tutti gli effetti .
Sono riusciti a far breccia sul più becero cinismo che circola ormai imperante e hanno abbattuto quel ancor più piccolo barlume di senso di Stato .
Sono umiliata , ancor più mi sento offesa e mi chiedo con terrore cosa stiamo diventanto, perché qualsiasi cosa ne pensiamo questi signori politici faranno pur parte del genere umano e vivono tra noi , sono nostri cittadini della stessa patria e noi abbiamo dato loro possibilità di governarci .
Possibile che una volta arrivati al potere siano tutti uguali e si trasformino in tal modo?
Ma non è che prima di farli diventare governanti si debba dar loro il modo per imparare a farlo con dignità e onestà?
Buona giornata a tutti .

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

spargi

Nuovo Utente

Inserito il - 11/01/2008 : 09:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spargi Invia a spargi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I quotidiani di questa mattina scrivono che il presidente "padrone" Soru, ha dichiarato che vi sono in arrivo altre 10 navi. Se la matematica non è una opinione e con la nave attraccata ieri a Cagliari sarebbero state sbarcate circa 500 tonnellate di rifiuti NON DIFFERENZIATI, quindi potenzialmente molto più inquinanti di quelli che si raccolgono in regione, si deve pensare che l'eventuale arrivo di altre 10 navi dalla Campania, porterà la regione Sardegna ad assorbire oltre 5.000 tonnellate di rifiuti. Dato che i giornali scrivono che ogni tonnellata smaltita verrebbe pagata circa 130 euro dalla regione Campania (uso il condizionale perchè i presidenti di altre regioni hanno ieri dichiarato che sono ancora in attesa del pagamento degli smaltimenti straordinari degli ultimi 4 anni, dalla Campania), basterebbero 650.000 euro per le opere di disinquinamento di questa tipologia di rifiuti? e fra alcuni anni quando inizieranno ad aumentare le patologie determinate dall'inquinamento dei siti di stoccaggio, chi si dovrà fare carico dell'assitenza, della qualità di vita e dei risarcimenti degli ammalati ? Questa non è retorica ma la realtà vista in un arco di tempo più ampio dell'immediato

Spargi

Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni. E. Roosvelt

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000